Pesi Welter - Situazione Attuale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mr.Seggio
00martedì 7 marzo 2006 18:05
Ultimamente si sta verificando un passaggio di categoria di stelle che sta sconvolgendo gli equilibri della categoria dei pesi Welter. Tempo fa fu il fuoriclasse Floyd Mayweather a fare il suo ingresso in questo limite di peso battendo per kot Mitchell e proponendosi come sfidante al campione del mondo Zab Judah. Ora a seguirlo ci sono altri due ottimi boxeur. Il primo è Miguel Angel Cotto che recentemente ha battuto il nostro Gianluca Branco per kot, il secondo è Shane Mosley che con la vittoria su Fernando Vargas ha dato chiari segnali di essere ancora la meglio nonostante i suoi 34 anni. Il prossimo futuro sarà molto interessante, credo che salvo grosse sorprese la sfida Mayweather-Cotto che tanto si vociferava nei SuperLeggeri si farà. Fare pronostici su chi potrebbe regnare è complicatissimo le qualità dei 2 rasentano la perfezione e i loro stili molto diversi ma con pochissime sbavature. Potrebbe verificarsi quindi un incredibile e spettacolare evento.
Mr.Seggio
00venerdì 24 marzo 2006 17:32
E' recente la notizia che Ricky Hatton assalterà Luis Collazo per conquistare il titolo WBA dei pesi Welter. Il suo passaggio è l'ennesimo di un detentore della categoria dei SuperLeggeri verso quella superiore. Questo suo "esodo" va ad ad aggiungersi a quello della stella Floyd Mayweather Jr e a quello annunciato a breve di Miguel Angel Cotto. Questi tre personaggi sono sinonimo di spettacolarità ognuno per le proprie caratteristiche più volte elencate, sono boxeur imbattuti che fin'ora si sono saggiamente evitate per non incorrere in ampi rischi ma ora questo ruolo di co-protagonisti potrebbe iniziare ad andare stretto a qualcuno di loro. Spettacolo assicurato. Da non sottovalutare Vargas e Mosley che quest'estate si confronteranno in un rematch.
.alexis.
00venerdì 24 marzo 2006 17:49
Auspichiamoci un 2007 che chiarisca una buona volta
chi è il monarca dei welter.Io punto su Cotto.
E voi?
Mr.Seggio
00venerdì 24 marzo 2006 21:37
Credo che in un paio d'anni si delinei definitivamente la gerarchia di questa categoria. Io escluderei a priori "l'amato boxeur di Alexis" ovvero Hatton, non perchè la sua boxe non sia efficace anzi, tutt'altro, ma purtroppo con pugili tecnici e potenti come Mayweather e Cotto un personaggio come l'inglese, volto all'attacco senza badare accuratamente alla fase difensiva si farebbe centrare una moltitudine di volte. Discorso assai diverso è proprio tra Mayweather, abile, veloce, tecnico, e Cotto, tecnico, potente, meticoloso in guardia, due pugili di raro spessore che rasentano nei loro diversi stili la perfezione. Ammetto di non riuscire a figurarmi un vincitore ma dovessi proprio decidere sulla base degli ultimi match ho visto l'americano molto più sicuro del portoricano che soprattutto con Torres ha rischiato brutto. Mayweather Jr è la mia opinione.
Mr.Seggio
00lunedì 10 aprile 2006 06:41
Come si poteva prevedere Floyd Mayweather Jr, 1° dei grandi SuperLeggeri del 2005 a salire di categoria, ha conquistato il titolo di Zab Judah e dubito sarà Baldomir a opporsi tra lui e il dominio assoluto della categoria dei Welter. Ora c'è da attendere gli altri fuoriclasse salir di peso, Cotto principalmente, che è l'unico che può battersi ad armi pari con un pugile tecnico, agile e potente come "Pretty Boy".
Mr.Seggio
00sabato 15 aprile 2006 12:45
Arriva la notizia che l'esodo dai SuperLeggeri ai Welter avrà un nuovo protagonista. Arturo Gatti a Luglio tenterà di conquistare il titolo mondiale di Carlos Baldomir.

Riepilogando quindi ecco i pugili più quotati della categoria:
-Mayweather Jr
-Baldomir
-Judah
-Mosley
-Vargas
-Gatti

In arrivo salvo sorprese anche Cotto e Hatton.
Mr.Seggio
00lunedì 15 maggio 2006 19:52
La categoria dei Welter ha una moltitudine di stelle al suo interno, la vittoria di Hatton su Collazo ne è la conferma. L'inglese al suo primo match in America ha impressionato al suo esordio in questo limite di peso, agguantando una cintura mondiale di notevole caratura. Credo che tutti aspettino che "The Hitman" faccia il grande passo e sfidi Mayweather Jr., due imbattuti loro che si sono evitati per troppo tempo anche nei SuperLeggeri e con un obiettivo in comune: il dominio assoluto della divisione.
Mr.Seggio
00domenica 11 giugno 2006 15:33
Sembra che nei Welter farà il suo esordio anche Miguel Angel Cotto che dopo la vittoria su Malignacci ha dichiarato esplicitamente si pensare al salto di categoria.
Mr.Seggio
00lunedì 24 luglio 2006 11:16
Dopo aver apprezzato le gesta dello strepitoso Mosley, questa settimana è stato Carlos Baldomir a far parlare di se. Il campione del mondo dei welter wbc infatti si è imposto su Arturo Gatti per ko alla nona ripresa. La sua è stata una prova pressochè perfetta, ha imposto con intelligenza la sua boxe, studiando le mosse del contendente e replicando con colpi puliti e potenti. L'atterramento non è stato il frutto di un pugno singolo ma di una quantità impressionante di combinazioni andate a segno culminate con un buon gancio sinistro ha sancito il termine delle ostilità. L'argentino venuto fuori a ben 35 anni con una strepitosa vittoria su Zab Judah ora raccoglie un altro meritato successo. A mio parere è un personaggio scomodo per tutti, lo è per Mayweather, lo è per Hatton, lo è per Mosley e pee Margarito. Probabilmente verrà evitato per un pò, apparte Mosley infatti gli altri fuoriclasse della categoria hanno molte primavere in meno di lui sulla carta d'identità e questo fattore potrebbero sfruttarlo al meglio.
Mr.Seggio
00lunedì 24 luglio 2006 11:20
Segnale su www.youtube.com il video delle ultime due riprese tra Baldomir e Gatti. Potete visionare il tutto da QUI
Mr.Seggio
00mercoledì 14 marzo 2007 21:19
Dal sondaggio appena concluso nella pagina principale di Boxing World su chi vorremmo vedere sul ring faccia a faccia la stragrande maggioranza (60%) ha concordato che Cotto-Mayweather sarebbe la vera sfida iridata nei welter. Come biasimare una simile scelta? I due hanno stili di combattimento totalmente diversi ma entrambi eccelsi, potente, tecnico, aggressivo il portoricano, agile nelle combinazioni, fulmineo negli spostamenti, grande tecnica, il "Pretty Boy" Floyd. E' un opinione di molti però che nell'ultimo confronto "Il demolitore" è apparso molto più piantato rispetto alle precedenti uscite e in simili condizioni potrebbe pagar cara la palese differenza di velocità con Mayweather.
Mr.Seggio
00lunedì 17 settembre 2007 20:51
Risultati sondaggio
Ecco l'esito sul sondaggio della nostra home page. I visitatori di http://www.boxingworld.it/ hanno così dato la loro preferenza ai campioni dei pesi welter:

1)Floyd Mayweather Jr 34,7% con 25 voti
2)Miguel Cotto 26,4% con 19 voti
3)Ricky Hatton 22,2% con 16 voti
4)Shane Mosley 9,7% con 7 voti
5)Antonio Margarito 6,9% con 5 voti
6)Paul Williams 0% con 0 voti




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com