Perugia, il sogno Uefa è finito

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mj1983
00mercoledì 3 marzo 2004 23:10
La squadra di Cosmi perde 3-1 in Olanda dove però non sfigura. Psv agli ottavi: gol di Hofland, due di Kezman. Poi Ze Maria, un palo e un gol.



EINDHOVEN, 3 marzo 2004 - Nella storia c'è e ci resta. In Uefa no, purtroppo. Il Perugia cade a Eindhoven: 3-1 per il Psv e addio Europa. Perde tutto in una volta, Cosmi: imbattibilità in coppa e ottavi, ma non la faccia e la speranza di riacciuffare la salvezza in Italia, perché i suoi hanno uno spirito nuovo, equilibrio, voglia e gambe.
Peccato, sì. Perché nel primo tempo il Perugia gioca davvero bene, meglio di quanto avesse fatto all'andata nel fango del Curi. Ben messo in campo, organizzato, attento, con il piglio giusto, dei grandi. Mette in difficoltà il Psv, fa per una buona mezzora la partita. Ma si imbatte nella sfortuna dopo 8' quando Ze Maria su punizione (bellissima) colpisce il palo, poi incassa, spreca e piano piano cade ai piedi degli olandesi cinici, concreti, esperti e inevitabilmente superiori: non a caso arrivano dalla Champions e sono secondi nel campionato olandese.
Tre occasioni nel primo tempo, due gol, le colpe sono molto di Fresi e pochissimo di Kalac che salva su Robben e poi evita che il passivo diventi ancora più pesante. Apre al 22' Hofland di testa su punizione di Van Bommel dalla sinistra. Tre minuti dopo Bothroyd ha nei piedi una punizione a due in area (tocca Ze Maria) che potrebbe pareggiare i conti (della squadra) e riscattare i tanti errori personali, ma manda due metri fuori alla sinistra di Waterreus. Un disastro che non demoralizza il Perugia che continua a giocare e bene a centrocampo dove spinge sulla destra con un buon Ze Maria, mentre a sinistra paga gli anni che avanzano di Di Francesco (comunque da premiare per la buona volontà). Gatti è ispirato, Obodo sicuro e grintoso. Mentre è in affanno, quasi in gabbia quello olandese, nonostante in avvio Hiddink lo abbia allungato con De Jong per Lee.
Ma al 34' cambia tutto. Nella sfortuna, il tecnico-castigatore "coreano" azzecca la mossa giusta: perde l'attaccante con il cognome più lungo della storia, Vennegoor of Hesselink e inserisce Lee, dunque passa dal 3-5-2 al 4-5-1 e con questo riesce a bloccare il fraseggio del Perugia: Kezman resta solo e va molto meglio. Il raddoppio e il tris sono suoi: il primo al 44' pt: lancio per Kezman che sbaglia lo stop ma rientra e infila Kalac con un sinistro potente e bello. Il risultato dopo 45' è bugiardo e troppo pesante. Il Perugia ci mette pressing, ma Kezman gli spezza le gambe dopo 3' della ripresa quando Robben (terribile e non a caso anche qui appena acquistato dal Chelsea) riparte in contropiede, mette in mezzo per l'attaccante che di interno destro chiude la partita. Poi, insaziabile, due minuti dopo colpisce la traversa di testa su calcio d'angolo.
Ma va già benissimo così. A questo punto il Perugia per passare dovrebbe rimontare tre reti, ha gli uomini contati e il fiato corto. Entrano Fusani e Turchi per Ignoffo e Bothroyd. Ci mettono tutti buona volontà, ma non vanno oltre il gol della consolazione e in ritardo di Ze Maria, su punizione (43'). Cosmi chiude in attacco, con orgoglio e la solita faccia pulita. Ma un dubbio-rammarico: chissà come sarebbe andata con Grosso (venduto), Manfredini (non nella lista Uefa) e Ravanelli (infortunato). Pazienza, la storia è comunque sua. Ora si riparte da Udine, per la salvezza.
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Peccato [SM=x125594]
mrathlon900
00mercoledì 3 marzo 2004 23:11
[URL]e Ravanelli (infortunato). [=URL]e Ravanelli (infortunato).

ma ravanelli in tutta la sua carriera ha passato piu tempo in infermeria che in campo o sbaglio??
mj1983
00mercoledì 3 marzo 2004 23:13
Re:

Scritto da: mrathlon900 03/03/2004 23.11
[URL]e Ravanelli (infortunato). [=URL]e Ravanelli (infortunato).

ma ravanelli in tutta la sua carriera ha passato piu tempo in infermeria che in campo o sbaglio??



Non mi funge il link [SM=x125634]

Ultimamente si
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com