Personaggio preferito nei Picchiaduro 2D

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ilcantastorie
00sabato 15 settembre 2007 22:30
Beh, mi pare che il titolo sia abbastanza chiaro.
Quali sono i vostri personaggi preferiti nei vecchi picchiaduro a 2D?
Premetto che io conosco solo due casi editrici, le più famose, per i picchiaduro 2d e di conseguenza...metto quei personaggi! [SM=g27768]
Allora:
Dalla Capcom:
Ryu:Beh, che dire?il personaggio giapponese completamente dedito alle arti marziali e nient'altro, mitico lanciatore degli Hadouken e rivale storico di Ken.E' senz'altro il mio personaggio preferito in assoluto.
Zangief:Beh, fino a poco tempo fa sapevo che a malapena esisteva, ma un amico me l'ha fatto scoprire, e devo dire, che a forza di sentirlo nominare mi è diventanto oltremodo simpatico!
Cammy:Beh, un'alto personaggio che mi piace.La mitica combattente controllata mentalmente da Bison.Ma che riesce a ribellarsi e mettere fine alla sua prigionia.
Chun-li: beh, tutti dicono, che nonostante sia ryu il mio personaggio preferito in assoluto, chun-li è quella che so usare meglio.E in fondo mi ci sono affezionato.Una donna con le palle che come unico obbiettivo ha di vendicare suo padre ucciso da Bison.(impagabile poi la faccia di mio fratello dopo che l'ho battuto con Chun-li!Odia quando si mette a saltare e fare Ahahahah!Yatta!)
Ibuki:viene da street fighter 3, è una ninja misteriosa.E proprio a causa della mia passione per le donne ninja che Ibuki è un mio personaggio preferito.
Morrigan: il demone provienente da Darkstalker, principessa della stirpe demoniaca.Ma sopratutto lancia una sfera d'energia con più o meno gli stessi pulsanti dell'Hadouken di Ryu!XD
Dalla SNK:
Beh devo dire che ho giocato più ai giochi capcom, per cui la mia conoscenza a poco.
Mai:beh è molto interessante il suo lancio dei ventagli, il suo uso del fuoco e...vabbè l' ammetto!indovinate un po' cosa guardo durante gli scontri?XD
Joe:Il giapponese dal calcio di fuoco e dai tornadi devestanti.Ricordo d'infanzia nonchè personaggio preferito di mio fratello.e anche uno dei miei!
Hibiki: viene da last blade 2, è una samurai con una spada che fa davvero male.Questo basta ad inserirla tra i miei personaggi preferiti!

Beh, io mi sono dilungato anche troppo a parlarne, adesso...a voi la parola!
elessar-enials
00sabato 15 settembre 2007 23:28
Duro da scegliere eh...

Dalla capcom: Ken/Nash/Vega/T.Hawk/Cody/Guy/Rolento/Akuma/tutti quelli di Darkstalker tranne Felicia, Victor, Sasquatch, la mummia e l'uomo pesce.

Dalla SNK:Sono tanti... quasi tutti comunque... ditene uno a caso e sicuramente mi piacerà.

Dalla Sammy: Anche qui praticamente tutti tranne Potemkin e Bridget
Mike Haggar
00giovedì 20 settembre 2007 22:10
Dunque dunque...

Da "Mortal Kombat":

- Sub Zero. Beh, classico. Fin da piccolo, vedere sto qua che ghiacciava gli avversari mi è sempre piaciuto un botto!! Però in sala non sono mai riuscito a farlo!! XD

- Scorpion. Stessa cosa, però con l'arpione!! "Vieni Qui!!"

- Kano, che nel gioco non ho mai usato troppo ma che adoro nel film (Tristezza per l'attore, che è morto da qualche anno. T__T). E' un personaggio che prova rabbia, odio, amore, stupore, sgomento... è estremamente umano, con questa sua vastissima gamma di emozioni, con il suo rapporto di amore carnale/rivalità con la bella Sonya. Lo trovo un personaggio vero, vivo, e mi piace molto per questo.


Da "Street Fighter":

- Zangief. Ho sempre avuto una passione per i personaggi grandi e grossi! Nonostante sia difficilissimo da usare, mi è sempre rimasto nel cuore...
All'apparenza sembra un personaggio stupido, ma io trovo che invece sia molto interessante. E' un combattente fiero e indomito, che mette tutto se stesso nella sua missione di proteggere la sua terra e la sua gente, compiendo enormi sacrifici unicamente per gli altri e senza chiedere nulla per se stesso. E' una persona semplice, anche se non è intelligentissimo e non sa sparare le bolle d'energia, ma è un uomo dal buon cuore. Se guardiamo i vari finali suoi o che lo coinvolgono nei vari giochi della serie ci rendiamo conto di come il combattente figlio della Russia non sia in realtà lo zotico tutto muscoli e grugniti che magari sta anche dalla parte di Bison (come spesso è dipinto nei film, nelle serie tv o nei fumetti tratte da "Street Fighter"), ma che anzi sia una brava persona che vuole soltanto proteggere le cose a lui care e trovare tanti buoni amici... pardon, "compagni"!! Basti pensare a come dice a Bison che lo perdonerà se si pentirà ("Street Fighter Alpha 3", finale di Zangief), a come faccia immediatamente amicizia con Honda ("Street Fighter Alpha 3", finale di Zangief), a come si faccia in quattro per proteggere Mika ("Street Fighter Alpha 3", finale di Mika), a come convinca Colosso a lottare contro il nemico comune per proteggere la Madre Rusia ("X-Men vs Street Fighter", finale di Zangief), o, dulcis in fundo, alla bellissima scena del suo finale in "Marvel Super Heroes vs Street Fighter", dove scopriamo che il Ciclone Rosso non vive da solo in una baita in mezzo alla neve come io avevo sempre pensato, ma che anzi ha una numerosa famiglia composta da vari fratelli e sorelle (e orsacchiotti! XD).

Di conseguenza...

- Rainbow Mika. Che non mi piace affatto esteriormente, con tutte quelle enormi zinne di fuori... però essendo innamorata di Zangief, merita tutto il mio rispetto! XD

- Sakura. Perchè adoro le ragazzine con la divisa alla marinaretta, e perchè, tra tanti personaggi che utilizzano principalmente la forza dei loro pugni, ogni tanto gli Hadouken, gli Shoohken, l'agilità e i calci di Sakura mi tornano utili... XD (E poi con la gonna che si muove le si vedono le mutandine... ehm ehm... XD)

- Sagat. Perchè trovo che sia un personaggio abbastanza interessante, diviso tra il suo senso dell'onore e la sua sottomissione al malvagio Bison. Ma mi capita assai raramente di giocare usandolo.

In generale, comunque, mi piacciono tutti i personaggi di Street Fighter, a parte Balrog che trovo poco interessante e Vega, che è troppo fighetto e pervertito per i miei gusti!!

Da "Fatal Fury":

- Big Bear/Raiden. Beh, perchè a me piacciono i personaggi grandi e grossi, e gli orsi sono i miei animali preferiti, ergo... XD
Trovo che sia un personaggio molto simpatico, peccato che sia stto sfruttato poco.

- Wolfgang Krauser. Il kaizer. Potenza. Carisma. Il boss con la B maiuscola!! Che poi magari, chissà, è anche una brava persona, sotto sotto...

Menzione particolare per Joe e Terry, il primo perchè nei film animati mi fa scompisciare dalle risate, il secondo perchè con quel cappellino è un personaggio molto originale.

Da "Fatal Fury Real Bout":

- Franco Bash. Perchè ispira simpatia. Perchè dà l'idea di essere il classico padre single con figlio a carico, e pensare Bash in quest'ottica mi fa scompisciare dalle risate.

Evil Lady Nanto
00mercoledì 24 ottobre 2007 21:41
Oh... questo è un post per me!


Di Street Fighter (purtroppo sono un po' ferma) adoro tutta la vecchia guardia fino alla serie alpha, ma da quando ho visto il movie adoro:

Fei Long: ce ne vuole di carattere per combattere con un braccio rotto contro un tornado come Ryu. Purtroppo non è Fei Long l'incapace, è Ryu che è troppo forte.

La premiata ditta Ryu/Ken (anche come coppia, specie nel Victory)


Guile: mi piace la sua tenacia e la sua onestà (anche se è un idiota completo)


ChunLi: un carattere pazzesco e una forza micidiale, specie nelle gambe!


Vega: l'eleganza letale...


Sakura: una vitalità scoppiettante


Cammy la preferisco nel Victory, è più forte e matura.


Adoro anche il gigante buono Thunder Hawk.


Faccio prima a dire chi odio e lo dico subito: KARIN!! CHE OCA, LA DETESTO, E' INSOPPORTABILE!


Un momento, ricordate che nei giochi hanno fatto scambio di nomi tra la versione originale e quella occidentale?


Balrog da noi è Vega
Vega da noi è Bison
Bison da noi è Balrog
Evil Lady Nanto
00mercoledì 24 ottobre 2007 21:44
Ah, dimentico Rival Schools.


Penso Hyo, il boss con la spada e Roberto, il calciatore (ha una potenza di gambe pazzesca)
Come donne mi piacciono Kyoko e Akira, per la grazia che ha nel lottare.


Meno mi piace Hayato e Batsu (il suo Hadoken è enorme, ma fa solo svenire Boban [SM=g27780] )
elessar-enials
00giovedì 25 ottobre 2007 13:55
Re:
Evil Lady Nanto, 24/10/2007 21.44:

Ah, dimentico Rival Schools.


Penso Hyo, il boss con la spada e Roberto, il calciatore (ha una potenza di gambe pazzesca)
Come donne mi piacciono Kyoko e Akira, per la grazia che ha nel lottare.


Meno mi piace Hayato e Batsu (il suo Hadoken è enorme, ma fa solo svenire Boban [SM=g27780] )



Il boss con la spada è bellissimo ma io di quel gioco usavo sempre il tizio con i coltelli (Edge se non ricordo male) e la ragazza con il casco (Akira?).
Altre volte più raramente usavo pure Shoma e Roberto...


Evil Lady Nanto
00giovedì 25 ottobre 2007 17:00
Re: Re:
elessar-enials, 10/25/2007 1:55 PM:



Il boss con la spada è bellissimo ma io di quel gioco usavo sempre il tizio con i coltelli (Edge se non ricordo male) e la ragazza con il casco (Akira?).
Altre volte più raramente usavo pure Shoma e Roberto...






Un altro fan di Rival Schools? (devo dire che mi piaceva un botto quel gioco, dove la ending era con loro che stavano tutti al mare o a recitare un film con Raizo)
Mi piaceva la sua eleganza e anche il rapporto con Kyosuke (bella la ending)


Il tipo con i coltelli è Edge, la ragazza col casco è Akira.
A proposito, ti sei accorta che c'è Sakura, quella di Street Fighter? Questo crea un collegamento

elessar-enials
00giovedì 25 ottobre 2007 17:14
Re: Re: Re:
Evil Lady Nanto, 25/10/2007 17.00:




Un altro fan di Rival Schools? (devo dire che mi piaceva un botto quel gioco, dove la ending era con loro che stavano tutti al mare o a recitare un film con Raizo)
Mi piaceva la sua eleganza e anche il rapporto con Kyosuke (bella la ending)


Il tipo con i coltelli è Edge, la ragazza col casco è Akira.
A proposito, ti sei accorta che c'è Sakura, quella di Street Fighter? Questo crea un collegamento




Ah... fan mai accontentato visto che il gioco qua da me non è mai arrivato. Ho dovuto emularlo e giocarci a casa di altri per provarlo.
Comunque anche se c'é Sakura non ci sono legami... viene indicata come una compagna di scuola della ragazzina della scuola di Batsu ma credo sia solo un chara messo come extra. Non sarebbe certo il primo.

Come gioco era eccezionale ed in giappone hanno fatto pure il seguito ma qui da noi non ha avuto molto successo... anche perché da alcune parti (vedi dove abito io) proprio non è arrivato. Non capirò mai i videogiocatori italiani... mai... come si fa a non amare questo gioco?


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com