Personaggi riconoscibili ovunque e personaggi no

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ciuffettina
00giovedì 7 dicembre 2017 21:21
Non so se ci avete fatto caso anche voi leggendo le fanfction o se è un problema solo mio. Leggo spesso AU e nella maggior parte dei casi i personaggi di un determinato fandom mi sembrano perdere quello che li rendeva riconoscibili nel loro universo esempio i personaggi di Star Trek: il comandante Kirk senza la sua Enterprise non mi sembra più lui, idem gli altri dell'equipaggio al punto da chiedermi se invece che una fanfiction non sarebbe stato lo stesso scrivere un'originale o se la storia avrebbe retto anche con i personaggi di un altro fandom. Attenzione: non è soltanto Star Trek ma anche Highlander e molti altri. Eccezioni che ho trovato: i personaggi di SPN e alcuni di AGOT. Che cosa ne pensate? Sono i personaggi di partenza che non hanno delle caratteristiche così forti da essere riconoscibili ovunque siano o sono le scrittrici che, pur senza andare OOC non riescono nell'impresa?
MaxT.M
00giovedì 4 gennaio 2018 21:20
E' curioso considerare che molti autori si pongono il problema opposto: scrivendo una storia originale, considererebbero un grosso difetto che un loro personaggio sembri copiato da un'altra opera.
Elgass
00martedì 27 febbraio 2018 14:21
In generale non amo le AU proprio per questo. Tendenzialmente ci viene presentato un personaggio molto spesso col carattere cambiato ( OOC ) senza però giustificare tali trasformazioni. Sovente mi paiono solo un pretesto per far avverare le coppie Yaoi, in quelle opere dove in realtà non ci sono ( esempio Naruto, Bleach ecc ).
Per carità non dico che scrivere questo sia sbagliato, ma renderlo credibile e coerente non è facile ^///^

Oppure mi ritrovo personaggi accostati a lavori e professioni assurde che poco c'entrano coi caratteri originali.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com