[fanfiction] Personaggi random per situazioni random – nuova edizione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13
Setsy
20mercoledì 16 ottobre 2019 11:33
Scadenza iscrizioni e consegne il 15 gennaio 2020 – prorogato fino al 22 gennaio 2020
Setsy pagina giudice
meiousetsuna su EFP

Personaggi random per situazioni random – nuova edizione
Free Image Hosting at FunkyIMG.com
nesta.org.uk
Scadenza iscrizioni e consegne il 15 gennaio 2020 – possibile proroga di una settimana concessa: scadenza prorogata al 22 gennaio 2020

Amici, dopo un lunghissimo intervallo di tempo eccomi finalmente con un nuovo contest che spero possa piacervi quanto la prima edizione era stata entusiasmante per me (ma anche complessa…^___^)
Questo contest ricalca per metà il fantastico bando di Fefy_07 “Personaggi random per situazioni random” (lo trovate QUI) per poi proseguire con una variazione che penso sia più semplice da realizzare. La richiesta è più tranquilla, sia in quanto andrà scritta una sola storia, sia perché le situazioni sono personalizzate in base al fandom scelto, (non tutte in modo semplicissimo/ovvio) sia perché potrete visionare più liste.
È per questo che purtroppo ho dovuto selezionare solo trenta fandom; ognuno ha richiesto molto tempo per preparare il suo pacchetto e anche alcune liste non scherzano!
Cosa dovreste fare, quindi? Niente panico anche se la prima parte sembra complicata, perché non lo è.
A) Scegliete fino a tre dei trenta fandom (spero di essere stata abbastanza variegata) chiedendoli in una sola volta
B) Nominate 10 numeri da 1 a 20 compresi per ogni fandom. Infatti ognuno di essi ha una lista di personaggi che, chiaramente, sono stati messi in ordine da un programma che genera liste random, quindi i protagonisti assoluti non sono nei primi posti. O a volte è così? ^-^ Non essendo una cosa ragionata…
Riceverete quindi tre liste (o due, o una se doveste conoscere un solo fandom) laddove vedrete che indipendentemente dal numero, il vostro primo personaggio sarà chiamato appunto “I°” e così via. Facciamo un esempio, giusto?
L’autore Sempronio chiede il fandom “Cenerentola Disney”, e vuole i numeri 18, 2, 3, 14… e così via
Quando riceverà la sua lista personaggi vedrà che il 18 era il gatto Lucifero, il 2 il Principe, il 3 Anastasia e il 14 il Re. Bene.
A questo punto i numeri non contano, e saprà che Lucifero è il I° personaggio, il Principe è il II°, Anastasia il III° e il Re il IV°.
(Ovviamente la lista insieme ai pacchetti è nel documento per l’Amministrazione).
C) Calcolate che i personaggi faranno “coppia” nella storia. La richiesta non sarà mai tale da obbligarvi a una coppia erotica usata in modo esplicito, perché ci sono gli animali in questo caso, (ma non nella lista, per non mettervi in difficoltà); se dovessero capitarvi dei genitori e figli e il prompt fosse solo romantico avrete diritto alla sostituzione di 1 personaggio, scegliendo quale dei due volete scartare.
In questo caso, quindi, saprete la che la prima “coppia” sarà Lucifero/Principe, (in quanto personaggi I° e II°) la seconda coppia sarà Anastasia/Re, e così via per le cinque coppie della lista. Troverete quindi, con l’esempio di prima: “Personaggio I e II vanno a cena insieme”. Come fare con un gatto? Con la vostra fantasia! Una all!human, una comica, una magia che fa sì che il Principe senta la voce del gatto, o interpretate “a cena insieme” come solo nella stessa stanza. Ci sono tante possibilità!
Non resta che scegliere la coppia col relativo prompt che preferite e scrivere una bella storia: i pacchetti con i loro prompt restano a vostra disposizione fino alla fine se doveste cambiare idea, non c’è bisogno di avvertire cosa state scegliendo: le vostre 15 possibilità restano vostre fino alla fine.
I prompt saranno variamente interpretabili! Tutti possono essere usati al maschile/femminile, o dove “ambigui” in modo comico o serio a vostro piacere.
Non siete convinti? Avete una possibilità di riserva: i malus
Vi piace un prompt ma non riuscite a scrivere con la coppia abbinata? Con 1 punto malus potete effettuare uno spostamento. Facciamo un esempio (giuro che i 5 prompt non sono così sciocchi e brutti, è che non voglio spoilerare il contenuto):
prompt 1: i personaggi I e II vanno al mare
prompt 2: i personaggi III e IV restano a casa
prompt 3: i personaggi V e VI vanno in montagna
prompt 4: i personaggi VII e VIII vanno al lago
prompt 5: i personaggi IX e X vanno in campagna
Mettiamo che la coppia di personaggi IX e X vi piaccia molto, ma non la campagna, alla quale sono abbinati. Con 1 punto malus li usate per la storia al mare, che avrebbe naturalmente i personaggi I° e II°.
Non basta? Con 2 punti malus scegliete voi quali personaggi fanno coppia e il prompt. Ovviamente due punti in meno pesano per la possibilità di vincere, altrimenti sarebbe ingiusto verso chi si sforzerà di essere davvero molto creativo
Non è possibile mischiare i prompt di fandom diversi… dovevo dirlo? ^-^

A questo punto non vi resta che scrivere una bella one-shot tra le 1000 e le 5000 parole fiscali, controllate col nostro contatore da inviare alla mail: meiousetsuna@libero.it indicando come oggetto il nome del contest e storia di: il vostro nick qui sul forum

Accetto: tutto tranne quanto elencato in “non accetto”
Non accetto: tutto quello che è vietato dal regolamento di EFP, originali, storie diverse dalle one-shot, edite, incompiute, traduzioni, round robin, nonsense, cross over, OC come protagonisti, incest con descrizioni da rating rosso o con figure genitoriali, linguaggio sms, stile copione, self-insection, volgarità gratuita, storie sgrammaticate, siparietti (tranne nel genere parodia, con parsimonia: chiedete!) songfilk, M-preg, RPF, poesia, sportivo (a meno che sia richiesto dal prompt)

E ora una richiesta:
Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Tutto ciò che è inerente alle modalità del contest va chiesto qui in chiaro
Tutto quello che riguarda i pacchetti segreti va chiesto in privato e vi prego anche di ricordare di non commentare neppure dicendo, ad esempio: che scelta sfortunata! etc, per non indurre altri a scartare i personaggi.
Lista: per circa metà fandom ho indicato i nomi dei personaggi in italiano, dove tradotti/adattati e molto popolari, per altri in lingua a seconda di come credo siano più usati su EFP, - sempre per questo motivo a volte basta il nome, altre c’è anche il cognome - ma potete usare quelli originali o italiani a vostro piacere, basta non mischiarli

Anime/cartoon
(In questo contest non accetto anche i manga per non generare confusione in quello che potreste aspettarvi dalla lista)
Adventure Time
Attack on titan!
Black Butler
Death Note
Full Metal Alchimist
Hetalia
*I cavalieri dello zodiaco (Scontro al grande Santuario; Odino; Nettuno)
Lady Oscar
Sailor Moon
Uta no Prince sama
Vampire Knight

Telefilm
Buffy the vampire slayer
Doctor Who
Game of Thrones
Good Omens
Merlin
Shadowhunters
Sherlock BBC
Supernatural
The handmaid’s tale
The Vampire Diaries
Twin Peaks (tranquilli, I° e II° serie)
Victoria

Libri e film
Harry Potter: I sette romanzi
Animali fantastici e dove trovarli: I° e II° film
X-Man: I°, II° e III° film
The Avengers: I°, II°, Infinity War, Endgame
**Opere teatrali di Shakespeare, personaggi misti
The Witcher (romanzi e racconti: La spada del destino; Il guardiano degli innocenti; Il sangue degli elfi; Il tempo della guerra; Il battesimo del fuoco)
Il signore degli anelli (La trilogia di film: non dico romanzi a causa dei personaggi esclusi dall’adattamento)

*Una doverosa specifica per i CDZ: nella lista ci sono solo personaggi dello Scontro al Grande Santuario: chi conosce il fandom immagina perché e gli altri partecipanti non sono affatto lesi. Però si possono usare anche personaggi di Odino e Nettuno, il che chiaramente non sarà considerato un cross-over
** Per Shakespeare non ho usato i personaggi storici, ma solo quelli di fantasia delle opere ambientate – in qualche modo – nel periodo dal XIII al XVI secolo, perché siano accostabili

Lo specchietto valutazioni è questo:
grammatica: 5
stile: 10
IC: 10
trama, sua creatività e credibilità: 10
Uso del prompt e coppia: 15
titolo: 2
gradimento generale: 3
totale: 55
- eventuali malus (0-1-2)

Come faccio ormai da vari contest, l’ultima voce è chiamata “gradimento generale”, non “personale”, perché non faccio preferenze di punteggio per personaggi che amo più o meno, per storie scritte “come farei io” o “mi ha insegnato la professoressa della seconda media che non bisogna scrivere frasi troppo lunghe” etc. Penso che questo esuli dal valore della vostra storia.
E se dessimo un’occhiata alle regole di pubblicazione per EFP/forum e anche per questo contest? Le metto sotto spoiler per ingombrare meno.
regole

Premi: (ognuno vale una recensione su una storia entro le 5000 parole)
Primo classificato
Miglior IC della coppia (la media dei due IC, perché non è detto che siano coppie in senso romantico)
Miglior stile
Miglior titolo
Miglior uso del prompt
Miglior personaggio singolo femminile
Miglior personaggio singolo maschile
Miglior storia drammatica
Miglior storia romantica/fluff
Miglior storia comica/commedia

Domande probabili:
Posso pubblicare subito la storia?
Purtroppo no, ovviamente, perché riveleresti il contenuto dei pacchetti: le storie vanno pubblicate dal giorno di chiusura del contest. In quella data ti chiedo di farlo al più presto, lasciando poi il link qui
Quando pubblicherò, potrà far parte di una raccolta e/o partecipare ad altri contest?
Certo che sì!
Posso decidere fino all’ultimo cosa voglio usare?
Sì, ma per favore, se ti è capitata una coppia genitoriale per un prompt inadatto e pensi di volerlo usare, chiedi subito la sostituzione di personaggio dando un nuovo numero (anche più volte, ma non ci sono molti genitori)

I prompt non sono tutti miei, circa il 30% proviene da due liste che indicherò volentieri a fine contest, ma non prima per non dare indizi; avviso anche che mancherò per Halloween e probabilmente altri due giorni della settimana seguente; naturalmente lascerò sempre un avviso preciso, sia con un post nuovo che qui

Vi aspetto con gioia!

Iscritti:
GiuniaPalma Beating heart of stone VALUTATA
mystery_koopa Forza della natura VALUTATA
XShade-Shinra The pink curse VALUTATA
Carme93 Nemici a fior di pelle VALUTATA
milla4 Una fotografia senza nome VALUTATA
Alsha I found that wing broken VALUTATA
Greynax Tentativo in rosa VALUTATA

premi assegnati/banner fatti

Primo classificato ASSEGNATO/BANNER
Miglior IC della coppia ASSEGNATO/BANNER
Miglior stile ASSEGNATO /BANNER
Miglior titolo ASSEGNATO/BANNER
Miglior uso del prompt ASSEGNATO/BANNER
Miglior personaggio singolo femminile ASSEGNATO/BANNER
Miglior personaggio singolo maschile ASSEGNATO/BANNER
Miglior storia drammatica ASSEGNATO/BANNER
Miglior storia romantica/fluff NON ASSEGNABILE
Miglior storia comica/commedia ASSEGNATO/BANNER

Ritiri:
moraesnob
Silkworm
molang
AcquaSaponePaperella
Amor31
Leaina
inzaghina.EFP
Ghostmaker
Freya Crescent
Sildoryl
karter95

Scomparsi
Iamamorgenstern
MaryScrivistorie

Rurijo Sama: Squalificata
The vampire and the beautiful
GiuniaPalma
00mercoledì 16 ottobre 2019 11:53
Ciao Setsy, che bello trovare un tuo nuovo Contest! Adoro l'idea e voglio essere la prima a iscrivermi!
I fandom che scelgo sono Game of Thrones, Harry Potter e Sherlock.
GOT: 2,4,6,8,10,12,14,16,18,20 (i pari)
HP: 1, 3,5,7,9,11,13, 15,17,19 (I dispari)
Sherlock:1,2,3,4,5,15,16,17,18,19,20

Spero di aver fatto bene😅
Setsy
00mercoledì 16 ottobre 2019 12:00
benvenuta, bella! 5 minuti e mando tutto, sono felice di averti qui *-*
GiuniaPalma
00mercoledì 16 ottobre 2019 12:02
Setsy, 16/10/2019 12.00:

benvenuta, bella! 5 minuti e mando tutto, sono felice di averti qui *-*

Oddio non so contare! Ahah per Sherlock ne ho messi 11, togli il numero 15. Grazie:)
Amor31
00mercoledì 16 ottobre 2019 12:05
Erano settimane che aspettavo un tuo nuovo Contest *-*
Allora, provo con due Fandom su cui mi sento decisamente più sicura e uno su cui al massimo ho sperimentato:

Attack on Titan: 10, 16, 4, 7, 12, 18, 15, 2, 13, 20
The Handmaid's Tale: 3, 9, 14, 1, 19, 5, 17, 6, 11, 2
GOT: 4, 10, 16, 18, 20, 1, 2, 15, 20, 8

Incrocio le dita!
Setsy
00mercoledì 16 ottobre 2019 12:16
Amor 31: arrvo subito su EFP
Giunia: mi ero accorta dell'11, tranquilla! mandato tutto, ora puoi pensarci quanto vuoi, così come sono o col malus a tuo piacere
karter95
00mercoledì 16 ottobre 2019 12:20
Ciao (:
L'idea è davvero molto particolare e vorrei provare a partecipare *-*
Potrei vedere:

Harry Potter - 3, 5, 7, 11, 13, 17, 19, 1, 18, 4


The Avengers - 1, 5, 6, 9, 13, 15, 16, 17, 18, 20

Sherlock BBC - 2, 4, 6, 8, 10, 12, 14, 16, 18, 20

Setsy
00mercoledì 16 ottobre 2019 12:32
@amor31
cara, per sbaglio mi hai chiesto due volte il 20 x GOT: mi cambi un numero?
Setsy
00mercoledì 16 ottobre 2019 12:33
@karter95
benvenuta! pochi minuti e invio tutto: purtroppo le lste personaggi vanno scritte ogni volta a mano, cerco di far subito ^^
GiuniaPalma
00mercoledì 16 ottobre 2019 12:40
Pacchetti tutti arrivati^^ Ci penso con calma, ma intanto ti confermo la mia iscrizione 👍
Amor31
00mercoledì 16 ottobre 2019 12:45
Me cieca 😓
Cambierei il primo dei due con il numero 7.
Grazie per la pazienza e scusa ancora la svista 😣
Setsy
00mercoledì 16 ottobre 2019 12:51
inviato tutto + segno l'iscrizione *__________*
Ghostmaker
00mercoledì 16 ottobre 2019 13:03
Eccomi ^^

Pentiti per aver creato questo contest che solo per la curiosità potrebbe uccidermi! 😁

E siccome è casuale, i numeri li ho scelti tirando un dado 😝

I cavalieri dello zodiaco: 1, 3, 5, 6, 7, 8, 10, 11, 15, 16,

X-Man: 1, 5, 7, 11, 13, 14, 15, 17, 18, 20

The Avengers: 2, 3, 4, 6, 9, 12, 14, 17, 18, 19


Non prometto niente, intanto grazie ^^
Amor31
00mercoledì 16 ottobre 2019 13:05
Mi iscrivo con "The Handmaid's Tale", senza alcun dubbio. Ci sono due possibilità che vale davvero la pena esplorare, soprattutto alla luce della terza stagione *-*
XShade-Shinra
00mercoledì 16 ottobre 2019 13:07
Ciao Setsy! ^^
Rido già per i pair improbabili che verranno fuori da questo contest! XD
Sono sempre stata molto sfortunata con le lotterie, speriamo che su 30 numeri riesca a beccare qualcosa di buono (o di molto trash!).

Attack on Titan: 7, 20, 2, 5, 13, 8, 18, 6, 19, 14
Harry Potter: 12, 1, 6, 16, 20, 18, 9, 5, 11, 13
Animali Fantastici: 2, 17, 3, 5, 18, 4, 14, 7, 16, 1

Sabriel_Little Storm
00mercoledì 16 ottobre 2019 13:07
Ciao!
Innanzitutto complimenti per l'idea, mi piace molto e la trovo anche molto difficile da realizzare, sei molto creativa! ^^
Non conoscendo altri fandom, mi butto sulle opere teatrali di Shakespeare, pero' non ho ben capito cosa intendi con "non ho usato i personaggi storici, ma solo quelli di fantasia", perdonami davvero ma sono dura di comprendonio XD
Per quel fandom comunque ti propongo i numeri 3,5,6,7,9,11,13,15,18,20.
Poi volevo chiederti se fosse obbligatorio l'inserimento di una coppia nella storia come accennato nel bando.
Grazie mille per la pazienza XD ^^
Setsy
00mercoledì 16 ottobre 2019 13:20
ragazzi, cerco di fare tutto di corsa, grazie di essere qui!!!
vado in ordine, of course -__ -
_ Freya Crescent _
00mercoledì 16 ottobre 2019 13:22
Ciao setsy, che carino questo contest!
Vorrei vedere:

Vampire Knight: 1, 2, 4, 6, 7, 8, 9, 11, 13, 19.
Harry Potter: 3, 5, 7, 8, 9, 10, 12, 14, 17, 19.
The Vampire Diaries: 1, 3, 5, 8, 10, 14, 16, 18, 19, 20.

Grazie!
Setsy
00mercoledì 16 ottobre 2019 13:35
ghost_san: mandato e senza pentimenti😂
Setsy
00mercoledì 16 ottobre 2019 13:46
@XShade-Shinra
inviato!
Setsy
00mercoledì 16 ottobre 2019 13:49
@Sabriel_Little Storm
buonasera cara, sì, la coppia è d'obbligo, vedrai appena leggerai in pacchetti
con: "Non storici" ho eslcuso personaggi come Giuio Cesare o Enrico V°, per dire: ho usato solo quelli creati dal buon William perchè più accostabili ^^
spero vadano bene per i tuoi gusti **
invio subito

inviato!
Ghostmaker
00mercoledì 16 ottobre 2019 13:56
Re:
Setsy, 16/10/2019 13.35:

ghost_san: mandato e senza pentimenti😂




Ahhahahah

Ma io non posso far partecipare al contest tutte le coppie? 🤣

Senza essere spoiler ti dico che nei vari accopiamenti ho spunti per fare almeno 12 storie diverse su 15

Voglio iscriverle tutte! 😜

DakotaDeveraux
00mercoledì 16 ottobre 2019 14:06
Ciao!
Vorrei vedere i numeri pari di TVD! 2,4,6,8,10,12, 14, 16, 18,20
Setsy
00mercoledì 16 ottobre 2019 14:06
Ghost, mi fai molto felice 😁
niente altri commenti eh! ti segno al volo *-*
Setsy
00mercoledì 16 ottobre 2019 14:07
@_ Freya Crescent _
inviato, carissima Freya, spero ti piacciano
Setsy
00mercoledì 16 ottobre 2019 14:11
@DakotaDeveraux
ho inviato... non dubitavo che vedessi TVD 🧛‍♂️
spero vada bene **
_ Freya Crescent _
00mercoledì 16 ottobre 2019 14:15
Re: @_ Freya Crescent _
Setsy, 16/10/2019 14.07:

inviato, carissima Freya, spero ti piacciano




Grazie, ci penso e decido!
Setsy
00mercoledì 16 ottobre 2019 14:20
fammi sapere quando vuoi, baci
molang
00mercoledì 16 ottobre 2019 14:27
Ciao, Setsy~! 🤗
Che bello ritrovarti in un nuovo contest!

Allùra, sono curiosa di provare e spero di aver capito tutto.

• Attack on Titan: 6, 8, 9, 10, 11, 12, 15, 17, 18, 20.
• Death Note: 2, 3, 4, 9, 12, 13, 14, 16, 18, 20.

Non mi resta che incrociare le dita. 😇🤞
mystery_koopa
00mercoledì 16 ottobre 2019 14:31
Eccomi, finalmente mi sono deciso!
Incrocio le dita e ti lascio le liste, speriamo bene...

Victoria: 2, 16, 17, 4, 7, 8, 9, 20, 11, 1
Game of Thrones: 5, 7, 6, 16, 19, 12, 3, 9, 10, 18
Sherlock: 13, 2, 1, 11, 16, 14, 4, 15, 10, 20

Purtroppo ho dovuto rinunciare a AOT, spero proprio di non pentirmene!😉

A presto!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com