Perplesso sui MUD

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Olbrich
00giovedì 13 luglio 2006 01:35
Ma qualcuno mi sa spiegare per quale c***o di motivo non esiste un MUD alla D&D???? Tutti con 100000hp con le resi oscene con i sanc con i cast da 300000 danni le armi da 1000 danni...le AC inutili esattamente come i save dopo un certo livello ecc..

Ma possibile che nessuno abbia mai pensato ad implementare le cose di D&D su un MUD?

A me lo smaug lascia perplesso nn so che dire [SM=g27985]

E ora ...INSULTATEMI !!! SIIII EVVAI!! [SM=x303969]
lordyupa
00giovedì 13 luglio 2006 02:43
Son d'accordo.

Credo ci siano motivazioni tecniche e legali che impediscono una somiglianza piu' vicina... non credo che si possano riutilizzare pari pari le regole di un gioco con una precisa EULA... insomma ci sarebbero diritti da pagare; inoltre D&D e' studiato per un certo tipo di interazione... l'rpg che si fa RL e' decisamente diverso da quello che si fa online.

Se la cosa ti puo' consolare cmq, ho visto molte volte succedere cose simili anche a D&D (!!!) stravolgendo regole, buonsenso e quantaltro...
+Ciaran+
00giovedì 13 luglio 2006 07:21
Io in questo sono nostalgico... ma concordo con Kursh...

Ahhhhh! Il mio cleric con 56 hp dell'undicesimo livello!!!
Olbrich
00giovedì 13 luglio 2006 12:16
Bei tempi...quando lanciavi il dado per gli hp e veniva 1 e smoccolavi per 11 giorni di fila...
O quando assalivi un DRAGO ENORME GIGANTESCO E INCAZZATISSIMO....tiro il d20..il Master: "lo manchi". Ritiro per il secondo attacco: "lo manchi"...

Ho sempre avuto il sospetto che i miei pg avessero seri problemi di vista [SM=g27994]m10:
Nosfentor
00giovedì 13 luglio 2006 15:11
Ragazzi...
Una sola osservazione: D&D, come molti altri sistemi di GdR, e' stato creato con lo scopo del RolePlaying prima del "fare a botte"... e questo e' un limite ENORME che verrebbe a riflettersi in modo indegno su di un MUD.
Per darvi l'idea in un torneo di 7-8 anni fa organizzammo il "master killer time attack"... ossia una competizione in cui un party di PG doveva durare il piu' possibile in una specie di Dungeon creato ad hoc... i vincitori resistettero per BEN QUARANTADUE minuti... i primi ad uscire sono stati sparati fuori dalle palle in circa 9 minuti netti...
D&D nn e' stato pensato x ste cose... (se poi volete qualcosa del genere nn vi lamentate del fatto che un AreaBuilder sia sadico ed inserisca una zona con qualke vampiro--> perdita di livelli a nastroprocedura [SM=g27994]m18: )

Sq tutti
Ermanno
Olbrich
00giovedì 13 luglio 2006 15:14
Si, ma ti diro'..forse sarebbe quasi meglio cosi [SM=g27985] Mi rendo conto che il contesto e' moooolto diverso. Pero' sicuramente per me e' adattabile [SM=g27985]

Non sto dicendo che Demoni e Dei deve diventare cosi' perche' e' impossibile. Semplicemente per me un mud del genere puo' esistere e non penso avrebbe tutti sti gran problemi [SM=g27985] I divini sarebbero davvero master. Altri sarebbero davvero interessati a fare campagne con indovinelli e quest particolari per espandere il territorio ecc.. Per me l'idea e' carina...se poi ci attacchi una Wild e tutte queste cose qui..
(shea)
00giovedì 13 luglio 2006 19:16
io rivoglio il mio elfo cacacazzo dell'8 livello.
miiii quanto mi manca
Aarina
00domenica 16 luglio 2006 20:17
Se ampli gli orizzonti (per ora soltanto all'estero) vedi che ci sono Mud modellati perfettamente su D&D. La differenza sostanziale, come gia' scritto da qualcuno, e' nel fatto che i mud in generale sono piu' orientati al combattimento (anche senza essere diku).

See you [SM=g27985]
Nicolas/Aarina
Heidrek
00mercoledì 19 luglio 2006 11:59
Il linea teorica sarebbe possibile utilizzare il sistema D20 che la Wizards of the Coast ha rilasciato con la SRD. E' soggetto a licenza GPL percui e' liberamente utilizzabile purche' non a scopi commerciali.
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