Perle di saggezza Nosferatu ~ Rituali Tremere di 1°e 2° Livello ~

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
+Shagrath il Nosfe+
00mercoledì 30 marzo 2005 18:52
Il maggior pregio della Taumaturgia è la versatilità.
Con abbastanza tempo per studiare nuovi rituali, il taumaturgo è in grado di ottenere qualsiasi risultato.
La Taumaturgia può generare un numero infinito di effetti, ma questo potere possiede un limite.
La differenza tra una normale disciplina o una via taumaturgica e un rituale, è il tempo di preparazione ed esecuzione.
Mentre la potenza di una disciplina è invocata istantaneamente, un rituale ha bisogno di tempo, energia e componenti.

IMPARARE I RITUALI ESISTENTI
L'apprendimento di un rituale richiede tempo ed energia.
Solitamente si possono apprendere rituali di livello uguale o inferiore al livello di taumaturgia posseduto, ma narratore può basare la capacità di un personaggio di apprendere rituali, in base al suo livello di abilità in Occulto o scegliendo il metodo che ritiene più adeguato
L'apprendimento di un rituale richiede la possibilità di aver accesso alla conoscenza, mediante libri arcani o un mentore che guida l'apprendista.
Studiare un rituale avendo a disposizione solamente del materiale scritto da altri taumaturghi è sicuramente un processo più lento rispetto alla guida di un mentore.
Tuttavia i Tremere hanno a disposizioni immense librerie e una struttura di cappelle che si tengono in comunicazione e si coadiuvano nell'addestramento degli apprendisti.
Il tempo di apprendimento dipende anche da quanto il taumaturgo si dedica al puro studio.
In un dominio esistono anche doveri e incombenze alle quali non si può mancare e che diminuiscono il tempo a disposizione dello studioso.
Il narratore può anche dimezzare il tempo necessario per un rituale se il personaggio non si dedica a nessun altra attività.

CREAZIONE DI NUOVI RITUALI
Creare un nuovo rituale è molto più difficile che studiarne uno già esistente.
Molti taumaturghi non hanno abbastanza tempo da dedicare allo sviluppo di rituali personali.
Il Clan Tremere spende molto tempo per la creazione di rituali personali e per il perfezionamento di altri rituali che possono a ragione rivendicare come rituali del Clan.
Questa metodologia porta al Clan potere e il prestigio di possedere rituali unici.
Una cappella fornita di laboratorio e di una vasta libreria facilità il compito.

Rituali di Primo Livello:

RITUALE DI PRESENTAZIONE


Livello: 1
Tempo: 30 Minuti
Durata: 5 Minuti
Componenti: Nuvola di vapore
Disponibilità: Comune

Descrizione: I Tremere utilizzano questo rituale come metodo formale di presentazione quando arrivano in una nuova città.
Tuttavia questo è un antico rituale e non è molto usato.
Il Tremere deve far bollire una manciata di radici di tamarisco in una pentola con acqua piovana e recita un breve incantesimo sui vapori che si formano dall'acqua.
Allora il Taumaturgo dice un breve messaggio, il quale sarà comunicato telepaticamente al Reggente della città e ai Primogeniti.
Il rituale consente al Reggente di rispondere telepaticamente.

Sistema: Il Taumaturgo recita una cantilena di 30 Minuti dopodiché, parlando in una nuvola di vapore, manda un messaggio ai membri della Casa e Clan Tremere.
Il canale telepatico resta aperto per 5 Minuti per ogni Tratto Mentale speso.
La comunicazione comincia col Reggente della Cappella della città che si deve raggiungere e procede con i membri di rango più basso, in ordine di conoscenze occulte.
Si può comunicare con una sola persona alla volta.
Sebbene tutti i Tremere della città avvertano la presenza del canale telepatico, chi officia il rituale può non sapere della loro esistenza.
I membri del Clan che portano il marchio di Goratrix non possono senire la comunicazione, ma possono apprendere il rituale e utilizzarlo per parlare con i loro antagonisti della Camarilla.


DIFESA DEL RIFUGIO CONSACRATO


Livello: 1
Tempo: 30 Minuti
Durata: Finché la struttura è intatta e il cainita è all'interno
Componenti: 1 punto sangue
Disponibilità: Comune

Descrizione: Questo semplice rituale può essere usato da un cainita per poteggere il proprio rifugio dalla più antica nemesi della razza: il sole

Sistema: Il rituale impiega un tratto sangue, ma dura finché la struttura è intatta e il cainita rimane al suo interno. Dopo che è stato eseguito, la luce solare non può penetrare da porte o finiestre (finchè rimangono serrate). La luce viene riflessa dalle finestre. Una goccia di sangue del taumaturgo deve essere versata su ogni finestra. Il rituale ha effetto su un'area delle dimensioni di una piccola casa, ma il narratore può decidere che, per un costo più alto, il rituale protegge strutture più ampie

TOCCO DEL DIAVOLO


Livello: 1
Tempo: 30 minuti
Durata: Termina quando la moneta viene trovata o sorge il sole
Componenti: Una moneta
Disponibilità: Comune

Descrizione: Questo rituale maledice un mortale, facendo in modo che tutte le persone attorno a lui, che non hanno una stretta relazione sentimentale con lui, lo vedano con disprezzo. Odieranno il mortale e faranno in possibile per rendergli la vita difficile

Sistema: : chi viene colpito dal rituale deve scommettere almeno due tratti su tutte le sfide sociali. Una moneta deve essere fatta scivolare nelle tasche del soggetto con la propria abilità o tramite l'abilità Sotterfugio. Il rituale terminerà il suo effetto se la moneta viene trovata o quando sorge il sole


RINASCITA DELLA VANITÀ MORTALE


Livello: 1
Tempo: 1 Ora
Durata: Finché non si tagliano i capelli
Componenti: specchio e una ciocca di capelli di un bambino mortale
Disponibilità: Comune

Descrizione: Questo semplice rituale fa si che i capelli ricrescano dopo l'abbraccio

Sistema: Questo rituale richiede un'ora di complicati gesti di fronte a uno specchio e delle ciocche di capelli da differenti bambini mortali, uno per ogni centimetro di ricrescita che si vuole produrre. Il taumaturgo può usare questo rituale anche su altri, ma entrambe devono stare davanti allo specchio mentre vengono eseguiti i gesti. I follicoli del vampiro muoiono nuovamente quando il rituale termina, ma i capelli rimarranno della stessa lunghezza.

IMPETO DEL SANGUE


Livello: 1
Tempo: Un'azione
Durata: Istantaneo
Componenti: Nessuno
Disponibilità: Non Comune

Descrizione: Questo rituale permette al taumaturgo di ricreare in se stesso la sensazione di bere sangue. Con gli occhi chiusi deve ruotare tre volte su se stesso e cantilenare per tre volte una frase segreta nella sua mente. Se il giocatore non mima questo rituale, il personaggio non subirà l'effetto desiderato. Il rituale è spesso usato per puro piacere, ma può essere utile per saziare il bisogno di sangue prima di finire in frenesia

Sistema: Il vampiro che ha eseguito con successo questo rituale, automaticamente riesce a reprimere la bestia quando si trova sotto frenesia da fame. Il rituale crea la sensazione di bere circa due tratti sangue, sebbene nessuna goccia di sangue riempia realmente il corpo del taumaturgo. Il cainita si sente temporaneamente sazio per almeno un ora. Per eseguire il rituale, un tratto fisico deve essere speso

----------------------------------------------------------------

Bene questi erano i rituali di primo livello...ora vediamo di spiegare qualche rituale di 2° livello...


Livello: 2
Tempo: 3 Ore
Durata: Istantaneo, una volta che il rituale è completato
Componenti: Un punto sangue del Cainita che deve essere esaminato
Disponibilità: Comune

Descrizione: Questo rituale permette al taumaturgo di percorrere il lignaggio di un altro fratello. Affinchè il rituale abbia successo sono richieste tre ore e un punto sangue del soggetto da esaminare. Mentre il taumaturgo è in un profondo stato di trance, il sangue deve essere assaggiato. Questo permette al taumaturgo di conoscere il sire del soggetto e tutte le precedenti generazioni di sire. Vengono ottenute anche specifiche conoscenze del lignaggio di ogni cainita, incluso il vero nome, la personalità, le alienazioni. Il taumaturgo inoltre viene a conoscenza degli eventuali legami di sangue del soggetto, sia come donatore che come ricevente.

Sistema: Per ottenere ogni membro del lignaggio del soggetto, più anziano del sire, il taumaturgo che esegue il rituale deve vincere un test semplice per ogni generazione successiva. Se il test fallisce può essere ritestato con l'abilità Occulto. I legami di sangue che vengono rilevati dal rituale sono solo quelli relativi al soggetto esaminato, non quelli eventuali relativi ai membri del lignaggio. Il rituale non rivela la Vaulderie. Quando il sangue è assaggiato per eseguire il rituale, viene consumato completamente. Tuttavia il taumaturgo non subisce gli effetti di un legame di sangue, di una possibile infezione da Vicissituine o altri effetti simili.

EVOCARE LO SPIRITO INQUIETO


Livello: 2
Tempo: 10 Minuti
Durata: 5 Minuti o finché viene interrotto
Componenti: Il cadavere o la zona infestata dallo spirito della persona morta
Disponibilità: Non comune

Descrizione: Questo rituale permette al taumaturgo di parlare con lo spirito di una persona morta. Deve essere effettuato entro 3 metri dalla zona in cui la persona è morta o nell'area infestata dallo spirito. Il rituale funziona anche con un vampiro giunto alla morte ultima, ma non attraverso Diablerie

Sistema: Riuscendo in un test semplice il taumaturgo può parlare con uno spirito per 5 minuti. Gli spiriti evocati con questo rituale possono essere reticenti a paralre o a cooperare, ma una volta evocato, lo spirito è costretto a rimanere fino alla durata del rituale. Il taumaturgo non deve essere distratto o interrotto, altrimenti il rituale termina bruscamente. Per la durata del rituale, lo spirito non può attaccare o compiere azioni che vadano a danno del taumaturgo, almeno finché egli stesso non compie azioni dannose. Come azioni dannose si intendono danni fisici all'entità o legami permanenti dello spirito a un luogo o a una persona. E' possibile che lo spirito non permetta al taumaturgo di completare il rituale, specialmente se è già venuto in contatto precedentemente e non ha gradito la conversazione.


INDOSSARE LA MASCHERA DELLE OMBRE


Livello: 2
Tempo: 20 Minuti
Durata: Variabile
Componenti: Nessuno
Disponibilità: Comune

Di questo ultimo rituale però non ne sappiamo ne la modalità ne il sistema...

Sperto di esservi stato utile almeno un pò...in attesa di rivederci vi porgo i miei piu sinceri saluti...

In Fede:

ShagraTh il NosferaTu VienneSe
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com