Periplaneta dall'esterno

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
simone.simone.1982
00venerdì 28 giugno 2019 15:32
Ciao a tutti, sono un nuovo utente.

Da due settimane ho cambiato casa ed in poco tempo ho socperto d'avere coinquilini zamputi.
Primo incontro qualche giorno fa: avevo messo il tappeto sul davanzale ad asciugare, lo tiro dentro e una bestia enorme e velocissima tirandolo dentro, cade sul pavimento e inizia a correre impazzita.

Secondo incontro stamattina: sulla bella tenda bianca della camera da letto stava appollaiata una roba enorme, lunga e rossiccia come l'altra.

dalle immagini on line credo sia una periplaneta e da quanto ho capito non si fanno tana in casa ma vengono in escursione. Spono enormi rispetto alle blatte che avevo visto in precedenza. ANtenne lunghissime e soprattutto corrono a una velocita incredibile!

Fanno schifo, questo penso sia palese. In entrambi i casi ho notato che avevo lasciato le finestre aperte e me le sono ritrovate dentro, per queto credo vengano da fuori. Me lo confermate?

Come fare per bloccarle all esterno? insetticida sui davanzali? sicuro mettero il gel solfac in casa per beccarle in flagrante se entrano. Ma mi piavcerebbe sapere se posso metterlo anche sui davanzali in modo da tenerle lontane, oppure se posso usare trappole o insetticidi.

Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento.
Upson Pratt
00martedì 21 giugno 2022 17:12
puoi certamente piazzarlo anche sui davanzali e sull'uscio di casa, anzi al posto tuo non esiterei a provvedere al volo, prima che dalle visite si passi a un'infestazione ingestibile.. che io sappia/ricordi, a meno di spararselo in vena o di inghiottirlo a cucchiaiate, il solfac è assolutamente innocuo per l'uomo e per gli altri animali domestici, pennuti esclusi. al più a cani e gatti può dare lievi e transitori disturbi di stomaco, ma è abbastanza raro che lo ingeriscano.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com