Pergocrema in c2!!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ForzaPiace4Ever
00domenica 15 maggio 2005 21:09
eheh sono contento per i nostri gemellati che grazie al pareggio esterno contro il Trento sono arrivati primi in classifica e perciò sono promossi in serie C2...che dire buona fortuna per l'anno prossimo!!
TriskelMI
00lunedì 16 maggio 2005 13:03
Grande affluenza di pubblico a Trento, sabato si parlava di quasi 500 persone (bisogna poi vedere se è vero).
I ragazzi sono andati a Treviglio e di lì in treno alla volta del capoluogo trentino.
Non era facile perchè, vista la molto probabile vittoria dell'Uso, una sconfitta avrebbe significato spareggio Uso-Trentino e Pergo in D nonostante il primo posto in classifica a pari punti.
L'Uso ha infatti vinto 2-1 e nonostante i 6 minuti di recupero il Pergo è riuscito a strappare un sofferto pareggio grazie al gol di Gigi Petrone.
E secondo me il prossimo anno non faticheranno troppo a salvarsi nel girone A di C2. Ormai la differenza tra le prime di D e la C2 non è così elevata.
----------------------------------------------------------------------------------------------------
GARILLI & RICCARDI ANDATEVENE !!

[Modificato da TriskelMI 16/05/2005 13.38]

TriskelMI
00lunedì 16 maggio 2005 13:41
Il Pergocrema torna in serie C2
Grande cuore dei ragazzi di Falsettini che stringono i denti contro il Trentino e rimontano al 73’ il gol di Bari (31’)

Un gol di Petrone vale l’1-1 e scatena la festa dei ‘cannibali’

di Dario Dolci TR ENTO — Sembrava che la C2 assomigliasse a quella coda di castoro che ti mettono sotto il naso quando vai sulla giostra e che ti tolgono di mano nel momento in cui credi di averla presa. Per tre domeniche consecutive il Pergocrema si è trovato a rincorrere una promozione che sembrava volergli scappare di mano. Ha sudato, ha sofferto, come è successo anche ieri a Trento, ma alla fine a prendere quella coda ci ha pensato Gigio Petrone, lasciando a terra la sua schiena a pezzi e salendo in cielo per incornare in rete il cross millesimato di Marconi. E’ stato lì che la coda è stata strappata e da quel momento fino al fischio finale, i gialloblù non l’hanno più mollata. Per questo match da cuori forti, il ‘Briamasco’ offre il colpo d’occhio dei giorni di festa. Lo stadio è un tripudio di gialloblù (colori sociali di entrambe le squadre) ed i seicento cannibali, pur in inferiorità numerica, non perdono la sfida dei decibel. Il Pergocrema si presenta col 4-4-2 annunciato; nel Trentino, Maraner rinuncia a Migliorini, Vecchiato e Soave ma non al suo 4-3-3. Il trainer di casa tiene i sui tre attaccanti nella zona degli Under Cabrini e Mauri, convinto di poter sfondare da quella parte. L’avvio è degli aquilotti, che collezionano tre calci d’angolo, ma al 10’ un sinistro out di mastro Sgrò annuncia l’entrata in partita dei cremaschi. Un’incornata di Placida fuori misura, un assist di Marconi a Curti, che alza troppo la mira da buona posizione, ed una bella girata dello stesso capitano e bomber ospite fanno capire che il Pergo c’è. Come nei migliori thriller, però, il ‘sangue’ è dietro l’angolo e ad infliggere una coltellata al costato ai cremaschi ci pensa il trentino Bari, pennellando nel sette da 25 metri una punizione da cineteca. Il Pergo stenta a crederci e sulle tribune qualche cuore cannibale rallenta i battiti, senonchè al 42’ una gran botta di Marconi alzata d’istinto dall’ottimo Macchi fa capire che per vendere la pelle dell’orso c’è ancora tempo. Avvio di ripresa: Falsettini toglie Gambuto e gioca la carta Petrone. Il suo collega Maraner tira su il bavero con Lacanna al posto di Masè. Una rovesciata di Rota ed una bomba su punizione dello stesso giocatore, entrambe neutralizzate dal portiere locale, testimoniano della maggior pressione del Pergocrema. Allo scoccare del minuto 28’ i cannibali decidono che è il momento di prendere il castoro per la coda. Marconi riceve palla sulla sinistra e crossa lungo sul secondo palo, dove Petrone si avvita come un delfino e inzucca la sfera laddove Macchi non può arrivare. La corsa sotto la curva cremasca è da centometrista olimpico. I restanti minuti sono attesa e sofferenza. Il triplice fischio liberatorio accende le polveri della festa cannibale. Può darsi che il campionato non l’abbia vinto la squadra più forte. Sicuramente l’ha vinto la migliore.

www.laprovinciadicremona.it


TriskelMI
00lunedì 16 maggio 2005 13:44
TRENTO — Ci mette mezzora buona prima che gli passi il magone. Nel frattempo riceve baci, abbracci e la testata involontaria del dg Angeloni, che gli distrugge gli occhiali. Con due campionati vinti eguaglia i presidentissimi Arnaldo Rimoldi e Giuseppe Ferretti, ma lui non lo sa e quando glielo diciamo gli si accendono gli occhi. Massimiliano Aschedamini è un uomo felice, che ha appena compiuto la sua missione. «Sono contento perchè abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati, che era quello di restituire la dignità calcistica a questa città. All’inizio puntavamo ai play-off, ma cammin facendo abbiamo capito che questo gruppo avrebbe potuto raggiungere il massimo risultato. I nostri ragazzi sono stati fantastici e su di loro fonderemo il nuovo progetto. Abbiamo in corso tre trattative per rafforzare la società, ma oggi il mio primo pensiero va ai nostri tifosi che non ci sono più, a partire dall’amato Paolo Scorsetti che oggi sarà sicuramente felice, per passare ai 600 che ci hanno seguito a Trento e a quelli che non hanno potuto farlo (i diffidati, ndr)». In attesa dell’ingresso in società del bergamasco Stefano Bergamelli (l’ipotesi più accrediata tra quelle avanzate da Aschedamini), i soci Beppe Ogliar Badessi e Lodovico Poletti confermano in diretta il loro impegno per il Pergo. «Non ho mai pensato di andarmene» — afferma Poletti. «Sono pronto per un nuovo programma triennale che porti Crema in un campionmato ancora più bello di quello in cui siamo approdati oggi» — gli fa eco Ogliar Badessi. Felice anche lo sponsor Luca Ferla: «Sono stato uno sponsor fortunato. Ho sofferto come un dannato. Complimenti alla squadra e alla società». Valentino Angeloni ha pianto come un bambino, poi si è inginocchiato sotto la curva cannibale, alla fine si è preso il classico gavettone per poi concedersi ai taccuini della stampa: «Non eravamo più forti dei nostri avversari, ma conoscevo questi ragazzi e sapevo che oltre alle doti tecniche avevano grandi qualità umane. Petrone ce ne ha dato anche oggi la dimostrazione, segnando la rete decisiva dopo un lungo calvario. Marconi che gli ha fatto l’assist, sabato sera aveva quasi 39 di febbre. La forza del gruppo ci ha portati a questo successo. Il 2 maggio dello scorso anno, quando sono entrato per la prima volta in sede, non c’era niente. Oggi siamo in C2 e questa è una giornata storica per questa società. Stimo questo gruppo e ci saranno tante riconferme. Il Pergocrema ha un grande futuro davanti a sè ed io spero di farne parte».(d.d.)

www.laprovinciadicremona.it
TriskelMI
00lunedì 16 maggio 2005 13:48
TRENTO — «E’ un traguardo a cui puntavamo dal primo giorno di ritiro. Quando vi parlavo di play-off raccontavo un sacco di balle». Marco Falsettini non perde l’aplomb nel commentare la sua terza promozione: «Il Trentino ha fatto un tiro e un gran gol, ma ci vuole altro per fermare i miei ragazzi. Il cuore e la determinazione ci hanno aiutato, insieme ai nostri fantastici tifosi. E’ la vittoria di tutti, che premia il buon lavoro che abbiamo svolto in un anno. Petrone ha sofferto tanto, ma alla fine è stato ripagato. E’ la mia promozione più bella, perchè ottenuta in una piazza importante. La dedico a Franco Cassina, ex presidente del Meda scomparso due giorni fa e al dirigente Renato Crippa, che anche lui non c’è più». Gigio Petrone riceve l’abbraccio di tutti i compagni, prima di commentare il suo gol-promozione: «L’avevo detto alla vigilia che in carriera segno sempre reti decisive. E’ il mio premio ad una stagione difficile, ma ripaga l’intero gruppo, la società ed i nostri tifosi che ci hanno sempre creduto fin dalla prima sconfitta. Adesso penso solo a fare festa e a curarmi la schiena». Emanuele Pedroni che a giorni diventerà papà, è alla sesta promozione in sette anni: «Ditelo a Massimo Moratti; se vuol far vincere l’Inter, mi ingaggi». Giancarlino Bianchi non ha più voce: «Premiato il nostro grande cuore. E’ una vittoria meritata». Alessandro Lemma pensa al popolo cannibale: «Non potevamo deludere tutta questa gente. L’estate scorsa nessuno avrebbe scommesso su di noi e invece siamo stati bravi a reagire anche nelle avversità». Tra una telefonata di complimenti di Giorgio Veneri e di Luca Coti, Stefano Vecchi festeggia la sua prima promozione a 34 anni: «Ci abbiamo creduto dal primo giorno di ritiro. Questa C2 l’abbiamo voluta, per noi e per i nostri tifosi». Capitan Paolo Curti plaude all’amico Petrone: «Aspettavo il gol di Gigio, che lo ripagasse di tanti sacrifici. Il Pergo non molla mai. Il loro portiere è stato bravo, ma la partita l’abbiamo fatta noi». L’omaggio finale arriva dall’assessore comunale Franco Bordo, che ieri ha sofferto in tribuna: «Grande squadra e grande società. Meritavano questa gioia. La città è riconoscente per aver riportato il calcio in C2».(d.d.)

www.laprovinciadicremona.it
ForzaPiace4Ever
00lunedì 16 maggio 2005 14:59
Re:

Scritto da: TriskelMI 16/05/2005 13.03

E secondo me il prossimo anno non faticheranno troppo a salvarsi nel girone A di C2. Ormai la differenza tra le prime di D e la C2 non è così elevata.

[Modificato da TriskelMI 16/05/2005 13.38]





infatti quest'anno il Carpenedolo (appena promosso in c2) ha fatto un campionato a metà classifica...
toto49
00lunedì 16 maggio 2005 18:40
innanzi tutto complimenti ai fratelli del pergo

poi il carpenedolo lo ho visto questa estate in una amichevole e ti devo dire che è una squadra molto forte
allestita per un campionato anche più ambizioso


TriskelMI
00lunedì 16 maggio 2005 23:32


Certo che portare 600 persone a Trento per una squadra di serie D ed una città di soli 35.000 abitanti...
ForzaPiace4Ever
00martedì 17 maggio 2005 21:39
che dire? complimenti alla tifoseria del Pergocrema che nonostante le diffide che hanno falcidiato la curva rimangono a un buon livello...
TriskelMI
00martedì 17 maggio 2005 23:51


Vedo che era presente una rappresentanza anche dei disciolti ultras biancorossi. Bene, mi fa molto piacere. Una volta di più quanto ci hanno dato gli amici di Crema è stato ricambiato.

Sul sito della Curva Sud ci sono tante foto per chi è interessato.
TriskelMI
00sabato 11 giugno 2005 13:37

piacenza1919
00sabato 11 giugno 2005 15:25
grande pergo
trooperpc
00lunedì 13 giugno 2005 08:44
tanti complimenti al pergo e alla sua tifoseria!!!
[SM=x217102] [SM=x217102] [SM=x217132] [SM=x217132]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com