Percy/Nico e il lieto fine che avrebbero meritato

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
Pages: [1], 2
rhys89
00Sunday, December 13, 2015 12:51 PM
Scadenza iscrizioni e consegne il 13/03/2016 - Prorogato al 20/03/2016
Il link alla mia pagina giudice è questo qui.
Il link alla mia pagina EFP, invece, è questo qui





Buonsalve a tutti!
Sì, so bene che il fandom è pieno pienissimo di pernico (o percico, che dir si voglia), ma… ma niente, avevo tanta voglia di leggere nuove storie su di loro, e quindi eccomi qui ^_-

Il contest è di per sé molto semplice: scegliete uno dei sei prompt/traccia qui sotto e usatelo per scrivere una storia Percy/Nico (di massimo 10'000 parole)… ovviamente a lieto fine!

Due parole sul concetto che ho io di “lieto fine”: durante la storia può capitare quello che volete, – ma cercate di non essere troppo cattivi con questi due poveretti, ne hanno già passate tante! – basta che, alla fine, Percy e Nico stiano insieme e siano felici.

Quindi, ricapitoliamo velocemente le regole del contest:
1) La storia deve essere una Percy/Nico e deve avere il lieto fine romantico.
2) La storia può essere una one-shot oppure una mini-long, ma il massimo di parole è sempre di 10'000 (per questo contest non sarò troppo fiscale, ma non approfittatene). Il contaparole di riferimento è questo qui.
3) Il prompt/traccia scelto deve essere rispettato in tutti i suoi punti e deve avere molta importanza nella storia.

Tutto qui, giurin giurello.

Ed ora, senza altri indugi, ecco a voi la lista dei prompt!
NB: ciascun prompt/traccia può essere scelto da massimo 5 persone, per un totale di massimo 30 partecipanti (anche se non oso sperare di andarci nemmeno lontanamente vicina a questo numero <.<).

1. Pozione della verità -->Non importa che sia proprio una pozione, va bene qualunque cosa costringa uno dei due protagonisti (o anche entrambi) a dire sempre la verità per un certo lasso di tempo.
2. Ammanettati insieme --> Anche in questo caso non importa che siano proprio delle manette, vanno bene anche corde magiche, incantesimi o altro, l’importante è che ci sia qualcosa che leghi – fisicamente o meno – i due protagonisti, impedendo loro di allontanarsi per più di un metro (misura da non prendere alla lettera, è solo per capirsi) l’uno dall’altro per un certo lasso di tempo.
3. Color blindeness!AU --> Un universo alternativo in cui le persone vedono in bianco e nero fino al ritrovamento dell’anima gemella. Attenzione: nella storia non potete solo dire che Percy e Nico sono anime gemelle e parlare poi semplicemente della coppia, dovete anche raccontare come loro l’hanno scoperto e – soprattutto – come hanno reagito. [Black White Dragon][Eolide98]
4. Kid!fic --> A causa di qualche incantesimo/pozione/altro uno dei due ritorna bambino per un certo lasso di tempo (e perde tutti i ricordi della sua vita adulta, come se fosse bambino per la prima volta), l’altro si prende cura di lui. Prima della fine della storia, il “rimpicciolito” deve essere tornato alla normalità (e deve mantenere tutti i ricordi di ciò che è successo, oltre che recupeare quelli che aveva perduto).
5. Body swap --> A causa di un qualche incantesimo/pozione/altro Percy e Nico si ritrovano per un certo lasso di tempo l’uno nel corpo dell’altro… e quindi l’uno con i poteri semidivini dell’altro. Prima della fine della storia, le cose devono essere tornate alla normalità. [Mad_Butterfly]
6. Future!fic --> La storia deve essere ambientata almeno cinque anni dopo la fine della seconda saga.


Cosa fare una volta finita la storia?

In caso di one-shot basterà pubblicarla e poi scrivermi in discussione compilando questa scaletta:
Titolo della storia:
Nickname: (inserire il nome che vorreste nell’eventuale banner)
Prompt scelto:
Link alla storia:

In caso di mini-long dovrete pubblicare il primo capitolo e scrivermi in discussione compilando la stessa scaletta di prima. In più, dovrete inviarmi il file con la storia completa all’indirizzo rhys89@virgilio.it
Sta a voi decidere con che frequenza pubblicare i capitoli, ma la storia dovrà essere pubblicata per intero prima della consegna dei risultati, pena l’esclusione dal contest.

Vi ricordo che voi potrete pubblicare liberamente su qualsiasi archivio desideriate, ma tenete conto che:
1. Se siete registrati ad EFP, secondo il regolamento di questo forum dovete obbligatoriamente pubblicare la storia anche su EFP.
2. L’archivio diverso da EFP su cui volete pubblicare deve consentire la lettura delle storie (con eccezione delle storie a rating rosso o assimilabile ad esso) anche ai visitatori non registrati.
3. In caso sia necessaria una password per accedere alle storie a rating rosso, il partecipante deve fornire una password d’accesso alla storia sia al giudice che all’amministrazione.




Per quanto riguarda la valutazione delle storie, ho deciso di sperimentare un metodo diverso: ogni storia sarà corretta (nel senso che vi segnalerò tutti gli eventuali errori/sviste che troverò nella storia) e valutata con una recensione che andrà a toccare “titolo”, “uso del prompt”, “caratterizzazione dei personaggi”, “stile e trama”, “grammatica e sintassi” e “gradimento personale”.

NON ci saranno voti numerici, e di conseguenza nessuna graduatoria finale, però potranno esserci dei premi speciali (per quelle storie che si distingueranno per qualche motivo) che consisteranno in un banner personalizzato per la storia in questione.

Non voglio annoiarvi sui dibattiti – interiori e non – che hanno preceduto questa decisione forse impopolare, ma ci tengo a sottolineare che le valutazioni saranno quanto più complete possibile, e c’è anche la possibilità (ma non è detto) che utilizzi la mia solita “Griglia di valutazione” semplicemente senza assegnare un valore numerico a ciascuna delle voci che vi ho elencato prima.



E, a questo punto, arriviamo ad un po’ di noiosa burocrazia.

NB: ricordatevi di rispettare sempre e comunque le regole dell’archivio nel quale pubblicate, sia esso EFP o qualunque altro.

Accetto:
[SM=g28002] One-shot e mini-long inferiori alle 10'000 parole con questo contaparole (ripeto: non sarò fiscalissima, ma cercate di non esagerare).
[SM=g28002] Storie inedite (intese come pubblicate dopo l’iscrizione a questo contest)
[SM=g28002] AU solo nel prompt 3.
[SM=g28002] Beta-reading.
[SM=g28002] Storie partecipanti ad altri contest o challenge (previo permesso degli altri giudici).
[SM=g28002] Tutte le coppie secondarie che volete.
[SM=g28002] OC (nuovi personaggi) se e solo se sono personaggi secondari.
[SM=g28002] Tutti i rating.
[SM=g28002] Tutti i generi tranne quelli di “NON accetto”.
[SM=g28002] Tutti gli avvertimenti tranne quelli di “NON accetto”.

NON accetto:
[SM=g28001] Drabble, flash-fic, one-shot e mini-long superiori alle 10'000 parole, e raccolte.
[SM=g28001] Storie edite (intese come pubblicate prima dell’iscrizione a questo contest).
[SM=g28001] Storie che non siano Percy/Nico a lieto fine.
[SM=g28001] Storie scritte a quattro (o più) mani.
[SM=g28001] Storie non concluse.
[SM=g28001] OC (nuovi personaggi) usati come protagonisti.
[SM=g28001] AU con l'unica eccezione del prompt 3.
[SM=g28001] Storie scritte in “stile copione” e/o in linguaggio SMS.
[SM=g28001] Avvertimenti e note: non-con, OOC, gender bender, furry, cross-over, traduzione, nonsense, PWP, fandom!AU.
[SM=g28001] Storie con descrizioni di violenza, ferite o malattie tanto dettagliate da entrare nello scabroso. (Una volta era il caro vecchio “Non per stomaci delicati”.)
[SM=g28001] Generi: poesia, satirico, song-fic, splatter, demenziale e parodia.




Ok, e con questo mi pare sia davvero tutto.
Spero che il contest vi piaccia… buon lavoro – e soprattutto buon divertimento – a tutti!


A presto!
rhys89

rhys89
00Sunday, December 13, 2015 2:29 PM
Lista dei partecipanti


01) Black White Dragon - Color Blindeness!AU - Red is the new Black - [SM=g28005] [SM=g28002] [SM=g28004] 2/2 [SM=g27989]
02) Mad_Butterfly - Body swap - Under my skin - [SM=g28005] [SM=g28002] [SM=g28004] 2/2 [SM=g27989]


x) Eolide98 - ???




Legenda:
[SM=g28005] Consegnata
[SM=g28002] Letta
[SM=g28004] Valutazione in corso
[SM=g27989] Valutata
Black White Dragon
00Wednesday, December 23, 2015 6:25 PM
Ciao,
Volevo partecipare al contest :)
Più che altro hai messo a disposizione 6 prompts e io sono indecisa su 5 LOL
Posso dirti cosa ho scelto non adesso, ma tra due/tre giorni, proprio il tempo di decidere quale potrebbe essere la più fattibile e quella che mi verrebbe meglio?
Se non posso, non è un problema, decido anche subito (anche perché ho visto che hai scritto che c'è un numero massimo di partecipanti per prompt, però per adesso ho visto che non ti ha risposto nessuno...)
Comunque amo praticamente tutti i tuoi prompts ahah

Black White Dragon [SM=g27987]
rhys89
00Wednesday, December 23, 2015 10:24 PM
Re:
Black White Dragon, 23/12/2015 18:25:

Ciao,
Volevo partecipare al contest :)
Più che altro hai messo a disposizione 6 prompts e io sono indecisa su 5 LOL
Posso dirti cosa ho scelto non adesso, ma tra due/tre giorni, proprio il tempo di decidere quale potrebbe essere la più fattibile e quella che mi verrebbe meglio?
Se non posso, non è un problema, decido anche subito (anche perché ho visto che hai scritto che c'è un numero massimo di partecipanti per prompt, però per adesso ho visto che non ti ha risposto nessuno...)
Comunque amo praticamente tutti i tuoi prompts ahah

Black White Dragon [SM=g27987]



Ma ciao!!! [SM=g27987]
Iniziavo a pensare che questo contest sarebbe passato sotto completo silenzio, quindi mi ha fatto tanto piacere leggere questo post e scoprire che i miei prompt ti ispirano tanto! [SM=g27998]

Per quanto riguarda proprio i prompt: come hai visto anche tu, (purtroppo) non c'è grande affluenza di partecipanti, quindi sono quasi sicura che due o tre giorni in più non facciano alcuna differenza; però, se preferisci andare sul sicuro, puoi "prenotarne" uno adesso, quello che ti ispira di più, e poi cambiarlo in seguito se invece ti viene un'idea per un altro prompt.

Fammi sapere cosa decidi, a me va bene in ogni caso.

A presto!
rhys89
gnarly
00Thursday, December 24, 2015 10:04 AM
Aiuto... temo di avere lo stesso problema dell'altra ragazza... quanta tristezza in questo mondo!
Avevo adocchiato il tuo concorso tempo fa ma, avendo appena iniziato la prima serie, non mi sentivo sicura sullo scrivere una storia avente come protagonisti Percy e Nico (che avevo appena incontrato nel primo libro in cui appare). Ora, invece, ho iniziato la seconda, quindi mi sento già un po' più sicura. Adesso sono ancora in forse, quindi ti farò sapere se parteciperò o meno, più che altro per non rischiare di cadere nell'OOC... comunque, ti informo che mi piacerebbe scrivere con il prompt 5 (ahhh, sono tutti meravigliosi!) - so che non puoi prenotarlo in quanto non è sicura la mia partecipazione, ma avevo comunque voglia di comunicartelo HAHAHAHA.
Ehm... e niente, ci sentiamo tra qualche giorno!
rhys89
00Thursday, December 24, 2015 10:22 AM
Re:
gnarly, 24/12/2015 10:04:

Aiuto... temo di avere lo stesso problema dell'altra ragazza... quanta tristezza in questo mondo!
Avevo adocchiato il tuo concorso tempo fa ma, avendo appena iniziato la prima serie, non mi sentivo sicura sullo scrivere una storia avente come protagonisti Percy e Nico (che avevo appena incontrato nel primo libro in cui appare). Ora, invece, ho iniziato la seconda, quindi mi sento già un po' più sicura. Adesso sono ancora in forse, quindi ti farò sapere se parteciperò o meno, più che altro per non rischiare di cadere nell'OOC... comunque, ti informo che mi piacerebbe scrivere con il prompt 5 (ahhh, sono tutti meravigliosi!) - so che non puoi prenotarlo in quanto non è sicura la mia partecipazione, ma avevo comunque voglia di comunicartelo HAHAHAHA.
Ehm... e niente, ci sentiamo tra qualche giorno!



Ma ciao anche a te! [SM=g27987]
Sono felice di sapere che il contest ti piace... e non preoccuparti, di tempo per iscriverti ne hai in abbondanza.
Comunque sappi che la seconda saga la leggerai alla velocità della luce, probabilmente, perché ha un ritmo molto più incalzante della prima... e sappi anche che il meglio della Percy/Nico ha da venire! [SM=g27988]

Grazie per esserti fatta sentire e avermi comunicato quale prompt ti ispira di più, mi ha fatto piacere saperlo... ti aspetto per l'iscrizione ufficiale!

A presto!
rhys89
Black White Dragon
00Friday, December 25, 2015 3:26 PM
Ciao,
Alla fine ho scelto la Color Blindeness!AU (sebbene per il Rimpicciolimento avessi un'idea stupenda, però mi sono resa conto che sarei andata quasi sul demenziale, che tu non accetti, ma meglio così perché mi hai aiutata a scegliere [SM=g27985] )

Grazie per aver indetto il contest, appena pronta ti mando il link ;)

Black White Dragon [SM=g27987]
rhys89
00Saturday, December 26, 2015 9:11 AM
Re:
Black White Dragon, 25/12/2015 15:26:

Ciao,
Alla fine ho scelto la Color Blindeness!AU (sebbene per il Rimpicciolimento avessi un'idea stupenda, però mi sono resa conto che sarei andata quasi sul demenziale, che tu non accetti, ma meglio così perché mi hai aiutata a scegliere [SM=g27985] )

Grazie per aver indetto il contest, appena pronta ti mando il link ;)

Black White Dragon [SM=g27987]



Fantastico, sei la prima iscritta ufficiale!! [SM=g27987]
Ti segno subito con ColorBlindeness!AU... buon lavoro! [SM=g27989]

A presto!
rhys89
Black White Dragon
00Saturday, December 26, 2015 11:10 AM
Scusami se rompo ma ho un dubbio sulla Blindeness!AU...

Nella descrizione dei prompt hai scritto che per questo prompt i personaggi cominciano a vedere a colori nel momento in cui c'è il riconoscimento della loro anima gemella. Volevo chiederti che cosa intendessi tu per "riconoscimento". Nel senso... i personaggi possono cominciare a vedere a colori nel momento in cui sanno con certezza che quella davanti a loro è la loro anima gemella, oppure cominciano a vedere a colori quando questa anima gemella è particolarmente vicina a loro, o per il fatto di vederla per la prima volta?
Oppure è a mio discapito e posso scegliere io in che modo avviene il primo approccio ai colori, per vicinanza dell'anima gemella oppure per il fatto di vederla, anche di sfuggita?

Scusa ancora se rompo ahah

Black White Dragon [SM=g27987]
Eolide98
00Sunday, December 27, 2015 11:03 AM
posso partecipare?
Ciao, mi piacerebbe partecipare con il terzo prompt... ma me la tgli una curiosità? Che sono i banner? ( Si non sono uno particolarmente informato hahahaahh)
rhys89
00Sunday, December 27, 2015 11:48 AM
Re:
Black White Dragon, 26/12/2015 11:10:

Scusami se rompo ma ho un dubbio sulla Blindeness!AU...

Nella descrizione dei prompt hai scritto che per questo prompt i personaggi cominciano a vedere a colori nel momento in cui c'è il riconoscimento della loro anima gemella. Volevo chiederti che cosa intendessi tu per "riconoscimento". Nel senso... i personaggi possono cominciare a vedere a colori nel momento in cui sanno con certezza che quella davanti a loro è la loro anima gemella, oppure cominciano a vedere a colori quando questa anima gemella è particolarmente vicina a loro, o per il fatto di vederla per la prima volta?
Oppure è a mio discapito e posso scegliere io in che modo avviene il primo approccio ai colori, per vicinanza dell'anima gemella oppure per il fatto di vederla, anche di sfuggita?

Scusa ancora se rompo ahah

Black White Dragon [SM=g27987]



Figurati, sono qui apposta per rispondere alle vostre domande! [SM=g27989]

Piuttosto, scusa tu se ti rispondo in ritardo, ma ieri sono stata fuori tutto il giorno e non avevo letto il messaggio ^^"

Comunque, vado subito a rispondere alla tua domanda: io avevo pensato quel prompt con l'accezione "iniziano a vedere a colori solo dopo che hanno capito chi è la loro anima gemella", ma in effetti non mi dispiace neanche l'ipotesi che hai detto te, quella "iniziano a vedere a colori quando l'anima gemella è vicina". Quindi, premesso che devi comunque parlare di come Percy e Nico scoprono di essere anime gemelle (e come reagiscono alla notizia), diciamo che per il resto hai carta bianca ^_-

Spero di essermi spiegata bene, in caso contrario chiedi pure ^^

A presto!
rhys89
Black White Dragon
00Sunday, December 27, 2015 11:55 AM
Re: Re:
rhys89, 27/12/2015 11:48:

Black White Dragon, 26/12/2015 11:10:

Scusami se rompo ma ho un dubbio sulla Blindeness!AU...

Nella descrizione dei prompt hai scritto che per questo prompt i personaggi cominciano a vedere a colori nel momento in cui c'è il riconoscimento della loro anima gemella. Volevo chiederti che cosa intendessi tu per "riconoscimento". Nel senso... i personaggi possono cominciare a vedere a colori nel momento in cui sanno con certezza che quella davanti a loro è la loro anima gemella, oppure cominciano a vedere a colori quando questa anima gemella è particolarmente vicina a loro, o per il fatto di vederla per la prima volta?
Oppure è a mio discapito e posso scegliere io in che modo avviene il primo approccio ai colori, per vicinanza dell'anima gemella oppure per il fatto di vederla, anche di sfuggita?

Scusa ancora se rompo ahah

Black White Dragon [SM=g27987]



Figurati, sono qui apposta per rispondere alle vostre domande! [SM=g27989]

Piuttosto, scusa tu se ti rispondo in ritardo, ma ieri sono stata fuori tutto il giorno e non avevo letto il messaggio ^^"

Comunque, vado subito a rispondere alla tua domanda: io avevo pensato quel prompt con l'accezione "iniziano a vedere a colori solo dopo che hanno capito chi è la loro anima gemella", ma in effetti non mi dispiace neanche l'ipotesi che hai detto te, quella "iniziano a vedere a colori quando l'anima gemella è vicina". Quindi, premesso che devi comunque parlare di come Percy e Nico scoprono di essere anime gemelle (e come reagiscono alla notizia), diciamo che per il resto hai carta bianca ^_-

Spero di essermi spiegata bene, in caso contrario chiedi pure ^^

A presto!
rhys89



Grazie mille ;)
rhys89
00Sunday, December 27, 2015 11:55 AM
Re: posso partecipare?
Eolide98, 27/12/2015 11:03:

Ciao, mi piacerebbe partecipare con il terzo prompt... ma me la tgli una curiosità? Che sono i banner? ( Si non sono uno particolarmente informato hahahaahh)



Ciao! ^^

Certo che puoi partecipare!
Ti chiedo soltanto una cortesia: puoi lasciarmi un recapito al quale contattarti in caso di necessità? Va bene anche il link alla tua pagina autore di EFP, se non hai la registrazione al forum.

Per quanto riguarda i banner, sono semplicemente delle immagini personalizzate (ad esempio quella che contiene il titolo di questo contest): i banner premio (immagino che ti riferissi a quelli) contengono (oltre ad alcune immagini di sfondo) il titolo della storia vincitrice e il nome dell'autore/autrice della stessa, il nome del premio speciale vinto e quello del contest a cui ha partecipato.

Allora ti segno subito con la Color Blindeness!AU [SM=g27989]

A presto!
rhys89
rhys89
00Sunday, December 27, 2015 11:57 AM
Re: Re: Re:
Black White Dragon, 27/12/2015 11:55:

Grazie mille ;)



Dovere [SM=g27988]
King_Peter
00Monday, January 11, 2016 4:03 PM
Ma perché dovete farlo, perché? Vi odio, sappiatelo, ma questi contest sono troppo belli e io devo partecipare, non ci sono dubbi.

Ignorando il fatto che dovrei studiare per bene filosofia e fisica perché domani ho interrogazione, vorrei partecipare con il secondo o il terzo prompt.
Posso farti sapere per bene prossimamente? c:
Ed inoltre, con il prompt numero 3, posso usare l'AU che voglio?
King_Peter
00Monday, January 11, 2016 4:03 PM
Ma perché dovete farlo, perché? Vi odio, sappiatelo, ma questi contest sono troppo belli e io devo partecipare, non ci sono dubbi.

Ignorando il fatto che dovrei studiare per bene filosofia e fisica perché domani ho interrogazione, vorrei partecipare con il secondo o il terzo prompt.
Posso farti sapere per bene prossimamente? c:
Ed inoltre, con il prompt numero 3, posso usare l'AU che voglio?
rhys89
00Tuesday, January 12, 2016 11:15 AM
Re:
King_Peter, 11/01/2016 16:03:

Ma perché dovete farlo, perché? Vi odio, sappiatelo, ma questi contest sono troppo belli e io devo partecipare, non ci sono dubbi.

Ignorando il fatto che dovrei studiare per bene filosofia e fisica perché domani ho interrogazione, vorrei partecipare con il secondo o il terzo prompt.
Posso farti sapere per bene prossimamente? c:
Ed inoltre, con il prompt numero 3, posso usare l'AU che voglio?



Ciao ciaoino! \^_^/
Lieta che il contest ti piaccia... e sì, certo che puoi farmi sapere più avanti il prompt che decidi, io non ho fretta (casomai tieni d'occhio il bando, perché comunque i propmt sono "a numero chiuso", nel senso che possono essere prenotati da massimo 5 persone).

Per quanto riguarda la tua domanda: sì, nel punto 3 puoi scegliere l'AU che preferisci, senza limitazioni di sorta.

Allora intanto ti segno e poi mi dici il prompt oppure confermi tutto insieme nei prossimi giorni?

Fammi sapere [SM=g27985]

A presto!
rhys89

Ps spero che l'interrogazione sia andata bene, altrimenti mi sentirò in colp >.<
King_Peter
00Tuesday, January 12, 2016 3:24 PM
Re: Re:
rhys89, 12/01/2016 11:15:



Ciao ciaoino! \^_^/
Lieta che il contest ti piaccia... e sì, certo che puoi farmi sapere più avanti il prompt che decidi, io non ho fretta (casomai tieni d'occhio il bando, perché comunque i propmt sono "a numero chiuso", nel senso che possono essere prenotati da massimo 5 persone).

Per quanto riguarda la tua domanda: sì, nel punto 3 puoi scegliere l'AU che preferisci, senza limitazioni di sorta.

Allora intanto ti segno e poi mi dici il prompt oppure confermi tutto insieme nei prossimi giorni?

Fammi sapere [SM=g27985]

A presto!
rhys89

Ps spero che l'interrogazione sia andata bene, altrimenti mi sentirò in colp >.<



Ehi! Allora, le interrogazioni sono andate bene, quindi non preoccuparti! Grazie mille per le risposte e ... uhm, posso rimandare di ancora qualche giorno?
Aspetto almeno fino a sabato e ti dico c: Grazie mille per la disponibilità!

Domanda: ma le storie, sia AU che non, devono per forza essere ambientate nel presente o possiamo anche scegliere di ambientarle nel passato/futuro e/o in un'altra città che non sia NY, pur mantenendo le stesse consuetudini del fandom di Percy(dei, mostri, ecc.)?

rhys89
00Wednesday, January 13, 2016 9:16 PM
Re: Re: Re:
King_Peter, 12/01/2016 15:24:

Ehi! Allora, le interrogazioni sono andate bene, quindi non preoccuparti! Grazie mille per le risposte e ... uhm, posso rimandare di ancora qualche giorno?
Aspetto almeno fino a sabato e ti dico c: Grazie mille per la disponibilità!

Domanda: ma le storie, sia AU che non, devono per forza essere ambientate nel presente o possiamo anche scegliere di ambientarle nel passato/futuro e/o in un'altra città che non sia NY, pur mantenendo le stesse consuetudini del fandom di Percy(dei, mostri, ecc.)?



Eccomi! *per la serie 'meglio tardi che mai'* [SM=g27989]
Allora, per quanto riguarda il prompt scelto/da scegliere: non preoccuparti e pensaci pure con comodo prima di confermarlo, tanto la scadena è ancora lontana ^_-

Invece, venendo alle domande specifiche: con l'unica eccezione del punto 3 (per il quale potete usare l'AU che preferite), con gli altri prompt le storie devono essere ambientate nel mondo originale e devono anche seguire le direttive base della trama originale, ma sono comunque ammessi i what if.
Mi spiego meglio: dal fandom originale noi sappiamo che ci sono dei e semidei, mostri che vogliono accoppare i semidei, il Campo Mezzosangue
Spoiler per la saga "Eroi dell'Olimpo"
dove i suddetti semidei vivono, che tali semidei affrontano svariate Imprese ecc.
Ora, questi sono i punti base che vanno rispettati, ma se tu - pur mantenendo queste caratteristiche e i punti cardine della trama - volessi ambientare la storia in un'altra città e/o nel passato/futuro, a quel punto la storia si potrebbe classificare come what if, e non come AU e sarebbe quindi valida per questo contest. Potresti anche cambiare qualcosa della trama, ovviamente (es "E se questo fosse/non fosse successo?"), ma non proprio tuttotutto, ecco.

Spero di essermi spiegata (anche se in effetti mi sembra un discorso piuttosto confusionario, ma non sono riuscita a fare di meglio <.<), in caso contrario chiedi pure [SM=g27988]

A presto!
rhys89
King_Peter
00Thursday, January 14, 2016 4:55 PM
Re: Re: Re: Re:
rhys89, 13/01/2016 21:16:



Eccomi! *per la serie 'meglio tardi che mai'* [SM=g27989]
Allora, per quanto riguarda il prompt scelto/da scegliere: non preoccuparti e pensaci pure con comodo prima di confermarlo, tanto la scadena è ancora lontana ^_-

Invece, venendo alle domande specifiche: con l'unica eccezione del punto 3 (per il quale potete usare l'AU che preferite), con gli altri prompt le storie devono essere ambientate nel mondo originale e devono anche seguire le direttive base della trama originale, ma sono comunque ammessi i what if.
Mi spiego meglio: dal fandom originale noi sappiamo che ci sono dei e semidei, mostri che vogliono accoppare i semidei, il Campo Mezzosangue
Spoiler per la saga "Eroi dell'Olimpo"
dove i suddetti semidei vivono, che tali semidei affrontano svariate Imprese ecc.
Ora, questi sono i punti base che vanno rispettati, ma se tu - pur mantenendo queste caratteristiche e i punti cardine della trama - volessi ambientare la storia in un'altra città e/o nel passato/futuro, a quel punto la storia si potrebbe classificare come what if, e non come AU e sarebbe quindi valida per questo contest. Potresti anche cambiare qualcosa della trama, ovviamente (es "E se questo fosse/non fosse successo?"), ma non proprio tuttotutto, ecco.

Spero di essermi spiegata (anche se in effetti mi sembra un discorso piuttosto confusionario, ma non sono riuscita a fare di meglio <.<), in caso contrario chiedi pure [SM=g27988]

A presto!
rhys89



Oddio, ho dovuto rileggere due volte per capire al meglio tutto, però ho ancora qualche dubbio.
Mettiamo che voglia ambientare la mia One-shot a Londra, nell'anno 1830 e rispetti però tutti i punti cardine della saga originaria (dei, mostri, campo, ecc.), la storia potrebbe partecipare?

Mi serve sapere solo questo perché ho una mezza idea per sviluppare una trama del genere, basandola su un fatto che poi fa sentire i suoi effetti sull'intera saga di Percy (soprattutto la prima)
Quindi, dimmi tu c:

rhys89
00Friday, January 15, 2016 10:04 AM
Re: Re: Re: Re: Re:
King_Peter, 14/01/2016 16:55:

Oddio, ho dovuto rileggere due volte per capire al meglio tutto, però ho ancora qualche dubbio.
Mettiamo che voglia ambientare la mia One-shot a Londra, nell'anno 1830 e rispetti però tutti i punti cardine della saga originaria (dei, mostri, campo, ecc.), la storia potrebbe partecipare?

Mi serve sapere solo questo perché ho una mezza idea per sviluppare una trama del genere, basandola su un fatto che poi fa sentire i suoi effetti sull'intera saga di Percy (soprattutto la prima)
Quindi, dimmi tu c:



Ok, ora che so di preciso cosa ti serve - forse - riuscirò a spiegarmi meglio (o almeno spero <.<).

Vediamo: se mantieni tutti i presupposti del mondo originale (dei, mostri, campo ecc) e anche quelle che sono le basi della trama (gli eventi che sconvolgono il campo, le varie battaglie, le relazioni tra i personaggi ecc.) allora sì, la storia è una what if ("E se Percy Jackson fosse stato ambientato nella Londra del 1830 anziché nella NY dei giorni nostri?") e può partecipare al contest.

Ora, cosa intendo con "basi della trama"? Dato che parliamo nello specifico di Percy e Nico mi baso su di loro per farti alcuni esempi: Percy deve essere comunque figlio di Poseidone e Nico di Ade; Nico e Bianca sono arrivati al Campo dopo essere stati salvati da Percy; Bianca si unisce alle cacciatrici; dopo la sua morte Nico scappa e si rifugia nell'Oltretomba; la battaglia del Labirinto e poi quella contro Crono; il bagno nello Stige; ecc.

Di tutto questo tu puoi cambiare delle cose con un ulteriore what if e poi improntare la tua storia di conseguenza: se, ad esempio, scegli di non far unire Bianca alle cacciatrici (o comunque di non farla morire), puoi benissimo dire che - a quel punto - Nico rimane al Campo.

Per quanto riguarda le relazioni tra i personaggi, puoi anche scegliere - per esempio - di non menzionare la relazione di Percy e Annabeth, ma deve essere comunque chiaro che loro due sono amici (così come Percy è molto amico di Grover mentre mal sopporta Clarissa).

Se poi decidi di seguire la storia solo fino ad un certo punto e poi proseguire di fantasia va bene anche quello, basta che lo segnali nelle note.

Bene, la mia prolissità ha dato il meglio di sé, questa volta, ma ho cercato di essere più chiara possibile. [SM=g27995]

Se invece - di nuovo - non mi fossi spiegata bene... bhé ci penseremo a tempo debito -.-"

A presto!
rhys89
SusanButterfly
00Friday, January 22, 2016 7:00 PM
Vorrei partecipare
Ciao! Bel contest, mi iscrivo con il prompt numero 5 [SM=g27985]
Mad_Butterfly
00Friday, January 22, 2016 7:04 PM
Partecipo con il prompt 5
Ciao scusami, sono quella di prima (SusanButterfly) solo che non mi faceva loggare... comunque participo con il prompt numero 5 [SM=g27985]
rhys89
00Sunday, January 24, 2016 4:57 PM
Re: Partecipo con il prompt 5
Mad_Butterfly, 22/01/2016 19:04:

Ciao scusami, sono quella di prima (SusanButterfly) solo che non mi faceva loggare... comunque participo con il prompt numero 5 [SM=g27985]



Ciao e benvenuta! ^^
Ti segno subito con il prompt che hai scelto, se poi avessi delle domande chiedi pure senza riserve ^_-

Buon lavoro e a presto!
rhys89
King_Peter
00Monday, February 8, 2016 4:43 PM
Ehi ciao!
Scusami se non sono più passato, ma non ho davvero avuto tempo. Temo di dovermi ritirare, ma auguro a tutti buona fortuna!
scusa ancora :c
rhys89
00Monday, February 8, 2016 10:23 PM
Re:
King_Peter, 08/02/2016 16:43:

Ehi ciao!
Scusami se non sono più passato, ma non ho davvero avuto tempo. Temo di dovermi ritirare, ma auguro a tutti buona fortuna!
scusa ancora :c



Mi dispiace molto, ma capisco che gli imprevisti capitano a tutti.
Comunque sia c'è ancora tempo prima della scadenza (senza contare l'eventuale proroga), e se volessi/potessi tornare da queste parti saresti il benvenuto in qualsiasi momento! [SM=g27988]

A presto!
rhys89
Mad_Butterfly
00Tuesday, February 9, 2016 5:15 PM
Storia pubblicata
Titolo della storia: Under my skin
Nickname: SusanButterfly
Prompt scelto: 5
Link alla storia: www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3380904
rhys89
00Tuesday, February 9, 2016 9:36 PM
Re: Storia pubblicata
Mad_Butterfly, 09/02/2016 17:15:

Titolo della storia: Under my skin
Nickname: SusanButterfly
Prompt scelto: 5
Link alla storia: www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3380904



Accidenti, sei stata velocissima! O.o
Segno subito la storia in scaletta, la salvo su computer e la leggo appena posso [SM=g27989]

A presto!
rhys89
Black White Dragon
00Tuesday, March 8, 2016 6:32 PM
Ciao :)
Sono assolutamente consapevole di non essermi gestita al meglio il tempo per scrivere, ma volevo chiederti se mi potevi concedere una proroga. Davvero, per il 13/03 non ce la faccio a consegnare [SM=g27992] [SM=g27995]
rhys89
00Wednesday, March 9, 2016 11:52 AM
Re:
Black White Dragon, 08/03/2016 18.32:

Ciao :)
Sono assolutamente consapevole di non essermi gestita al meglio il tempo per scrivere, ma volevo chiederti se mi potevi concedere una proroga. Davvero, per il 13/03 non ce la faccio a consegnare [SM=g27992] [SM=g27995]



Ciao!
Figurati, anche io mi riduco sempre all'ultimo secondo, quindi ti capisco perfettamente!
Prorogo il contest di una settiman, ok? Spero ti sia sufficienti per consegnare la storia, perché non vedo l'ora di leggerla! ^_-

EDIT: avevo scritto due settimane, ma poi mi sono accorta che per regolamento la proroga massima è di una sola settimana -.-"

A presto!
rhys89
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:55 AM.
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com