Per la metà dei giovani l'educazione sessuale è inutile

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
kikazze
00giovedì 25 settembre 2008 16:01

Per la metà dei giovani l'educazione sessuale è inutile

Sanihelp.it - Come ogni anno la Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO) ha raccolto alcuni dati sulle spiagge italiane.
L’indagine è stata giocata su un parallelo tra sesso e sport: in entrambi i campi è necessario conoscere le regole per giocare bene e raggiungere buoni risultati.

Ecco quanto emerso, come spiega la professoressa Graziottin, Direttore del Centro di Ginecologia e Sessuologia Medica dell’Ospedale San Raffaele Resnati di Milano: «Il 22% non raggiunge la sufficienza nel prendersi cura del proprio corpo. Il 31% non considera la contraccezione sicura come un modo per rispettarsi e restare in forma. Solo il 30% degli intervistati la ritiene una responsabilità di entrambi, mentre per il 62%, e' un compito che riguarda solo la donna. E in caso di gravidanza indesiderata, per il 41% si tratta di un colpo basso del partner. Ma i dati dimostrano che c'e' ancora assoluto bisogno di insistere nell'informazione».

Il presidente della SIGO, professor Vittori commenta: «Vogliamo essere accanto a ragazze e ragazzi non per forzare scelte di contraccezione sicura, ma per informare sulla contraccezione, sulla protezione dalle malattie sessualmente trasmesse e soprattutto migliorare il nostro ruolo di interlocutori privilegiati ed esperti di salute riproduttiva».

Fonte
hidalove
00venerdì 26 settembre 2008 12:30
E' talmente inutile che al mondo d'oggi c'è ancora chi rimane incinta nonostante tutti i mezzi e le informazioni che si hanno a disposizione! [SM=x676694]
macallan
00venerdì 26 settembre 2008 23:35
anch' io penso che non serva a nulla.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com