Per i rappresentanti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LinkinP
00mercoledì 13 aprile 2011 08:31
uagliù potete fare di +...

Vi siete candidati, avete fatto due mesi di campagna elettorale scocciandoci kon le vostre richieste di voto..... noi abbiamo accettato xkè abbiamo visto in voi persone pronte ad armarsi e a difendere i nostri diritti....e poi......e poi..........3 date distribuite malissimo...infondo non kiediamo molto.....ma solo una buona distribuzione delle date tra giugno e luglio in modo da tentare a fare due esami....se qui andiamo avanti ad un esame alla volta ci daranno la pensione nella facoltà......jaaaaaaa....uagliù ata fatikà.....non ci servono eventi mondani....fiere.....tornei....a noi interessa fare esami....per arrivare alla fine....voi dovete aiutarci in questo perkorso....ke poi ci sono eventi post-studio è sempre buono in quanto la vita non è fatta di soli farmaci.....

Volere è potere....e voi potete darci una mano....ma kon questi 3 appelli ci avete rovinato
antorenn
00mercoledì 13 aprile 2011 09:24
Parole azzeccate LinkinP.ma poi non capisco una cosa....i rappresentanti sono anke loro studenti come noi,giusto?devono fare anke loro i nostri stessi esami,giusto?e allora come mai poco si interessano di questo calendario ridicolo?come fanno loro a stare con il pensiero tranquillo?come fanno a fare gli esami con questa distribuzione fatta con i piedi?????tranne vincent..(non ricordo bene il nome)ke almeno si e' palesato, non ho mai visto intervenire qualke altro rappresentante in queste discussioni dedicate agli esami....non so,a questo punto,se lo fanno x incoscienza o xke' sanno il fatto loro.......ki vuole intendere,intenda.........scusate ma x come stanno le cose ogni dubbio e' lecito.
LinkinP
00mercoledì 13 aprile 2011 09:30
la mia nn vuole essere una critica ad personam, assolutamente... mi sono simpatici tutti, l'antipatia non è kosa mia...

ma vediamo di sistemare sti appelli..... ja
AntonioAngri
00mercoledì 13 aprile 2011 09:41
Re:
antorenn, 13/04/2011 09.24:

Parole azzeccate LinkinP.ma poi non capisco una cosa....i rappresentanti sono anke loro studenti come noi,giusto?devono fare anke loro i nostri stessi esami,giusto?e allora come mai poco si interessano di questo calendario ridicolo?come fanno loro a stare con il pensiero tranquillo?come fanno a fare gli esami con questa distribuzione fatta con i piedi?????tranne vincent..(non ricordo bene il nome)ke almeno si e' palesato, non ho mai visto intervenire qualke altro rappresentante in queste discussioni dedicate agli esami....non so,a questo punto,se lo fanno x incoscienza o xke' sanno il fatto loro.......ki vuole intendere,intenda.........scusate ma x come stanno le cose ogni dubbio e' lecito.



Il forum non è dei rappresentanti ma degli studenti, e alcuni di essi sono anche rappresentanti...e poi non tutti seguono il forum, perché secondo il tuo ragionamento allora tolte le 50 persone che sono intervenute sulla discussione degli appelli (e forse sono anche meno di 50) gli altri 4500 studenti di questa facoltà sono tutti concordi con questa distribuzione!!!
LinkinP
00mercoledì 13 aprile 2011 09:45
ma stai zitto
Fabiana Criscuolo
00mercoledì 13 aprile 2011 09:49
Ragazzi,
sono Fabiana Criscuolo, una dei vostri rappresentanti...
Il fatto che non ci "palesiamo" non significa che non stiamo intervendendo... semplicemente più che promesse e sogni, parlo sempre per me, io vorrei portare fatti su questo forum...
nella campagna elettorale ho sempre detto una cosa: "io vi offrirò informazione" e ho intenzione di mantenere la mia parola... ma senza fatti in mano, cosa volete che vi dica: "le date fanno schifo anche a me?"... è cosi, anche io se potessi ne metterei una il primo giugno, una il 30 e l altra il 30 luglio, perchè ho bisogno dei miei tempi per studiare... e sopratutto perchè non ho alcuna intenzione di laurearmi a 40 anni...
Il motivo per cui io nn ho risposto, e non rispondo, in merito... è semplicemente perchè aspetto le risposte "burocratiche".. solo allora potrò dirvi: "ragazzi siamo riusciti in questo.. oppure.. ragazzi purtroppo per questo semestre andrà cosi, abbracciamoci la croce e diamoci da fare"
Il rappresentante non deve essere una persona spavalda che promette mari e monti, il rappresentante deve portare i fatti... ma se non ci riesce, non significa che non abbia operato negli interessi degli studenti... non dimentichiamoci mai che, al corso di laurea, siamo 5 rappresenti contro 60 professori.... hanno una maggioranza assolutamente incontestabile, e se talvolta le decisioni dei rappresentanti-studenti non vengono accolte, un motivo ci sarà.. no?

Fabiana Criscuolo
Rappresentante degli Studenti
LinkinP
00mercoledì 13 aprile 2011 09:50
anzi no... dato ke hai creato quel bel giornalino multimediale "il corriere della farmacia" se nn erro, invece di pubblicare sondaggi e revisioni che interessano più il professionista affermato e non lo studente , potresti "farti portavoce di questi spiacevoli inconvenienti universitari", poichè , ripeto ankora una volta a NOI QUESTO INTERESSA.....GLI ESAMI...... se poi caro Angri mi trovi un altro impegno o "passatempo" a cui pensare ke ben vengano le tue proposte giolittiane
AntonioAngri
00mercoledì 13 aprile 2011 10:29
Non capisco perché mi hai detto di stare zitto? solo perché ho detto che il forum non è un mezzo usato da tutti gli studenti e quindi da tutti i rappresentanti?

cmq ti invito a rivedere il mio giornalino multimediale come tu l'hai chiamato perchè non è un giornalino ma è un blog personale dove è espressa la mia voce (fuori dal coro) su i fatti che ci riguardano (intesi come farmacisti) sia dentro che fuori la facoltà.. e guarda caso ieri ho usato parole forti proprio nei riguardi di questi appelli mal distribuiti, proprio perché anche io ne sono risentito.
Però sono portavoce solo di me stesso!! Per tutti gli altri ci sono i rappresentanti.
antorenn
00mercoledì 13 aprile 2011 11:55
Mi rivolgo ad Antonio Angri: con il mio discorso di prima volevo dire ke mi farebbe piacere sentire il dissenso anke dei rappresentanti x queste date assurde nella loro distribuzione.....ai fini di un eventuale distribuzione migliore probabilmente non servirebbe a nulla ma aiuterebbe psicologicamente tutti noi studenti a non sentirci completamente abbandonati a noi stessi....insomma dire quello ke si pensa,mostrare pareri negativi su questo andazzo,anke se si e' rappresentanti e' sempre meglio di tacere,passando x menefreghisti o complici di una situazione così anormale come quella in cui versa la nostra facoltà di farmacia.....unica in Italia ad avere 3appelli in un mese x esami poi ke sono praticamente mattoni...............ma vogliamo essere più obiettivi,x cortesia?????le parole stanno a zero....ci vogliono i fatti.
AntonioAngri
00mercoledì 13 aprile 2011 12:15
Hai ragione... io ti posso dire cosa ho fatto l'anno scorso da rappresentante insieme a marco e gli altri.

Andai in consiglio corso di laurea, dove il presidente è novellino e proposi, vista l'enesorabile riduzione degli appelli di mettere 8 appelli, una via di mezzo tra i 9 che avevamo e i 7 che abbiamo.

Gli appelli dovevano essere distribuiti cosi:

- per gli esami che avevano il corso nel primo semestre 3 appelli a gennaio-febbraio e 4 a giugno-luglio;

- per gli esami che avevano il corso nel secondo semestre 4 appelli a gennaio-febbraio e 3 a giugno-luglio

- più un appello a settembre per tutti gli esami

- più gli appelli a novembre per ripetenti e fuori corso e non solo i fuori corso.

L'idea era quella di rinunciare solo al primo appello che veniva appena dopo la fine del corso (qllo in cui ci vanno si e no 10 persone), cosi ogni sessione d'esami vedeva metà esami con 3 appelli ogni 20 giorni e l'altra metà con 4 appelli magari anche ogni 12-15 giorni risolvendo anche il famoso problema delle aule.

In consiglio di laurea il presidente e quasi tutti i professori furono d'accordo e passarono la richiesta al consiglio di facoltà, 2 giorni dopo nel consiglio di facoltà tutto fu azzerato sebbene i professori sono sempre gli stessi.

Con questo cosa voglio dirvi: il problema non è tanto nei rappresentanti propositivi o menefreghisti, perché qualcuno che fa qualcosa c'è sempre, ma le cose diventano irrealizzabili anche da un giorno all'altro, quindi o si fa qualcosa di clamoroso oppure zitti e muti non possiamo lamentarci.
Io che sono stato rappresentante e non ho fatto altro che dedicarmi agli appelli, a partire dallo striscione dell'aprile 2009, posso solo dire che c'ho provato ma che è molto più difficile di quello che si può pensare.
imperatore88
00mercoledì 13 aprile 2011 12:37
Convidivido in pieno quello ke ha detto antonio nei suoi post.
Soprattutto nel fatto DI FARE COSE CLAMOROSE OPPURE STARE ZITTI E BASTA...
Perkè ricordatevi sempre una cosa:SIAMO NOI KE SOSTENIAMO L'UNIVERSITA CON LE NOSTRE TASSE!!!
Se noi un bel giorno decidessimo di non fare lezione,i prof devono pregarci per farci entrare in aula perkè noi siamo il loro pane!!
E state sicuri ke saranno COSTRETTI a sentire la nostra voce!!

DOBBIAMO ESSERE UNITI...UNITI SI VINCE SEMPRE...DA SOLI NON OTTEREMO MAI NIENTE.
ibuprofene
00mercoledì 13 aprile 2011 12:54
concordo a pieno,facciamo affidamento solo sui rappresentanti???Certo loro sono la nostra voce,ma siamo NOI tutti che dobbiamo alzarci e far sentire la nostra voce,ma se siamo sempre in pochi o una stretta minoranza allora perdiamo di credibilità e non otterremo mai nulla.Se c'è questa situazione è anche colpa nostra,invece di stare al bar e cazzeggiare smettiamola di autocommiserarci e facciamoci sentire!
Vincent.Renzo
00mercoledì 13 aprile 2011 16:21
Per fortuna leggo con molta gioia che finalmente stiamo convergendo verso una unione di intenti tra rappresentanti e rappresentati. Voglio chiarire solo una cosa: quando mi sono candidato l'ho fatto per prendermi carico dei vostri o meglio nostri problemi univeristari e cercare di portare avanti queste battaglie al meglio. Per questo ribadisco per l'ennessima volta ke per poter fare qualcosa noi rappresentanti abbiamo bisogno del vostro sostegno assoluto altrimenti saremo solo numeri e in consiglio di facoltà i nostri numeri contano veramente poco.

Il vostro rappresentante
Vincent Renzo
supermory.
00mercoledì 13 aprile 2011 16:56
Ma non possiamo organizzare qlk di concreto per farci sentire oltre al vedremo risolveremo ecc????Blocco delle lezioni,sitting in..qualcosa si può fare basta coordinzaione se magari voi rappresentanti ci dite..il giorno tot dobbiamo fare questo per ottenere quello che finora ci hanno sempre negato..noi vi appoggeremo ma almeno proponete qlk!!!
Kekkahcl
00mercoledì 13 aprile 2011 17:52
Sono d'accordo con imperatore!!
NN conosco x niente i rappresentanti xò m dispiace troppo x ki se la prende con loro.... credo che facciano il loro compito, credo ke anke loro vogliono che si avverino le cose che desideriamo tutti... sono studenti anke loro!!!
Purtoppo chi comanda è qualcuno di superiore.... ne possiamo parlare infinitamente, i problemi nn li risolveremo mai dando la colpa ai rappresentanti o lamentandoci sul forum!!!
sbl88
00martedì 6 settembre 2011 12:12
So che la discussione è alquanto vecchia,ma dal momento in cui il problema non è ancora stato risolto,mi sento in dovere di rispondere.Faccio parte di una delle associazioni universitarie (senza fare nomi) ed abbiamo portato uno dei nostri fondatori alla rappresentanza con il massimo dei voti.Da esterno posso capire le vostre polemiche in quanto a conti fatti non avete ancora visto alcun cambiamento,ma vi posso assicurare che di tentativi ne sono stati fatti e in parte qualcosa è anche cambiato.Sono state scritte numerose lettere al preside,sono state fatte assemblee e quant'altro.Il preside ha risposto solamente che a fine luglio (il famoso 4°appello scomparso) i professori sono impegnati con le tesi di laurea che,naturalmente,hanno la precedenza.Ma dal momento in cui non tutti i professori sono impegnati con i laureandi,ci ha consigliato di raccogliere le adesioni di gruppi di studenti,parlare con il professore in questione e riorganizzarsi per un'eventuale slittamento di alcune date d'appello.E infatti così è stato per molti esami (soprattutto degli ultimi anni).Probabilmente la richiesta dei tuoi colleghi di corso non c'è arrivata,o probabilmente il vostro professore non ha dimostrato un pò di buon senso nel far slittare alcune date.E a tal proposito ti invito ad aggiungere su facebook un qualunque rappresentante (o affini) per far sì che le proposte tue e dei tuoi colleghi di corso,possano essere esaudite.Un rappresentante certamente non può richiedere lo spostamento di qualche data,se non sono gli stessi ragazzi di quel corso ad esprimere la volontà.
Spero di essere stato esauriente.
Francesco Bartolomeo De Iuri
luisa.g
00giovedì 29 settembre 2011 23:06
miei cari rappresentanti kiedete al preside se cortesemente ci pone le date di nove mbre in maniera logica? ad esempio farmacologia 1 prima della 2 ed inoltre dato ke è una sessione di recupero fare in modo ke gli esami nn cadano lo stesso gg????altrimenti anke in una sessione di recupero siamo sempre allo stesso pnto.grazie attendo notizie
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com