Per i bambini che crescono in fretta arrivano le scarpe allungabili

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
martee1964
00giovedì 24 aprile 2008 12:29
LONDRA (23 aprile) - Scarpe che si allungano insieme ai piedi. La nuova invenzione arriva dalla Gran Bretagna: le Inchworm, questo il loro nome, utilizzano un sistema chiamato iFit, che fa in modo che si possano allungare o restringere di un numero e mezzo a seconda delle necessità, premendo semplicemente un bottone e, simultaneamente, avvicinando o allontanando la punta dal tacco. Saranno quindi contenti molti genitori, che non dovranno spendere fior di quattrini per sostituire, di mese in mese, le scarpre dei propri bimbi che crescono in fretta.

L'invenzione, dell'americano Hank Miller, non è stata tuttavia molto popolare tra le ditte che negli Usa producono scarpe, e non è difficile intuire perché: «Puoi comprare la scarpa che calza correttamente - spiega Miller - ma quando i piedi crescono, lei cresce con loro. La scarpa durerà di più, se ne dovranno comprare meno, risparmiando quindi più soldi».

Secondo Fat Shoes Day, la società scozzese che le distribuisce, se le Inchworm fossero adottate da tutti i bambini del Regno Unito, potrebbero far risparmiare ai genitori l'acquisto di nove milioni di paia di scarpe all'anno.
gioiaedolore
00venerdì 25 aprile 2008 19:06
SE SERVONO X LA SALUTE ..PERCHE' NO!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com