Un 20enne ha concluso un contratto di 37.375 dollari (circa 30 mila euro) con la società SnoreStop per portare il logo un mese L'uomo sandwich va in soffitta. Roba vecchia.
Per fare pubblicità negli Stati Uniti adesso si usa la testa.
Anzi la fronte. Quelli completamente calvi, volendo, potrebbero mettere a disposizione anche la nuca. Così da fare una specie di manifesto fronte-retro, con il vantaggio della mobilità e di avere sembianze del tutto umane. Ma il settore è nuovo e c'è tempo per dare spazio alla fantasia. IL CONTRATTO: OLTRE 37 MILA DOLLARI PER UN MESE -
Andrew Fischer, un grafico del Web di 20 anni, ha messo un'annuncio sul sito di aste online eBay, mettendo a disposizione la sua fronte come spazio pubblicitario. Risultato? Un contratto da 37.375 dollari per teneresi sopra gli occhi per un mese, naturalmente 24 ore su 24, il logo della SnoreStop, azienda specializzata in prodotti per evitare di russare (foto sopra). L'amministratore delegato della società sponsor, Christian de Rivel, ha detto che con Fisher «si è rapidamente raggiunto un soddisfacente rapporto di collaborazione».
OFFERTE DIVERSIFICATE - L'idea ha funzionato così che sul sito americano di eBay ci sono decine di altre offerte "frontali", ognuna con le sue tipologia. Come quella di un signore di Jacksonville, appassionato di football americano, che mette a disposizione la sua fronte per tutte le partite della squadra, sia in casa che fuori. O quello che promette di girare con un cappello a tuba adeguatamente marchiato. La domanda che resta è: ma ognuno di noi, se si facesse pagare per tutti i capi firmati che porta ogni giorno, quanto potrebbe guadagnare? foto---
http://www.corriere.it/gallery/Cronache/vuoto.shtml?2005/01_Gennaio/ebay/1&1