Per chi giuda..... prudentemente veloce....

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sbiligudaMNK87
00Friday, May 8, 2009 9:44 PM
Salvue,

in primis: non mi interessa il drifting, lo reputo una perdità di tempo ad opera di fricchettoni tamarri....
in secundis (???): non sn uno spericolato, ma quando vedo un'area (nn lontano casa mia ce ne una, che quando è libera ci sn solo persone che sco...)senza auto mi viene voglia di fare della prove di regolarità (sisi chiamiamole cosi)..
in terzis (aridaje...): dato per scontato i problemi dell'850 in fatto di tenuta (cioè quelli comuni alle...porsche.. in pratica al motore posteriore)..

Volevo chiedervi (in particolare a chi fa delle gare con lei):
voi per le varie tecniche di uscita/entrata/impostazione di curva cosa fate... o, meglio, cosa sapete fare e non fate per intraversare, o per sbandare la vostra 850....

In ultimis (mo basta....): ciao, sn contento di essere tornato, c'è stato un periodo di buio mentale per le auto d'epoca... ma sn tornato dalla mia cara 850....

LaMpS
lepre65
00Saturday, May 9, 2009 12:52 PM
Ciao Sbili,e davvero ben tornato nel gruppo!Da quel che ho letto credo tu abbia voglia di fare qualche gara o sbaglio? Dunque,il discorso tenuta di strada non puoi confrontarlo con la Porsche:anch'essa ha lo schema tutto dietro ma a differenza dell'850 tiene molto bene la strada a patto di saperla guidare!L'850 specie le coupè vanno guidate d'anticipo nell'inserimento in curva perche' hanno un ritorno ed una precisione di sterzo pressoche' nullo: si ottiene qualche miglioria nell'inserimento inserendo nel cofano bagagli una zavorra di 50kg.Considera che se parte il posteriore in derapata devi tenere giu' l'acceleratore e controsterzare di brutto giocando sulla quantita' appunto di giri motore disponibili( es.se ti parte sui 6.800/7.000 fai ben poco ).Se tu non dovessi essere pratico di tali manovre allenati in aree deserte simulando un percorso e sfrizionando per farla derapare!Spero di esserti stato d'aiuto.A presto! Marco. [SM=g27822]
sbiligudaMNK87
00Saturday, May 9, 2009 1:32 PM
Ciao,

grazie per la risposta. Ovviamente quando parlavo di tenuta simile alle porsche parlavo dei problemi congeniti al motore posteriore....
nn sognerei nemmenolontanamente parlare di 850 e 911... anche se ci sono "solo" 61 numeri di differenza (per la cronaca: ho usato la calcolatrice Windows.......)...

voi avete mai provato a portarla in gara???


LaMpS
lepre65
00Saturday, May 9, 2009 4:20 PM
Se ti riferisci sempre all'850 devi sentire Beppe,che ne ha fatta una di recente. [SM=x981193]
sbiligudaMNK87
00Saturday, May 9, 2009 7:43 PM
Sisi, so che fa le gare...
Nn mi ricordo dove, forse sul libro di Nava, era lui che veniva citato come 30enne promessa 850ista.
Fa regolarità se non sbaglio?
A me piacerebbe qualcosa di più continuo, nn so se rendo l'idea...

cmq vedremo

LaMps
lepre65
00Saturday, May 9, 2009 10:40 PM
Cosa vuol dire -di piu' continuo-? Se puoi spiegarmi grazie! [SM=g27825]
850SUPER
00Sunday, May 10, 2009 12:06 AM
scusate se interrompo la discussione sportiva...ma cosa centra giuda?? [SM=x981196] forse e'riferito alla 850 che ti tradisce in curva?? [SM=x981198] [SM=x981198]
lepre65
00Friday, May 15, 2009 6:46 AM
L'850 ti tradisce in curva se esageri e non la conosci.Comunque se non avete mai fatto gare tipo rally vi sconsiglio vivamente di esagerare le prestazioni della vostra 850 sia berlina che coupè........specialmente nelle curve! [SM=x981197] [SM=x981198] [SM=x981197] [SM=x981198]
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