Per Tania

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Giovanna
00lunedì 4 luglio 2011 17:42
Carissima Tania,
ho aperto una nuova discussione per non "sporcare" il tuo diario, la tua corrispondenza d'Amore con Rachele, una preziosissima testimonianza per le mamme di questo sito. Ho letto tutto d'un fiato le tue parole, come 5 anni fa lessi quelle di Ilaria col suo diario per Linda. Mi hanno lasciato tanta pace nel cuore, la cronistoria delle tue sensazioni, del tuo vuoto e del tuo pieno allo stesso tempo, mi rafforzano nella Fede, grande dono di cui ogni giorno sono più grata al Signore. La Luce che c'è dopo il dolore, oltre la mancanza fisica dei nostri bambini, è una consapevolezza che hai raggiunto in soli cinque mesi; sai di essere una donna diversa, una mamma diversa per i tuoi figli che abbracci, una persona capace di vivere appieno il senso della nostra esperienza, che non può certo essere il "perché proprio a me" (come se per qualcun'altra fosse invece giusto...), ma il sentirsi serena e fiduciosa a percorrere un cammino difficile e sconosciuto, ma con la certezza che ne è valsa comuqnue la pena, perché averla avuta e continuare a sentirla è messaggio di un Amore che non finisce, che va oltre la morte, oltre la notte, rischiarandola di un bagliore, di un accenno d’eternità. Mia figlia è ogni giorno per me la prova provata della Vita eterna, di una Luce oltre il dolore, di un Amore che tutto crea e nulla distrugge (e quel che sembra distrutto è solo agli occhi terreni). Contravvenendo al testo che ho scritto per la nostra home page, mi farebbe piacere che tu ti affacciassi spesso in questa nostra piazzetta, per portare un po’ della tua speranza a chi ha difficoltà nel trovarla: tu ce l’hai fatta, presto e da sola a capire tutto, a comprendere che – lasciando volare Rachele verso la sua Vita eterna – nasceva in quello stesso momento una nuova Vita per te e per la tua famiglia, da rendere migliore proprio in ossequio a quel supremo Messaggero d’amore. I tuoi figli sono ancora piccoli, sono però sicura che da grandi – leggendo queste lettere – ringrazieranno anche loro Rachele per aver sfiorato le loro vite e te per essere stata la loro brava mamma, nonostante tutto. Auguro a te, a tuo marito e ai tuoi bambini di proseguire su un cammino sempre più chiaro e pieno d’amore.
Con affetto ti abbraccio
[SM=g9433]
Giovanna
Tania.80
00martedì 5 luglio 2011 09:28
Cara, Giovanna
leggendo le tue parole ho iniziato a piangere. Si, un pianto di gioia perchè finalmente non mi sento più sola e ho trovato un posto in cui il mio dolore è rispettato e compreso. Ho molto da dare qui e molto da ricevere, perciò mi affaccerò spesso! Dire addio ad un figlio è un dolore devastante, ma non fine a se stesso ... ogni giorno che passa il Cielo mi regala "qualcosa" e le tue parole sono il mio primo dono di oggi. E allora grazie a te Giovanna e grazie a Dio di avermi condotta in questa piazzetta.
Un abbraccio.
Tania
SimonaPerla
00venerdì 8 luglio 2011 10:12
grazie....
Cara Tania,
ho letto tutta la tua storia d’amore eterno ....meravigliosa... d’un fiato con gli occhi gonfi di lacrime.... Ho piano a ogni singola parola, esclamazione, riga.
Ma arrivando alla fine ho sentito salire in me una forza nuova... quella forza che solo una mamma che ha trovato il senso di questo passaggio può insegnarti....
Ti ringrazio di cuore per aver condiviso questo amore che va oltre le nuvole con noi margheritine...
Benvenuta Tania.... benvenuta nei nostri cuori
Simona con la Perla preziosa nel cuore
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com