Per Nina Zilli Belen è una donna oggetto

Dr.Stewart2
00martedì 21 febbraio 2012 23:53
Per Nina Zilli Belen è una donna oggetto


Nina Zilli, Belen- Bellissima sul palco dell’Ariston, promossa a pieni voti per il suo look, magnifica voce in “Per sempre”, Nina Zilli adesso è alle prese con interviste e giornali in vista del suo debutto all’Eurovision Song Contest 2012, dove rappresenterà la musica italiana. In una recente intervista a Chi, la Zilli si è per un attimo allontanata dal “discorso musica” per commentare la tanto discussa apparizione di Belen Rodriguez, non risparmiandola da aspre critiche: “Credo che Belen a Sanremo abbia rappresentato la mercificazione del corpo della donna. In quel momento ha fatto apparire la donna come un oggetto”- ha affermato la cantante. Ciò che Nina ha contestato maggiormente alla bella soubrette è la consapevolezza nel gesto, a suo avviso di cattivo gusto, di aprire continuamente un vestito già con uno spacco di suo notevole. Inoltre la saggia cantante ha sentenziato, riferendosi alla Rodriguez: “Peggio per lei. La vita vera è fatta di madri che fanno la spesa, cucinano, studiano, lavorano. Credo che siano state loro ad arrabbiarsi per quel gesto, perché certe cose devono farti rabbia”. Come darle torto...

Un parere diffuso- Se qualcuno pensa che la cantante piacentina sia stata troppo dura verso una donna di spettacolo come Belen, che in fondo del corpo fa la sua maggiore attrattiva, farà piacere sapere che anche un’altra soubrette ha condiviso il suo pensiero, Michelle Hunziker. Al Signorini Show su Radio Montecarlo la pungente conduttrice ha affermato, riferendosi alla collega Belen: “Non ne aveva bisogno, sa ballare, sa cantare, è bella, simpatica, e con una cosa del genere non fa un buon servizio a se stessa”.

Rosaria Cucinella


--------


A me in questa storia di Belen, mi sembra che qualcuna pecchi di invidia...
A me Belen non sta simpatica, anzi alcune volte l'ho proprio odiata, ma si è creato tutto sto polverone per un vestito con uno spacco, seppur notevole, ma pur sempre un vestito...manco fosse andata sul palco nuda...

E poi mi sembra davvero assurdo che solo adesso si parli di una Belen poco vestita, quando è stata fotografata già nuda per un giornale prettamente maschile, o che alcuni mesi fa fece scandalo un video amatoriale che girava in rete mentre lei era in atteggiamenti "intimi".
Insomma, Belen la si può vedere senza nulla addosso in qualsiasi momento, e quando invece ha un vestito, di sicuro di alta moda, invece fa notizia... [SM=x927259]

E poi non mi sembra che Nina Zilli a Sanremo ci sia andata vestita da suora, mi sembra che anche lei abbia ostentato la sua femminilità con vestiti molto corti e a spalle scoperte...

Io che faccio il difensore di Belen non mi si può vedere.... [SM=x927260] [SM=x927260]
Samus--Aran
00mercoledì 22 febbraio 2012 00:36

Peggio per lei. La vita vera è fatta di madri che fanno la spesa, cucinano, studiano, lavorano.



A me sembra che questa frase sia fuori luogo.
Ha più senso quello che dice Michelle Hunziker: se sai cantare e ballare puoi evitare di farti notare con spacchi vertiginosi e magari mostrare altro, ma il discorso di Nina Zilli è davvero pretestuoso. Anche perchè stiamo parlando di una donna che si è già mostrata molto nello spettacolo e spacco in più, spacco in meno a questo punto non le cambia la vita.

Poi onestamente ha me non ha dato quel tipo di fastidio. Ci sono tanti altri programmi dove il corpo femminile viene strumentalizzato molto di più. In fondo in quell'occasione Belen stava sfilando su un palco importante come quello del teatro Ariston in occasione del Festival di Sanremo con un abito di alta sartoria, non stava di certo a sgambettare in una trasmissione trash come ce ne sono a centinaia in tv.

Se dobbiamo dirla tutta appariva molto più volgare quando stava sull'isola dei famosi con dei mini pantaloncini che facevano vedere di tutto e di più mentre era contornata da naufraghi arrapati che le sarebbero saltati addosso ogni 2 minuti [SM=x927258]
Samus--Aran
00giovedì 23 febbraio 2012 01:12
Oh !!!
Lo vedi che avevo ragione !!!
Oggi stavo riopensando a quanto detto dalla Zilli in proposito di Belen, della donna oggetto e della morale sulle donne tutte casa e chiesa e m'è tornato in mente questa notizia di qualche tempo fà che vi riposto :




La rivelazione Nina Zilli, non ha solamente una bella voce soul ma anche un fisico da pin-up come dimostrano alcuni scatti sexy per il settimanale Max, che l'ha intervistata.

Piacentina, 27 anni, Maria Chiara Fraschetta alias Nina Zilli ha scelto il suo nome d'arte come omaggio a Nina Simone, dopo una lunga gavetta nei locali è riuscita a sfondare, nel giro di poco tempo. Una scalata veloce che l’ha portata dal Festival di Sanremo, fino al palco di Piazza San Giovanni al Primo Maggio (nella Capitale tornerà di spalla ai Baustelle al Rock In Roma il 14 luglio) Il suo album “Sempre lontano” è balzato al quinto posto in classifica, mentre la riedizione di “50.000 lacrime”, scelta da Ferzan Ozpetek come colonna sonora per il suo film “Mine Vaganti”, sta avendo un grande successo. Perfetta anche per posare per una rivista come Max sempre alla ricerca di nuove bellezze per le sue copertine.

fonte: musicalnews




Quindi anche lei ha "rappresentato la mercificazione del corpo della donna" e "ha fatto apparire la donna come un oggetto" commettendo un "gesto di cattivo gusto" Quindi anche per la Zilli vale la frase "Peggio per lei. La vita vera è fatta di madri che fanno la spesa, cucinano, studiano, lavorano. Credo che siano state loro ad arrabbiarsi per quel gesto, perché certe cose devono farti rabbia"

Brava Nina, continua così che va benissimO !!! [SM=x927259] [SM=x927258] [SM=x927260] [SM=x927261] [SM=x927336]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com