Pedaliere!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
=Stefano87=
00venerdì 7 ottobre 2005 20:49
Ciao a tutti! Possiedo una chitarra elettrica (una ecko e poi non so che..)non è grandissima ma per quello che mi serve... E mi è venuta voglia di comprare una pedaliera.. Non ho molto da spendere (150 euro per intenderci). Sapete consigliarmi la migliore in rapporto qualità\prezzo?
Grazie per il vostro prezioso aiuto!
cattaudio
00venerdì 7 ottobre 2005 21:56
peda
allora partiamo con il dire che secondo me le migliori sono le pedaliere o ipedali singoli della boss...ma i tuoi 50 euro ti permetterebbero di prendere solo un pedale forse due...nessuna pedaliera della boss.

le più economiche sono le pedaliere della zoom, le trovi molto anche usate e sono veramnete a buon prezzo, hanno un mucchio di suoni ma chiaramete non sono il top...ma con poco hai motli suoni ed effettini...

se non vuoi prendere una pedaliera multieffetto ma uno o più pedali...

io mi trovo molto bene (e costano relativamente a un pedale boss molto meno) con i pedali dell'ibanez e quelli della danelectro...diciamo che con 150 euro un tre pedali te li prendi e se ti sbatti un po e li cerchi usati te ne puoi prendere anche 4 o 5...

comune nel caso tu voglia una pedaliera multi effetto ti convien cercarne una con anche il "pedale d'espressione" per regolare il volume e fare il wawa...

dipende da cosa cerchi
vedi te
ciao ciao
@lf
00venerdì 7 ottobre 2005 22:02
Ciao!
personalmente, x quanto riguarda le pedaliere con più effetti, ti consiglio di vedere anche qualcosa di usato (magari all'asta su e-bay, che ci trovi un bel pò di roba..) tanto x iniziare a prendere confidenza con i vari effetti x l'elettrica..
risparmi un bel pò, anche fino ad un terzo dei 150 euri che hai a disposizione [SM=g27761] e ne trovi di diverse marche ("Zoom" mi viene in mente al momento..)
in seguito puoi provare a prendere qualcosa di più "serio", tipo dei singoli effetti (i classici "pedalini"..) che ti costano singolarmente dai 70/80 euri (nuovi) ad oltre 100, a seconda dell'effetto che vuoi..
saluti,

Andrea
00sabato 8 ottobre 2005 16:55
ascoltate un cretino...
Circa questo argomento mi sento di darti tre suggerimenti (quel che leggerai nasce solo dalla mia esperienza di chitarrista e sicuramente non è Vangelo...):

1- un pedale o una pedaliera riesce a rendere un buon suono solo se hai un buon amplificatore. Ho provato una delle più famose distorsioni sul mercato (la DS-1 della Boss) con un ampli a transistor e uno valvolare e la differenza, credimi, si sentiva!

2- semplicemente non apprezzo il suono delle pedaliere della zoom

3- stanno lentamente uscendo i "famosi" pedali della Behringer, costano di media 20 euro e sono davvero, ma davvero molto simili a quelli della Boss (erano usciti a giugno ma poi sono stati ritirati subito dal mercato perché la Boss ha fatto causa alla Behringer!)! Se ti interessa darci un'occhiata vai su questo link e cerca i pedali della Behringer... Con 150 euro te ne puoi prendere fino a 7!!! Comunque in quella pagina ci sono anche altri prodotti con i relativi prezzi!

Fammi sapere cosa hai intenzione di prendere!

Andrea
=Stefano87=
00sabato 8 ottobre 2005 20:10
Re:
Innanzitutto grazie a tutti per i vostri preziosi consigli!
Per ANdrea: sono molto interessato a queste pedaliere di cui parli ma vorrei toccare con mano per vedere gli effetti disponibili. Come posso fare?
Andrea
00sabato 8 ottobre 2005 20:30
Inizio correggendoti (che brutto inizio... :-D):
- pedaliera = contiene più effetti
- pedale = singolo effetto (di solito... ci sono alcuni pedali che contengono due o tre effetti simili)

Per toccare con mano devi andare in uno o più negozi e chiedi di provare questi pedali...

Ciao!

Andrea

ps.: ancora scusa per l'inizio da "bacchettone"... odio i saputelli della chitarra!

pss.: W gli umili! :-D
|The Doctor|
00lunedì 10 ottobre 2005 14:51
Ma guarda se resti nell'ambito dei multieffetti(...che secondo me per iniziare a prendere confidenza con i vari effetti sono l'ideale)potresti dare un'occhiata alle pedaliere della Digitech che mi pare abbiano un buon rapporto qualità prezzo...
ale23m
00mercoledì 12 ottobre 2005 19:27
Parere totalmente spassionato da chitarrista auto-didatta quale sono (umile per la gioia di Andrea [SM=g27761] ) acquista un pedale d'espressione, smanettalo più che puoi. Poi passa ad una scatola multi-effetti come il v-amp2 della Behringer. Al limite l'x-vamp (sempre Behringer). Parlando invece dei nuovi pedali Behringer direi che hanno un rapporto qualità prezzo notevolissimo. Ho provato il pedale acustico e con qualsiasi chitarra è splendido. Fateci un pensierino!

Ciau!
@lf
00mercoledì 12 ottobre 2005 20:18
Ciao a tutti, ho visto che sul sito della Digitech (http://www.digitech.com/) si ha la possibilità di provare (dovete avere i pop-up del vostro browser abilitati..) i vari effetti!
Penso che anche su altri siti ci sia questa possibilità, anche xchè, può cambiare qualcosa nel nome, ma gli effetti più comuni li costruiscono tutti i produttori..
cmq è molto utile x farsi un'idea di che tipo di suono si ottiene con questo o quell'effetto..
saluti,

andreapc04
00giovedì 13 ottobre 2005 14:39
Ora che ci penso anche la BOSS ha un sito dove puoi provare i suoi effetti... se vi interessa visitate www.bossus.com !
Jones
00mercoledì 30 novembre 2005 10:27
Ciao.
L'argomento interessa anche me. Ho letto con interesse, tuttavia avrei bisogno di aiuto da parte dei più esperti per chiarirmi le idee.
Premetto che la mia esigenza resta legata al puro divertimento casalingo, che posseggo un Fender Frontman 35w, una fender stratocaster e che non ho mai usato pedali o pedaliere.
Vorrei "riuscire" a decidere fra i singoli pedali Boss e la pedaliera zoom.
Mi pare di capire che dalla parte dei singoli pedali sta il vantaggio di "costruire" i tuoi effetti pian piano, secondo la disponibiità economica e rendendoti conto, volta a volta di quel che più ti serve. Ovviamente partendo da una base di almeno almeno due o tre pedali: in questo caso mi servirebbe di essere consigliato sulla "precedenza d'acquisto".
D'altro canto la pedaliera, che fornisce la possibilità di memorizzare le varie combinazioni di effetti, mi pare, sopratutto per i primi approcci, di più facile ed immediato utilizzo.
In sostanza più che la marca o il costo (da tenere comunque inm rigorosa considerazione) mi serve qualche consiglio sulla scelta del prodotto.

Grazie a chi è arrivato fin qui e grazie ancor di più a chi mi "illuminerà" circa ulteriori vantaggi e svantaggi che mi aiutino a scegliere.

......dimenticavo mi piacciono il vecchio P. Daniele, Ligabue, gli U2, Sting, Bon Jovi (ci provo), Clapton ed il rock blues in genere .....insomma roba seria [SM=g27760] [SM=g27760] [SM=g27760]

buona chitarra a tutti !!!!!

Jones
andreapc04
00mercoledì 30 novembre 2005 14:36
Mmmmmh... premetto che non sono un esperto quindi i miei consigli non sono Vamgelo...

Secondo me per adesso faresti bene a prenderti una pedaliera economica, in modo da cominciare a giochicchiare un po' con i vari effetti. Poi potresti passare ai singoli pedali, a quelli che ti piacciono di più e a quelli che sono più utili per te e per il genere che vuoi suonare.

Ultimamente sul mercato sono usciti i famosi pedali Behringer: il loro suono è quasi come i Boss, sono però fatti in plastica (i Boss sono in metallo o roba del genere..) e soprattutto costano intorno ai 20 euro (a differenza dei Boss che vanno dai 50 in su).

Fammi sapere cosa intendi comprare!
Jones
00giovedì 1 dicembre 2005 09:56
Fammi sapere cosa intendi comprare!

grazie per i consigli ....
...se mi lancio .. ti farò sapere

ciao
Jones
=Stefano87=
00giovedì 1 dicembre 2005 19:49
Rieccomi qua!
Mancavo da questa pagina da me aperta da 1 bel pezzo!
Innanzitutto vorrei ringraziare chi con pazienza ha risposto ai miei quesiti. Ora ne ho 1 altro...
Dove posso trovare questi benedetti pedali behringer?
andreapc04
00giovedì 1 dicembre 2005 21:21
Io li ho trovati in un negozio della mia città (Piacenza).... se non li trovi lì, puoi ordinarli su www.scavino.it , credo sia un sito abbastanza serio e soprattutto con dei prezzi bassi! ;-)
@lf
00venerdì 2 dicembre 2005 22:30
Si, ma al momento nn ci sono ancora tutti gli effetti ed i pedali in distribuzione dalla Behringer.. ho fatto un pò di telefonate ai negozi (anche Scavino) e mi dicono tutti che passa un altro pò di tempo.. quando ce li avrà un negoziante, probabilmente li avrà anche il negozio sotto casa..
cmq in zona ho preso un "tube overdrive" (20 euro!), uno dei pochi effetti già in distribuzione, e mi piace! poi il rapporto qualità/prezzo (specie confrontando i prezzi delle altre marche) è incredibile!

Marco
00mercoledì 28 dicembre 2005 20:48
CONSIGLIO
Ti consiiglio di non prendere mai pedaliere zoom(nn farti ingannare dal prezzo!!!) e secondo me ti conviene andare sull'usato della digitech..vai su www.mercatinomusicale.it e troverai molti annunci su buon usato e ti consiglio di vedere roba tipo un usato di un digitech rp300 o se vuoi dimeno anche rp100 ma per la tua cifra ti consiglio l'rp300 usato sui 120€!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com