Peace of Nile, 202 team

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
SonGoten88
00domenica 18 aprile 2004 17:32
Come tributo alle battles, che pur per pochissimo tempo, mi hanno saputo divertire e mi hanno fatto scoprire un lato del gioco di pokemon che non conoscevo, posto questo team, che nonostante segua la linea OU e si prefissi come obbiettivo la vittoria in linea teorica, in pratica è stato fatto solo per divertimento dato che non è nemenno stato testato e mai lo sarà, almeno non da me. Incito tutti a un rate, purchè sia fatto con intelligenza, accetto le critiche purchè esse siano sempre poste in modo pacato e costruttivo, esenti da una qualsiasi stupida e ironica superiorità, e ovviamente accetterò volentieri anche i complimenti, sempre se ce ne saranno. E ora fra orgoglio e incertezza, vi presento:

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°



°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°




******************************




MICERINO - METAGROSS

Trait: Clear Body
Personality: Adamant
EVS: 0/255/58/100/0/97


- Earthquake
- Meteor Smash
- Rock Power
- Sludgebomb


Una potenza. Non starò qui a decantarne le già note abilità come attacker fisico che con la CBand di cui è munito (mi sembra che il team riesca a supportarlo a sufficienza, ma questo dovete confermarlo/smentirlo voi) raggiungono livelli stratosferici. Qui è principalmente inserito per difendermi in modo efficace contro Regice, coperto anche da altri elementi del team capaci però di scatenare solo PP - War contro il robottone ghiacciato. Il set mi sembra scontato, la sludgebomb preferita alla shadowball per contrastare quei fastidiosi Ludicolo che sono piuttosto frequenti.

@ Choice Band





ALEXANDER THE GREAT - SALAMENCE

Trait: Intimidate
Personality: Adamant
EVS: 0/180/115/115/0/100


- Dragon Dance
- Earthquake
- Hp Flying
- Protect


Altra super potenza del gioco. Il set mi sembra chiaro, classico, anche piuttosto banale se volete ma comunque efficace. Mi aiuta contro i lotta che mi si parano davanti, che siano essi i (rari, da quanto ne so) machamp o i più comuni heracross, contro i quali da man forte a weezing nella copertura, o addiritura lo sostituisce in caso la nuvola di veleno sia passata a miglior vita.

@ Leftovers





AKHENATON - WEEZING

Trait: Levitate
Personality: Impish
EVS: 0/136/255/4/0/115


- SludgeBomb
- ShadowBall
- Will - O - Wisp
- Protect


Lui è utilissimo. Il suo levitate mi para i quake, la sua fantastica difesa mi copre praticamente tutti i fisici a cominciare da metagross, choice bander e non. Con sludgebomb, stabbata e potente, si mettono in fuga i ludicolo, shadowball mi serve contro heracross ed è lì per prende sullo switch pokemon come kazam, gardevoir e starmie che accorreranno di fronte al mio weezing. Con protect + lefties recupera hp preziosi, e inoltre è perfetto contro Slaking.

@ Leftovers




CHEOPE - CLAYDOL

Trait: Levitate
Personality: Adamant
EVS: 0/132/160/0/0/218


- Cosmic Power
- Earthquake
- Rapid Spin
- Rest


Mi serviva un anti-alakazam e calm minders in generale, mi serviva un rapid spin e mi avrebbe fatto comodo uno al quale i thunderbolt non facessero nulla: insomma mi serviva Claydol. Nel set non c'è Toxic, è vero, ma non me la sentivo di fare a meno di Cosmic Power,vista anche la mia (evidente) difficoltà nel settare le EVS come si deve, nè tantomeno volevo lasciare a casa earthquake e rest. Mi rimaneva uno slot e ho scelto rapid spin, perchè nonostante abbia 2 levitate e un flying nel team, le triple spikes danno fastidio a Metagross che non deve assolutamente essere limitato nella sua efficacia, e a lanturn.

@ Leftovers




AMENOPHIS II - REGICE

Trait: Clear Body
Personality: Calm
EVS: 0/0/164/4/164/178


- IceBeam
- ThunderBolt
- Toxic
- Rest


Avendo bisogno di un pokemon che desse man forte a weezing nella copertura dei draghi, in particolare di Salamence, ma sopratutto di un pokemon che potesse entrare contro Milotic e Starmie offrendomi una protezione efficace contro di loro, la scelta non poteva che ricadere su Regice. Il set è quello classico, lanciato (almeno da quando lo conosco) da AvengerAngel nell'ormai storico Revelations, ma ancora attuale e funzionale.


@ Leftovers




SNEFRU - LANTURN

Trait: Volt Absorb
Personality: Calm
EVS: 0/0/0/4/251/255


- Surf
- ThunderBolt
- Toxic
- Rest


Ora, come vi sarete accorti mancava un Surf, mossa che in un team non può,quasi mai,mancare. Avevo pensato a un milotic/starmie inizialmente, ma non volevo aumentare una debolezza a regice che, in caso di morte prematura di metagross, sarebbe potuta divenire piuttosto pesante. Mi serviva dunque un acqua che potesse entrare contro regice e in generale che non subisse i Tbolt....insomma mi serviva Lanturn. Il suo trait è eccellente e gli permette di parare le mosse elettriche addirittura tramutandole in Hp per se stesso. Gli ho alzato al massimo la difesa speciale per reggere bene appunto contro Regice, ma anche per entrare senza troppi pensieri contro milotic e contro starmie (in caso ad esempio di una perdita di regice), diventando un problema ancor più grosso per loro visto l'attacco speciale portato quasi al massimo. E' infastidito dalle spikes, che come avete visto sono comunque levate da Claydol.


@ Leftovers



Questo è tutto, ora tocca a voi. Vi prego di rispettare quanto chiesto all'inizio, e di perdonarmi se l'evs possono essere settate in modo un po' bizzarro. Ringrazio tutti dell'attenzione e dei rate che spero arriveranno numerosi.

[EDIT : ho tolto l'opzione Rock Slide su Metagross. Preferisco considerare solo le 202 R/S]

[Modificato da SonGoten88 19/04/2004 14.01]

[Modificato da SonGoten88 19/04/2004 14.03]

Metal Mewtwo
00domenica 25 aprile 2004 19:54
Premettendo che il team mi piace lo trovo addirittura sprecato per le sole 202:e' talmente ben strutturato che con qualche modifica potrebbe andare bene anche per le 386.Farò un rate solo per le 202 però,visto che è quello il tuo scopo..

Metagross:Bene ma le evs non vanno:0/255/0/255/0/0 per sfruttare al meglio le sue potenzialità.

Salamence:Credo sia ok.Magari metti un po' più di difesa ma va cmq bene.

Weezing:Cambia personality ed ev dando qualcosa anche in attacco speciale e metti Fire Blast/Flamethrower per skarmory oppure Thunder/Thunderbolt per gyarados.

Claydol:Sono uno di quelli che non apprezzano cosmic power:detto fra noi non serve a nulla meno che a temporeggiare,sopratutto su claydol il cui potenziale d'attacco è molto basso.Cambialo e metti toxic.

Regice:Tutta quella difesa non serve l'ha cmq bassa e tutta quella difesa speciale non serve perchè l'ha alta lo stesso.Quindi dai TUTTO in attacco speciale:E' una belva.

Lanturn:Leva tutto quell'attacco speciale e distribuisci tutte le vare ev nelle altre stats.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com