Paulinho in prestito .... un grosso errore se si fà

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
fresdav
00sabato 20 agosto 2005 19:48
Ma come.
S'è preso come se fosse il nuovo Igor e ora già si fà accomodare in prestito ?
Cosa c'abbiamo da guadagnarci ?
Esperienza ? farsi le ossa ?
Ma fatemi ir piacere !
Ma s'è mai gioato a pallone ??
Quando uno è forte , è forte a quindici sedici diciassette e quarant'anni , l'esperienza è un'altra cosa.
E se in prestito fa le zotte per una serie di motivi che noi nemmeno si immagina ?
E se anche facesse un campionatone ?
Non vi scordate di Recoba.
Un salvatore della patria tutte le volte che è stato mandato in prestito , un mezzo brodo ogni volta che gioava a casa sua.
Facciamolo gioare noi Paolino.
Se il ragazzo vale , si vede subito , se il ragazzo non vale lo si scopre e se ne ragiona.
S'è tenuto tre anni Danilevicus (e io lo avrei tenuto anche quest'anno) non vedo perchè ora si deve stioccare all'uscio in prestito Paulinho invece di avvalersi del suo valore sin da subito e vedere se è il caso di fargliela fare noi esperienza , a pro suo e anche a pro nostro
Cosa ne pensate ?
[SM=x254267] [SM=x254267] [SM=x254267] [SM=x254267] [SM=x254267]
trentinalivornese
00sabato 20 agosto 2005 21:27
anche secondo me sarebbe un grande errore dare via Paulinho ma scherziamo?
dai fino a pochi mesi fa si vedeva come "il futuro Protti" ma per favore!
secondo me deve rimanere con noi. ha cominciato con il Livorno e deve star con noi. quel ragazzo è forte lo si nota subito.
spinelli dovrebbe tenerselo stretto invece di darlo via con niente.
sinceramente secondo me Paulinho può diventare un grande giocatore basta dargliene la possibilità magari facendolo giocare un pò di più.
GUAI SE SI DA VIA PAULIHNO...NO NO NO [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812]


[SM=x254266] [SM=x254268] [SM=x254266] [SM=x254268]
miche49
00domenica 21 agosto 2005 00:17
Sarei favorevole al prestito di Paulihno in una squadra di serie B. La cosa non accadrà quasi sicuramente, si fa tanto per parlarne. Ma sarebbe cosa buona e giusta. Per lui e per la società. Nel Livorno quest'anno non potrà avere spazio a meno di indisposizioni dei compagni di reparto. E' perfettamente inutile non concedere spazio a questo ragazzo molto interessante, ma ancora impreparato per una presenza continua in serie A. Per il modulo previsto da Donadoni (3-4-1-2) la presenza di Paulihno sarebbe esclusiva della panchina o al massimo negli ultimi dieci minuti di gare già decise, nè più nè meno come lo scorso anno. Giocare nei campetti di quartiere non è come giocare in serie A. E tuttavia lasciarlo marcire in panchina non mi sembra giusto. Insisto nel ricordare che stiamo parlando di una società, di provincia certo, ma in serie A. E l'improvvisazione non è buona compagna così come potrebbe esserlo in serie minori. Chi vuole bene a Paulo Sergio dovrebbe essere favorevole ad un suo prestito laddovè potrebbe giocare da titolare. Prestare per un anno non significa privarsi del giocatore. E' del Livorno e così deve rimanere. Consideriamolo un po' il nostro "Palladino".
fresdav
00domenica 21 agosto 2005 07:46
NO NO NO !!!
Mah guarda.....
E' la prima volta che mi trovo in disaccordo con te....
Quando si inzia un campionato non si parte con posizioni preconcette.
C'abbiamo una rosa di ottantadue persone ?
bene !
tutti alla pari (Beh Cristiano ovviamente non fà testo) e poi si dimostra sul campo quegli che sono gli effettivi valori indipendentemente dall'età e dall'esperienza.
Io vedo in Paolino l'uomo più adatto da affiancare a Lucarelli , quello che può riportarlo a ripassare quota venti.
Se poi non si dimostrerà così allora Dondoloni potrà mettere in campo le opportune varianti , fermo restando che partendo dalla panchina Paolino può rivelarsi un ottima carta da giocare.
L'anno scorso abbiamo creato un caso Protti.
Prima è stata fatta una squadra che giocava senza tenere conto delle sue caratteristiche e poi se ne sono dette di tutti i colori sul fatto che era vecchio , fuori forma , demotivato e anche becco (me la sono legata al dito) , mentre lui pover'omo , lui sì che ce n'aveva d'esperienza era lì che diceva: OOOOOOOO..... a me i palloni mi passano di sopra la testaaaaa , burubumme e burubumme burubumme e burubumme , corri di vì e corri di và ma per avè un'appoggio o un passaggio decente mi devo arraccomandà alla madonna di montinero.
Ora non vorrei che si creasse un caso Lucarelli.
Si stiocca lassù in cima pretendendo che faccia gò solo perchè l'anno scorso ne ha fatti più di tutti e ci si tappa l'occhi di fronte al fatto che non gli si mette accanto giocatori di caratteristiche che possono aiutarlo in questo compito solo perchè sono giovani e inesperti.
NO NO NO NO NO NO
[SM=g27820] [SM=g27820] [SM=x254267] [SM=x254267]

[Modificato da fresdav 21/08/2005 7.51]

tuttoamaranto
00domenica 21 agosto 2005 08:17
Vorrei far notare a lor signori che di una sua cessione in prestito l'ha scritto un certo Gimas..................[SM=x254276]



Ci sono due discussione su Paulinho, una dietrol'altra.....ma cosa avete sugli occhi??

[Modificato da tuttoamaranto 21/08/2005 8.20]

groovecrack
00domenica 21 agosto 2005 10:59
mah.....questa notizia del prestito di paulinho,ha lo stesso odore della notizia della cessione di cristiano alla fiorentina.........cmq se arriva anche lazetic,dopo de ascentis(finalmente nn si dovrà giocare con melara dal primo minuto per mancanza di alternative),siamo messi piuttosto bene.........spero solo che centi si riveli un valido ricambio di passoni in questo inizio di campionato.....per il resto,mi sembra che il livello tecnico della squadra si sia alzato notevolmente.....se poi il buon aldo ci fa una sorpresa con un colpo di mercato come ciliegina di chiusura,anche meglio.......se nn arriva nessun altro dopo de ascentis,e lazetic,va bene cmq cosi


AVANTI LIVORNO
[SM=x254268] [SM=x254261] [SM=x254268] [SM=x254261] [SM=x254268] [SM=x254261] [SM=x254268]
Blink84
00domenica 21 agosto 2005 11:47
Perchè mandare Paolinho in prestito?? Semplice, proprio per evitare l'errore fatto con Danilevicius, venuto a Livorno giovane e praticamente non migliorato a causa della poca esperienza acquisita sul campo. Mi sembra che per giocare in una categoria, qualunque sia, da quando è nato un qualunque sport serve esperienza. Togliendo il discorso esperienza c'è una cosa ancora più semplice, il giocare. Se tu stai 2 anni in una squara di seria A e giochi 15 partite di cui 8 da sostituo pensi di farti le ossa, di essere migliorato?? In nessuno sport si migliora solo con gli allenamenti.
Ora noi siamo una squadra di serie A a tutti gli effetti e quindi bisogna ragionare come tali. Possiamo acquistare in giro per il mondo giovani promettenti come Paolinho e permetterci di darli in prestito a una sociatà di serie B per farli maturare con la garanzia che giochino almeno 20 partite; cosa pensare che abbia fatto la Juve con Palladino?? Volevato che giocasse lì al posto magari di Ibraimovic?? Chiaramente vi ho fatto un esempio che conosciamo tutti ma ci sono decini di calciatori di Milan (Dalla Bona è un esempio eclatante, deve stare al Milan e giocare al posto di seedorf??), Juve (Chiellini alla Fiore lo scorso anno, doveva rimanere alla Juve e giocare al posto di Zambrotta??), Roma e Inter (e decine delle altre società stile Livorno) in giro per sociatàm minori di A o di serie B proprio per giocare, l'unico modo per migliorare.
La cessione sarà fatta solo per questi motivi, non è una bocciatura ma una possibilità di miglioramento da sfruttare e chiaramente sarà fatta solo se si prende uno come Iverse (ho visto l'ultima partita di Champions e è forte) e Paolinho non trova più spazio altrimenti tranquilli che rimane. Se dove va fallisce?? Poco male, un anno storto è capitato anche a Cannavaro e Fiore, vorrà dire che l'anno dopo va in prestito da un'altra parte e così via fino a che non è maturo per diventare il nostro "Prottino". Paolinho è giovanissimo e l'età è dalla sua parte, a tutto il tempo a sua disposizione ma deve giocare, l'unico modo per imparare, semplice, un concetto basilare per qualunque sport.

NON UN PASSO INDIETRO
Blink84
00domenica 21 agosto 2005 11:49
Qualcuno non ha capito che Paolinho non andrebbe via per sempre, non è una cessione ma un pretito gratuito senza diritto di riscatto da parte della società a cui si presta!!! Ma cosa pensate che Spinelli lo dia via ora per 500 mila euro quando fra 5 anni può valere 10 volte tanto??

NON UN PASSO INDIETRO
Blink84
00domenica 21 agosto 2005 11:56
Un'ultima cosa, ma cosa centra il discorso di Cristiano (discoso comunque piuttosto fantasioso) con Paolinho?? Secondo te Paolinho è la miglior punta da affiancare a Cristiano? Bene, opinione tua ma non condivisa da me e, mi sembra, anche da Donadoni e dalla società. Questo almeno per ora, fra 2 anni magari sono d'accordo con te. Secondo me accanto a Cri ci sta meglio Iversen e Palladino che conosco e forse Bakaioko che devo prima vedere.

NON UN PASSO INDIETRO
miche49
00domenica 21 agosto 2005 12:03
Tutto, lo so che c'era un'altra discussione simile, ma ho capito che solo questa avrebbe continuato e così ho risposto.
Fresdav, non ti stupire se sei in disaccordo su qualcosa con il sottoscritto , se la pensassimo tutti allo stesso modo sarebbe di un palloso allucinante
Blink mi ha anticipato nella risposta, quindi diciamo che condivido ciò che ha scritto. Aggiungo solo che proporrei Gimas per il premio Pulitzer.
groovecrack
00domenica 21 agosto 2005 13:17
blink....forse nn mi sono spiegato bene......nel discorso della storia di cristiano alla fiore,paragonavo le notizie,nn i giocatori..........a me ssina cristiano e paulinho nn mi sono dispiaciuti cosi tanto,visto anche che era la priam volta che facevano la partita intera insieme.....evidentemente nn la pensi come me

poi io nn sono assolutamente daccordo col discorso della politica societaria:la juve ha minimo 4 campioni per reparto,ed è ovvio che i giovani,nn trovando spazio,vadano in prestito altrove per essere valorizzati......noi di campioni davanti ne abbiamo 1 solo,mentre gli altri sono tutte incognite,considerato quanti bidoni il calcio italiano ha preso con gli stranieri venuti per la prima volta,ormai calcisticamente maturi,in serie A......paulinho,nonostante abbia 20 anni,si è rivelato,nelle poche occasioni che ha avuto l'opportunità di farlo,forte veloce tecnico,e tatticamente pronto per il calcio italiano........nn sarei molto contento di vedere iversen che sbaglia 1 pallone si e uno no nel livorno,e paulinho che fa 20 gol in serie B......magari oggi paulinho fa 2 gol alla van basten,e siamo qui tutti a dire che paulinho deve restare,e nn andare in prestito........ancora io i nuovi nn li conosco....quando li avrò visti giocare un paio di partite in campionato,allora ti dirò se è il caso di mandare paulinho in prestito.........ma al mercato di gennaio


AVANTI LIVORNO
[SM=x254268] [SM=x254261] [SM=x254268] [SM=x254261] [SM=x254268] [SM=x254261] [SM=x254268]

[Modificato da groovecrack 21/08/2005 13.19]

[Modificato da groovecrack 21/08/2005 13.22]

fresdav
00domenica 21 agosto 2005 13:48
deh ma
Deh ma Paolino con il pallone tra i piedi è un super , si vede subito d'acchito e merita di fare esperienza !
Non fecciamo paragoni con Tomas.
Io c'ero molto affezionato perchè dava l'anima , ma il valore era quello e i piedi a ferro di 'avallo non c'era bisogno di fargli fa' esperienza per vederlo.
Quando si mandava in campo gli si chiedeva determinate cose (corsa , sacrifico , rompere le palle ai difensori , stacco di testa , erano finiti l'altri attacanti..) ma tutto il resto no mai !
Paolino coi piedi leva le ragnatele dar sette e lancia millimetricamente sui piedi dei compagni come nessun altro in questa squadra
[SM=x254267] [SM=x254267] [SM=x254267]
ferze
00domenica 21 agosto 2005 15:24
Premessa - Paulinho ha grosse possibilità di diventare un giocatorone, un campione.

però - c'è il rischio che quest'anno rimanga chiuso e trovi poco spazio,
nonostante sia quello messo meglio tecnicamente e tatticamente (è l'unico che può giocare mezzapunta, ala e punta)

inoltre -palladino ci è stato prestato per un anno, evidentemente perché la juve vuole che giochi altrove e si faccia le ossa. non credo che spinelli faccia un torto a moggi, se quest'ultimo gli ha detto,".. ve lo presto, però fatelo giocare.."
insomma troverà più spazio di paulinho.

quindi - forse è meglio che Paulo si faccia le ossa altrove, visto oltretutto che è uno dei pochi ad avere un contratto lunga scadenza e non ce pericoli che ce lo soffino tante vorte viene fori.


--
era una riflessione fatta a tavolino, per dirla romanticamente, fatta più con il cervello che con il "cuore". quindi non è detto che ciò che penso sia una cosa giusta.


diciamo che se alla fine rimanesse sarei stracontento.
qualora dovesse andare via, capirei la scelta, punto e basta.

saluti

[Modificato da ferze 21/08/2005 15.27]

miche49
00domenica 21 agosto 2005 15:35
Paulihno è bravo, giovane, con un tocco di palla buono. Chi si può permettere di fare paragoni con Thomas? Non se ne parla nemmeno. Questo non significa che dobbiamo sacrificarlo perchè l'abbiamo simpatico o crediamo che possa giocare a fianco di Lucarelli. Davanti avremo Lucarelli e Palladino, mi sembra pacifico. Con Colucci dietro. Attualmente il sostituto di Lucarelli mi sembra di individuarlo in Bakayoko, il quale può giocare anche da seconda punta al posto di Palladino. Se, e solo se, dovesse arrivare un altro attaccante, con caratteristiche simili a Colombo, a Paulihno sarebbe garantita la panchina per tutta la stagione. Se rimanesse non potrebbe che far piacere in quanto nel reparto avanzato è sempre meglio abbondare. Ma obiettivamente non sarebbe un gran vantaggio, nè per lui nè per la società che non potrebbe valorizzarlo come merita. Ripeto, se un prestito di Paulihno dovesse coincidere con l'arrivo di un attaccante d'esperienza sarei più che felice. Ricordiamoci l'anno scorso: Lucarelli, il grande Igor, Colombo che non sarà il meglio sulla piazza ma qualche partita di serie A sul groppone ce l'aveva, Thomas, e Paulihno appena arrivato e pressochè inutilizzato. Oggi abbiamo: Lucarelli, Palladino (bravo ma alla prima esperienza in serie A), Bakayoko (incognita maggiore a causa dell'assoluta non conoscenza del campionato italiano), e Paulihno che continua ad essere bravo ma che non può garantire assoluta affidabilità.
Ergo, a parte Lucarelli, davanti non abbiamo garanzie di esperienza e vi assicuro che davanti non occorrono solo piedi buoni ma tanta, tanta esperienza. Se arriva qualche marpione svincolato mi sentirei più tranquillo. Però, come dice il detto, tranquillo c'aveva le corna e quindi sono pronto a rimangiarmi tutto quello che ho detto. Certezze assolute ce l'hanno solo gli stupidi.

CLICCA QUI' PER SCARICARE L'INNO AMARANTO E ALTRO

[Modificato da miche49 21/08/2005 16.09]

fresdav
00domenica 21 agosto 2005 22:42
o ame mi pare che.....
A me mi pare che vi rispondiate da soli quando adducete le motivazioi per le quali lo mandaresti in prestito e ne fate l'elenco delle qualità.
L'avete detto voi , è l'unica mezzapunta dai piedi buoni che c'abbiamo in tutta la rosa.
Non avete pensato che ir prossimo anno potrebbe anche tornare dal prestito al quale lo abbiamo gentilmente concesso con il Livorno in serie B ??? (speriamo di no , tocchiamo palle ferro e facciamo gli scongiuri)
ma ci sarebbe da mangiassi le palle no ???
Io mi auguro che Dondoloni gli conceda spazio anche perchè la partita di Fasano mi evoca OSCURI PRESAGI.
poi..... fate voi
Sono un pessimo tecnico.....
[SM=x254267] [SM=x254267] [SM=x254267]

miche49
00domenica 21 agosto 2005 23:33
Se Paulihno non fosse bono direi di regalarlo ai gosti, ma appunto perchè ritengo che sia un buon elemento che mi auguro che possa essere ceduto in prestito laddove può giocare. Anche stasera è stato buttato dentro per tentare di fare qualcosa e il bimbo è naufragato con tutti gli altri. Nella radiocronaca non l'ho quasi mai sentito menzionare. Se vogliamo che la sua presenza nel prossimo campionato si limiti ad apparizioni del genere, in quanto chiuso anche da Bakayoko (la sua intervista fatta da Franco Chiarello e andata in onda stasera se Telecentro mi ha rabbrividito), allora che rimanghi pure. Allo stato attuale, a meno di infortuni, Paulihno non verrà mai schierato titolare da Donadoni. Questo mi sembra ovvio. Quindi teniamolo pure per far numero in panchina.
fresdav
00lunedì 22 agosto 2005 06:58
Si c'è da rabbrividì
A me mi fa rabbrividire il fatto , che allo stato dello cose si possa pensare che paolino si debba limitare a poche piccole apparizioni subordinandone l'ingresso anche alla presenza di Bakaioko.
Ma io non ci capisco una sega
Per me il calcio deve esse un ' artro sporte !!
[SM=x254267] [SM=x254267] [SM=x254267] [SM=x254267]
99 amaranto
00lunedì 22 agosto 2005 09:06
Molto probabilmente lo scopo del prestito di paulihno è quello di formare il ragazzo e i fargli fare esperienza, una squdra di serie B, secondo la società puo' essere in grado di temprare il carioca e di farlo poi tornare nelle nostre file, una volta terminato il campionato, non so' se sinceramente è la scelta giusta, penso che anche se il brasiliano è giovane e senza dubbio manca di esperienza potrebbe essereci molto utile, ha solo bisogno di giocare. Cmq con l'arrivo di Bakaioko, dubito che paulihno posso trovare un posto da titolare in squadra, quindi a questo punto se deve stare tutto l'anno in panchina, ben venga il presito.
Cmq vedremo !





[SM=x254266] A VITA
Blink84
00lunedì 22 agosto 2005 13:09
Oltre a ciò che ho detto ribadisco che le sue qualità non si discutono ma visto anche il secondo tempo di ieri in cui non ha visto palla con gente di C1, figuriamo ci con Nesta, Cannavaro ma anche Sala, Barzagli, Stovini e compagnia... deve andare in prestito!! Deve giocare e anche tanto per acquisire fiducia in se stesso anche nelle partite, non solo in allenamento!!

NON UN PASSO INDIETRO
ferze
00lunedì 22 agosto 2005 16:19
Re:

Scritto da: Blink84 22/08/2005 13.09
Oltre a ciò che ho detto ribadisco che le sue qualità non si discutono ma visto anche il secondo tempo di ieri in cui non ha visto palla con gente di C1, figuriamo ci con Nesta, Cannavaro ma anche Sala, Barzagli, Stovini e compagnia... deve andare in prestito!! Deve giocare e anche tanto per acquisire fiducia in se stesso anche nelle partite, non solo in allenamento!!

NON UN PASSO INDIETRO



vabbe blink, se si fa questi discorsi, ieri nessuno ha toccato palla con i difensori si c1.
e la nostra difesa, presunta di serie a, s'è fatta imbambolare da un attacco di c1.

inoltre se si vuole essere pignoli, paulinho ha fatto l'assist per pfertzel.

quindi sono tutti nella stessa barca,o affondano tutti o si salvano tutti

saluti
fresdav
00mercoledì 24 agosto 2005 00:45
ma scusate
ma scusate eehhh....
Cosa v'aspettavi che Paolino in campo dal sessantavattresimo del secondo tempo risvortolasse la partita come faceva Altafini nella Giuventus a quarant'anni ???
Via Via
A me mi fate un pò andà di fora con questi discorsi.
O....
Se lo volete mandà via allora ditelo senza tanti ghirigori , maddè basà tutto il giudizio su una mezza partità dove tutti hanno fatto più che vomitare è assurdo.
Ma un si pò mandallo in prestito dopo avello visto per lo meno quattro vorte di fila in campo per novanta minuti ????
No????
Tanto c'è ir mercato di Novembre e di gennaio , a per andà in prestito tempo c'è
[SM=x254267] [SM=x254267]

[Modificato da fresdav 24/08/2005 0.46]

[Modificato da fresdav 24/08/2005 0.47]

tuttoamaranto
00mercoledì 24 agosto 2005 07:00
Per giudicare un giocatore bisogna averlo visto giudicare con continuità
Condivido il giudizio di Fresdav, troppo presto decidere adesso e a quanto mi sembra di capire soltanto il Tirreno ha avanzato questa ipotesi, in società nessuno ne ha parlato
[SM=x254276]
ferze
00mercoledì 24 agosto 2005 21:05
il tirreno dovrebbe imparà i verbi.
Xkosos
00domenica 28 agosto 2005 17:59
Palladino è un altro mondo rispetto Paulnho meglio il presto che Tanta tanta Panchina come Palladino gli ha fatto capire a lecce
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com