Passeggiate

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Sere.Mau
00giovedì 18 marzo 2010 13:04
Aiuto, scusate .... è normale, che la mia Zoe, Bulla di quasi 4 mesi, non voglia assolutamente uscire e quando è fuori non è per niente contenta
ma voglia rientrare in casa alla velocità della luce, solo in macchina resta volentieri..... non scende neanche a tirarla, bisogna prenderla in braccio sono un pò preoccupato !!!!
[SM=x830164]
Morbidello
00giovedì 18 marzo 2010 13:47
secondo me puoi stare tranquillo. x la mia esperienza posso dire che anche tito non aveva nessuna intenzione di uscire di casa. quando capiva che la porta aperta e noi giubbottinati con dei sorrisi da orecchio a orecchio eravamo un invito a uscire..lui indietreggiava...e poi tagliava l'ingresso in diagonale..direzione salotto!!! dovevi vederlo come correva. trascinato fuori..sembrava un condannato a morte.
se guardi il suo album ho postato anche una foto con tito che piantona lo zerbino!
vedrai che a furia di insistere la situazione cambierà!
OZZY05
00giovedì 18 marzo 2010 15:21
capita spesso con i cuccioli di vedere comportamenti simili.
Devi a mio avviso rendere le passeggiate il più interessanti possibili.
Magari quando arrivi in una zona tranquilla farla giocare con qualcosa che porti da casa o trovi in giro. I nostri cicci molte volte si annoiano. Non penso sia il caso del tuo, in questa fase credo sia solo paura di quello che non conosce.
Cerca di fargli vivere la passeggiata nel miglior modo possibile.
Non tirarlo, non urlargli contro, ma fagli capire dove vuoi andare e invoglialo. [SM=g1384726]
Elmoreagan
00giovedì 18 marzo 2010 17:00
Come già ho avuto modo di dire, Mary quando esce è impossibile da coinvolgere in qualiasi cosa. non vuole più mangiare nulla nemmeno se è a digiuno, non gioca con oggetti (a prescindere prerisce giocare comunque con le persone che con oggetti) e se uso tecniche da mentalista di bassa lega tipo saltelli allegri, fingermi un conduttore di cani antidroga (annusa qui e annusa li che funziona con il pitbull di mia sorella), nascondere oggetti tra le mani, mostrarmi offeso, girare le spalle, non fissarla, fissarla, non tirarla, tirarla far vedere che anche io ho un guinzaglio e mi faccio portare o camminare acquattato come una papera fino darle dell'arrosto nonplusultra in delirio di castagne il risultato è: ZERO.
Minimi progressi si hanno con la tecnica Zen: ovvero allontanarsi a cinque metri dal cane, rimanere fermi in silenzio fino a che non cammina verso di voi. Questa tecnica può portarvi a fare addiruttura 50 metri in venti minuti!!:)))
L'unica vera tecnica fino ad ora vincente è chiamare un parente o un amico con un cane che ti deve aspettare sotto casa e insieme a lui senza problemi il bullo lo segue e va dovunque. immagino che dopo un po' si abitui a collegare l'uscita con l'esperienza positiva dell'incontro con un suo bullfriend, cosa che non funziona con i quattrozampe incontrati per caso in giro in brevissimi momenti.
Perdonerete l'umorismo ma credo che come dice anche Morbidello e gli altri, all'inizio ci siamo passati tutti anche con altri cani di altre razze. poi più o meno camminano tutti alla fine qualcuno più meno che più.:)
ROCKY.79
00giovedì 18 marzo 2010 17:23
tranquilla non preoccuparti ci siamo passati tutti da questa fase, sta a te fargli capire che il momento della passeggiata è una cosa divertente e bella. Abbi fede e pazienza molta pazzienza [SM=x830179]
Sere.Mau
00giovedì 18 marzo 2010 20:51
Grazie a tutti per le parole di conforto, quindi armarsi di pazienza e
una bulla ............ è per sempre! [SM=x830162]
Uragano Dior
00giovedì 18 marzo 2010 22:20
Re:
Elmoreagan, 18/03/2010 17.00:

....saltelli allegri, fingermi un conduttore di cani antidroga (annusa qui e annusa li che funziona con il pitbull di mia sorella), nascondere oggetti tra le mani, mostrarmi offeso, girare le spalle, non fissarla, fissarla, non tirarla, tirarla far vedere che anche io ho un guinzaglio e mi faccio portare o camminare acquattato come una papera fino darle dell'arrosto nonplusultra in delirio di castagne il risultato è: ZERO.
Minimi progressi si hanno con la tecnica Zen: ovvero allontanarsi a cinque metri dal cane, rimanere fermi in silenzio fino a che non cammina verso di voi. Questa tecnica può portarvi a fare addiruttura 50 metri in venti minuti!!:)))
L....



Beh URGE documentare fotograficamente o ancora meglio con video tutto quanto scritto!
Non me lo voglio perdere per tutto l'oro del mondo! [SM=x830163]

E se la piccola regina preferisce seguire un quattrozampe non ti resta che metterti a 4 zampe!
D'altra parte cosa vuoi che sia, con tutto quello che hai già fatto!

Ma i tuoi vicini cosa dicono?
(scusate l'OT ma sono piegata in due! [SM=x830163] [SM=x830163] )

Io ho avuto una cagnolina trovatella, che si piantava ovunque, non ne voleva sapere di uscire, tanto meno se pioveva, ecco una foto in cui si è piantata nelle scale del portone e così ci è rimasta finché non l'ho mossa io, o rischiava una paralisi!
[IMG]http://i40.tinypic.com/kbae10.jpg[/IMG]

La foto è pessima ma era stata fatta un cell anteguerra.

A furia di insistere, col tempo, non vedeva l'ora di uscire invece!


_Sydney_
00giovedì 18 marzo 2010 23:22
hahha ma è bellissima!!!

[SM=x830163] [SM=x830163] [SM=x830163] [SM=x830163]
carmelo.86
00venerdì 26 marzo 2010 11:09
ho notato anche io che Pluto, quando verra il suo momento ad uscire di casa, non lò fara con voglia perche anche ora nella prove di farlo uscire dal pianerottolo non ne vuole sapere salta con le zampette ant e indietreggia miagolando fe facendo piccoli abbai, ma vedo che è una cosa comune e per quello che ho capito la soluzione e di farlo divertire fuori e semai fargli fare degli amici a 4 zampe [SM=x830174]
Morbidello
00venerdì 26 marzo 2010 11:57
Re: Re:
Uragano Dior, 18/03/2010 22.20:

Io ho avuto una cagnolina trovatella, che si piantava ovunque, non ne voleva sapere di uscire, tanto meno se pioveva, ecco una foto in cui si è piantata nelle scale del portone e così ci è rimasta finché non l'ho mossa io, o rischiava una paralisi![IMG]http://i40.tinypic.com/kbae10.jpg[/IMG]La foto è pessima ma era stata fatta un cell anteguerra.A furia di insistere, col tempo, non vedeva l'ora di uscire invece!



[SM=x830163] dai! si è imbalsamata sulle scale!

x tornare in tema: la scena era: Tito?? amore, dai che usciamo! .. [SM=x830161] Adesso invece, a meno che non ci sia un tempo da lupi e lui lupo nn è, trotterella allegro verso la porta di casa, capisce che è la sua volta!io metto il giubbino,i soliti pantaloni e scarpe da parco (tutto rigorosamente infangato e odorante di prato,foglie ecc) e lui SA, che gli tocca. appena prendo la palla è fatta! convinto! poi è di un abitudinario..che sembra un vecchietto (ma ha solo 9 mesi). facciamo sempre le stesse cose, lo stesso giro, già solo nell'androne di casa.esattamente come gli scaramantici che al derby mettono la stessa maglia, e mangiano la stessa pizza al solito posto. cmq l'elemento primario è farlo giocare, l'opera di convincimento è stata questa [SM=x830184]
forza e coraggio [SM=x830159]
Uragano Dior
00venerdì 26 marzo 2010 12:27
I nostri bulli sono proprio abitudinari, per cui ti consiglio ogni tanto, di mettere qualcosa di diverso nel tuo giro, si deve abituare alle "sorprese" così da poterlo portare ovunque all'occorrenza.
Lidia+Thor
00venerdì 26 marzo 2010 15:00
La testardaggine dei bulli... Thor adora stare fuori, ma non uscire!!! Puntualmente quando gli mettiamo su il collare lui fila immediatamente a cuccia, si mette seduto e sta immobile come una statua. Quando ci avviciniamo per tirarlo su (per uscire dobbiamo per forza prenderlo in braccio a causa delle rampe di scale) lui si "pianta" facendo forza sulle zampotte per rimanere incollato alla cuccia... per poi divertirsi come un pazzo quando viene rimesso a terra una volta usciti!!! Sempre al passo,tra se la trotterella allegramente e gioca con tutti gli altri cani che incontra... Chissà che c'avrà in quello zuccotto... Pigrizia pre-uscita e basta?! Si che è fatto a modo suo il nostro bulletto: è l'unico cucciolo a cui non piace stare in braccio, vorrebbe andare solo dove vuole lui e solo quando ne ha voglia! Per non parlare poi di quando qualcuno "ride di lui"... Tutto offeso, va a cuccia e non lo guarda più!!!! Che dite, devo preoccuparmi???
[SM=x830163] [SM=x830163] [SM=x830163]

Quoto assolutamente Ozzi05, probabilmente è la tua piccola è anche impaurita da tutti gli odori e da tutte le cose nuove che incontra.. Alle prime uscite Thor si impietriva e cominciava a tremicchiare ad ogni rumore diverso da quelli a cui era abituato... Vedrai che pian piano anche Zoe si tranquillizzerà! [SM=x830146]
Elmoreagan
00venerdì 26 marzo 2010 18:41
Re: Re:
Uragano Dior, 18/03/2010 22.20:



Beh URGE documentare fotograficamente o ancora meglio con video tutto quanto scritto!
Non me lo voglio perdere per tutto l'oro del mondo! [SM=x830163]

E se la piccola regina preferisce seguire un quattrozampe non ti resta che metterti a 4 zampe!
D'altra parte cosa vuoi che sia, con tutto quello che hai già fatto!

Ma i tuoi vicini cosa dicono?
(scusate l'OT ma sono piegata in due! [SM=x830163] [SM=x830163] )




Scusami ma mi era sfuggita la tua risposta... che dicono i vicini? io abito in centro a Roma piu che i vicini gira un sacco di gente. Anche troppa gente. Ho affinato un senso di ragno tipo spiderman che mi permette di allertarmi quando a trecento metri di distanza intuisco l'arrivo di un potenziale "Bulldog lover". Si insomma uno di quei gentilissimi tizi che ti ferma per dirti "NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ma che bello è un boxer??? che amore... io muoio per i cani. quanti anni ha dove lo hai preso? me lo dai che me lo porto via..." costringendomi a fermarmi e AZZERANDO ogni tipo di progresso sui movimenti di MAry. Ieri anche dei turisti tedeschi che si sono messi a parlare in crucco stretto tipo gli attori di Bastardi senza gloria indicando la piccola che li guardava come venissero da marte... poi la fatidica domanda in italiano zetato: "Zguzi quezto è un bultok franzeze?"
Adesso leggo subito dai volti delle persone se sono potenziali distrattori di passeggiate e metto in atto tecniche scorrette distraendo Mary mi accorgo che se convinco mary a non distrarsi qualcuno mi guarda come volesse incenerirmi.
Questo solo fino al parco. Il parco invece è per la socializzazione! Li si incontra di tutto e lei gira attorno a cani grandi come una mosca attorno a un cavallo!
Adesso cammina un po' di più anche al guinzaglio e per aggiornarti sulle tecniche ridicole sono arrivato a far camminare davanti a lei (tenendolo con le mani mentre mi chino) un pupazzetto di Bugs Bunny facendo in falsetto una vocina che dice "Amemivieneunazoppia amiemivieneunazoppia" questa mitica cantilena (forse è la famigerata tecnica dell'allegria) gli da l'avvio e dopo un po' cammina normalmente. Altre tecniche altamente fuorilegge sono state andare in giro con la ciotola del cibo e darle da mangiare un pochettino ognic ento metri fino ad arrivare al parco. Anche in questo caso credo sia una buona tecnica iniziale, ma va gradualmente destrutturata perchè altrimenti il piccolo si lega troppo al cibo per camminare o si rifiuterebbe di seguirti se non vai con la ciotola in mano. Per farlo ho cominciatoad usaresempre di piu il guinzaglio anche dentro casa e sempre di meno la ciotolina di fuori.
Insomma...
alla fine cammina.
Del resto è un bulldog: ha capito cosa voglio e gli faccio pena. Quindo lo fa!:)
Viviamo per i nostri bulli.


Morbidello
00venerdì 26 marzo 2010 18:57
Re: Re: Re:
Elmoreagan, 26/03/2010 18.41:


Scusami ma mi era sfuggita la tua risposta... che dicono i vicini? io abito in centro a Roma piu che i vicini gira un sacco di gente. Anche troppa gente. Ho affinato un senso di ragno tipo spiderman che mi permette di allertarmi quando a trecento metri di distanza intuisco l'arrivo di un potenziale "Bulldog lover". Si insomma uno di quei gentilissimi tizi che ti ferma per dirti "NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ma che bello è un boxer??? che amore... io muoio per i cani. quanti anni ha dove lo hai preso? me lo dai che me lo porto via..." costringendomi a fermarmi e AZZERANDO ogni tipo di progresso sui movimenti di MAry. Ieri anche dei turisti tedeschi che si sono messi a parlare in crucco stretto tipo gli attori di Bastardi senza gloria indicando la piccola che li guardava come venissero da marte... poi la fatidica domanda in italiano zetato: "Zguzi quezto è un bultok franzeze?"
Adesso leggo subito dai volti delle persone se sono potenziali distrattori di passeggiate e metto in atto tecniche scorrette distraendo Mary mi accorgo che se convinco mary a non distrarsi qualcuno mi guarda come volesse incenerirmi.
Questo solo fino al parco. Il parco invece è per la socializzazione! Li si incontra di tutto e lei gira attorno a cani grandi come una mosca attorno a un cavallo!
Adesso cammina un po' di più anche al guinzaglio e per aggiornarti sulle tecniche ridicole sono arrivato a far camminare davanti a lei (tenendolo con le mani mentre mi chino) un pupazzetto di Bugs Bunny facendo in falsetto una vocina che dice "Amemivieneunazoppia amiemivieneunazoppia" questa mitica cantilena (forse è la famigerata tecnica dell'allegria) gli da l'avvio e dopo un po' cammina normalmente. Altre tecniche altamente fuorilegge sono state andare in giro con la ciotola del cibo e darle da mangiare un pochettino ognic ento metri fino ad arrivare al parco. Anche in questo caso credo sia una buona tecnica iniziale, ma va gradualmente destrutturata perchè altrimenti il piccolo si lega troppo al cibo per camminare o si rifiuterebbe di seguirti se non vai con la ciotola in mano. Per farlo ho cominciatoad usaresempre di piu il guinzaglio anche dentro casa e sempre di meno la ciotolina di fuori.
Insomma...
alla fine cammina.
Del resto è un bulldog: ha capito cosa voglio e gli faccio pena. Quindo lo fa!:)Viviamo per i nostri bulli.



[SM=x830163] [SM=x830163] mi piacciono moltissimo le storie di mary, soprattutto come le racconti!!
mi raccomando...tienici aggiornati!!! [SM=x830163]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com