Partorì a 63 anni, "Lo rifarei"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00martedì 18 gennaio 2005 14:59
Della Corte: "Donne non abbiate paura"
"Tutti mi davano della pazza, mi dicevano che avrei lasciato mio figlio orfano molto presto. Invece oggi lo seguo con la stessa energia di una giovane". A parlare è Rosanna Della Corte, 73 anni a febbraio, la casalinga di Canino, in provincia di Viterbo, che nel 1994 è diventata mamma a 63 anni grazie all'inseminazione artificiale. "Sono una madre felice e voglio dire a tutte le donne di non avere paura: se volete un figlio, fatelo".

Rosanna Della Corte adesso è una donna soddisfatta, orgogliosa di suo figlio Riccardo, un bambino bello e vivace. "Dieci anni - dice in una intervista al Giorno - mi davano della pazza. Qualcuno ha detto perfino che avevo l'età perfetta per fare la nonna e che quel desiderio di maternità era una follia. Mi sono arrivate lettere da ogni parte del mondo, molte delle quali mi accusavano di irresponsabilità ed egoismo, perché sicuramente mio figlio a dieci anni sarebbe già rimasto orfano. E invece io sono ancora qui, con lui".

Una decisione, quella di avere un bambino in età avanzata, maturata dopo la perdita di un altro figlio in un incidente stradale. "Tredici anni fa - dice Rosanna Della Corte - la mia vita era andata in frantumi ed è ricominciata solo con la nascita di Riccardo. Perciò dico a tutte le aspiranti mamme di avere coraggio, di non lasciarsi scoraggiare dalle inevitabili difficoltà".

Ma sulla donna rumena di 67 anni che qualche giorno fa ha partorito un bambino dice: "Naturalmente mi ha fatto piacere per lei. Devo però confessare che mi ha impressionato vederla: così anziana, così diversa da me...".

Giovanni89
00martedì 18 gennaio 2005 20:29
Contenta lei [SM=g27814]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com