Parole su cui soffermarsi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Nebaska
00lunedì 10 settembre 2007 16:41
"Oggi, insieme al crescente riconoscimento dell’importanza dei diritti umani c’è una maggior consapevolezza a livello mondiale della necessità di proteggere non solo l’ambiente, ma anche gli animali e i loro diritti. Ovunque c’è una mente, ci sono sensazioni quali dolore, piacere e gioia. Nessun essere senziente vuole il dolore, invece tutti vogliono la felicità. Poiché tutti condividiamo queste sensazioni ad un livello di base, noi come esseri umani razionali abbiamo l’obbligo di contribuire in ogni modo possibile alla felicità delle altre specie e di tentare del nostro meglio per alleviare le loro paure e le loro sofferenze."
(Dalai Lama)
Akyaky
00martedì 11 settembre 2007 19:55
Bellissima, Nebaska!!! davvero parole molto sagge... [SM=x1169418] mi piacerebbe che venissero più spesso queste idee anche ai personaggi importanti "occidentali", ma capita fin troppo raramente... [SM=g27992] [SM=x1169385]
Nebaska
00martedì 1 aprile 2008 10:42
Sii guerriero


Il guerriero ha un forte senso della lealtà, intensità, determinazione, iniziativa, sopportazione, coraggio, forza e volere. Il guerriero ha una calma leggera, fiducia, compassione. E’ spesso chiamato a fare un passo avanti quando con molto piacere ne farebbe uno indietro. I guerrieri non esistono solo sul campo di battaglia, sono presenti anche nella vita di tutti i giorni.

Le persone potrebbero reagire in maniera inopportuna, egoisticamente e con malizia, sii gentile in ogni caso.

Le persone che aiuti potrebbero lamentarsi e neanche ringraziarti, aiutale comunque.

La tua onestà potrebbe essere fraintesa e messa in ridicolo, parla comunque.

Il successo potrebbe richiedere molti errori e delusioni: in ogni caso, sii vincente.

Il tuo contributo potrebbe sembrare troppo piccolo per contare, dai comunque.

Un guerriero è un maestro sempre preparato a migliorare e a offrire il suo servizio agli altri.
Akela il solitario
00martedì 1 aprile 2008 11:50
Belle parole Nebaska!
ciuteina
00sabato 11 ottobre 2008 14:59
Mi dicono che questa riflessione sta girando parecchio sul web in questo periodo, ma non solo sui foum o blog ecc. dedicati agli animali, no no, un po' ovunque, qua e là. Chi me l'ha passata l'ha presa da un forum (o n.g., non so) strettamente tecnico!
Beh, in tal caso, la cosa mi fa ancora più piacere!
Solo che non si riesce a capire chi ne sia l'autore...

"Amico mio, la mia eredità non è fatta di beni materiali, ma resteranno tuoi per sempre l'allegria, la gioia di vivere, il rispetto che spero di averti insegnato in tanti anni di vita in comune.
Se sono riuscito a spiegarti cos'è l'amore di un cane e tu sarai capace di regalare un amore che gli assomigli anche solo un pò - a qualsiasi essere vivente, uomo o animale che sia - spero di averti lasciato un bene inestimabile e scodinzolerò felice tra le nuvole.
Una raccomandazione: non provare a dimenticarmi, non ci riusciresti... e non dire: "Basta animali, ho sofferto troppo"; se lo dicessi, vorrebbe dire che non ti ho lasciato nulla.
Se ti ho insegnato l'amore dimostramelo, offrendolo ad un altro animale: ti darà anche lui tenerezza, allegria ed ancora amore.
E alla fine ti lascerà un testamento come questo. Così senza accorgertene, continuerai ad imparare e crescere, ed un giorno ci ritroveremo tutti insieme in un unico paradiso, perchè non c'è un Paradiso per gli uomini ed un Paradiso per gli animali, ce n'è uno solo per tutti quelli che hanno imparato ad amare".
Akyaky
00martedì 14 ottobre 2008 14:10
Ricordo una frase di un autore che conosco... "quando me ne andrò non dire: basta cani! è un pessimo tributo alla mia meoria, non trovi? quando me ne andrò voglio che tu non riesca a stare mai più nemmeno un giorno senza un cane!"
L'autore esiste e la frase magari è un po' cambiata, sono andata a memoria, ma il resto era tutto diverso
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com