Parliamo di Tex Willer

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ilnolano
00venerdì 15 ottobre 2004 20:25
Salve sono Tino Simonetti, ho voluto mettere questa sezione di forum interattivi per parlare del ns. personaggio preferito.
A voi la parola....TEX WILLER
Fra
00mercoledì 20 ottobre 2004 23:59
Ovviamente Tex
Ciao Tino,
potevo non partecipare "all'inaugurazione" del tuo forum?
Approfitto per togliermi una curiosità.
Non so se conosci il sito "tex willer online", beh, tempo fa ho letto molte discussioni degli utenti che lo frequentano, tutte persone adulte (credo) che si incontrano anche in periodici raduni. Vengo al dunque. In tutte le loro discussioni, non fanno altro che criticare e sputare sentenze sulle recenti storie, se potessero, manderebbero al rogo: Nizzi, Sergio Bonelli (che ho conosciuto di persona ed è meraviglioso) e tutti gli albi pubblicati negli ultimi 10 anni. Criticano Tex che secondo loro, è diventato una "mammoletta", risolve i casi sempre e solo grazie a qualcuno che origlia o qualcun'altro che arriva in soccorso e chi più ne ha più ne metta. Criticano Carson che pensa sempre e solo ai reumatismi, alle bistecche ecc. Insomma, non c'è un forum che parli al positivo.
Non mi sono mai permesso di intervenire (tranne qualche volta nella quale ho cercato di assecondarli per capire dove volevano arrivare), perchè appena qualcuno li contraddice gli danno addosso e lo massacrano con discorsi lunghi e noiosi da critici d'arte. Ti dico tutto questo perchè, incuriosito da tante ingiurie, ho messo da parte tutte le altre letture e mi sono dedicato solo a tex per poter paragonare le tanto esaltate storie del passato e le tanto criticate del presente. Certo, è vero che il massimo splendore credo si sia raggiunto nei numeri 50/180 o giù di li (confermi?), ma è altrettanto vero, che anche in quei numeri c'è spesso lo spione che origlia o l'arrivo della cavalleria all'ultimo minuto e Carson che si lamenta e nonostante la sua grande esperienza non fa altro che ascoltare tex senza mai proporre una giusta strategia ecc.ecc. Inoltre, non trovo così brutte come dicono le storie attuali.
Quindi ti chiedo, sono io che non riesco a cogliere in pieno le differenze tra i periodi, o sono loro che hanno qualche problema?
Tu come vedi il Tex attuale rispetto a quello di GLBonelli?
Sono stato lunghissimo. Scusami.
A presto, Francesco.
Tino
00giovedì 21 ottobre 2004 08:48
Tex e' indiscutibile!
Ciao Francesco, grazie x il tuo intervento innanzitutto.
Riguardo alle discussioni Texiane e' ovvio che ognuno abbia la sua opinione, pero' sono d'accordo con te che massacrarlo sol perche' abbia cambiato atteggiamento... e magari facendo pure bene secondo me, non deve essere il modo esclusivo di criticare Tex. Anche io avevo tentato di dare il mio contributo su quel sito esprimendo delle mie fantasie su Tex... e sono stato messo al rogo! Ritengo che sia evidente non si voglia dare spazio alla parte che sostiene sempre e comunque Tex, (questione politica?). Per chi ama Tex resteranno mitiche le storie fino al 200, forse xche' avevamo un'eta' diversa e sopratutto xche'il fumetto in genere era un riferimento nella societa', oggi dovremmo chiederlo ai 20enni cosa ne pensano del Tex attuale x capire se entusiasma o no, le storie attuali a me piacciono parecchio, se ci mettiamo a fare i nostalgici non ne ricaviamo nulla di buono..... guardiamo il bello del Tex attuale se ci riusciamo........
Hasta la vista![SM=x589013] [SM=x589018] [SM=x589017] [SM=x589016]
Lilith
00venerdì 22 ottobre 2004 22:16
[SM=x589015] Scende il tramonto cala la sera ed io ti penso sino al mattino.....

Scuote l'anima la mia eros,come vento sul monte, che irrompe entro le querce, e scioglie le membra e le agita, dolce, amaro, indomabile serpente.
Saffo
zio kit
00mercoledì 17 novembre 2004 16:24
portete rispetto.nessuno e' stato massacrato su two,basta portare validi argomenti,non un misero "a me mi piace" e quindi le storie odierne vanno piu' che bene...
omar76
00mercoledì 22 marzo 2006 15:30
Tex
Tex è Tex e basta secondo me, io ho 30 anni e lo leggo da quando ne ho 6 x merito di mio papà. Sarà il cambio generazionale ma a me piace tantissimo, soprattutto le storie attuali del ciclo Nizzi, ho letto quelle vecchie nelle ristampe ma non son figlio di queel'epoca e non mi piacciono. Uno peccatuccio secondo me troppe storie con il signorotto locale ma come ho detto mio fratello smetterò di prenderlo solo quando sarò rovinato (spero mai). Ciao a tutti
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com