Parco nazionale dello Stelvio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ciuteina
00giovedì 19 giugno 2008 10:08
www.stelviopark.it/Italiano/index.htm

Sarebbe bello mettere in programma di visitarlo durante l'estate, tempo permettendo....ho dato un'occhiata al sito, ci sono non molte foto ma tutte fantastiche, qualcuno c'è già stato e ha dei suggerimenti per visitarlo?
Io ci sono stata ma tanti anni fa, ne ho vista una piccola parte.
Mi è venuto in mente che però mia sorella c'è stata di recente, per cui le ho chiesto qualche indicazione ed ecco ciò che mi ha detto.

"Ho fatto il rifugio Dorigoni nel 95 ed è stato molto duro ma anche uno dei più belli che abbia mai fatto, quello si prende da Rabbi (Val di Sole) (lo confermo perchè quello l'ho fatto anch'io - io, Ciuteina)
Poi ho fatto il rifugio Guido Larcher al Cevedale, anche quello è molto bello; per arrivarci, anzichè fare il ritorno dalla stessa strada si fa un giro praticamente in tondo e si passa dalla diga del Careser. si parte da Pejo.
Secondo me il parco si prende meglio dalla Val di Sole, c'è un sacco da vedere, è molto verde la vallata, ma senza arrivare a Marilleva, Folgarida e Madonna di Campiglio che sono meno belle almeno d'estate.
Gli animali come se ne vedono lì....da nessun'altra parte e credetemi ho fatto quasi tutto ilTtrentino e l'Alto Adige. Poi volendo li vicino c'è il lago di Tovel (che è parco dell'Adamello e del Brenta) e Andalo e Molveno (non è parco).
Poi anche Bormio è bella, (versante opposto delle Alpi Retiche) ci sono le terme assolutamente da fare. da Bormio è facile da farsi una passeggiata in Val Zebrù."

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com