Parcheggio in via Tevere

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
anonimo sardo
00Tuesday, May 20, 2008 6:20 PM
sono stati spesi dei soldi dal comune e non solo e anche un parcheggio che per accedervi bisogna avere una macchina altissima altrimenti si rischia di distruggere componenti della stessa auto e se qualche volta passate da quelle parti potrte benissimamente veere che in quel parcheggio non e mai parcheggiata mai una vettura allora mi domando perche' una spesa del genere quando vi sono spese piu' importanti da afrontare nel paese ? [SM=g6881]
frosolone.net
00Tuesday, May 20, 2008 11:53 PM
Un parcheggio in pieno centro storico?

Cosa ne pensate della scelta di realizzare un parcheggio nell'area retrostante il municipio e nel lembo di terreno, per intenderci l'orto confinante con il giardino dell'arch. Castelli, acquisito dal comune per strapparlo al degrado del centro storico.

Non sarebbe stato meglio realizzare un'area verde, una simpatica piazzatta dove poter passeggiare oppure chiaccherare.

In un periodo in cui in tutte le città del mondo si cerca di impedire l'accesso degli autoveicoli all'inetrno dei centri città, Frosolone si dimostra ancora una volta in LIEVE contro tendenza.
tornado
00Wednesday, September 17, 2008 5:58 PM
parcheggio in centro storico
Bè, vorrei sapere quale dovrebbe essere la soluzione "intelligente" di parcheggio per coloro i quali risiedono nel centro storico visto che tutti sono bravi a parlare ma nessuno comunque propone alternative o rinunzia all'opportunità di arrivare fin sotto casa con il mezzo......Bisognerebbe esser pratici e realisti, metter da parte aspirazioni bucoliche e... preferire una bella zona verde ad una comoda sosta per auto che, senza ipocrisie, non dispiace a nessuno considerate le obiettive difficoltà che sussistono, E' UTOPICO, in quanto qui si sta parlando di una piccola realtà montana e non di una metropoli dove, effettivamente, il cemento ha tolto il respiro fagocitando tutto ciò che trova sul proprio cammino! Rispondendo ai due precedenti interventi, ad uno, direi che basterebbe volgere lo sguardo al dilà del proprio naso per accorgersi che di prati per fare due chiacchiere passeggiando, ce ne sono a iosa, basta muovere le gambette per raggiungerli,(volendo, esiste anche la villa comunale dotata di confortevoli panchine) ed all'altro che, probabilmente, sono in pochi a trovare comodo quel parcheggio perchè a tutti conviene lasciare in sosta l'auto sotto la finestra o, meglio ancora, davanti al portone di casa, perchè no....entrando ed uscendo direttamente dal finestrino dell'abitacolo, risparmiando così qualche fastidiosa manovra ma impedendo, comunque, il passaggio ai più volenterosi costretti poi a scapicollarsi in evoluzioni acrobatiche da top gun per raggiungerlo! Ma qui.. ci addentriamo nei meandri oscuri del senso civico che latita. Non parliamo poi di coloro che risiedono in un quartiere e depositano l'auto in un altro per evitare le famigerate fatiche d'ercole...(vicoli e vicoletti), naturalmente a discapito di chi ci vive.... Le recriminazioni non sono mai costruttive soprattutto se certe opere infrastrutturali vengono realizzate per agevolare l'intera comunità nella quotidianeità e se edificate nel rispetto di un regolamento edilizio comunale, presumo, esistente. Grazie Tornado.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 6:54 PM.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com