Paraolimpiadi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
skitti
00venerdì 10 marzo 2006 22:20
Siete pronti a respirare ancora un pò di atmosfera olimpica? Certo che riflettendoci però non è stato bello separarle dalle Olimpiadi... Sarebbe stato più carino farle tutte insieme. [SM=g27812]
zuwoka
00domenica 12 marzo 2006 18:49
Atleti non vedenti
Ieri mentre sciavo ho notato che si stavano allendando sulloe piste dell'anfiteatro e della banchetta alcuni atleti non vedenti: erano preceduti da una guida, che aveva montato sulla schiena una specie di altoparlante; tramite il quale, le guide pronunciavano suoni molto semplici (del tipo: ta ta ta ta...) che indicavano al compagno cieco i movimenti che doveva compiere.

Vi ho riportato questa breve descrizione perche io non avevo mai visto sciare un cieco, e potevo solo intuire come questo fosse praticamente possibile; e poi perchè vedere gente così, ti cambia del tutto il concetto che hai in testa di "impossibile".

Un applauso davvero sm47 sm47 sm47 !
skitti
00lunedì 13 marzo 2006 10:59
Re: Atleti non vedenti

Scritto da: zuwoka perchè vedere gente così, ti cambia del tutto il concetto che hai in testa di "impossibile".

Un applauso davvero sm47 sm47 sm47 !


Hai detto bene Zuwoka, se pensiamo oltretutto a quello che ci sta dietro, mi riferisco alle varie difficoltà che devono superare, dal mettersi gli scarponi a prendere un impianto di risalita, io li avevo già incontrati allo Stelvio in estate dove vanno ad allenarsi. Mi inchino veramente a di fronte a tanta determinazione.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com