Paolo x tibie

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Paolo x tibie
00domenica 18 maggio 2003 20:14
Ciao sono Paolo, volevo chiederti se è vero che un metodo per rinforzare le tibie nella thai è quello di sfregare un pezzo di legno sulla tibia . Mi Potresti dare qualche spiegazione riguardo .
Ciao e alla prossima!
R-fragale
00domenica 18 maggio 2003 20:15
tibie
Ciao Paolo,
su questo argomento se ne dicono tante.... e se ne sentono ancora di più!
personalmente, l'unico metodo che conosco per condizionare le tibie... è usarle per colpire il sacco pesante!
Ogni tanto... nel far questo si rompono dei capillari sanguigni che formano un ematoma (bozzo) sapendo che gli ematomi sono riassorbiti naturalmente anche se lentamente dal tessuto muscolare... e quanto più è vasta la zona interessata... maggiore è il riassorbimento.... una volta procuratiseli... lo sfregamento con il legno sulla tibia ( a mò di mattarello, come per fare la pastasfoglia) potrebbe servire a far allargare l'ematoma ed interessare così al suo riassorbimento una superficie maggiore ...!
Qualcuno potrebbe aver visto qualche thai fare questa operazione... e sicuramente ha ritenuto che stava "affilando" le sue tibie!
ma sicuramente Cristian... saprà risponderti meglio e con maggiore cognizione di causa!
ciao a presto!
roberto fragale
Cristian D.
00domenica 18 maggio 2003 20:16
tibie
Quella delle tibie e' una domanda abbastanza frequente e se ti devo dire la verita' non esiste un solo sistema per questo fantomatico condizionamento delle tibie ma ci sono mille sistemi .
Ora quello che io ti posso dire che faccio e che vedo fare ai thai nel camp e' colpire un sacco bello duro e pesante facendo attenzione a colpire sempre nel modo giusto , ruotando bene le anche ,questo lo fanno tutti i giorni, il metodo del bastoncino non lo conosco , ma so che dopo le gare quando le tibie sono gonfie e tumefatte un buon metodo , dopo i primi 2 giorni di ghiaccio , e' quello di mettere acqua calda in un una bottiglietta di vetro e farla rotolare sulla tibia , in modo dolce comunque.
Ricordati che i thai hanno molta cura delle loro tibie (io pure) e negli sparring di allenamento evitano sempre di tirare dei low kick , cosa che ti permette di arrivare alla gara con delle tibie sane!!!!!!
Cosa che in Italia invece non si fa .
Spero di essere stato abbastanza chiaro , se non hai capito oppure ci sono altre cose che vuoi chiedermi fammelo sapere .
Ciao.

Cristian
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com