Pannolino per pappagalli / bird-diaper

Lola2016
00martedì 6 settembre 2016 12:30
Buongiorno a tutti,
sono nuova del forum. Ho in casa da sabato scorso una bellissima calopsitta (Lola - sperando che sia femmina) di 40 giorni allevata a mano. Per ora stiamo facendo conoscenza e mi sembra curiosa di esplorare il mondo esterno. In genere le apro la gabbia nella parte superiore e rimane sul bordo esterno a guardare fuori. Devo specificare che ha le ali tagliate e quindi non è in grado di volare per ora.
Vorrei poterla liberare per casa in un prossimo futuro ma ho dei tappeti persiani sul pavimento e un divano in stoffa e vorrei evitare spiacevoli "ricordini". Ho letto su internet di questi pannolini per pappagalli che potrebbero risolvere il mio problema ma che non sono diffusi in Italia per ora.

http://www.flightquarters.com/bird-diapers/category/flightsuit-bird-diapers.html

Qualcuno li ha mai usati?

Grazie

achille1965
00martedì 6 settembre 2016 19:27
Qui si va nel ridicolo mettere i pannolini ad un'uccello?ogni commento è superfluo
franz47
00martedì 6 settembre 2016 19:53
Benvenuta nel forum Lola. Obiettivamente non hai esordito bene con il tuo post ma per i "vecchi" non è una novità.
Pappagalli in casa liberi = cacchette da pulire a gogo...a prescindere dai tappeti persiani o meno non c'è alternativa anche se mi risulta che qualcuno è riuscito ad insegnare a farle in posti prestabiliti.
Le Calo (ho una certa esperienza con questa specie) sono tra i pappi di più facile gestione ma possono arrecare danni alla casa e a se stessi come qualsiasi altro pappagallo se lasciato libero e non monitorato. Questo forum è contrario sia alla pratica dell'allevamento a mano sia a quella del taglio delle remiganti. Generalmente chi adotta una di queste pratiche ne adotta una....non tutte e due. La tua calo purtroppo le ha subite entrambe e quindi risulta difficile capire se il suo grado di domestichezza è dovuto all'allevamento a mano o alla costrizione del taglio delle remiganti. Io non mi preoccuperei delle cacchette ma piuttosto lascerei crescere le ali (alcuni mesi e saranno ricresciute se sono state tagliate bene) e mi concentrerei sull'interazione e rapporto diretto.
Calimero72.72
00mercoledì 7 settembre 2016 21:02
Benvenuta !
Franz è stato più che esauriente .
Io non metterei mai una cosa del genere ad un pappagallo, già li teniamo in gabbia e li priviamo della libertà.....fermiamoci così povere creature. In casa si deve x forza fare una scelta, tappeti preziosi, divani costosi e soprammobili di pregio con loro sono a rischio, come x un bel giardino fiorito lo sarebbe un cucciolo di cane che scava buche, non si può legare il cane....o il cane o il giardino bello, o il pappagallo o un salotto di pregio.

afghanistan
00giovedì 8 settembre 2016 13:40
Ciao Lola e benvenuta!

Mi hai fatto morire dal ridere con i pannolini :asd ! Ho visitato il sito, cosa non si fa' per guadagnar soldi! 60 USD per tre pezzetti di stoffa che, volendo, si fanno comodamente in casa!
Franz e altri giá ti hanno risposto e consigliato, ma io ho per te una sorpresa:

sai come lavano i tappeti persiani nei Paesi dove li producono e li usano regolarmente? Con un bello spazzolone stesi fuori in terrazza, acqua e sapone e via! Visto personalmente! Si possono pulire anche nella neve, pensa te! Quello che sconsigliano invece é la pulitura a secco, perché adoperano dei prodotti molto aggressivi, anche se nel risultato non si vede.
Quindi tranquilla, se fa' una cacchina sul tappeto lasciala semplicemente seccare e poi toglila. [SM=x113250]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com