Pan news o ...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
edilio.m
00sabato 12 novembre 2016 10:44
... non news
che passiensa, e che passsiùù ... ieri, complice una nipote che ostentava il suo giovanile splendore tra gli stand dell'EICMA, siamo andati all'esposizione. Ovviamente tante e nuove moto, la maggior parte con estetiche mazingheggianti, forse anche troppo, e, a parer mio, decisamente estremizzate negli allestimenti specie le crossover lanciate nello scopiazzamento, più o meno riuscito, della linea tracciata dal GS. GT solo BMW, Yamaha e Kawasaki per il resto molte retrò o superbombe superpotenti, alcune di mio gusto ma decisamente orientate all'uso sportivo da sparata di qualche ora (salvo per i superdotati di schiena e polsi d'acciaio). Qualche moto elettrica e quad in varie salse; accessori e parti aftermarket per tutti i gusti e borse. Abbigliamento poco di che, ricordo lo stand ARAI e pochi altri, ma in pratica poco di quello che effettivamente poi si trova nei negozi.
Sinceramente non mi è piaciuta molto, abbastanza caotica e con informazioni, specie se non dotati della guida illustrativa (ma anche quella di non immediato utilizzo), abbastanza vaghe specie considerando che i vari stand non son divisi tematicamente ma composti, sembra, per occupare al meglio gli spazi disponibili, risultato molta ressa e molti a chiedere ma dov'è questo sai dov'è quest'altro, però per questo poco male, le moto si vedono e si può salire.

Stand Honda: maaaa ... qualcosa che sostituisca la Paneuropean è in vista oooo ... spèta che chiedo, spèta che arriva chi ne sa di più [SM=g27994] mah ... forse ... Nel 2017 ?? almeno info, sà la mia ha passato già i 200k e aumentano anche gli anni (della moglie nèèèè) mi spiacerebbe dover lasciare il marchio, magari una versione più turistica del VFR 1200 ... ?? di fronte all'insistenza palesa la sua completa ignoranza circa programmi futuri e si sbilancia in un fine 2017 per il 2018 [SM=g27992] Anna gongola : andiamo in macchinaaa andiamo in aereooo ... e a me viene un po' di magone [SM=g10870] [SM=g10870] lui coglie l'impasse e tenta di recuperare :- ma stia collegato che arriveranno novità ... prima o poi ... [SM=g10975] [SM=g10975] [SM=g10975]

mi consolo guardando loro ... e la nipote

adrianoleardini
00martedì 15 novembre 2016 08:10
più o meno le stesse impressioni che ha avuto il mio collega, lui si è divertito è giovane ed ancora "scannato" ma mamma Honda che fà? in molti aspettano la degna erede della Pan ma ....... ha avuto poco successo ed allora tutto tace.
Ciaooo Adri [SM=g27989]
edilio.m
00martedì 15 novembre 2016 23:23
@Adri è un discorso che abbiamo affrontato più volte, la Pan ha avuto un gran successo nella versione 1100, era il top delle GT, prestazioni, affidabilità, confort e pochissima manutenzione; molti amici hanno lasciato BMW dopo aver visto la mia, la prima del mio MC e tra le prime a BG, era un passo avanti. Poi la 1300, toppatina nella comunicazione, forse un po' di superficialità ma si è pure fatta apprezzare nei primi anni ... poi gli altri aggiornano, rinnovano ma soprattutto credono nel prodotto. Non si notano molto ma girano parecchie FJR che ha giusto giusto beneficiato di un ulteriore aggiornamento ( 5° dal 2001) e se son poche in Italia, all'estero rivaleggia con le GT BMW, che pure sono periodicamente aggiornate. Perfino la GW beneficia di aggiornamenti (anche se mi sembra che siano più le usate che cambiano di mano che le nuove). Ma dico non vuoi più sostenere i costi di un V4 specifico? abbina due 700/750 e hai un 1400 compatto, parco, con i cv giusti senza eccedere, una gran coppia, aggiorna un po' l'estetica e non hai una nuova Pan? magari pure più leggera, con una forca e un mono più attuali (hanno Showa in casa, ma che gli manca dico io) e magari pure DCT, aggiornano la ciclistica ...la finitura Honda c'è già, non mi sembra così rischioso industrialmente mah ... se riesco ad immaginarlo io mi sorprende non lo pensino loro, che lo fan di mestiere. Vabbè, un amico è passato su un k6 GT giusto prima delle ferie e mi fornisce info pro e contro, rimpiange la maneggevolezza e protezione della Pan, che cerca di ritrovare con appendici e parabrezza AftMk ma è innamorato del 6 cilindri per sound fluidità elasticità e prestazioni assolute, come lo capisco: ancora ho nel cuore il mio 6 cil del '79. Mah, per fortuna c'è l'inverno davanti e in inverno si sogna, si progetta, eee ... si cerca l'eventuale opportunità; per ora un po' di freddo lo prendo ancor in Pan, che preso con lei è un po' meno freddo [SM=g27987] [SM=g27987]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com