Pakistan, arrestati 100 islamici

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00mercoledì 20 luglio 2005 13:01
Sarebbero legati ad attacchi Londra

Un centinaio di fondamentalisti islamici sono stati arrestati in Pakistan nell'ambito delle indagini sugli attentati di Londra. Lo hanno riferito alcuni responsabili dei servizi di sicurezza. "Abbiamo arrestato oltre cento presunti militanti islamici durante un'operazione nelle madrase (scuole coraniche), in uffici di gruppi estremisti islamici e in abitazioni", ha precisato un alto responsabile del governo.

Il presidente pachistano Pervez Musharraf ha dato "ordIni chiari" per ridurre l'estremismo e applicare "tolleranza zero" contro coloro che incitano alla violenza religiosa, ha aggiunto la fonte sotto copertura di anonimato. Gli arresti seguono altri compiuti nei giorni scorsi, quando, in retate notturne, sono state arrestate nel paese 25 persone sospettate di avere avuto legami con gli attentatori di Londra. Dei 25 sospetti solo quattro sono stati ufficialmente incriminati.

Tre dei quattro terroristi di Londra, identificati in Shehzad Tanweer, Mohammad Sidique Kahn e Hasib Hussein, erano infatti cittadini britannici di origine pachistana e un sistema che fotografa coloro che entrano in Pakistan dimostra che tutti e tre hanno visitato il paese negli ultimi due anni.

Giallo su un arresto "eccellente" in Pakistan
Le forze di sicurezza pachistane avrebbero arrestato un musulmano cittadino britannico in relazione agli attentati di Londra. L'arresto nei giorni scorsi della settimana. secondo fonti di intelligence si tratta di Haroon Rashid Aswad. L'arresto si tinge però di giallo, perché le autorità di Islamabad smentiscono il fermo. Potrebbe essere proprio lui la persona di origine britannica incontrata in Pakistan da almeno due dei quattro attentatori nei mesi tra il novembre 2004 e il febbraio 2005.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com