Pagelle match 5D (12 12 06)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Zeman81
00mercoledì 13 dicembre 2006 14:17
I FILOGOVERNATIVI

CARCARLO Colombetti, voto 7/8. (Colo, un voto così alto non l’hai mai preso al Liceo)
Glielo devo.
Recupera ampiamente il debito di volta scorsa, spinge, si propone, a tratti esibisce un’eleganza notevole e a tratti percepisco un indistinto brusio, dettagli minimali in primo piano (ah no! questo non c’entra niente). Inoltre, ed è sta qui il suo credito nei miei confronti, subisce da me un fallo ai margini della penalità. Ci fosse stato un Cufrè qualsiasi al suo posto a quest’ora sarei al Pronto Soccorso ma lo spirito per bene del boy-scout Tourè trionfa sul male e con grande fair-play dà l’esempio a tutti non prendendosela. Il voto poteva essere più largo, potevamo arrivare a 8 ma dopo i proclami di figa lanciati martedì scorso arriva a mani vuote: un po’ egoista!

Luca Pulcher, voto 7,5.
Terribile.
Una scheggia impazzita.
Arriva in porta con la stessa facilità con cui io dico cazzate, sempre insidioso, mai domo. Corre, tira, la fa girare, mi tira un pestone…Ricordo ancora quando aveva la frangetta e la riga in mezzo e flirtava con la professoressa Francia. Da allora è cresciuto fisicamente, esteticamente e tatticamente. Si presenta con un taglio da “becca”, dimostra a tutti che ha scelto la pallavolo come sport solo perché ciò gli consente una maggiore possibilità di frequentare le pallavoliste, che tutti sanno avere un loro “perché”e dalla scorsa settimana ha scoperto che le sigarette si possono anche comperare (Pit per esempio non l’ha ancora scoperto).
Sempre più completo.
D’ora in poi lo scelgo: è nella top five dei calcettari 5d.
Lo compro al fantacalcio, do via Gasbarroni, gli do la fascia da capitano e ingaggio pure la Laura Bassi, sua eterna compagna di banco, così s’ambienta velocemente.
Tommy, segna.

DAVIDE “Amicus” PULCHRIS voto 7,5: migliore in campo Sky. Ingaggiato da Pulga arriva silenzioso e fa il suo ovunque. Fa girare la palla, lancia, recupera, tira in porta, becca dei legni a tutt’andare, sfiocina sabongie orticanti che mettono paura all’uomo della strada. Mezzo voto in più perché aveva un maglione fantastico: se ritorna provo ad incularglielo (il maglione, s’intende). Lui e Pulga si trovano a occhi chiusi, quasi meglio di Vialli e Mancini. Gli avrei voluto dare di più ma m’ha tirato una sassata proprio dove mi faceva già male (per colpa di Verra) e oggi ci devo mettere il ghiaccio: PESTIFERO!

Pit, voto 6,5-. Si presenta con la maglia del Manzolino perché capisce che è decisamente migliore di quella della GIUVE MERDA ALE’. Quando capisce che Goppy è meglio lasciarlo perdere perché come si dice da noi “lasa ca faga, c’an faga pez” e s’accorge che Luca e Davide sono la risposta castelfranchese a Saha e Rooney si ritaglia un ruolo di controllo in difesa concedendosi poche sortite in avanti.
E’ sempre attento ma qualche palla vagante lo coglie impreparato; questo il motivo del “-“ di fianco al 6,5. Uomo spogliatoio: racconta aneddoti scabrosi e a sfondo erotico, sforna battute del cazzo a profusione, un idolo. Pit, dimmi quando giochi col Manzo-team che devo troppo venire a vederti, sono troppo curioso!

GOBBI voto 6,5: ok, recupera dalla scorsa volta e riesce ad essere più propositivo. Non ha i 90 minuti nelle gambe e fatica ad entrare in condizione ma come direbbe Berta di se stesso: “sta migliorando tatticamente”. Sono abbastanza convinto che possa dare ancora qualcosa al mondo del calcio anche se sono poco convinto che il mondo del calcio voglia qualcosa da lui! [SM=g27959] A volte mi sento in colpa con Goppy: non l’ho mai votato (tranne durante le elezioni bulgare in cui la defunta democrazia Dondico-Gozzoliana mi diede solamente la duplice scelta Dondi O Gozzoli…se i rappresentati erano due e loro avevano fatto fuori altri possibili e credibili candidati come Paolo Montagnani, capiamo da soli che qualcosa nel meccanismo democratico s’era inceppato) e ho sempre rispettato lo scomodo ruolo di franco tiratore votando SIMONI, CHECCO, PAOLO e FIOvCA. E’ ora di chiudere il cerchio e di farla finita con sta storia. Goppy era il migliore e io non l’avevo capito.
Propongo una nuova elezione dei rappresentanti della 5d (anzi, adesso apro un sondaggio sul forum).
Io voto Goppy, mi promette calcetti e mantiene la promessa.
Visti i tempi che corrono e le promesse che scappano…non è poco.


I FEDELI A FIOvCA

Sandro voto 6,5. Quando si muove dispensa lezioni di eleganza, freddezza e fascino. Sa che dopo andrà a fare qualche salto con la morosa e questo lo galvanizza. Cerca di impostare (del resto Mister Ivan e Mister Giovanardi lo stanno adeguatamente formando in questo, sono ormai lontani i tempi in cui in allenamento mi diceva: ”No, Zeman a me non darla, piuttosto spazzala!”), tira, difende, crede in Berta (l’unico)…
Sandro, la squadra a 7 della Maranello Sportiva ha bisogno della tua lucidità.
Son stato lì lì per dargli il 7 giusto per l’acrobazia suicida con cui rischia di mandare clamorosamente in gol gli avversari o per i rutti con cui intercalava discorsi seri.

Berta voto 6,5. Capisce che non è sempre festa e che non può fare 6 gol come la scorsa volta ma conserva il titolo di “pichichi” andando a referto anche questo giro. M’approprio del linguaggio altrui dicendo che almeno uno dei gol è classificabile come BEAUTY-GOL… Mi scoccia ammetterlo ma gli ho dato una bruttissima palla e lui l’ha trasformata in oro togliendo le ragnatele da un set in vero poco controllato da Gobbi. Peccato solo che quando si muove sembri la moviola di se stesso e mentre lui si coordina io faccia in tempo a telefonare alla mia morosa, tirare due scoregge, scrivere un capitolo della tesi, ammortizzare l’inventario di Formigine e farmi una sega, ma vabbè, dettagli. Implacabile.

Checco, voto 6,5. Spalle alla porta conferma d’essere inarrestabile. Concretizza azioni difficili e si fa trovare pronto in fase finale. Dimostra d’essere uno specialista nel fare salvataggi difficilissimi per poi complicarsi le cose e perdersi in un bicchier d’acqua (sì Checco, mi sto riferendo al salvataggio featuring “gatta” quando eri in porta) ma c’è. Non sa chi mettere al primo posto della classifica dei dischi dell’anno: non sa se scegliere gli Arctic Monkeys o la colonna sonora rimasterizzata degli Aristogatti e questo si ripercuote sulla sua prestazione che non raggiunge i livelli dell’altra volta ma gioca comunque bene e si porta a casa una più che dignitosa sufficienza (io è 25 anni che prendo 6,5). Sarebbe interessante fare le pagelle di Checco anche se ci fosse Chicco. Non so proprio a chi darei il mezzo voto in più per far rabbia all’altro..ok, lo so, sono una merda.
Tommy, se stai leggendo: Berta ha vinto contro Luca perché il suo secondo portiere era Checco e tu (o il tuo programma) avete creduto che non entrasse nessuno ed evidentemente non è stato conteggiato il 6,5 che ha preso Cremonini.
Sto facendo reclamo! Voglio che Berta perda.

Verra, voto 6,5. Si concia come Ronaldinho quando va in bicicletta al mare…E vabbè!
Si gioca il 7 perché quando gli urlo di buttarsi in area lui prende e si lancia letteralmente in area, per terra.
E’ questo qui, ce lo teniamo così. Gli manca il naso rosso e le scarpe lunghe e poi è a posto.
A parte le cagate, arriva carico come una merda perché ha passato l’ultimo esame obbligatorio, parla di figa con Pulga (per Pulga è una cosa normale), si veste peggio di Berta (operazione tutt’altro che semplice) ma gioca bene e si danna come un disperato. Avanza, ritorna, pressa… Può tranquillamente presentarsi al Fiorano e chiedere di giocare titolare in categoria. D’ora in poi lo prendo sempre, do via Berta.


ALLA PROSSIMA!!!

[Modificato da Zeman81 13/12/2006 14.17]

Black Francis
00mercoledì 13 dicembre 2006 14:45
grazie zeman per le pagelle.


Zeman 7+. inizia la serata sbarazzandosi con carisma e autorità di una grappa e continua così per tutta la serata. corre, pressa, dirige la difesa alla sua maniera, spara mine incredibili che finiscono a metri e metri dalla porta ma molto folkloristiche, si fa valere anche in porta, segna quando conta come i bomber di razza. non ha la fascia al braccio ma dimostra in campo di essere il capitano. (FORMA E) SOSTANZA.

un più per aver dato in mancanza di chicco 6,5 a me e 6,5- a pit.

del resto come diceva il migliore un più non si nega a nessuno.
berta85
00mercoledì 13 dicembre 2006 14:53
Re:

Scritto da: Zeman81 DAVIDE “Amicus” PULCHRIS voto 7,5: migliore in campo Sky. Ingaggiato da Pulga arriva silenzioso e fa il suo ovunque. Fa girare la palla, lancia, recupera, tira in porta, becca dei legni a tutt’andare, sfiocina sabongie orticanti che mettono paura all’uomo della strada. Mezzo voto in più perché aveva un maglione fantastico: se ritorna provo ad incularglielo (il maglione, s’intende). Lui e Pulga si trovano a occhi chiusi, quasi meglio di Vialli e Mancini. Gli avrei voluto dare di più ma m’ha tirato una sassata proprio dove mi faceva già male (per colpa di Verra) e oggi ci devo mettere il ghiaccio: PESTIFERO!

[Modificato da Zeman81 13/12/2006 14.17]




Troppo buono!
Cmq tra Mancini e Vialli scelgo il secondo...preferisco essere pelato e cocainomane che testa di caz....
E il maglione quanto spinge?! Forse era per quello che la brasiliana moglie di Ricardo in pizzeria mi puntava! (o è sembrato solo a me?!)
Se vi capita un altra volta di essere in 9 ditelo a Luca che vengo ben volentieri..però voglio anche Magagni sto giro!
Ciao belli
Davide
Zeman81
00mercoledì 13 dicembre 2006 15:00

Cmq tra Mancini e Vialli scelgo il secondo...preferisco essere pelato e cocainomane che testa di caz....



Amen, fratello.



E il maglione quanto spinge?! Forse era per quello che la brasiliana moglie di Ricardo in pizzeria mi puntava! (o è sembrato solo a me?!)



A) il maglione è stupendo, se torni te lo faccio su: garantito.
B) senza nulla toglierti ma sai, girando con il più bello della BSI non passi certo inosservato... [SM=g27959]
C) Ricardo il pallavolista? Che idolo. E che idola deve essere sua moglie, se è davvero sua moglie!



però voglio anche Magagni sto giro!



Il partito PRO-MAGAGNI ne conta uno in più.
VAI MAGO!!!

Ah...l'avatar...sì, sai, sono un po' in madonne...
AHHHHHHHHHHHHH!!!



Per Checco: cmq dovevo essere un bel po' caratteristico alle 7 meno un quarto con grappa pre-match e l'Unità al fianco! [SM=g27959]
Te l'ho detto: io mi vendo con poco!

[Modificato da Zeman81 13/12/2006 15.02]

jonathangrass
00mercoledì 13 dicembre 2006 15:18
Io ho giocato veramente da culo, peggio del solito (e questo dice tutto)...però a referto mancano un assist per kekko (siamo 2 prime punte che dimostrano intesa e altruismo) e una traversa che trema ancora (forza milan)...

berta85
00mercoledì 13 dicembre 2006 15:21
Re:

A) il maglione è stupendo, se torni te lo faccio su: garantito.
B) senza nulla toglierti ma sai, girando con il più bello della BSI non passi certo inosservato... [SM=g27959]
C) Ricardo il pallavolista? Che idolo. E che idola deve essere sua moglie, se è davvero sua moglie!


A) Non lo porto più!
B) E' lui che si deve baciare in gomiti...senza di me non sarebbe nulla...la Duna gliel'ho fatta scoprire io...Liuke il 1° Maggio è sempre più vicino!
C) Si lui. Era con due fighe e una bimba...la bimba sua e una delle due la moglie dai...e direi che delle due fosse quella buona...l'altra non si guardava neanche da lontano..


Il partito PRO-MAGAGNI ne conta uno in più.
VAI MAGO!!!


Mi era stato detto che c'era anche lui..cavolo peccato! [SM=g27969]: [SM=g27970]


Ah...l'avatar...sì, sai, sono un po' in madonne...
AHHHHHHHHHHHHH!!!


Eheheh, tra l'altro ieri avevo la maglia del derby di 8 anni fa con scritto "vi ho purgato ancora!" La prox volta mi metto proprio la maglia del numero 10! Poi come ha detto il buon vecchio Fabio Caressa nella telecronaca di Italia-Australia:
Francescooooooooooooooooooooooo TOTTI, TOTTI, TOTTI, TOTTI, TOTTI, TOTTI, TOTTI, TOTTI, TOTTI, TOTTI 1-0.
Cito questo di episodio per non infierire sul Milan... [SM=g27959]



biorch825
00giovedì 14 dicembre 2006 13:49
ZEMAN QUANDO TI MANCO UN DIMMI QUALKOSA...
QUANDO ORGANIZZIAMO IL FANTATORNEOMEF MATCH?
Zeman81
00giovedì 14 dicembre 2006 14:02
Si, va bene!

E' che ci si trova ad un orario un po' stronzo per chi lavora e non t'avevo mai detto niente. Cmq adesso sento il capo per vedere se manca qualcuno e se c'è bisogno ti dico qualcosa!
Zeman81
00lunedì 18 dicembre 2006 14:45
Chi gh'è edman?
Chi n'gh'è brisa???

C'è ALMIROUN??? Mio padre lo chiama così.

OT.
L'anno scorso era quasi arrivato a declinare tutto il Milan in dialetto.
Più o meno era così.

AL PURTER-Dida
AL NEGHER CA RED-(tipo un nome da indiano)Cafu
KALAZZE-Kaladze, con due zeta.
AL MARUCHEIN-Nesta
MALDEIN-Maldini
AL GAT-Gattuso
PIRLOUN-Pirlo
AL NEGHER-Seedorf
KAKA-Kaka si salvava
SSSEVA-Shevchenko
GILARDEIN-Gila
jonathangrass
00lunedì 18 dicembre 2006 14:57
Ag soun!
Non solo capelli
00martedì 19 dicembre 2006 13:02
X stasera sono carico.
Devo essere in squadra con Berta,gli devo far fare almeno 7 gol....
Con La tua concretezza e la mia fantasia andiamo dove vogliamo
Zeman81
00martedì 19 dicembre 2006 18:07
Re:

Scritto da: Non solo capelli 19/12/2006 13.02
X stasera sono carico.
Devo essere in squadra con Berta,gli devo far fare almeno 7 gol....
Con La tua concretezza e la mia fantasia andiamo dove vogliamo



quindi, dato che m'han detto che c'è Jean e che Luca vuol stare con Berta va da se.

Io son con Jean vs Berta e Luca.
Luca, non vai da nessuna parte.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com