Pagelle Lazio-Napoli 1-2

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
cuchillo76
00domenica 19 agosto 2018 00:54

Strakosha 5 – non so se metodologicamente sia corretto considerare l’errore sul gol annullato, che era stato grave assai. 4 se dovesse valere, 6 se non dovesse valere. Nel dubbio, un voto di mezzo.


Acerbi 6 – prima mezzora molto buona, impreziosita dal lancio efficace per il gol di Immobile. Poi, comincia a sbagliare qualche pallone di troppo e sul gol di Milik ha comunque delle responsabilità. Ma va anche detto che ci stavano assediando e in area erano sempre in tanti ad arrivare. Peccato il palo nel finale, lo avrei tanto voluto proprio un suo gol.


Radu 5 – è tra i più positivi e concentrati nel primo tempo. Preso il colpo da Koulibaly, inizia un’altra partita. Secondo tempo da brividi, iniziato subito con la palla regalata a Milik per un 1 a 2 che poteva arrivare già dopo un minuto della ripresa.


Luiz Felipe 5,5 – continua a fidarsi troppo dei suoi piedi buoni ma non sempre gli va bene. Insigne è anche un po’ fortunato perché la palla rimpalla, ma l’aveva combinata grossa almeno quanto Strakosha sul gol poi annullato. Non sono errori accettabili, quelli.


Caceres 6 – gioca molti palloni, è vivo, perfino arrembante in alcuni brevissimi frangenti. E manco mi è parso così giù di condizione come altri reduci dal Mondiale. Rispetto a compagni schiantai, mi è parso più in partita fino alla fine.


Marusic 4,5 – un disastro. Comincia perlomeno con piglio e buona corsa ma palla tra i piedi è semplicemente osceno in ogni cosa che tenta di fare.


Badelj 5,5 – tanta imprecisione da un certo momento in poi e soprattutto quando il Napoli prende in mano la partita va troppo in difficoltà quando, invece, speravo fosse proprio quella la sua maggiore qualità, riuscire a fare tanto schermo palla agli altri. Ma non era partito male, giocando anche con personalità palloni complicati.


Parolo 5,5 – prima mezzora di grande intensità e densità. È una delle chiavi del buon inizio. Poi scompare per riapparire un po’ nel finale.


Milinkovic-Savic 4 – partita oscena. Palloni persi, giocate più cervellotiche del solito, mai la sensazione di poter far male a qualcuno. Bene solo l’innesco di Immobile per l’occasione di Luis Alberto. Spero sia solo in terribile ritardo condizione e non gli sia scattato qualcosa nella testa, perché senza un buon Milinkovic arriviamo decimi.


Luis Alberto 4 – vorrei dargli pure mezzo punto di meno per il nulla fatto in tutta la partita. Il buongiorno si è visto dal mattino con quel piattone sullo 0 a 0 che grida vendetta. Qualche timido risveglio nel finale ma sempre con giocate poco leggibili.


Immobile 7 – un assist clamoroso per Luis Alberto e un gol che uno non si stancherebbe mai di rivedere se solo ci avesse portato punti. Lui non tradisce quasi mai. Lui.


 


Bastos 6 – un paio d’interventi più comici che goffi ma nel complesso tiene discretamente e salva un gol fatto che ci mantiene in vita per provarci nel finale.


Correa 6 – non parte bene ma poi un paio di spunti buoni li mette a referto. Sufficienza d’incoraggiamento. Ho visto esordi peggiori.


Cataldi n.g.


 


Inzaghi 5,5 – formazione praticamente obbligata. Contro il Napoli senza praticamente assenti, se non il lungodegente Ghoulam, non puoi concedere due titolarissimi più Berisha che, in teoria, doveva panchinare Parolo in poco tempo. A questo aggiungiamo che la Lazio ha meno qualità del Napoli. Ciò detto, non ha grandi idee, la cambia forse troppo tardi ma soprattutto se dobbiamo giocare con Marusic e Caceres come quinti di centrocampo ma perché non provare un altro modulo fin da subito? È presto per qualsiasi giudizio ma lui comincia la stagione come l’aveva finita. Con tanti dubbi (miei).


Maxilotte
00domenica 19 agosto 2018 01:02
Scusa se commento le pagelle, che nella sostanza condivido. Ma mi stupisco che non hai notato l’orrore di caceres sul primo goal. Solo per quello va dato un 4. Corre esattamente dalla parte opposta, invece di seguire callejon.
cuchillo76
00domenica 19 agosto 2018 11:02
Re:
Maxilotte, 19/08/2018 01.02:

Scusa se commento le pagelle, che nella sostanza condivido. Ma mi stupisco che non hai notato l’orrore di caceres sul primo goal. Solo per quello va dato un 4. Corre esattamente dalla parte opposta, invece di seguire callejon.



Ci mancherebbe che tu non possa commentare le pagelle!
In tutta sincerità, mi ero talmente innervosito, che sono stato troppo distratto sui replay. 
Se la sua responsabilità su quel gol è tanto palese, giusto che non prenda 6, anche perché è il gol che cambia tutto. 
Certo, 4 mi pare esagerato. A quel punto dovrei dare 3 a Marusic e Milinkovic e 2,5 a Luis Alberto. 

Tra l'altro situazione identica a Lazio-Genoa con Laxalt. Gol di Laxalt annullato ma comunque ne fa uno buono subito dopo. 
Sono le cose che ti distruggono. 
Mark Lenders (ML)
00domenica 19 agosto 2018 15:04

Queste sono le pagelle di Baruch che non riesce a loggarsi, dall'altra parte del mondo:


 


Strakosha 6: Non fa miracoli e sul gol annullato ha colpe, ma spesso è importante sulle uscite

 

Luiz Felipe 5: Continua ad andare giù come un pivello, così non crescerà mai

 

Acerbi 6.5: Ottimo esordio, anche in impostazione dove qualcosa sbaglia ma piazza l’assist a Immobile. Dietro leader, per un centimetro non trova il 2-2

 

Radu 5: Stordito da Koulibaly, tiene in gioco Callejon sull’1-1

 

Marusic 4.5: Ha un po’ di spazio nel primo tempo ma non è in grado di sfruttarlo, è così preferisce tornare a fare il fantasma 

 

Parolo 5.5: Inzaghi gli chiede di pressare Koulibaly, ma è proprio nel pressing alto che siamo assenti. Non in palla

 

Badelj 5.5: Compitino che non lo fa preferire a una prestazione random di Cataldi, ma qualche geometria lascia ben sperare

 

Milinkovic 4: Un paio di filtranti per Immobile nella sua peggiore prestazione con la maglia della Lazio. Ultima mezz’ora in cui non la prende mai

 

Caceres 5.5: Fa bene anche in questo ruolo, ma quando ha le palle da mettere dentro l’area non incide. E chiede nuovamente il cambio a Inzaghi

 

Luis Alberto 4: Sbaglia tutto, compreso un tiro da posizione comoda

 

Immobile 7: Gol bellissimo, corsa, assist a Luis Alberto: è l’unico che ha testa e gambe

 

Bastos 5.5: Insigne ara anche lui, che mette un paio di pezze a cose ormai già fatte

 

Correa 5.5: Esordio senza giocate importanti ma con una presenza scenica che lascia sperare in qualcosa di positivo 

 

Cataldi sv

 

Inzaghi 5: Presenta una squadra senza idee, grinta e gambe: come è possibile? Solito divario netto col Napoli, che per fortuna non straborda, e solita fase difensiva. Almeno, col passaggio a 4 dietro, si è già dimostrato più versatile dell’intera stagione scorsa

Mark Lenders (ML)
00domenica 19 agosto 2018 15:36
STRAKOSHA 5,5 - Conferma di essere fortunato, perché il Var cancella un errore da matita blu. Che però rimane negli occhi. E non basta una parata su Milik a farmelo dimenticare.
LUIZ FELIPE 5,5 - Per me in una difesa a tre può giocare solo da centrale-centrale. Sul centro-destra o sul centro-sinistra gli manca il passo per andare a prendere gli esterni veloci quando cambiano passo. Se ci aggiungiamo che si è fatto pure male direi che la stagione non iniziata proprio alla grande.
ACERBI 6 - Bene. Forse sono severo col voto perché per due volte Milik riesce ad appoggiare a porta vuota, e nel secondo caso lui lo stava marcando. Ma bene in diversi altri anticipi, suo il lancione per Immobile e suo il colpo di testa finale che per poco non rimette in piedi la partita.
RADU 5,5 - Callejon è un cliente rognoso, sparisce e poi ti ricompare alle spalle. Ha faticato a prendergli le misure, ma non è il primo e non sarà l'ultimo.
MARUSIC 5 - Era partito anche benino, a dire la verità. Il problema è che da solo non è in grado di prendere iniziative autonome, non ha i fondamentali. E quindi avrebbe sempre bisogno di avere accanto gente coi piedi buoni con cui duettare buttandosi nello spazio. Ieri di piedi buoni ce n'erano troppo pochi, è il motivo per cui il Napoli ha vinto. Perché alla lunga è venuta fuori la diversa qualità delle squadre.
PAROLO 6 - Niente di memorabile, a parte una bella azione all'inizio della ripresa. Però lui la pagnotta se la guadagna sempre, da questo punto di vista è quasi sempre inattaccabile.
BADELJ 5 - Speriamo non sia questo perché altrimenti tanto valeva tenere Di Gennaro.
MILINKOVIC-SAVIC 4,5 - Mi sono testimoni i compagni di chat, io ho detto fin dall'inizio che bisognava venderlo. Perché questa squadra aveva bisogno di essere pesantemente rinnovata (già vedo troppa gente non entusiasta di essere rimasta, come temevo) e perché lui è chiaramente il primo dei non entusiasti. Non vorrei che giocasse questa stagione con l'obiettivo (conscio o inconscio) di abbassare il prezzo che lo tiene imprigionato a Formello. Di sicuro non è accettabile che si prenda tutte le pause che si è preso ieri.
CACERES 6 - Ok, sbaglia sull'1-1. Ok, a un certo punto chiede il solito cambio. Ma in un ruolo non suo gioca con grinta, al contrario di molti suoi compagni. E questo per me, intristito di fronte a una Lazio scarica, vale la sufficienza.
LUIS ALBERTO 5 - Non gioca, giochicchia. Cincischia, scivola sulla superficie della partita senza mai provare a entrarci dentro. Quando tira la manda in curva, di assist non c'
IMMOBILE 6,5 - Meraviglioso il gol, a partite soprattutto dal colpo di tacco con cui si è liberato al tiro. Nel secondo tempo ha avuto la palla del 2-1 e non è riuscito a buttarla dentro, ma non è questo il problema. Semmai anche lui (anche se meno di Milinkovic e Luis Alberto) l'ho visto non feroce al 100%, almeno non come ci aveva abituato. Spero sia stata solo un'impressione.

BASTOS 6 - Più veloce di Luiz Felipe, e quindi anche più efficace. Al suo attivo anche un salvatagigo sulla linea che evita l'1-3.
CORREA 5,5 - Ha dimostrato di avere delle doti ed è a lui che penso - nella formazione titolare - quando mi auguro qualcosa di diverso rispetto all'anno scorso. Però stavolta troppo fumoso, stringi stringi ha combinato poco.
CATALDI sv

INZAGHI 5,5 - Gli mancavano giocatori importanti, ma non si è inventato nulla prima e ci ha messo troppo per prendere qualche contromisura dal momento in cui (eravamo ancora a metà primo tempo) il Napoli ha messo le mani sulla partita. Troppo scolastico. E poi questo 3-5-1-1 ormai sa di vecchio, bisogna trovare strade nuove non solo con le sostituzioni.

ReflexBlue74
00lunedì 20 agosto 2018 09:45
Non sono un appassionato pagellatore, come al solito approfitterò del topic per un commento sulla gara.

Parto dal Napoli. Mi ha fatto un'ottima impressione. Razionale, lucido, sereno: la mano di Ancelotti si fa sentire. Tiene botta durante la nostra fase di gioco migliore, ci stritola quando è costretto a rimontare, congela il risultato quando, timidamente, proviamo a rialzarci. Senza episodi controversi, senza combinazioni di eventi fortunati. Prova di grande maturità, in trasferta contro una squadra più debole ma temibile.

Dalla Lazio non mi aspettavo molto di più. Siamo inferiori in ogni reparto, dal campo alla panchina, staff tecnico compreso. Venti punti non si azzerano con i buoni propositi o confermando Milinkovic. Attenuante sostanziosa l'emergenza a centrocampo. Sono fuori Leiva, Berisha, Lulic: potenzialmente tre titolari. Parolo e Badelj, due lentoni, sono costretti a fronteggiarne tre. Tutti e tre rapidi e tecnici. La partita la perdiamo in mezzo, ma soffriamo terribilmente anche sulle fasce dove loro muovono più pedine. Con Alberto e Milinkovic latitanti siamo sempre in inferiorità. Fanno possesso palla e siamo in inferiorità, ci attaccano e ci ritroviamo in inferiorità, proviamo a ripartire ma siamo costretti a lancione perché manovriamo in inferiorità.

Si riapre il dibattito sul modulo e sulla (presunta?) pigrizia di Inzaghi che non si decide a rivedere un congegno che sembra datato, ma soprattutto sgamato. Modulo che impone uno sforzo quasi sovrumano ai due elementi più in difficoltà: Marusic perché scarso e Caceres perché adattato sulla fascia opposta.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com