Pagelle Lazio-Genoa 4-1

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ℬaruch
00domenica 23 settembre 2018 22:20
Strakosha sv: Impegnato solo da innocui tiri dalla distanza
Caceres 6.5: Nessuno sbandamento e anzi, una chiusura nel primo tempo è molto importante
Acerbi 5.5: Altra partita imperiale in ogni chiusura, condita da gloriose ripartenze in contropiede. Stavolta però ci scappa l'erroraccio che poteva costare carissimo
Wallace 6.5: Piazzato a sinistra, fa il lancio dell'1-0 e dietro è un muro
Marusic 5.5: Atletismo ignorante, va via solo per sbaglio e rischia di lasciare la squadra in 10
Parolo 7.5: Partitissima di quantità e qualità, entra in modo decisivo nell'1-0, fa l'assist del 2-0, ci prova spesso e volentieri anche con giocate insospettabili e dà una grande mano dietro
Leiva 6.5: Garantisce un'ottima copertura, dietro non passa nulla e la palla gira che è un piacere
Milinkovic-Savic 7: Pur se ancora protagonista di tante giocate fini a se stesse, fa una partita rotonda con assist e soprattutto gol, ed è un gol pesantissimo per il momento in cui arriva
Lulic 6.5: Primo tempo triste, ripresa di altro spessore e il perfetto cross di sinistro per il 3-1 è già leggenda
Caicedo 7: Ancora protagonista, sblocca il match e ruba palla a Bessa per il 2-0
Immobile 7: Al di là della doppietta, appare più brillante e meglio coinvolto nella manovra offensiva
Correa 6: Come a Empoli parte male, poi però cresce e indovina un paio di giocate, come quella da cui arriva il 4-1
Badelj 5.5: Il suo ingresso non rinsalda la squadra, che anzi si abbassa troppo. Nonostante gli spazi stretti mostra ancora il passo lento e l'ammonizione è inevitabile
Patric 6: Guadagna il voto con l'ottima giocata per Correa che porta al 4-1
Inzaghi 7: Un'altra Lazio è possibile, anche in questa stagione. Quest'anno il suo lavoro sarà principalmente sulle teste, e una prestazione del genere significa che per ora lo sta facendo bene

cuchillo76
00domenica 23 settembre 2018 23:29
Strakosha 6 - Qualche parata plastica a terra ma i tiri non sono troppo insidiosi.

Acerbi 5,5 - Un errore del genere non può fargli prendere la sufficienza, soprattutto per il momento in cui arriva e per il risultato che determina. Il resto lo avevo fatto perlopiù bene anche se si è preso un paio di licenze inutili.

Caceres 6,5 - Una delle sue migliori da quando è arrivato. Chiude praticamente tutto.

Wallace 7 - Dietro non passa nessuno e innesca l'azione dell'1 a 0. Le prove generali di un lancio decisivo le aveva già fatte nel secondo tempo a Empoli, va detto. Ma, ovviamente, ci si ricorda solo della follia finale.

Lulic 7 - Gara di grande sostanza, soprattutto nel secondo tempo dove porta la croce e canta.

Marusic 5,5 - Due palloni buoni per Caicedo e Immobile nel secondo tempo e anche una giocata acrobatica nel primo. Ma nel complesso, continua a essere un minus della squadra. Insufficienza perché su Kouame meritava il rosso. Un intervento folle.

Lucas Leiva 7 - Sia a Empoli sia oggi ho visto il Leiva della passata stagione. E lo avevo visto anche a Torino nei primi 55 minuti. Che Iddio ce lo conservi in secula seculorum.

Parolo 7 - Assist per il 2 a 0 e con una grande giocata la stava per mettere in ghiaccio venti minuti prima con un gol, peraltro, concettualmente simile a quello fatto lo scorso anno proprio contro il Genoa. Ma in generale, una gara alla miglior Parolo. E quando Parolo è questo, non c'è molto meglio nel campionato italiano nel suo ruolo.

Milinkovic-Savic 7 - Il gol è di un peso specifico enorme, così come l'assist che sblocca la gara. Ma in generale, la partita è buona anche se ancora manca un po' per il miglior Milinkovic, che comunque, di solito, si vede di più in trasferta.

Caicedo 7 - Sblocca la gara con un tuffo alla Casiraghi e strappa via il pallone a Bessa per l'azione del 2 a 0. Non fa altre cose interessanti e fa pure una sponda goffissima a fine primo tempo. Ma come fai a dargli di meno a chi è determinante nei primi due gol?
Diciamo che sta diventando più decisivo nei gol ma meno manovriero. Meglio così.

Immobile 6,5 - Doppietta pesante e stato di forma che sembra pian piano migliorare. A dir la verità, anche nel segmento coi Ciprioti non mi era dispiaciuto, però.


Correa 6 - Un po' stiracchiato, 'sto 6. Come contro l'Empoli, bisogna aspettare la sesta-settima giocata prima di vederne una fatta bene. Anche sul gol del 4 a 1, concorre ma la conclusione l'aveva sbagliata, però.

Badelj 5,5 - Passo indietro rispetto all'Apollon, dove mi era sembrato tra i migliori. Il suo ingresso fa smarrire il registro alla squadra e dà pure una stecca a un genoano davvero molto brutta.

Patric 6 - Grande verticalizzazione per il 4 a 1 finale e due minuti dopo regala anche una finezza utile. Ben trovato.


Inzaghi 7 - Si rivede una bella Lazio, finalmente. Magari era solo un fatto di condizione fisica o chissà. Tra l'altro, il Genoa non è affatto una squadra scarsa, ho la sensazione che sotto al decimo posto non ci finirà.
ReflexBlue74
00lunedì 24 settembre 2018 12:38
Le vostre pagelle su Milinkovic, Immobile e Inzaghi raccolgono il commento sulla partita e sulla fase che stiamo attraversando. Presto vedremo se si tratta di vera gloria o è un exploit effimero come quello di Pioli stagione 2015/16. Che a onor del vero era stato anticipato dalle sconfitte fragorose contro Leverkusen, Chievo e Napoli.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com