Pagelle Bologna-Lazio 0-2

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ReflexBlue74
00giovedì 27 dicembre 2018 11:26
Mi limito a qualche commento, in attesa degli interventi dei noti pagellatori.
Il dato più significativo è la conferma della buona forma, fisica e mentale, di Luis Alberto, meno spumeggiante ed ispirato rispetto alla prova contro il Cagliari ma sempre decisivo. A ruota citerei un finalmente positivo Marusic. Minimo sindacale, ma lo prendo come regalo di Natale. Milinkovic, viceversa, solita prestazione incolore.
Infine la conferma che Caicedo unica punta in trasferta è un tappo che depotenzia e riduce le soluzioni offensive.
Bologna raccapricciante, sia chiaro.
ℬaruch
00giovedì 27 dicembre 2018 12:03
Strakosha 6: Ordinaria amministrazione, bello un lancio per Milinkovic nella prima occasione di Immobile
Luiz Felipe 7: Gol e assist, anche se dietro resta il meno convincente e meriterebbe un giallo. Decisivo, comunque
Acerbi 6: Santander resterà forse l'avversario più comodo, capace solo di fare falli
Radu 6.5: Conferma di aver rialzato il livello
Marusic 6.5: Al netto dei soliti errorini tecnici, fa un buon primo tempo, in cui attacca più di Lulic ed entra nell'azione del primo corner-gol. Nella ripresa da segnalare il recupero difensivo su Okwonkwo
Leiva 6: Come Parolo col Cagliari, sbroglia le poche palle di una partita che si fa altrove
Milinkovic-Savic 6: Prestazione tecnicamente non banale, quasi da regista, in entrambe le fasi di gioco
Lulic 6.5: Primo tempo così così, meglio nella ripresa col gol che chiude il match
Luis Alberto 7: Calamita il pallone e lo gestisce come vuole, specie nel primo tempo. Suoi i due corner dei gol, e il secondo arriva da una delle sue conclusioni pericolose dal limite
Correa 6: Qualche strappo, soprattutto nel primo tempo col tiro respinto da Skorupsky e l'azione del primo corner-gol
Caicedo 5: Porta solo via l'uomo, dialoga poco e non cerca la porta
Immobile 5.5: Una paio di conclusioni (una in fuorigioco) su cui poteva fare meglio
Parolo 6: Spezzone senza spunti né affanni
Lukaku sv: Un paio di tunnel ma non salta mai l'uomo e non mette palle giocabili in area
Inzaghi 7: Il doppio trequartista anche a costo di sacrificare Parolo, ed è di nuovo una partita di dominio tecnico con baricentro alto, unito alla giusta cattiveria
cuchillo76
00giovedì 27 dicembre 2018 12:12
Strakosha 6 – Due buone uscite a terra.

Acerbi 6,5 – Prestazione buona ma contro uno dei peggiori attacchi che la storia del campionato italiano ricordi.

Luiz Felipe 7,5 – Un gol e un assist e una sola sbavatura difensiva. È la sua giornata ed è suo molto merito della posta piena.

Radu 7 – Ottima prestazione, chiude davvero tutto quello che si può. Ridevamo di “Radu 2020” 5 anni fa. Che idioti.

Marusic 6,5 – Sua l’iniziativa da cui arriva l’angolo del vantaggio e sua la giocata più spettacolare della partita, il recupero sul lanciato Okwonkwo. E altre cose fatte discretamente. Gli levo un quarto di punto per le due solenni dormite nell’ultimo minuto del primo tempo.

Lulic 6,5 – Ha il merito, col suo gol, di non farci soffrire nel recupero e di giocare una partita tutto sommato diligente. Ritrovato da qualche partita dopo un periodo di appannamento.

Lucas Leiva 6,5 – Primo tempo un po’ in sordina, cresce a dismisura nella ripresa quando dovrebbe avere meno gambe, paradossalmente.

Milinkovic-Savic 6,5 – Gli riescono più cose rispetto al solito, sbaglia meno passaggi e disegna un paio di belle aperture. Grasso che cola, di questi tempi.

Luis Alberto 6,5 – Pennella due calci d’angolo – ma questo lo fa sempre – e soprattutto scuote la squadra facendo fare l’unica grande parata a Skorupski.

Correa 6 – La sua classe dovrebbe prevedere più continuità e più efficacia. Fa il suo e col Bologna può bastare. Ma già col Torino servirà un’intensità e una continuità diverse.

Caicedo 4,5 – Anche in rapporto alla modestia dell’avversario, la peggior gara da quando è alla Lazio.


Immobile 5 – Almeno un tiro in porta lo fa. Ma a parte quello, va in continuità con la prestazione dell’ecuadoreno.

Lukaku 6 – Ripete lo spezzone di Lazio-Cagliari. Potabile.

Parolo 6 – Porta il suo mattone.


Inzaghi 7 – Corretta la formazione, corretti i ballottaggi, giusti i riposi per Immobile e Parolo, peraltro diffidati. Corretti anche i cambi e nel momento in cui li decide. Da qualche partita la Lazio sta bene, gioca discretamente e anche Inzaghi sta facendo la sua parte.
Mark Lenders (ML)
00giovedì 27 dicembre 2018 21:55
STRAKOSHA 6 - Una sola vera parata, in due tempi: il secondo tempo impedisce la ribattuta a Santander ed è la cosa migliore di una partita iniziata col solito patema del disimpegno di piede.
LUIZ FELIPE 7,5 - Era ora che qualcuno dei quattro (lui, Wallace, Bastos e Caceres) facesse una prestazione sopra le righe. Il livello era talmente piatto che a questo punto basta per considerarlo titolare dalla prossima, direi.
ACERBI 6,5 - Come il tenente Drogo fa buona guardia alla fortezza, ma i Tartari bolognesi non arrivano mai.
RADU 6,5 - Della difesa a tre ci siamo più o meno rotti le scatole tutti, però se lui ricomincia a tenere questo livello è un buon argomento per non cambiare.
MARUSIC 6,5 - Sufficienza larga soprattutto per il gran recupero sul pippone lanciato in contropiede. In avanti è più coinvolto del solito ma la qualità è uguale a k.
MILINKOVIC 6 - Non è più l'uomo in meno. Speriamo sia la tappa di un percorso che lo riporti a essere l'uomo in più.
LEIVA 6,5 - C'eravamo abituati con troppa disinvoltura alla sua assenza. Tra la Lazio dell'anno scorso e quella di quest'anno c'è anche un bel po' di Leiva a fare la differenza.
LUIS ALBERTO 6,5 - Lui è l'altro che cambia la squadra con la sola presenza, anche senza fare cose eccezionali. Che non sia ancora al top lo si vede dalla (poca) rapidità con cui va al tiro quando gli capita l'occasione, ma è innegabile che - come dice Cuchillo - con lui in campo la palla "score".
LULIC 7 - Gli voglio proprio regalare mezzo voto, perché nelle ultime settimane su di lui ho letto parole cattive che mai mi sarei aspettato. Che non abbia piedi raffinati ormai dovremmo saperlo, che fatichi a correre dall'inizio alla fine come ha sempre fatto dipende dalla sua anagrafe, che nonostante ciò sia ancora un titolare inamovibile non è colpa sua ma di chi ha comprato le alternative nel cestone. Lulic sta qua da anni, alla Lazio ha dato il culo e della Lazio ha scritto la storia, il tutto prendendo uno stipendio normalissimo e senza mai dire mezza parola. Possiamo storcere il naso quando gioca male ma non dobbiamo mai permetterci di mancargli di rispetto.
CORREA 6 - Non va a referto e dà anche l'impressione di non spingere al massimo, però quando punta la porta palla al piede dà sempre l'idea di pericolosità. Benissimo in particolare un contropiede in cui fa tutta la transizione e scarica perfettamente a sinistra, se poi non si è segnato la colpa non è sua.
CAICEDO 5 - Sorpresa negativa alla lettura delle formazioni che non si trasforma in positiva. Andrà meglio un'altra volta, l'importante è che Inzaghi abbia rinunciato a pensare a una Lazio con lui titolare.

IMMOBILE 5,5 - A mezzo servizio doveva essere e a mezzo servizio è stato. Col Torino servirà quello vero.
PAROLO e LUKAKU sv - Ho guardato gli ultimi minuti senza troppa attenzione (l'ho vista in registrata, altrimenti sarei entrato direttamente dentro la tv) ma non mi pare che abbiano fatto robe trascendentali, né in positivo né in negativo.

INZAGHI 6,5 - Speravo che questa fosse l'occasione per provare qualcosa di nuovo tatticamente, invece macché. Forse sarà dipeso anche dalla parziale indisponibilità di Immobile, fatto sta che al netto del modulo è stato sufficiente aver recuperato qualche interprete per vedere una Lazio già più convincente. Ne siamo lieti e tuttavia non ci esaltiamo, perché le belle partite sono state contro Sampdoria e Cagliari; quella di Bologna l'abbiamo vinta soprattutto grazie alla clamorosa modestia degli avversari.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com