PUSH IT REAL - THE JAM

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pushthahiphop
00sabato 26 maggio 2007 11:26
Tre giorni, 61 writer italiani, due special guest writer stranieri, video, una serata con i grandi nomi del rap italiano, una gara di rap freestyle e sound-sytsem hip-hop e reggae.
Le date sono 25, 26 e 27 maggio, il luogo il Leoncavallo, Spazio Pubblico Autogestito.
Push It Real è il nome di questa grande jam organizzata dallo storico centro sociale milanese, un'idea di Rage On Stage Entertainement, la crew fondata da Esa e Dj Harsh nel 2003, solido punto di riferimento per la scena rap milanese e italiana, questo party non è altro che la degna chiusura di una stagione che ha visto passare ogni mese dal Leoncavallo i migliori artisti del rap di casa nostra.
La jam si aprirà nel primo pomeriggio di venerdì 25 maggio, quando i muri del Leoncavallo e di via Watteau si ricopriranno di nuovi pezzi e nuovi colori, oltre sessanta i writer invitati tra cui Airone, Bo130 e Microbo, Bros, Cano, Dem, Mork1, Ozmo, Rae, Teatro e TvBoy che tornano in strada dopo aver lasciato il loro segno sulle pareti del PAC di Milano durante la mostra "Street Art, Sweet Art". Presenti anche due special guest dall'estero: lo spagnolo Tofu e Rosy1 dalla Svizzera, mentre da Roma, dopo aver inaugurato la seconda edizione di International Poster Art all'Atelier Occupato ESC, arrivano Sten, Lex e Lucamaleonte, insieme ad altri writer e street artist che, bombolette alla mano, daranno un nuovo volto alla facciata del Leo.
Dedicate alla cultura di strada anche le iniziative serali di venerdì, dalle proiezioni di Style Wars, documentario sulla cultura hip-hop newyorkese di fine anni '70 inizio '80 e della videozine Video Graf #1 dove compaiono Henry Chalfant, Phase2 e Spin. A seguire soundsystem reggae e hip-hop con Bionic Skills Crew (Dj Agly + Gomez) & Rage on Stage Sound-system, con la partecipazione speciale di Dj Dais.
La seconda giornata di Push It Real sarà interamente dedicata all'hip-hop con una gara di freestyle aperta a tutti gli mc che comincerà nel pomeriggio e a cui seguirà una serata di rap all stars.
Sul palco del Leoncavallo, dalle 21.30 ci saranno tutti i migliori rapper della scena, si partirà con mc Skone a cui seguirà la Night Skinny Crew; spazio anche per uno show case di turntablism di Dj Ronin, alla consolle arriverà anche DJ Shocca, tra i migliori produttori italiani, che presenterà alcune tracce del suo ultimo disco "Struggle Music". Largo poi alla scena bolognese con il set di Rischio, Royal Mehdi e Dj Craim (3 volte campione italiano ITF). Ancora, in ordine sparso, le rime tra arabo, francese e italiano di Karkadan e il dj set di Fritz da Cat, lo showcase di Micronauti, formazione tutta milanese con alla consolle Dj Delroy (già Royalize) e due mc storici della scena come Zippo e il "padrone di casa" Esa.
Poi si sale di tono. spazio alla Dogo Gang, i "re" di Milano, ovvero l'accoppiata Marracash e Vincenzo da Via Anfossi e il dj set con Guè Pequeno che rimerà sulle selezioni di Dj Harsh con estratti dal loro mixtape "FastLife". A seguire un peso massimo della scena come Inoki che presenterà un pugno di canzoni tratte dal suo disco "Nobiltà di strada" (Warner). E in chiusura, il rapper Kaos One, che insieme a Dj Trix chiuderà la sezione on-stage della jam presentando il nuovo disco "L'addio".

fonte:hotmc.com

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com