PS3 o Xbox 360

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Sutterwhite
00venerdì 7 dicembre 2007 23:18
Buonasera a tutti!!!

A Natale sono indeciso se farmi regalare la PS3 o la Xbox 360, mi rivolgo quindi a qualche fanatico di console qui presente per chiedere "aiuto"...
dunque vi illustro il dubbio che ho in merito:
Premettendo che la PS3 ha un costo piuttosto elevato, la xbox 360 a un prezzo nettamente inferiore offre una grafica e una giocabilità pressocchè identica, in più attualmente i titoli per Playstation vengono anche prodotti per la piattaforma della microsoft....insomma il divario chè c'è fra le due console è veramente minimo; quindi che senso ha spendere 400 euro, quando se ne possono spendere benissimo 200??...lasciamo stare discorsi riguardanti hard disk, joypad o elementi estetici ecc.. e soffermiamoci sul discorso grafico visivo...

grazie a tutti coloro che risponderanno! [SM=x47965]
fabiojackson90
00venerdì 7 dicembre 2007 23:23
A me hanno detto che i giochi della PS3 sono tutti difettati,quindi
consiglio xbox 360
sergio_s93
00venerdì 7 dicembre 2007 23:36
Ma cosa vi costa tentare di azzeccare sezione?
Topic spostato, e fate attenzione.
!!!Mj!!!
00sabato 8 dicembre 2007 00:37
io dico invece il wii,lo trovo molto pù divertente e originale!
JacoPOP
00sabato 8 dicembre 2007 01:56
Ahhh che bello, pane per i miei denti.
Cercherò di essere veloce.
L'xbox 360, essendo uscito prima, ha piazzato un numero superiore di macchine sul mercato, quindi uno sviluppatore, per ora, svilupperà PER 360 e poi CONVERTIRA' su PS3.. infatti se guardi TUTTE le recensioni dei giochi multi-piattaforma danno per vincitore la versione 360.
L'esempio più lampante è PES2008 (bruttissimo su PS3) o il prossimo GTA4 che è stato programmato su 360 e sulla base di quello poi portato su PS3.

Discorso a parte sono le esclusive.. Xbox ha HALO, GEARS OF WAR, MASS EFFECT, FORZA 2 e MOLTI giochi in uscita..

PS3 ha, storicamente, i marchi più famosi GRAN TURISMO e FINAL FANTASY.

La mia conclusione è che, per il momento, ti consiglio CALDAMENTE XBOX360 , costando meno ed essendo pieno di giochi belli.
In futuro (tra un anno almeno) FORSE PS3 sorpasserà il 360 e allora la situazione si capovolgerà.. passando a vantaggio di PS3.

Un ultima considerazione - PS3 ha il WIFI incorporato mentre 360 lo devi comprare a parte, e costa parecchio. (se non ti interessa allora supportano il cavo di rete entrambe)
In più, il gioco in rete su 360 si paga (19 euro di 3 mesi, ma è perfetto) mentre su PS3 non c'è abbonamento (però non sta avendo successo come sperato)

Se ti interessano altre informazioni sulla multimedialità eccetera sarò lieto di farti da guida.

Il WII è interessante ma è a tutti gli effetti un GAME CUBE con un controllo originale, senza supporto DVD ecc ecc. NINTENDO farà sempre dei giochi OTTIMI però saranno pochi rispetto al totale.. non me la sento di consigliartelo.
Sutterwhite
00sabato 8 dicembre 2007 09:38
X Jacopop:

Innanzitutto grazie per le informazioni, posso affermare di essere deciso sull'acquisto della 360...
dunque, volevo chiederti una cosa: le grandi uscite del 2008 saranno senza dubbio GTA 4 e resident evil 5, ebbene cosa ne pensi di questi 2 giochi (soprattutto sul secondo)...io ho avuto modo di vedere il trailer( per xb0x 360) di RE5 e mi è parso a dir poco eccezzionale...
=Jacko91=
00sabato 8 dicembre 2007 10:18
Allora consiglio la Xbox360 per adesso (poi vedremo).
I giochi hanno delle texture sviluppatissime (fossero un pò più luminosi i giochi, ma questo non importa), ma anche le strutture poligonali dei giochi, sulla Xbox sono più sviluppate.
Ripeto per adesso consiglio la Xbox360, poi come ha detto Jacopop si vedrà in futuro.

PS.(Fifa08 per Xbox360 è perfetto)
mjfan80
00sabato 8 dicembre 2007 11:15
da un punto di vista tecnologico, se non mi confondo ma non credo, sul mercato non c'è nulla che possa competere con la ps3

è un concentrato di tecnologia da paura, inimmaginabile
parlo da assoluto ignorante in campo console per giochi, non le ho e ci gioco pochissimissimo
parlo da informatico

sulla psp3 ho visto cose inimmaginabili per la mia piccola mente, sul serio.

ha un processore multicore (se non erro), prodotto a 65nanometri (mentre quello della 360 forse ancora a 90... ma non sono assolutamente sicuro) e sarà uno dei primi processori consuemer a passare a 40 nanometri
adotta una tecnologia hipertrading da paura (non ancor autilizzata dai videogiochi a causa del già citato sviluppo su 360 e successivo proting) ma entro breve, leggo in giro, inizieranno a sviluppare anche su ps3 con questa tecnologie e vedremo cose mai viste prima... a quanto leggo

tecnologicamente parlando la ps3 è inequiparabile a nessuna cosa presente sul mercato

per il resto, il consiglio su cosa comprare... bhe segui i consigli degli altri

però tendenzialmente, da cio che mi ricordo, i prodotti playstation sono molto più longevi dei concorrenti, mi sbaglio?
maomjj
00sabato 8 dicembre 2007 12:34
io ti consiglio il commodore 64....ho un paio di giochi se vuoi che ti posso passare!!
Pitonti
00sabato 8 dicembre 2007 13:27
Re:
mjfan80, 08/12/2007 11.15:

da un punto di vista tecnologico, se non mi confondo ma non credo, sul mercato non c'è nulla che possa competere con la ps3
è un concentrato di tecnologia da paura, inimmaginabile
parlo da assoluto ignorante in campo console per giochi, non le ho e ci gioco pochissimissimo
parlo da informatico
sulla psp3 ho visto cose inimmaginabili per la mia piccola mente, sul serio.
ha un processore multicore (se non erro), prodotto a 65nanometri (mentre quello della 360 forse ancora a 90... ma non sono assolutamente sicuro) e sarà uno dei primi processori consuemer a passare a 40 nanometri
adotta una tecnologia hipertrading da paura (non ancor autilizzata dai videogiochi a causa del già citato sviluppo su 360 e successivo proting) ma entro breve, leggo in giro, inizieranno a sviluppare anche su ps3 con questa tecnologie e vedremo cose mai viste prima... a quanto leggo



gabri non hai studiato bene architettura dei processori eh?? [SM=g27828]
il cell è un processore single core dotato di 8 SPU che sono processori vettoriali a 128 bit che possono accedere alla memoria locale autonomamente ma formalmente si tratta di un processore single core prodotto a 65 nm.
questa è lo schema dell'architettura (sul sito ibm research ci sono articoli interessantissimi)


La cpu della xbox è invece un sempreverde Processore Tricore IBM PowerPC Xenon a 65 nm nelle ultime versioni,meno moderno ma molto più versatile e facilmente programmabile del corrispettivo sony.
sono processori molto diversi tra di loro ma sostanzialmente paragonabili tra di loro come risultati nei giochi,grazie anche IMHO alla migliore architettura di tutta la console MS (eDram embeddes nel cell mentre a parte per xbox 360, utilissima nei filtri Anti Aliasing).
la gpu è invece sostanzialmente molto migliore nella console MS, ma sarebbe un altro discorso.

Per rispondere al topic originale, da possessore di entrambe le console per ora posso consigliare la xbox 360, esclusive fantastiche,multipiattaforma migliori e il servizio live fantastico, peccato per l'affidabilità limitata, la mia console è andata 3 volte in assistenza [SM=x47979]
La ps3 è invece un ottimo lettore BR e fa un ottimo upscaling per i DVD standard, oltre a pochi giochi degni di nota la console è stata utilizzata solo come piattaforma multimediale per i film.
Saluti!
Black°Swordman
00sabato 8 dicembre 2007 13:47
Pito, posso chiamare te quando dovro' dare Architettura dei Calcolatori? [SM=g27827]
criticofan
00lunedì 10 dicembre 2007 09:25
PS3 o XBOX360...
Personalmente, credo che dal punto di vista della grafica dei giochi, le due consolle si equivalgono. Di certo, per il momento, la consolle Microsoft avrà più titoli degni di nota, così come esclusive più interessanti...ma credo che le cose cambieranno a breve. La PS3 ha l'unica 'colpa' di essere uscita dopo; la qual cosa, del resto, è allo stesso tempo un vantaggio, perchè proprio per questo gode di una tecnologia più recente che, nei prossimi mesi, permetterà sviluppi di altissimo livello.

Personalmente, ho comprato la PS3 più che altro per il lettore Blue-Ray! Ragazzi, un'esperienza visiva eccellente! Chi continua ad affermare che i televisori a tubo catodico sono ancora il top, non ha mai visto un Blue-Ray collegato ad un LCD HD con un cavo HDMI!.
Non ho prestato molta attenzione al fattore giochi, anche perchè ne faccio al massimo un paio in un anno, non avendo tanto tempo per giocare. Inoltre, sono da sempre un fedele fruitore di consolle Sony, e rottamando la vecchia PS2 mi hanno fatto un ulteriore sconto di 100 Euro, abbassando il prezzo della PS3 a 299 Euro!

N.B.
Non vorrei sbagliarmi, ma l'X-BOX 360 attualmente in vendita non legge di default gli HD DVD, sbaglio? Bisogna comprare un qualcosa a parte, giusto? Perchè se è così, questo motivo da solo farebbe pendere l'ago della bilancia pro-PS3, che di base è un lettore Blue-Ray! Dici poco!

Per quanto riguarda i giochi, ho comprato di seconda mano "Assassin's Creed" e non mi pare di aver visto su X-BOX nulla di superiore dal punto di vista della grafica...forse mi sbaglio, ma proprio non ho notato questa superiorità! Ho letto anch'io che attualemnte i giochi su PS3 hanno alcuni difetti (e infatti ogni tanto "Assassin's" si blocca!), ma sono certo che si tratti di problemi legati allo sviluppo/conversione che presto saranno completamente risolti.

Se poi aggiungiamo che la modalità on-line è gratuita... [SM=g27815]

Il WEE...? Lasciamo perdere, non c'è proprio paragone... [SM=x47955]

mjfan80
00lunedì 10 dicembre 2007 10:49
pitonti, non è che non ho studiato architetture, anzi
solo che non ho studiato la ps3, è diverso

ho premesso che non me ne intendevo e leggevo da articoli vari
Vito302
00lunedì 10 dicembre 2007 11:14
Re:
maomjj, 08/12/2007 12.34:

io ti consiglio il commodore 64....ho un paio di giochi se vuoi che ti posso passare!!




[SM=x47979]
mj1983
00lunedì 10 dicembre 2007 12:22
ho provato fifa 08 sia su xbox 360 che su ps3, su uno schermo piatto (non lcd)

la grafica è pressochè identica, la giocabilità idem
MORGANA82
00lunedì 10 dicembre 2007 13:00
io ho la xbox360!ho giocato pure sulla ps3 !sinceramente io nn trovo molte differenze graifcamente parlando!i titoli sono pressochè uguali...e nn vedo l'ora di avere gta4 e resident evil 5 tra le mani!
io ti consiglio la xbox360 attualmente è la più stabile
MirkoB
00lunedì 10 dicembre 2007 14:11
Re: PS3 o XBOX360...
criticofan, 10/12/2007 9.25:

Chi continua ad affermare che i televisori a tubo catodico sono ancora il top, non ha mai visto un Blue-Ray collegato ad un LCD HD con un cavo HDMI!.






li vedo quasi tutti i giorni, ci lavoro


tutto cio' che vuoi nei dettagli, colori , profondita' ecc ma la sgranatura e' presente pure li' e un immagine in movimento non c'e' storia con un ottimo catodico a 100hz

l' LCD funziona bene SOLO per la convinzione di chi lo compra, vederlo spento e' bellissimo [SM=g27823]
criticofan
00lunedì 10 dicembre 2007 15:22
Re: Re: PS3 o XBOX360...
MirkoB, 10/12/2007 14.11:




li vedo quasi tutti i giorni, ci lavoro


tutto cio' che vuoi nei dettagli, colori , profondita' ecc ma la sgranatura e' presente pure li' e un immagine in movimento non c'e' storia con un ottimo catodico a 100hz

l' LCD funziona bene SOLO per la convinzione di chi lo compra, vederlo spento e' bellissimo [SM=g27823]



"colori, dettagli, profondità..."! E dici poco? Stai parlando della qualità stessa dell'immagine!
[SM=g27831]
Ammetti la superiorità in queste cose, e poi dici che funzionano bene solo spenti? Che professionalità!

Sgranatura dell'immagine? Davvero inesistente! Credimi, parla un eterno scontento, NON C'E'! Ma che LCD vendi?

Sottolineo, non basta un LCD per notare l'abissale differenza, occorre un dvd Blue-Ray, ovviamente un lettore Blue-Ray e un cavo digitale HDMI.

Mirko caro, mi dispiace per i clienti che si servono da te!


Io ho da poco acquistato una PS3 e la trilogia di Spider-Man in Blue Ray! Prima avevo un catodico (e non una schifezza, avevo un ottimo Sony), e ammetto di essere stato per un pezzo convinto (o per lo meno con il dubbio) che, effettivamente, l'unica vera pecca del catodico fosse la dimensione spropositata da sopportare!
Invece, lasciamelo dire, non c'è storia!
Prenditi un film nuovo in Blue-Ray, collega il lettore B-R a un LCD HD con un cavo HDMI e poi osserva attentamente. L'immagine è estremamente dettagliata (purtroppo per gli attori, di cui a volte si vedono brufoli, punti neri, grumi di trucco!), così nitida da risultare in 3 dimensioni, e con svariate sfumature di nero (senza dvd HD una delle pecche della tecnologia lcd). Anch'io pensavo che non fosse possibile vedere in QUESTO modo nel mio televisore LCD, proprio perchè fino a pochi giorni fà guardavo dei normali dvd con un normale lettore dvd...adesso, finalmente, sgrano gli occhi davanti al televisore...e credimi, non è una fissa, è la realtà, soprattutto detta da me che sono un'eterno scontento. E non ho un FULL HD, solo un HD READY!
Per la prima volta, ho capito perfettamente cosa accade nelle scene d'azione di Spider-Man 3; nè al cinema nè in dvd mi erano mai state chiare, tanto erano veloci, a causa dell'imperfezione dell'immagine e della scarsità di dettaglio.
Ma adesso, davvero, è un ALTRO PIANETA!

Chiaramente il merito non è unicamente dell'LCD, questo è ovvio. Assolutamente necessari sono un supporto adeguato (Blue-Ray, echiaramente non "Via col vento"), un lettore in grado di leggerli (per esempio una PS3) e un cavo HDMI...purtroppo, che io sappia, non esistono catodici digitali! Questo è il problema. Il segnale analogico è sinonimo di imperfezione, quello digitale di perfezione. Un po' la differenza che passa tra un vinile e un CD! Certo, ai vecchi tempi c'era qualche folle nostalgico che affermava che il vinile avesse un suono più caldo...in realtà, aveva semplicemente un suono più disturbato. E il tempo lo ha dimostrato. Accadrà così anche per i catodici.

Tra l'altro, visto che citi il 100hz per la qualità delle immagini in movimento, è VERISSIMO! Ma ti ricordo che esistono anche LCD e PLASMA con tecnologia 100Hz. Non è una prerogativa del catodico. Quindi, a parità di Hz, vince cmq il digitale, in quanto superiore per vivacità dei colori, precisione nel dettaglio, nitidezza e via dicendo.

Poi è chiaro, un bel film rimane un bel film in VHS...ma non è di questo che discutiamo no?

Scusate l'Off-TOPIC! [SM=g27811]

P.S.
A proposito Mirko B...suvvia, un VICE AMMINISTRATORE che raccoglie la provocazione e sbarella alla grande in OFF-TOPIC?! Dai...

Pitonti
00lunedì 10 dicembre 2007 17:11
Re: PS3 o XBOX360...
criticofan, 10/12/2007 9.25:

Personalmente, La PS3 ha l'unica 'colpa' di essere uscita dopo; la qual cosa, del resto, è allo stesso tempo un vantaggio, perchè proprio per questo gode di una tecnologia più recente che, nei prossimi mesi, permetterà sviluppi di altissimo livello.



no, i progetti ps3-x360 sono entrambi del 2004, l'uscita posticipata della ps3 è dovuta a difficoltà nel reperire abbastanza LED per il lettore br.

criticofan, 10/12/2007 9.25:


Personalmente, ho comprato la PS3 più che altro per il lettore Blue-Ray! Ragazzi, un'esperienza visiva eccellente! Chi continua ad affermare che i televisori a tubo catodico sono ancora il top, non ha mai visto un Blue-Ray collegato ad un LCD HD con un cavo HDMI!.
Non ho prestato molta attenzione al fattore giochi, anche perchè ne faccio al massimo un paio in un anno, non avendo tanto tempo per giocare.



tutto vero, ma le console son nate per giocare e sotto questo punto di vista la xbox 360 ha una line-up invidiabile rispetto alla controparte.

criticofan, 10/12/2007 9.25:


N.B.
Non vorrei sbagliarmi, ma l'X-BOX 360 attualmente in vendita non legge di default gli HD DVD, sbaglio? Bisogna comprare un qualcosa a parte, giusto? Perchè se è così, questo motivo da solo farebbe pendere l'ago della bilancia pro-PS3, che di base è un lettore Blue-Ray! Dici poco!



come sopra, dire che alla xbox 360 manca il lettore hd-dvd non ha molto senso in quanto nasce il tutto come postazione di gioco, gli add-on sono utili per chi voglia ampliare le proprie possibilità ma tocca ai clienti scegliere quello che serve partendo da un prezzo più accessibile e non il contrario.
è meglio poter scegliere gli optional su una macchina che comprare a scatola chiusa una macchina full optional pagando di più e magari non usando nemmeno tutti gli optional [SM=g27828]
inoltre ancora adesso la maggior parte degli utenti hanno tv lcd quindi dell'hd se ne sbattono.


criticofan, 10/12/2007 9.25:


Per quanto riguarda i giochi, ho comprato di seconda mano "Assassin's Creed" e non mi pare di aver visto su X-BOX nulla di superiore dal punto di vista della grafica...forse mi sbaglio, ma proprio non ho notato questa superiorità! Ho letto anch'io che attualemnte i giochi su PS3 hanno alcuni difetti (e infatti ogni tanto "Assassin's" si blocca!), ma sono certo che si tratti di problemi legati allo sviluppo/conversione che presto saranno completamente risolti.




[SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831] e GOW giusto per dirne uno??? [SM=g27828]
inoltre la maggior parte dei giochi multipiattaforma hanno prestazioni migliori e dettagli visivi sulla console microsoft, infatti i multipiatta li prendo per xbox 360 mentre con la ps3 gioco con qualche esclusiva e viene usata solo come lettore BR.
Pitonti
00lunedì 10 dicembre 2007 17:16
Re: Re: PS3 o XBOX360...
MirkoB, 10/12/2007 14.11:




li vedo quasi tutti i giorni, ci lavoro


tutto cio' che vuoi nei dettagli, colori , profondita' ecc ma la sgranatura e' presente pure li' e un immagine in movimento non c'e' storia con un ottimo catodico a 100hz

l' LCD funziona bene SOLO per la convinzione di chi lo compra, vederlo spento e' bellissimo [SM=g27823]




se parli di definizioni standard hai ragione, ma se ti riferisci all'alta definizione hai sparata una cagata magistrale [SM=g27828]
MirkoB
00lunedì 10 dicembre 2007 18:48
Re: Re: Re: PS3 o XBOX360...
Pitonti, 10/12/2007 17.16:




se parli di definizioni standard hai ragione[SM=g27828]




e' gia' non e' mica poco

mi dispiace per te critico che spendi milioni per vedere l'alta definizione ma non sta a te giudicare la mia professionalita' e i miei clienti.

non mi sono poi contraddetto nel senso che i dettagli e pfofondita' ci sono e' vero ma guarda una partita su lcd e su catodico al di fuori dell'hd ma con il tuo lcd, se la vedi meglio sull'lcd mi spiace ma spari una grande c***!!!
guardare la tv non esiste solo bluray

chiudo qui il discorso perche' e' inutile parlarne, purtroppo la gente (te compreso) va nei supermercatio negli store, guarda il plasma e lcd accesi e rimane sbalordita da non si sa cosa. Sono contento che il tuo lcd senza hd, ma per guardare la tv normale, funzionimeglio del catodico [SM=g27828] penso che ce l'hai solo tu

nn so cosa intendi con sbarellare in off topic

chiudo qui il mio pensiero
ciao [SM=g27823]
Pitonti
00lunedì 10 dicembre 2007 19:16
Re: Re: Re: Re: PS3 o XBOX360...
MirkoB, 10/12/2007 18.48:


chiudo qui il mio pensiero
ciao [SM=g27823]



mirko ma infatti max parlava di bluray e hdmi eh [SM=g27828]
criticofan
00martedì 11 dicembre 2007 11:24
Re: Re: Re: Re: PS3 o XBOX360...
MirkoB, 10/12/2007 18.48:




e' gia' non e' mica poco

mi dispiace per te critico che spendi milioni per vedere l'alta definizione ma non sta a te giudicare la mia professionalita' e i miei clienti.

non mi sono poi contraddetto nel senso che i dettagli e pfofondita' ci sono e' vero ma guarda una partita su lcd e su catodico al di fuori dell'hd ma con il tuo lcd, se la vedi meglio sull'lcd mi spiace ma spari una grande c***!!!
guardare la tv non esiste solo bluray

chiudo qui il discorso perche' e' inutile parlarne, purtroppo la gente (te compreso) va nei supermercatio negli store, guarda il plasma e lcd accesi e rimane sbalordita da non si sa cosa. Sono contento che il tuo lcd senza hd, ma per guardare la tv normale, funzionimeglio del catodico [SM=g27828] penso che ce l'hai solo tu

nn so cosa intendi con sbarellare in off topic

chiudo qui il mio pensiero
ciao [SM=g27823]



Scusa Mirko B, ma ti facevo più CORRETTO, ONESTO e attento.
L'ho scritto a chiare lettere che parlo di HD ovvero ALTA DEFINIZIONE ovvero BLUE RAY ovvero HD-DVD!
CI SEI O CI FAI?
Ma li leggi i post o no?

L'ho detto mille volte che il segnale analogico si vede meglio in un normale tubo catodico, ma è anche noto ai sassi che il segnale digitale è superiore a quello analogico, per definizione-dettagli-vivacità di colori-profondità ecc. ecc. E il segnale digitale, sul catodico, non rende!
Quindi, se una persona compra un televisore per vedere "La prova del cuoco" o la partita di calcio, che si compri un catodico; se invece la persona vuole un televisore per vedere dei film (o giocare a videogiochi di ultima generazione, vedi PS3 o X-BOX 360) al MASSIMO DELLE POSSIBILITA' ATTUALI, allora l'LCD è un'ALTRO PIANETA, perchè supporta il segnale DIGITALE ad ALTA DEFINIZIONE (leggi Blue-Ray, o HD-DVD, o trasmissioni digitali in HD tipo quelle di alcuni canali di SKY!)

Compreso?
Non puoi dire che gli LCD sono belli solo spenti. Fanno schifio se sintonizzati su un normale canale tv analogico. Ma sono MERAVIGLIOSI se sfruttati al massimo delle loro capacità.Se non lo ammetti, non solo ti contraddici, ma dimostri una professionalità veramente scarsa.
Davvero, pensavo che un vice-amministratore dovesse avere capacità oggettive un tantino maggiori...e soprattutto non agevolare un off-topic per motivazioni (tra l'altro errate) personali...

P.S.
Io non sono un tipo che si fa abbindolare, tutt'altro. Sono sempre molto scettico e quasi sempre insoddisfatto. Ma l'evidenza è chiara anche agli stolti.
Tra l'altro, non c'è bisogno di spendere migliaia di Euro per un LCD HD READY. Io l'ho pagato 999 Euro(e 200 Euro mi tornano indietro con la dichiarazione dei redditi, perchè c'era il digitale terrestre integrato). Una PS3 costa 399 Euro (299 se rottami una PS2 o una X-BOX). Un cavo HDMI costa circa 20 Euro.
Informazioni corrette, please.



criticofan
00martedì 11 dicembre 2007 11:38
Re: Re: PS3 o XBOX360...
Pitonti, 10/12/2007 17.11:




[SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831] e GOW giusto per dirne uno??? [SM=g27828]
inoltre la maggior parte dei giochi multipiattaforma hanno prestazioni migliori e dettagli visivi sulla console microsoft, infatti i multipiatta li prendo per xbox 360 mentre con la ps3 gioco con qualche esclusiva e viene usata solo come lettore BR.



Mi inchino, in QUESTO caso, alla maggiore conoscenza della materia. In effetti, come ho premesso, se avessi dovuto spendere tanti soldi esclusivamente per una piattaforma di gioco, mi sarei tenuto la PS2.
Quello che mi ha fatto venir voglia di updatarmi con la PS3 è stata più che altro la possibilità di vedere i film in HD, avendo comprato un televisore lcd che lo permetteva. Poi, ovvio, anche fare qualche videogioco di alto livello non guasta...ma mi limito a giochi di avventura (come "Assassin's Creed") e survival horror, non amo nè gli sportivi nè i giochi d'auto. Però ho visto OBLIVION per entrambe le consolle e mi sono sembrati identici....




MirkoB
00martedì 11 dicembre 2007 14:56
Re: Re: Re: Re: Re: PS3 o XBOX360...
criticofan, 11/12/2007 11.24:



Scusa Mirko B, ma ti facevo più CORRETTO, ONESTO e attento.
L'ho scritto a chiare lettere che parlo di HD ovvero ALTA DEFINIZIONE ovvero BLUE RAY ovvero HD-DVD!
CI SEI O CI FAI?
Ma li leggi i post o no?

L'ho detto mille volte che il segnale analogico si vede meglio in un normale tubo catodico, ma è anche noto ai sassi che il segnale digitale è superiore a quello analogico, per definizione-dettagli-vivacità di colori-profondità ecc. ecc. E il segnale digitale, sul catodico, non rende!
Quindi, se una persona compra un televisore per vedere "La prova del cuoco" o la partita di calcio, che si compri un catodico; se invece la persona vuole un televisore per vedere dei film (o giocare a videogiochi di ultima generazione, vedi PS3 o X-BOX 360) al MASSIMO DELLE POSSIBILITA' ATTUALI, allora l'LCD è un'ALTRO PIANETA, perchè supporta il segnale DIGITALE ad ALTA DEFINIZIONE (leggi Blue-Ray, o HD-DVD, o trasmissioni digitali in HD tipo quelle di alcuni canali di SKY!)

Compreso?
Non puoi dire che gli LCD sono belli solo spenti. Fanno schifio se sintonizzati su un normale canale tv analogico. Ma sono MERAVIGLIOSI se sfruttati al massimo delle loro capacità.Se non lo ammetti, non solo ti contraddici, ma dimostri una professionalità veramente scarsa.
Davvero, pensavo che un vice-amministratore dovesse avere capacità oggettive un tantino maggiori...e soprattutto non agevolare un off-topic per motivazioni (tra l'altro errate) personali...

P.S.
Io non sono un tipo che si fa abbindolare, tutt'altro. Sono sempre molto scettico e quasi sempre insoddisfatto. Ma l'evidenza è chiara anche agli stolti.
Tra l'altro, non c'è bisogno di spendere migliaia di Euro per un LCD HD READY. Io l'ho pagato 999 Euro(e 200 Euro mi tornano indietro con la dichiarazione dei redditi, perchè c'era il digitale terrestre integrato). Una PS3 costa 399 Euro (299 se rottami una PS2 o una X-BOX). Un cavo HDMI costa circa 20 Euro.
Informazioni corrette, please.






ti ho gia' risposto in privato alle cattiverie che hai appena scritto.

stai attento prima di giudicare la professionalita' nel campo lavorativo ,non sta' di certo a te dal dietro di un monitor.La tua lezione in materia e' davvero l'ultima cosa di cui ho bisogno


discorso chiuso
mjfan80
00martedì 11 dicembre 2007 17:23
cerchiamo di moderare i termini per cortesia, tutti quanti
raffreddiamoci un po'

certo è vero, però, mirko, che è il caso che contestualizzi quello che dici se non vuoi essere poi attaccato
critico aveva contestualizzato ben bene le sue affermazioni, ha poi ammesso che in generale avevi ragione tu, ma non nei particolari specificati

tu generalizzavi, e nel generalizzare avevi scritto una cosa palesemente scorretta

per cortesia, su, cerchiamo ogni via per evitare i litigi
criticofan
00mercoledì 12 dicembre 2007 10:37
Re: Re: Re: Re: Re: Re: PS3 o XBOX360...
MirkoB, 11/12/2007 14.56:



ti ho gia' risposto in privato alle cattiverie che hai appena scritto.

stai attento prima di giudicare la professionalita' nel campo lavorativo ,non sta' di certo a te dal dietro di un monitor.La tua lezione in materia e' davvero l'ultima cosa di cui ho bisogno


discorso chiuso



Leggendo i tuoi post, si direbbe invece che hai proprio bisogno di qualche nozione base in più, mi dispiace. Credo sia sotto gli occhi di tutti.


MirkoB
00mercoledì 12 dicembre 2007 12:21
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: PS3 o XBOX360...
criticofan, 12/12/2007 10.37:



Leggendo i tuoi post, si direbbe invece che hai proprio bisogno di qualche nozione base in più, mi dispiace. Credo sia sotto gli occhi di tutti.






ma che occhi di tutto...ora perche' hai un bluray ti sembra di capire tutto, ma stai zitto e vergognati di giudicare persone che non conosci

questo il tuo messaggio privato:

c'è gente che vende immobili e non sa un cazzo di case. Tu mi sa che devi essere un professionista molto simile, se non riconosci la perfezione di un segnale digitale dall'imperfezione di un segnale analogico. Studia di più. E magari provaci veramente, una di queste volte, a guardare un Blue Ray su un LCD HD...ovviamente, usando un cavo HDMI. Se vuoi ti spiego cos'è...


ma come ti permetti, sei il classico io io io capisco tutto io e non capisci un c****.

chiudo qui , non ha senso discutere con te, non e' nemmeno possibile tanto hai gia' la tua conclusione e opinione quindi guardati il tuo bel lcd e la triologia di spiderman in blue ray e non giudicare me.

ti si rompesse in lettore e la tv.....
meriti solo un augurio simile
mjfan80
00mercoledì 12 dicembre 2007 22:47
mirko
abbassa i toni per cortesia
ma non capisci che stai continuando a sbattere la testa contro un muro di gomma? enon per come è critico (anche, ma non in questo caso) ma perchè ti fossilizzi su una cosa, mentre il discorso era tutt'altro

è un problema oggettivo, se non distingui un segnale digitale da un analogico, o meglio, non sai spiegarne le differenze in certe condizioni, davvero poveri quelli che vengono ad acquistare da te

è ovvio che lo sai, ma se ti comporti così pare di no. Tu hai ragione, nel 90% dei casi il catodico è meglio di un lcd... ma critico insisteva dichiarandolo parlando solo di quel 10% dove tra un lcd e un catdocio c'è un mare, a favore dell'lcd

tu invece di ammettere che ha ragione critico in quel 10% e che tu avevi errato, in dialettica, a generalizzare quando non era il contesto, continui a fare la vittima incolpando critico di colpe che questa volta non ha (o quasi)

anche tu critico, però, capendo la situazione non insistere su quel punto

ora, torniano on topic?
in definitiva se ti interessa un lettore blu ray, molto meglio la ps3

altrimenti forse meglio la xbox, a quanto ho capito, no?
criticofan
00venerdì 14 dicembre 2007 13:37
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: PS3 o XBOX360...
MirkoB, 12/12/2007 12.21:




ma che occhi di tutto...ora perche' hai un bluray ti sembra di capire tutto, ma stai zitto e vergognati di giudicare persone che non conosci

questo il tuo messaggio privato:

c'è gente che vende immobili e non sa un cazzo di case. Tu mi sa che devi essere un professionista molto simile, se non riconosci la perfezione di un segnale digitale dall'imperfezione di un segnale analogico. Studia di più. E magari provaci veramente, una di queste volte, a guardare un Blue Ray su un LCD HD...ovviamente, usando un cavo HDMI. Se vuoi ti spiego cos'è...


ma come ti permetti, sei il classico io io io capisco tutto io e non capisci un c****.

chiudo qui , non ha senso discutere con te, non e' nemmeno possibile tanto hai gia' la tua conclusione e opinione quindi guardati il tuo bel lcd e la triologia di spiderman in blue ray e non giudicare me.

ti si rompesse in lettore e la tv.....
meriti solo un augurio simile



Complimenti Mirko!
Oltre che toppare clamorosamente (e lo ripeto, è sotto gli occhi di tutti!), oltre a sforare in Off-topic (e continuare imperterrito!), addirittura posti sul forum una ffz-mail indirizzata privatamente a te! Complimenti per la correttezza! Ciò che è privato deve rimanere privato, caro mio.

Non ha senso discutere con me perchè hai torto marcio, e anche Gabriele cerca di fartelo capire (e non è stato l'unico!). Ma tu continui...


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com