PROPOSTA MUD

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Zargon(+)
00domenica 13 luglio 2008 22:29
come tornare
raga io avrei intenzione di riaprire il mud o di farne uno nuovo ma non so come e so poco di programmazione ma posso provarci..
chi è con me che mi puo dare info e aiuti?

quanti ancora vorrebbero giocare ad un mud?
-Thorin-
00domenica 13 luglio 2008 23:47
presente
Zargon(+)
00lunedì 14 luglio 2008 01:39
sarebbe gradita anche una mano da parte dei vecchi gestori cazzuola anche per delucidazioni tecniche
Olbrich
00mercoledì 30 luglio 2008 21:28
Gestire un mud non è come aprire un gelataio. Non è affatto facile, sappilo. Io ne so di programmazione, ma ti assicuro che un mud smaug per come è costruito (di merda) è come toccarsi il pisello con un guanto a spuntoni..
Virgo(k)
00sabato 9 agosto 2008 10:31
Che ne sai tu dei gelatai?
E comunque se uno vuole tentare, non mi sembra il caso di scoraggiarlo cosi.
M.HenriK
00domenica 24 agosto 2008 21:18
Bom, adesso mi sono proprio rotto il cazzo.
Voglio tornare a giocare!!!!!!!
Luke tornerààààààààààààààààààààààààà!!! XD
Potremo cominciare a ritrovarci, anche se pochi, e ricominciare a fare cosuccie tipo dalila, chiamare amici, fratelli, zii, nonni, binonni e vicini di casa.
Su, non perdiamoci d'animo, abbiamo gia d&D bello e pronto, non apriamone un altro!

P.S. Mardukazzo, guarda che anche una gelateria e difficile da aprire... XD LOL
Olbrich
00lunedì 25 agosto 2008 21:27
Io apro la gelataia, mica la gelateria [SM=x303965]
Iori@
00lunedì 1 settembre 2008 23:32
ma lol.....qua anke io inizio ad essere nostalgico.... ^^

[SM=g27987]
Aarina
00sabato 6 settembre 2008 11:42
Ciao rispondo con un po' di ritardo ma ti do qualche informazione a riguardo.

"Aprire" un mud puo' avere molti significati.

A mio avviso non e' difficile aprirlo se ci si accontenta di quello che c'e' in giro. Ti prendi un codice sorgente base disponibile (tipo SMAUG, ma ce ne sono molti altri in circolazione) e puoi anche solo cambiare le aree e gia' e' giocabile.

Se poi invece te ne intendi di programmazione, o hai qualcuno che lo faccia per te, allora puoi cimentarti con la modifica del codice stesso. Non e' impossibile, e come sempre, dipende dal tipo di codice dal quale vuoi partire. Ce ne sono di molto semplici...e di molto complicati. Dipende parecchio anche dal tipo di linguaggio di programmazione che vuoi usare. Demoni e Dei ad esempio e' uno SMAUG modificato parecchio.

In rete, in questi giorni, inoltre si sta muovendo un piccolo gruppo di persone che vorrebbe creare un "codice base generico" per tutti i nuovi mud, ovvero un codice "gia' pronto" e "semplice" da modificare (modulare etc..). Se vuoi maggiori informazioni ti rimando al loro nuovo forum:
thekeeper.rpg-dynasty.net/


Purtroppo questo non e' un periodo buono per i mud, in generale sorpassati di molto sui numeri, da nuovi giochi ogame o da MMRPG con grafica. Spero vivamente (e probabilmente invano) in un cambio di tendenza.
Zargon(+)
00martedì 9 settembre 2008 17:30
ragazzi torno a scrivere qui con voi e perdonate il francesismo...

PORCO DIO!!!!
o porco me stesso a vista di molti.

allora a tutti ci manca il mud sappiamo bene quali erano i problemi io ho provato a infognarmi su quella roba ma non ho le capacita di programmazzione e nn ci capisco un cazzo de sta roba il massimo che potrei fare per il mud è organizzare quest e animare risolvere e risolvere problemi come faceva il vecchio merlux.

ho mandato varie mail a gil per passarmi almeno un immo cosi da chiamare a me un po di gente.
si è vero i mud sono surclassati su molti moltissimi aspetti pero ce un casino di gente che gioca su giochini di merda tipo fovea o reami dimenticati posti dove devi fare 3000 descrizioni di almeno 3 righe per passare al 2 livello cioè davvero ci sono gli psicolabili io dico possibile che questi non siano attirati dal mud? io ho spiegato i pregi e i difetti del nostro a 2 di loro e mi sono sembrati interessati ma i problemi restano e non ci sono gestori.

io proporrei siccome siamo noi gli "eredi" del mud di sobbarcarci la questione Animazione organizzarci in quest a squadre con nuove leve riazzerare i clan come punteggi e possibilita non come storie. insomma organizzare diversamente il mondo in modo da attrarre piu gente e dare spunto per rpg di nuovi.
chiamate amici parenti amici di amici a cui piace il fantasy di ruolo insomma di cose si possono fare ma tutto sta a gilgalad a passarci sto cazzo di immo.

ps uriel è ancora vivo e incazzoso.

nella mia visione attuale dividerei gli ultimi pg rimasti in base a sfere di influenza e sezionerei il mondo religioso come a d&d organizzarsi i seguaci in squadre ecc ecc soprattutto avere tempi di risposta rapidi. fidatevi se ce gente che passa 365 giorni a descrivere come un personaggio meno caratterizzato del mud si infila le dita in culo ce anche chi puo ravvivare il mud pero per attirare la gente servono anche i gestori.o chi ne fa le veci.
Olbrich
00venerdì 12 settembre 2008 21:53
Ma che vuoi animà che siamo piu morti che vivi..Non c'è nessuno da animare..
Alsyor
00sabato 13 settembre 2008 15:18
siete tutti morti, nessuna anima da rianimare neanche da un animatore

Lidfrid il budiulo
-Thorin-
00martedì 16 settembre 2008 21:13
testine di cazzo :d come state? :******
Zargon(+)
00mercoledì 17 settembre 2008 15:45
io ci sono e visto che sono egocentrico io bASTO e vorrei provare a portare nuova gente da sti giochini del menga solo mi serve una mano ma soprattutto la capacita di questare in role.

dai ormai che costa a gil? io ho provato a contattarlo ma non mi caga...
Aarina
00giovedì 18 settembre 2008 01:25
Ritengo preferibile vedere il mud "spento" in maniera dolce al posto di vederlo "violentato" tanto per farci giocare 2 bimbiminkia.

Ti ripeto esistono tanti mud da poter prendere liberamente e manomettere a piacimento. Dopo tanti sacrifici fatti per noi, dagli almeno il meritato riposo (non toccarti gil :P) e un po' di gratitudine.

Un grazie a tutto lo staff (vecchio e nuovo) per le numerose ore di divertimento e a tutti coloro che ho incontrato attraverso le scozzesi lande.


Ci rivedremo sicuramente ;)

Zargon(+)
00sabato 20 settembre 2008 12:54
.... sinceramente sono deluso...

forse non saremmo in tanti ne bravi come gil a codare ma ci abbiamo messo buona volonta per continuare una cosa che era "nostra" e del quale molti ne sentono la mancanza.
Sentirmi dare del bimbominkia da te poi mi fa ricordare i motivi per cui abbiamo preferito smettere di giocare che continuare a lottare per le cose a cui tenevamo.

che vi devo dire ragazzi? amen..pace all'anima del mud e come disse il vecchio lethaniel PROGETTO FALLITOOOOO!!!!

ciao a tutti buona vita.
Aarina
00sabato 20 settembre 2008 17:00
Il termine da me usato (bimbiminkia), si rivolgeva a coloro che tu hai molto meglio indicato come:

"gente che gioca su giochini di merda"
"gli psicolabili"
"gente che passa 365 giorni a descrivere come un personaggio meno caratterizzato del mud si infila le dita in culo"

Ti meravigli di un termine cosi' buonista dunque?

Questo solo per ripeterti, che se il mud ha bisogno di gente, non deve essere di questo tipo. Lo so che si concima il terreno poco fertile con lo sterco, ma per sta volta facciamo un'eccezione pls.

Non e' mia intenzione offenderti (infatti non ti ho nominato) perche' non credo di conoscerti (o cmq non mi ricordo di te).



ps. Il forum e' ancora divertente pero' :D
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com