PROBLEMA NOTTE E RISVEGLIO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
marcolinodei
00domenica 6 giugno 2010 19:57
Ciao a tutti
sono alla ricerca di consigli per capire cosa devo fare per iniziare a far capire alla mia Wilma (4 mesi) che per fare la pupù la mattina deve aspettare che ci alziamo...

solitamente si alza per farla intorno alle 6:30 / 7 e noi di solito la portiamo fuori alle 8 e lei fa la prima pipì di giornata poi la portiamo su in casa, mangia e dopo mezz oretta si rimette a letto!

ieri un ragazzo mi ha detto che lui la sua cucciolotta di 3 mesi e mezzo la chiude nel trasportino (di dimensioni super adeguate) di notte e lo apre la mattina al suo risveglio e la porta in giardino per i bisogni!!!ha funzionato!

pensate possa essere una soluzione giusta?
moni e lord
00domenica 6 giugno 2010 21:03
partiamo dal presupposto che io non chiuderei mai il mio cane tutta notte nel trasportino per poter dormire un' ora in più tanto più adesso che inizia a fare caldissimo e sicuramente ha bisogno di cercarsi un angolino fresco per dormire e di bere molto! la vostra cucciola ha 4 mesi e siete voi che dovete adattare i vostri ritmi ai suoi e non il contrario! io per insegnare al mio Lord che i bisogni si fanno solo fuori casa, lo portavo fuori ogni ora, giorno e notte e l'ho fatto per almeno un mese, poi pian piano ho diradato le uscite partendo da quelle notturne fino a fare l'ultima uscita verso le 23 e la prima alle 7, ma ci vuole tempo, pazienza e costanza, diciaomo che è difficile ottenere risultati definitivi prima dei 6 7 mesi!

Morbidello
00lunedì 7 giugno 2010 08:18
Re:
marcolinodei, 06/06/2010 19.57:

..ieri un ragazzo mi ha detto che lui la sua cucciolotta di 3 mesi e mezzo la chiude nel trasportino (di dimensioni super adeguate) di notte e lo apre la mattina al suo risveglio e la porta in giardino per i bisogni!!!ha funzionato!



ma povera topolina! chiuderei lui in gabbia tutta notte! [SM=x830171]
ci credo che ha funzionato! cos'altro potrebbe fare quel povero fagottino di 3 mesi e mezzo.... [SM=x830199]
la mia risposta alla tua domanda è NO, non è la soluzione giusta.

ma l'ultima pappa a che ora la fa? e se provassi a portarla fuori una volta in più la sera? se non funziona, potresti anche provare ad alzarti prima che Wilma faccia la pupù, e portarla in un bel praticello. se si trova bene ad annusare in giro e fare i bisognini fuori, imparerà ad aspettare.
ma non chiuderla in gabbia!
_Sydney_
00martedì 8 giugno 2010 11:55
Chiuderla?? E che metoso è??

L'unica soluzione è portarla giù più spesso! sydney ha quasi 10 mesi ma fino a pochi mesi fa, da brava cucciola, faceva la pipì anche ogni 2 orette se non meno. Mi sono armata di tappetini e uscite extra. Non puoi obbligarla a tenersi la pipì..è ancora piccola e se le scappa le scappa, non riesce ancora a trattenerla!!
Sydney di 10 mesi qualche volte ancora non riesce a trattenerla..ma capita una o massimo due volte a settimane e poi si corre in giardino!

Devi solo portare pazienza e adeguarti!
1alevale
00martedì 8 giugno 2010 16:21
Pazienza, pazienza e ancora pazienza....ci sono cuccioli che imparano in fretta e altri ai quali ci vuole un pò più di tempo, ma il metodo è uguale per tutti...ogni 2 orette portarli fuori a fare pipì, e tenere l'intervallo della notte un pò più lungo, poi un poco alla volta allungare le pause tra una pipì e l'altra, Triky 1° premio per la pisciona più tarda del forum, ha iniziato a capire che pipì si faceva fuori, e non sul tappeto morbido e comodo della sala [SM=x830155] ,dopo l'anno abbondante....se la vostra cucciola si sveglia perchè vuole fare pipì, già è brava che ve lo fa capire!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com