PRINCE minaccia i fan

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pipergrace
00giovedì 8 novembre 2007 13:20
sentite questa:

La star del pop al suo pubblico: «Cancellate le mie foto o vi denuncio». Che succede?

I fan, un artista cerca di tenerseli buoni, generalmente. In fondo, successo e vendite dipendono da loro. Ma Prince ha rotto tutte le regole non scritte di una popstar e ha sguinzagliato gli avvocati contro gli appassionati della sua musica per violazione dei diritti d'autore. I legali della star hanno infatti intimato le tre maggiori web-zine di rimuovere immagini, fotografie e cover di album. Soprattutto, gli scatti con tatuaggi raffiguranti Prince o i suoi loghi, e foto delle auto con targhe ispirate al musicista.

Nella comunicazione formale inviata ai webmaster si citano: «dettagli sostanziali sul modo in cui si intende compensare i nostri clienti dei danni», intendendo per clienti le case discografiche Paisley Park Entertainment Group, NPG Records e AEG. Pare che Prince controlli accuratamente di persona nei suoi studi di Minneapolis l'eventuale uso illegale di musica e immagini di sua proprietà.

I rappresentanti dei tre maggiori siti, Prince.org, Princefans.com e Housequake.com, uniti nella coalizione "Prince Fan United", gridano alla censura e contesteranno l'azione legale come un tentativo di «stroncare ogni commento critico su Prince».

«E' una mossa veramente futile e miope. - ha commentato Nicola Slade, direttore della newsletter musicale britannica Record of the Day - Prince ha molti fan, e avendo optato per un approccio fuori dal comune per la distribuzione del proprio materiale, dovrebbe coltivare questo rapporto. Sono scioccato». (Libero News)


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com