sguidot
00giovedì 24 aprile 2008 11:04
La prima sensazione che ho avuto guidando la HYP è di facilità.
Tutto risulta semplice ed intuitivo. Il tiro del motore sembra buono e pronto. Anche in due le cose non cambiano di molto e la seduta risulta comunque comoda, nei limiti di quanto mi aspettassi.
Come ho detto altrove, ho montato il nuovo cupolino in plexiglass ma non posso dire che benefici sostanziali apporti dato che non ho avuto occasione di provarla senza. Anche il paraserbatoio per aggancio borse è molto bello esteticamente. Ho fatto bene a farlo montare direttamente dalla conce perché vedendo tutti gli allacci che hanno fatto, ci avrei messo mezza giornata e non sarebbe stato altrettanto aderente.
Ho notato che in alcune situazioni la frizione (per es quanto si va a bassissima velocità e si è in seconda marcia, che al rilascio della frizione, c'é una sorta di slittamento dei dischi. Non sempre e via via in diminuzione con il trascorrere del tempo) tende ad un leggero slittamento.
Normale?
Grazie a tutti e ciao.
Hyperciccio
00giovedì 24 aprile 2008 13:05
Re:
sguidot, 24/04/2008 11.04:
Ho notato che in alcune situazioni la frizione (per es quanto si va a bassissima velocità e si è in seconda marcia, che al rilascio della frizione, c'é una sorta di slittamento dei dischi. Non sempre e via via in diminuzione con il trascorrere del tempo) tende ad un leggero slittamento.
Normale?
Grazie a tutti e ciao.
Più che normale è capitato a molti... cmq tende a sparire da solo
thor03
00giovedì 24 aprile 2008 15:01
Re: Re:
Hyperciccio, 24/04/2008 13.05:
Più che normale è capitato a molti... cmq tende a sparire da solo
confermo
FroZen83
00giovedì 24 aprile 2008 15:19
cmq la frizione a secco è diversa proprio nel comportamento rispetto alle solite che ho provato prima.....devi sempre tenerla un pochino tirata anche quando sembra che abbia preso bene......lasciarla di botto la fa sobbalzare
LUCA998R
00martedì 20 maggio 2008 20:38
Ti sei abituato alla frizione..anche a me sui 998 mi dava strane e anguste sensazioni..ora ho capito, è proprio una caratteristica del desmo di avere così coppia che la frizione nelle partenze strappa un pò..mi capita anche sull' ST4..
Enrico.BG
00venerdì 23 maggio 2008 22:15
Frizione+Sfriziona
E' la mia stessa impressione o constatazione.
Sotto carico con le marce basse tende a produrre
un rumore tipo sgrutt sgrutt.
Tenendo leggermente la leva della frizione puntata tutto torna nella normalità.
ilferro
Mitchariello
00sabato 24 maggio 2008 08:09
La frizione ed i suoi dischi sn nuovi,succede anche a me;quando avremo + di 20mila km rimpiangeremo questi lisci...
giu33
00venerdì 30 maggio 2008 23:25
A me sembra che è difficile trovare il folle. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
thor03
00venerdì 30 maggio 2008 23:47
io personalmente solo a moto fredda ho un pò di problemi poi tutto ok, devo considerare anche i pochi km fatti...Quanti ne hai?
cmq alcuni più esperti dicevano che la tensione eccessiva della catena può far risultare difficoltosa la messa in folle
giu33
00lunedì 2 giugno 2008 15:42
Re:
thor03, 30/05/2008 23.47:
io personalmente solo a moto fredda ho un pò di problemi poi tutto ok, devo considerare anche i pochi km fatti...Quanti ne hai?
cmq alcuni più esperti dicevano che la tensione eccessiva della catena può far risultare difficoltosa la messa in folle
E' nuovissima, 200 km (se non smette di piovere...)
ocurizzo
00mercoledì 11 giugno 2008 19:33
Re:
giu33, 30/05/2008 23.25:
A me sembra che è difficile trovare il folle. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
i primi giorni ero disperato non entrava mai ed ero costrto a stare al semaforo con la frizione tirata...adesso dopo altri pochi giorni di uso il folle entra molto facilmente e il cambio si è notevolmente ammorbidito
hypertony
00martedì 8 luglio 2008 18:48
a me succede ancora dopo 6000 KM.
il problema è che già mi ha lasciato a piedi una volta con la frizione bloccata, ho aperto un post appunto per questo "danno";
non vorrei si inchiodasse di nuovo, facendomi volare chissà dove...
Angiohlins
00mercoledì 9 luglio 2008 08:52
Re:
belin si... il cambio è duro e in città la folle cerco sempre di metterla a ruote ancora in movimento... da ferma delle volte ci rinuncio e lascio la prima...
giu33, 30/05/2008 23.25:
A me sembra che è difficile trovare il folle. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Angiohlins
00mercoledì 9 luglio 2008 08:52
Re: Re:
Angiohlins, 09/07/2008 8.52:
belin si... il cambio è duro e in città la folle cerco sempre di metterla a ruote ancora in movimento... da ferma delle volte ci rinuncio e lascio la prima...
p.s. non credo la cosa migliorerà ... ho 5000km ..
scusate ho sbagliato quota con modifica.... se volete cancellate questo..
Steinberger
00lunedì 28 luglio 2008 00:18
Avevo lo stesso problema alla frizione, ho fatto da poco il primo tagliando e quando l'ho ripresa il difetto è sparito completamente. Probabilmente viene regolata di routine e se ne accorge solo chi aveva questo difetto. Sono molto contento della frizione a secco
Angiohlins
00lunedì 28 luglio 2008 15:23
Re:
Scusa, per curiosità di tutti (credo) e mia potresti postare una foto del cupolino?
Non ho idea di come sia e non ne ho mai visto uno sull'hyperazza.... (belin quanti nomi può avere l'hypermotardazzaBombazza)...
ah ok .. niente.. .ho fatto la ricerca e ho visto le foto erano già state postate...
sguidot, 24/04/2008 11.04:
La prima sensazione che ho avuto guidando la HYP è di facilità.
Tutto risulta semplice ed intuitivo. Il tiro del motore sembra buono e pronto. Anche in due le cose non cambiano di molto e la seduta risulta comunque comoda, nei limiti di quanto mi aspettassi.
Come ho detto altrove, ho montato il nuovo cupolino in plexiglass ma non posso dire che benefici sostanziali apporti dato che non ho avuto occasione di provarla senza. Anche il paraserbatoio per aggancio borse è molto bello esteticamente. Ho fatto bene a farlo montare direttamente dalla conce perché vedendo tutti gli allacci che hanno fatto, ci avrei messo mezza giornata e non sarebbe stato altrettanto aderente.
Ho notato che in alcune situazioni la frizione (per es quanto si va a bassissima velocità e si è in seconda marcia, che al rilascio della frizione, c'é una sorta di slittamento dei dischi. Non sempre e via via in diminuzione con il trascorrere del tempo) tende ad un leggero slittamento.
Normale?
Grazie a tutti e ciao.