PREGHIERE DEL CRISTIANO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Teofilo)
00mercoledì 30 dicembre 2009 10:47
1. Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. (Ci si segna con la croce) 
 2. Atto di adorazione del mattino. Ti adoro, mio Dio, e ti amo con tutto il cuore. Ti ringrazio di avermi creato, fatto cristiano e conservato in questa notte. Ti offro le azioni della giornata: fa' che siano tutte secondo la tua santa volontà per la tua maggior gloria. Preservami dal peccato e da ogni male. La tua grazia sia sempre con me e con tutti i miei cari. Amen.  
3. Padre nostro
, che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra.  Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non c’indurre in tentazione, ma liberaci dal male. Amen. (nuova formula: non abbandonarci ). 
 4. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo.   Come era nel principio, e ora e sempre, nei secoli dei secoli. Amen. 
5. Lode, Spirito Santo,
Vita di Dio, Respiro del Padre e del Figlio, Amore, Esultanza, Pace, Ospite dell’anima.  Vieni, crèaci nuovi, plasma la mente e il cuore, intercedi per i credenti, compi la nostra santificazione. Amen.  
6
. Ave, Maria
, piena di grazia; il Signore è con te; tu sei benedetta fra le donne, e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù.  Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte. Amen. 
7. Angelo di Dio
, che sei il mio custode, illumina, custodisci, reggi e governa me, che ti fui affidato dalla pietà celeste. Amen. 
8. Salve Regina
, madre di misericordia; vita, dolcezza e speranza nostra, salve. A te ricorriamo, noi esuli figli di Eva: a te sospiriamo gementi e piangenti in questa valle di lacrime. Orsù dunque, avvocata nostra, rivolgi a noi quegli occhi tuoi misericordiosi. E mostraci dopo questo esilio Gesù, il frutto benedetto del tuo seno. O clemente, o pia, o dolce Vergine Maria.
9. Atto di dolore: Mio Dio, mi pento e mi dolgo con tutto il cuore dei miei peccati, perché peccando ho meritato i tuoi castighi, e molto più perché ho offeso te infinitamente buono e degno di essere amato sopra ogni cosa. Propongo, col tuo santo aiuto, di non offenderti mai più e di fuggire le occasioni prossime di peccato. Signore, misericordia, perdonami. 
10. Ave, o Giuseppe
, uomo giusto, sposo verginale di Maria, e padre del davidico Messia. Tu sei benedetto fra gli uomini, e benedetto è il Figlio di Dio che a te fu affidato: Gesù.  San Giuseppe, patrono della Chiesa universale, custodisci le nostre famiglie nella pace e nella grazia divina, e soccorrici nell’ora della nostra morte. Amen  
11. L'Angelo del Signore  
(Angelus Domini)          Al mattino, mezzogiorno e sera    L'angelo del Signore portò l'annunzio a Maria;ed essa concepì per opera dello Spirito Santo. Ave           Ecco l'ancella del Signore: si faccia di me secondo la tua parola. Ave...           Il Verbo si è fatto carne, e ha preso dimora fra noi. Ave Maria...           Prega per noi, santa Madre di Dio. Saremo fatti degni delle promesse di Cristo.   Preghiamo: Infondi in noi la tua grazia, o Dio: tu che all'annuncio dell'angelo ci hai fatto conoscere l'incarnazione di Cristo, tuo Figlio, per la sua passione e morte, e per l'intercessione della Vergine Maria, guidaci alla gloria della risurrezione. Per Cristo nostro Signore. Amen.  
12. Atto di adorazione della sera
 Ti adoro, mio Dio, e ti amo con tutto il cuore. Ti ringrazio di avermi creato, fatto cristiano e conservato in questo giorno. Perdonami il male oggi commesso, e se qualche bene ho compiuto, accettalo. Custodiscimi nel riposo e liberami dai pericoli. La tua grazia sia sempre con me e con tutti i miei cari. Amen.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com