POZIONI

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
.-Yuka-.
00Thursday, May 15, 2008 10:49 PM
POZIONI SEMPLICI:

POZIONE FERITE LEGGERE



COME SI PRESENTA: Una piccola boccetta di vetro, sigillata da un tappo di sughero. Contiene 100 ml di una pozione liquida colore rosso, dall'aroma pungente e dal sapore leggermente amaro.

DOSE: 1

INGREDIENTI:
- 10 petali
- 3 infiorescenze di Achillea millefolium (Achillea)
- 5 gocce di sangue di bisonte
- 90 ml di acqua di sorgente

PROCEDIMENTO: Inserire i petali di rosa nell'acqua e lasciarli in infusione per 24 h. Preparare a parte un composto contenente l'Achillea e le gocce di sangue. Utilizzando il mortaio polverizzare gli ingredienti fino a ridurli ad una specie di poltiglia. In seguito inserirla nell'acqua, dopo aver tolto i petali di rosa, e mescolare energicamente il tutto, fino ad ottenere un composto liquido. Questo dovrà essere tenuto a riposo per un altro giorno prima dell'utilizzo.

EFFETTI: Dopo aver ingerito la pozione, essa avrà l'effetto immediato di restituire 20 punti vita.

MODALITÀ D’USO: pozione utilizzabile in battaglia. Un turno per bere, un turno perché abbia effetto. Utilizzabile anche più volte al giorno.

EFFETTO PERMANENTE

COSTO: 90 munny

-----

POZIONE RISVEGLIO MENTALE



COME SI PRESENTA: Una raffinata boccettina di vetro color zaffiro con decorazioni e tappo in metallo. Contiene 70 ml di una pozione anch’essa color zaffiro, dal profumo intenso e dal gusto delicato.

DOSE: 1

INGREDIENTI:
- 3 fiori di Calendula officinalis
- 5 fiori di serenella
- 3 fiori di melissa
- 1 radice di biancospino

PROCEDIMENTO: Pulire bene gli ingredienti da ogni agente estraneo. Lavarli e asciugarli. In un mortaio mettere prima la calendula e pestare per 30 volte, poi la melissa e pestarla per lo stesso numero di volte, la radice andrà pestata per 10 volte e, infine, la serenella andrà pestata 50 volte. Alla fine di questo processo inserire l’impasto ottenuto in una boccetta e versarvi dell’acqua bollente. Sigillare bene e agitare la boccetta per 60 volte. Prima di usarla, lasciare riposare la pozione per 4 giorni.

EFFETTI: pozione capace di far recuperare i punti magici ( +2 PM )

MODALITÀ D’USO: pozione utilizzabile in battaglia. Un turno per bere, un turno perché abbia effetto. Durata 3 turni.
ATTENZIONE: non utilizzare la stessa pozione due volte nell’arco di una giornata, si otterrebbe l’effetto collaterale di diminuire i PM di -1

EFFETTO TEMPORANEO

COSTO: 60 munny

---

POZIONE INCUBO FORZATO



COME SI PRESENTA: Una boccetta di piccole-medie dimenzioni di vetro trasparente con tappo dello stesso materiale. Contiene 80 ml di una pozione color rosso dal gusto leggermente amaro e dall’odore pungente.

DOSE: 1

INGREDIENTI:
- 5 fiori di agrimonia eupatoria
- 6 g di polvere di ferro
- 100 ml di acqua marina
- 10 ml di succo di pesca
- 3 peli di tigre

PROCEDIMENTO: Ottenere una polvere fine dalla polverizzazione di una pietra di ferro, per un valore di 6 g. In un contenitore a parte inserire 100 ml di acqua marina, dove andraano messi in infusione i fiori di acrimonia. Lasciare a riposo per due giorni. Nel mortaio inserire la polvere e i peli e iniziare a pestare aggiungendo di tanto in tanto piccole dosi di succo di pesca. Estrarre i petali dall’acqua e inserire anche questi nel mortaio, pestando nuovamente fino a che i componenti non saranno bene amalgamati. Inserire il composo ottenuto in una boccetta e versarvi sopra l’acqua precedentemente usata fino a riempire la bottiglietta.

EFFETTI: la persona riesce a sforzare i muscoli in minima parte provocando un aumento di forza per 3 turni ( +3 forza )

MODALITÀ D’USO: pozione utilizzabile in battaglia. Un turno per bere, un turno perché abbia effetto. Durata 3 turni.
ATTENZIONE: non utilizzare la stessa pozione due volte nell’arco di una giornata, si otterrebbe l’effetto collaterale di diminuire la forza di -2

EFFETTO TEMPORANEO

COSTO: 65 munny

---

POZIONE INGANNO FULMINEO



COME SI PRESENTA: una semplice boccetta di vetro bianco di piccole dimensioni dal tappo in mettalllo placcato in oro. Contiene 100 ml di una pozione trasparente dall’aroma dolce e dal gusto delicato.
DOSE: 1

INGREDIENTI:
- alcol
- 10 foglie di brionia
- un pizzico di zafferano
- 6 fiori di lavanda
- 3 cime di ortica (meglio prendere le cimette più tenere)

PROCEDIMENTO: far seccare i fiori, le foglie e le cime di ortica. Una volta seccate ridurle in polvere. In una boccetta inserire l’alcol fino a riempirla a metà. Aggiungervi quindi gli ingredienti tritati e infine il pizzico di zafferano. Sigillare bene e agitare energicamente fino a che tutti gli ingredienti non saranno ben uniti.

EFFETTI: con questa pozione si potranno avere riflessi più pronti (+3 destrezza )

MODALITÀ D’USO: pozione utilizzabile in battaglia. Un turno per bere, un turno perché abbia effetto. Durata 3 turni.
ATTENZIONE: non utilizzare la stessa pozione due volte nell’arco di una giornata, si otterrebbe l’effetto collaterale di diminuire la destrezza di -2

EFFETTO TEMPORANEO

COSTO: 65 munny

---

POZIONE ARCAICA



COME SI PRESENTA: un’elegante boccetta di vetro trasparente con un tappo di metallo rosa. Contiene 100 ml di una pozione color rosa dall’aroma pungente e dal gusto dolciastro.
DOSE: 1

INGREDIENTI:
- 20 semi di girasole
- una manciata di corolle di fiori di campo
- 5 more selvatiche
- un cucchiaio di sabbia
- vino bianco

PROCEDIMENTO: con una pietra di medie dimensioni pestare i semi e le corolle. Riempire un calderone con il vino bianco e metterlo su un fuoco alto. Aggiungere ciò che si è ottenuto in precedenza, il cucchiaio di sabbia e le more, che andranno prima schiacciate. Mescolare con movimento regolare in senso orario fino a che la pozione non avrà assunto un colore rosastro.

EFFETTI: la mente si affina per permettere ragionamenti più veloci ( +3 mente )

MODALITÀ D’USO: pozione utilizzabile in battaglia. Un turno per bere, un turno perché abbia effetto. Durata 3 turni.
ATTENZIONE: non utilizzare la stessa pozione due volte nell’arco di una giornata, si otterrebbe l’effetto collaterale di diminuire la mente di - 2

EFFETTO TEMPORANEO

COSTO: 65 munny

---

POZIONE LOGICA DELLA DETERMINAZIONE



COME SI PRESENTA: una raffinata boccetta di vetro arancione, con decorazioni a forma di foglie, sigillata da un tappo di metallo dorato. Contiene 65 ml di una pozione col giallo-arancione dall’aroma delicato e dal gusto frizzante.

DOSE: 1

INGREDIENTI:
- 15 foglie di salvia
- un baffo di gatto maschio
- un baffo di gatto femmina
- 50 ml di sangue di pipistrello
- acqua
- sale

PROCEDIMENTO: in una bottiglia inserire il sangue, i baffi e le foglie. Chiudere e agitare energicamente per molte volte. In un calderone mettere dell’acqua e portarla con una fiamma alta alla temperatura di ebollizione. A questo punto versarvi dentro il contenuto della bottiglia ed iniziare a mescolare velocemente. Passati 20 minuti di cottura inserirvi anche il sale. Travasare il tutto in una boccetta.

EFFETTI: gli effetti sono simili ad un tonico che permette al corpo di resistere maggiormente ( +3 resistenza )

MODALITÀ D’USO: pozione utilizzabile in battaglia. Un turno per bere, un turno perché abbia effetto. Durata 3 turni.
ATTENZIONE: non utilizzare la stessa pozione due volte nell’arco di una giornata, si otterrebbe l’effetto collaterale di diminuire la resistenza di -5

EFFETTO TEMPORANEO

COSTO: 55 munny

---

POZIONI MEDIE:


POZIONE MEDIA



COME SI PRESENTA: Una piccola boccetta di vetro, sigillata da un tappo dello stesso materiale. Contiene 100 ml di una pozione color bluastro, dal dolce profumo, ma dal sapore leggermente amaro.

DOSE: 1

INGREDIENTI:
- 7 fiori di achillea bianca
- 7 fiori di rosa blu
- 7 gocce di sangue di bisonte
- acqua di sorgente

PROCEDIMENTO: Gli ingredienti andranno utilizzati freschi, raccolti alla mezzanotte.
In un calderone mettere ½ litro di acqua di sorgente. Accendere il fuoco e aspettare che l’acqua bolla. Inserirvi quindi tutti gli ingradienti nell’ordine in cui sono disposti nella lista. Lasciar cuocere a fuoco alto, mescolandolo continuamente in senso antiorario con movimento lento e regolare. Quando la pozione assumerà un colore bluastro sarà pronta. Filtrare il tutto con una panno all’interno di una boccetta che dovrà essere sigillata. Lasciare riposare la pozione per un’intera notte, esponendola ai raggi della luna.

EFFETTI: Dopo aver ingerito la pozione, essa avrà l'effetto immediato di restituire 40 punti vita.

MODALITÀ D’USO: pozione utilizzabile in battaglia. Un turno per bere, un turno perché abbia effetto.

EFFETTO PERMANENTE

COSTO: 180 munny

---

POZIONE SOGNO FORZATO



COME SI PRESENTA: Una boccetta lunga di vetro trasparente, sigillata da un tappo dello stesso materiale di color blu. Leggermente elegante. Contiene 150 ml di sostanza liquida di color blu, dall’aroma delicato e dal gusto dolce.

DOSE: 1

INGREDIENTI:
- 3 g di vischio
- una manciata di polvere di corno di cervo
- una manciata di chiodi di garofano
- zucchero di canna
- vino bianco

PROCEDIMENTO: Mettere del vino bianco in un calice, senza riempirlo completamente. Inserire lo zucchero di canna, la polvere di corno. Prima di mettere il vischio e i chiodi di garofano, questi due ingredienti dovranno prima essere polverizzati. Ogni volta che si aggiunge un ingrediente, mescolare la pozione 3 volte in senso orario e 3 volte in senso antiorario. Lasciare macerare il tutto per circa 6 ore, facendo attenzione che il calice venga sempre esposto ai raggi del sole. Passato il tempo si rocede a travasare il tutto in una boccetta di vetro, facendo attenzione a sigillarla bene.

EFFETTI: i muscoli si sciolgono per portare al massimo le loro capacità ( +6 forza )

MODALITÀ D’USO: pozione utilizzabile in battaglia. Un turno per bere, un turno perché abbia effetto. Durata 3 turni.
ATTENZIONE: non utilizzare la stessa pozione due volte nell’arco di una giornata, si otterrebbe l’effetto collaterale di diminuire la forza di -3

EFFETTO TEMPORANEO

COSTO: 130 munny

---

POZIONE ANTICA



COME SI PRESENTA: Piccola boccetta di vetro trasparente, sigillata da un tappo di metallo. Contiene 90 ml di una pozione liquida trasparente, dall’aroma delicato e dal gusto raffinato.

DOSE: 1

INGREDIENTI:
- 10 peli di toro
- 5 foglie di fico
- olio di rosa
- 10 gocce di rugiada

PROCEDIMENTO: Raccogliere le foglie di fico appena il sole si leva alto nel cielo. Farle seccare per poi polverizzarle. In una bottiglia di vetro (Il colore è irrilevante, ma il materiale deve essere assolutamente il vetro) inserire la rugiada, la polvere ottenuta, i peli e l’olio, facendo attenzione a seguire questo preciso ordine. Sigillare bene la bottiglia (preferibilmente con un tappo di sughero) e scuotere energicamente per 5 volte. Lasciare a riposo il tutto per una settimana, ponendo la bottiglia in un luogo buio e chiuso. Durante questo arco di tempo, ogni mattina prima dell’alba, agitare per 3 volte. Passato il tempo dovuto filtrare la pozione con un panno all’interno della boccetta.

EFFETTI: si riescono a sfruttare tutte le capacità della mente ( +6 mente )

MODALITÀ D’USO: pozione utilizzabile in battaglia. Un turno per bere, un turno perché abbia effetto. Durata 3 turni.
ATTENZIONE: non utilizzare la stessa pozione due volte nell’arco di una giornata, si otterrebbe l’effetto collaterale di diminuire la mente di -3

EFFETTO TEMPORANEO

COSTO: 130 munny

---

POZIONE TATTICA DELLA DETERMINAZIONE



COME SI PRESENTA: Un elegante boccetta di vetro dalla foma particolare sigillata da un tappo dello stesso materiale, anch’esso dalla forma rara. Contiene 50 ml di una pozione liquida di colore rosa-rosso, dal sapore deciso e dall’aroma leggermente forte.

DOSE: 1

INGREDIENTI:
- 20 aculei di riccio
- 3 gocce di sangue dello stesso animale
- 1 papavero
- 7 nontiscordardime appena sbocciati
- alcol

PROCEDIMENTO: Gli ingredienti vanno utilizzati freschi. Dare inizio al procedimento a mezzanotte in punto. In un calderone inserire inizialmente ½ litro di alcol. Accendere una fiamma bassa, in modo che l’alcol raggiunga lentamente la temperatura di ebollizione. Mescolare senza utilizzare eccessiva forza. Nel contempo aggiungere il papavero e i nontiscordardime, entrambi precedentemente tritati. Inserire poi gli aculei e le gocce di sangue. Continuare a mescolare fin quando la pozione non raggiungerà la temperatura di ebollizione. Filtrare con un panno la pozione in una boccetta.

EFFETTI: Fuoriesce dell’adrenalina per il corpo che permette di aumentare la propria resistenza (+6 resistenza )

MODALITÀ D’USO: pozione utilizzabile in battaglia. Un turno per bere, un turno perché abbia effetto. Durata 3 turni.
ATTENZIONE: non utilizzare la stessa pozione due volte nell’arco di una giornata, si otterrebbe l’effetto collaterale di diminuire la resistenza di -3

EFFETTO TEMPORANEO

COSTO: 130 munny

---

POZIONE ILLUSIONE FULMINEA



COME SI PRESENTA: Una raffinata boccetta di vetro, finemente lavorata, sigillata da un tappo del medesimo materiale di color blu. Contiene 150 ml di una pozione liquida color viola, dal dolce sapore e dal buon profumo.

DOSE: 1

INGREDIENTI:
- un unghia di leopardo
- 5 piume d’acquila
- 2 bacche di mirto
- 3 fiori di lavanda
- succo di limone

PROCEDIMENTO: In una bottiglia di vetro color smeraldo, inserire il succo di limone, l’unghia e le piume. Chiudere e agitare energicamente per 7 volte. Lasciar riposare per un’intera notte, esponendo ai raggi della luna piena. A parte, con un mortaio, preparare una poltiglia utilizzando i fiori e le bacche. Ciò che verrà ottenuto da questo procedimento andrà aggiunto nella bottiglia una volta passato il tempo dovuto. Agitare nuovamente per 7 volte. Immergere la bottiglia in acqua a temperatura ambiente e lasciarla in ammollo per 7 notti (all’alba di ogni giorno estrarre la bottiglia dall’acqua e lasciarla in un luogo chiuso). Passato questo tempo filtrare il tutto in una boccetta.

EFFETTI: i riflessi aumento discretamente portando un guadagno alla velocità ( +6 destrezza)

MODALITÀ D’USO: pozione utilizzabile in battaglia. Un turno per bere, un turno perché abbia effetto. Durata 3 turni.
ATTENZIONE: non utilizzare la stessa pozione due volte nell’arco di una giornata, si otterrebbe l’effetto collaterale di diminuire la destrezza di -3

EFFETTO TEMPORANEO

COSTO: 130 munny

---

POZIONE RECUPERO MENTALE



COME SI PRESENTA: Un elegante boccetta di vetro decorato di tonalità di colore che vanno dall’azzurro al viola, sigillata da un tappo di plastica bianco. Contiene 100 ml di una pozione liquida color viola, dal buon profumo e dal sapore agrodolce

DOSE: 1

INGREDIENTI:
- 2 aranci
- 1 limone
- 3 peli di gatto tigrato
- 10 gocce di sangue di colombo
- 9 foglie di basilico
- 20 infioriscenze di altea
- 3 gocce di acqua di mare

PROCEDIMENTO: La pozione va iniziata il primo giorno di plenilunio. Tritare finemente i peli, le foglie e le infiorescenze. A parte preparare del succo di limone e di arancio. Lasciare i contenitori degli ingredienti tritati e del succo aperti ed esporli ai raggi della luna. Inserire nel succo gli ingredienti tritati in precedenza, ma senza mescolare o agitare. Esporre per altre 7 notti (di giorno il contenitore andrà chiuso, evitando che venga esposto ai raggi solari). Alla fine di questo tempo inserire le gocce di acqua marina e mescolare 20 volte in senso orario, 20 in senso antiorario e 20 nuovamente in senso orario. Travasare in una boccetta.

EFFETTI: pozione in grado di far rilassare la mente e far recuperare un discreto numero di punti magici ( +6 PM )

MODALITÀ D’USO: pozione utilizzabile in battaglia. Un turno per bere, un turno perché abbia effetto. Durata 3 turni.
ATTENZIONE: non utilizzare la stessa pozione due volte nell’arco di una giornata, si otterrebbe l’effetto collaterale di diminuire i PM di -4

EFFETTO TEMPORANEO

COSTO: 145 munny

---

POZIONI COMPLESSE:[/G]


POZIONI FERITE GRAVI



COME SI PRESENTA: una raffinata boccetta trasparente di vetro, sigillata da un tappo anch’esso di vetro rosa. Contiene una pozione color rosa dal aroma molto dolce e dal gusto raffinato.

DOSE: 1

INGREDIENTI:
- 1 zampa di lepre
- 3 fiori di malva
- 20 foglie di vite rossa
-corteccia di timo
- una manciata di epicarpo di arancio amaro
- rizoma di calamo
- radice di genziana maggiore
- semi di cardo mariano
- vino rosso
- 10 gocce di rugiada
- zucchero di canna
- acqua di sorgente

PROCEDIMENTO: riempire un calderone con acqua di sorgente e accendere n fiamma bassa. Appena l’acqua inizia a riscaldarsi inserirvi la zampa di lepre, la radice, il rizoma di calamo e la corteccia di timo. Mescolare costantemente 10 volte in senso orario e 10 in senso antiorario. Ripetere quest’operazione per un tempo pari a 5 ore. Filtrare il tutto con un panno in una bottiglia color smeraldo fino a riempirla circa alla metà. Polverizzare i fiori di malva, le foglie di vite rossa, l’epicarbo di arancio amaro. Questi ingredienti dovranno essere seccati prima della polverizzazione, per tanto lasciarli al sole per un mese intero (esporli alla luce della luna per quel periodo). Inserire questi ingredienti in una bottiglia di vetro trasparente. Versarvi dentro il vino rosso fino a riempirla a metà. Mescolare energicamente per 100 volte. Entrambi i preparati dovranno essere tenuti a riposo per due mesi, esponendoli di giorno ai raggi del sole, mentre la notte tenerli al chiuso, in un luogo umido. Travasare il contenuto della bottiglia color smeraldo in quella trasparente. Agitare nuovamente per 50 volte e lasciare a riposo per una settimana, questa volta esponendo la bottiglia ai raggi della luna. Passato i tempo dovuto versare il contenuto della bottiglia nuovamente in un calderone e portare il tuto a temperatura di ebollizione. Aggiungerci quindi lo zucchero di canna e mescolare. Travasare il tutto in una boccetta e solo allora aggiungervi le gocce di rugiada, senza mescolare o agitare.

EFFETTI: Si ha un altissimo recupero delle energie con la guarigione di qualsiasi ferita ( +80pf )

MODALITÀ D’USO: Pozione utilizzabile in qualsiasi momento. Se viene utilizzata in battaglia, 1 turno per bere, un turno perché faccia effetto.

EFFETTO PERMANENTE

COSTO: 400 munny

---

POZIONE RIPRISTINO MAGICO



COME SI PRESENTA: Una boccettina di vetro trasparente decorata da intarsi a forma di stella e da una spilla metallica, sigillata da un tappo di vetro. Contiene 150 ml di una pozione color blu intenso, dal dolce aroma e dal gusto speziato.

DOSE: 1

INGREDIENTI:
- 7 spicchi di aglio
- alcol etilico a 60°
- olio d’oliva
- vischio
- una pianta di biancospino
- 10 chicchi di anice
- 10 chicchi di caffè
- 10 chcchi di cumio
- 20 semi di cardamoro verde
- un rametto di prezzemolo

PROCEDIMENTO: Iniziare a preparare la pozione all’alba. Riempire a metà una bottiglia con l’alcol etilico. Far macerare in questo due spicchi d’aglio fresco precedentemente tritato. Lasciare macerare per 10 giorni, agitando la bottiglia ogni giorno per 3 volte, all’alba. Lo stesso giorno in cui si è iniziata la pozione, al tramonto di esso, a parte, preparare 3 spicchi di aglio fresco in una tazza con 50 ml d’olio d’oliva. Lasciare riposare per lo stesso arco di tempo del preparato precedente (10 gg) mescolando, ad ogni tramonto, per 3 volte in senso orario. Alla mezzanotte dello stesso giorno, tritare due spicchi d’aglio, del vischio e un’intera pianta di biancospino (comprese le radici) precedentemente seccata. Aggiungere 20 ml di olio d’oliva. Lasciare riposare la notte. La mattina dopo aggiungere i chicchi di caffé, di anice e di cumio e i semi di cardamoro verde, tutti precedentemente tritati. Far trascorrere lo stesso lasso di tempo dei composti precedenti (10 gg). Ogni mezzanotte mescolare tre volte in senso antiorario. Al passare dei 10 giorni unire tutti i preparati in un calderone, aggiungendo per ultimo l’acqua distillata. Non mescolare. Far cuocere a fuoco alto. Quando avrà raggiunto la temperatura di ebollizione, togliere il calderone dal fuoco e lasciare raffreddare. Filtrare il tutto in una boccetta.

EFFETTI: La mente riesce ad arrivare al più alto livello di rilassamento portando un recupero al livello spirituale ( +20 PM )

MODALITÀ D’USO: pozione utilizzabile in battaglia. Un turno per bere, un turno perché abbia effetto. Durata 3 turni.
ATTENZIONE: non utilizzare la stessa pozione due volte nell’arco di una giornata, si otterrebbe l’effetto collaterale di diminuire i PM di -5

EFFETTO TEMPORANEO

COSTO: 300 munny

---

ELISIR



COME SI PRESENTA: Una semplice boccetta di vetro dal decoro raffinato. Su uno sfondo color nero spiccano decori oro che circondano il disegno d’un uccello bianco e una rosa rossa. È sigillata da un tappo metalli abbastanza semplice. Contiene 60 ml di una pozione color viola dall’aroma delicato e dal gusto raffinato.

DOSE: 1

INGREDIENTI:
- Acqua distillata
- 70 fiori di camomilla
- 20 foglie di melissa
- 30 foglie di menta
- 30 sommità di achillea millefoglie
- 20 sommità di artemisia
- 20 foglie di rosmarino
- 20 foglie di salvia
- 30 petali di rosa gialla
- 100 ml di sciroppo d’arancio
- alcol a 95°
- erba Eufrasia
- 20 papaveri rossi

PROCEDIMENTO: In un calderone mettere a bollire a fuoco lento dell’acqua distillata in modo che lo riempia a metà. Una volta che l’acqua inizia a bollire, inserire 20 fiori di camomilla, le foglie di melissa e di menta e le sommità di achillea. Questi ingredienti dovranno essere freschi, appena il sole inizia a levarsi alto nel cielo. Lasciare a temperatura di ebollizione per 15 minuti, senza mescolare. Spegnere il fuoco e lasciare raffreddare. Una volta raffreddato, filtrare il tutto in un altro calderone, privo di qualsiasi ingrediente. Dopo aver acceso il fuoco, mettervi l’artemisia, le foglie di rosmarino e di salvia e i petali di rosa. Questi ingredienti dovranno essere stati seccati in precedenza. Aggiungere infine lo sciroppo d’arancio. Non mescolare. Attendere che la pozione assuma un colore violastro. Filtrare il tutto, ancora caldo, in un terzo calderone, che andrà prima riempito per metà con alcol a 95°. Aggiungere l’erba Eufrasia, i papaveri rossi e 50 fiori di camomilla. Questi ingredienti dovranno essere ridotti precedentemente in polvere, dopo essere stati seccati. Accendere il fuoco e, appena inizia a bollire, spegnerlo. Fino a che la pozione non sarà raffreddata, mescolare con movimento lento e costante in senso antiorario. Travasare in una boccetta.

EFFETTI: si ha un totale recupero delle energie fisiche e spirituali ( +30 PV , +15 PM )

MODALITÀ D’USO: pozione utilizzabile in battaglia. Un turno per bere, un turno perché abbia effetto. I punti vita saranno permanenti, i punti magia dureranno per 4 turni.
ATTENZIONE: non utilizzare la stessa pozione due volte nell’arco di una giornata, si otterrebbe l’effetto collaterale di diminuire i PM e i PV d -10

EFFETTO TEMPORANEO-PERMANENTE

COSTO: 400 munny

---

POZIONI TRAPPOLA FULMINEA



COME SI PRESENTA: una boccetta perlata dal tappo tondo dello stesso materiale. Contiene 50 ml d’una pozione argentea dal gusto ferreo e dall’aroma fine.

DOSE: 1

INGREDIENTI:
- acqua
- 9 foglie di arancio amaro
- 6 fiori di arancio amaro
- 5 fiori di tiglio
- 2 sommità di passiflora
- 2 sommità di melissa
- una sommità floreale di trifoglio fibrino

PROCEDIMENTO: In un bicchiere di vetro versare 10 ml di acqua bollente. In questa aggiungere i seguenti ingredienti polverizzati: 3 foglie di arancio, i fiori di tiglio e le sommità di passiflora. Versare altri 10 ml di acqua bollente. Lasciar macerare per 5 giorni al termine dei quali si dovrà travasare il tutto in un calice molto grande, dove in precedenza andranno messe 6 foglie e 6 fiori di arancio amaro, 2 sommità di melissa,una sommità floreale di trifoglio fibrino, tutto precedentemente seccato e polverizzato, e 15 ml di vino rosso dolce. Lasciare riposare per altri 5 giorni. A parte, in una bottiglia di vetro, inserire 50 foglie di alloro, 25 bacche schiacciate, 30 fiori e 30 foglie di arancio dolce. Questi ingredienti andranno utilizzati freschi. Fare macerare in olio d’oliva, che andrà a riempire per intero la bottiglia, precedentemente portato a temperatura di ebollizione. Agitare per 50 volte, attendere 5 minuti e ripetere l’operazione, fino al raggiungimento di 300 agitazioni. In un calderone inserire il contenuto della bottiglia che andrà filtrato e il contenuto del calice travasato. Aggiungere acqua distillata. Lasciare sul fuoco finchè tutta l’acqua non sarà evaporata. Inserire in una boccetta dove andrà versato dell’alcol che dovrà riempirla per intero. Agitare per tre volte.

EFFETTI: Il corpo e pronto a raggiungere alte velocità grazie al rilassamento e la contrazione continua dei muscoli che li rende tonici ed elastici ( +15 destrezza )

MODALITÀ D’USO: pozione utilizzabile in battaglia. Un turno per bere, un turno perché abbia effetto. Durata 4 turni.
ATTENZIONE: non utilizzare la stessa pozione due volte nell’arco di una giornata, si otterrebbe l’effetto collaterale di diminuire la destrezza di - 10

EFFETTO TEMPORANEO

COSTO: 250 munny

---

POZIONI DESIDERIO FORZATO



COME SI PRESENTA: Una piccola boccetta di vetro trasparente sigillata da un tappo dello stesso materiale. Contiene 65 ml di una pozione color verde, dall’aroma pungente e dal gusto particolarmente amaro.
DOSE: 1

INGREDIENTI:
- sale da cucina
- aceto
- 10 sommità di achillea millefoglie
- 10 fiori di calendola
- 10 foglie di salvia
- 50 g di rizoma di calamo aromatico
- 1 litro di vino bianco
- 20 grammi di olio di calamo aromatico
- 100 g di olio di mandorle dolci
- 20 sommità di passiflora
- 2 radici di ononide
- 5 frutti di finocchio
- 150 ml di acqua
- 150 ml di alcol

PROCEDIMENTO: Sciogliere il sale da cucina nell’aceto. Aggiungere poi l’achillea, la calendula e le foglie di salvia. Questi vegetali andranno prima seccati e tagliati finemente. In una bottiglia a parte far macerare il rizoma di calamo nel vino bianco per 10 giorni. In una tazza miscelare l’olio di calamo aromatico nell’olio di mandorle dolci. Lasciar riposare per lo stesso numero di giorni del composto precedente, dopo i quali vi si dovrà lasciare macerare le sommità di passiflora, le radici di ononide e i frutti di finocchio. In un calderone inserire tutti i preparati senza filtrarli, ma semplicemente travasandoli. Andrà poi versato un preparato di acqua e alcol in dosi uguali. Questo composto deve essere versato bollente. Mescolare per 5 minuti in senso orario e per 5 minuti in senso antiorario. Ripetere l’operazione fino a che non saranno trascorsi 50 minuti, al termine dei quali bisognerà lasciar raffreddare il tutto. Una volta raffreddato filtrare in una boccetta.

EFFETTI: Si ha una piena coscienza delle proprie potenzialità aumentando la forza( +15 forza )

MODALITÀ D’USO: pozione utilizzabile in battaglia. Un turno per bere, un turno perché abbia effetto. Durata 4 turni.
ATTENZIONE: non utilizzare la stessa pozione due volte nell’arco di una giornata, si otterrebbe l’effetto collaterale di diminuire la forza di -10

EFFETTO TEMPORANEO

COSTO: 300 munny

---

ELISIR D’AMORE



COME SI PRESENTA: Una boccetta di vetro rosso acceso con un tappo di metallo placcato d’argento. Contiene 150 ml di una pozione rosso acceso, dall’aroma profumato (si può distinguere una nota di profumo di rosa nonostante questo ingrediente non sia presente) e dal gusto abbastanza dolce.
DOSE: 1

INGREDIENTI:
- rosmarino
- 2 gocce di sangue procurato da una ferita di morso di gatto
- 2 gocce di olio d’anice
- muschio
- acqua di sorgente
- 1 capello della persona che vuole farsi amare

PROCEDIMENTO: Perché abbia effetto il procedimento dovrà essere iniziato alla mezzanotte del 14 febbrai, con l’inizio della raccolta degli ingredienti, e dovrà terminare alle 23:59 dello stesso giorno. In un mortaio d’argento mettere il rosmarino e il muschio. Pestare per 4 ore. Al termine di questa operazione, a parte, mettere le gocce di sangue e l’olio d’anice. Con una piccola bacchetta di vetro mescolare i due ingredienti per altre 4 ore, le prime due in senso orario, le ultime due in senso antiorario, con movimento lento e costante. Lasciar quindi riposare i due prodotti ottenuti esponendoli ai raggi del sole fino a mezzogiorno. Inserire in una boccetta i due composti ottenuti. Mescolare per un ora in senso orario e per un'altra ora in senso antiorario. Lasciare riposare nuovamente per 5 ore al termine delle quali bisognerà versare dell’acqua bollente. Non sigillare la boccetta. Esporla all’esterno, dove possono arrivare i raggi della luna. Alle 23:59 in punto sigillare la boccetta.

ATTENZIONE: perché abbia effetto bisognerà utilizzare necessariamente un mortaio d’argento e una bacchetta di vetro. Inoltre il tempo dovrà essere sereno nel giorno in cui viene realizzata. Se così non fosse la pozione risulterebbe inefficace.

EFFETTI: La persona che bevrà tale pozione s’innamorerà follemente della persona che le avrà fatto bere la pozione.

MODALITÀ D’USO: per far si che la persona s’innamori di voi, mettere in infusione un vostro capello per 1 mese intero, al termine del quale andrà tolto. Inizialmente non si otterranno effetti. La pozione infatti impiega 24 ore perché agisca. Allo scadere delle 24 ore dovrete trovarvi dinnanzi alla persona che ha bevuto la pozione, soli, altrimenti la pozione non avrà alcun effetto. Perché abbia effetto, la persona che vogliamo che s’innamori di noi dovrà bere fino all’ultima goccia della pozione presente nella boccetta.
ATTENZIONE: Se tutte le condizioni non verranno rispettare si otterrà l’effetto contrario da quello desiderato. La persona che beve la pozione vi odierà a vita. Se invece non si mette in infusione il capello, la pozione non avrà alcuna conseguenza.

EFFETTO PERMANENTE

COSTO: 2000 munny (l’elevato costo è dovuto alle particolari condizioni in cui viene realizzata la pozione. Inoltre è dovuto al fatto che questa pozione modifica i sentimenti della persona che bevrà la pozione. Infatti anche se questa vi odia, bevendo la pozione s’innamorerà di voi)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 4:07 PM.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com