PNG Yaaraer che in lingua elfica significa Antico

Knut Raknasson
00martedì 1 gennaio 2008 00:54
Drago Possente di allineamento Legale Neutrale
Yaaraer

Dall'epoche più remote, laggiù dove il Lago Arcobaleno brilla placido sotto la luce di sole e stelle, la magia è forte, equilibrata e silenziosamente presente.

Molti ricordano e sanno del grande Re del Fiume Argento, ma egli è od era uno dei grandi protettori di questa mirabile gemma del Creato, rovinata e semidistrutta dalla pazzia umana e dalla totale sua mancanza d'equilibrio e saggezza.

Molti ve n'erano, pochi rimasero.

Uno è il Re del Fiume Argento.

L'altro è Yaaraer , il Grande Drago dell'Equilibrio e della Pace.

L'ultima volta ch'Egli comparve e si fece vedere al mondo fu talmente indietro nei secoli che persino forse i Druidi di Paranor ne hanno perduto la memoria, ma Lui è sempre stato presente, lui c'è, Lui vive, Lui riposa ed attende che torni il tempo della Sua venuta.

Se pochissimi sono quelli che hanno memoria seppur flebile della Loro Esistenza, ancor meno sono coloro che sapevano Chi o cosa esattamente Essi fossero e siano.

Non sono creature normali, Essi sono Magia
Sono la Magia fatta carne, muscoli, sangue e forza.
E' Magia visibile, forse non comprensibile, ma raccolta e condensata si da darsi forma.
E' Volontà Universale.

Yaaraer è il Suo nome, impronunciabile per chi non ne sia all'altezza, od almeno così era un tempo, quando coloro che adoravano i Nobili Draghi, chinavano il capo ed il ginocchio a terra, cavalieri che rendevano omaggio a dei Re più grandi di quelli in terra, umani e fallibili.

Non loro, non i Draghi. Non questi Draghi.

Essi però sparirono o si celarono, ma non vennero mai più rivisti da secoli e secoli.
Una culla ovattata od una grotta nascosta al mondo, celavano la Loro presenza.

Non ne sono rimasti molti, ma ci sono ed uno di loro ha deciso di aprir di nuovo i Suoi saggi occhi e di rivolgerli al mondo, aprendo il proprio cuore alla ricezione dei sentimenti della Natura e percependo così uno Squilibrio nell'Ordine delle Cose.

Ha deciso, tornerà.

E tornerà non per intervenire, ma per vigilare e farsi vedere ed agire solo quando Egli deciderà sarà il caso.

Non un uomo, non un saggio, non un druido, un cavaliere, un armato potranno richiamarlo se non perchè puri nel cuore o perchè Lui per primo ha udito il loro lamento o quello di Suo Padre, l'Universo.

Yaaraer è un Possente Drago di grande stazza, lungo 30 metri, coda compresa e con un'apertura alare di 26 metri totale e peso 3900 kg.

Artigli possenti, così forti da sbriciolare senza sforzo mura di castelli e rocce di media grandezza.
Coda uncinata e tutta una serie di creste cornee che dalla punta della coda sin sulla testa fanno da protezione ed arma assieme.

Scaglie brillanti e cangianti, che assumo le tonalità dell'ambiente in cui si trovano, ma prediligono i colori fra l'azzurro acqueo ed il grigio argenteo.

Occhi scuri, iride oblunga, neri come la pece, brillante come un diamante nero, saggi come la Terra stessa.

E potere, potere immenso, ma giusto.


I POTERI DI Yaaraer
:

Mutaforma
:
può trasformarsi a Suo piacimento ed assumere sembianze umane.

TELECINESI


Disciplina:
Offesa

Raggio d’azione:
50 m

Area d’effetto:
Area visiva

Concentrazione:
Da leggera a profonda

Durata:
Per tutta la durata della concentrazione


Telecinesi è l’abilità di muovere oggetti attraverso lo spazio senza toccarli. Tutti gli sforzi telecinetici tendono ad essere fisicamente onerosi perché implicano un lavoro reale. Piccoli movimenti di oggetti leggeri sono relativamente facili. Come gli oggetti iniziano ad essere più massicci, il compito diventa significativamente più difficile. La velocità dell’Oggetto spostato e la precisione con cui avviene lo spostamento è proporzionale al livello del Drago, e inversamente proporzionale al peso stesso dell’Oggetto.


Teletrasporto


Disciplina:
Fuga

Area d’effetto:
3 km

Concentrazione:
Normale

Durata:
Istantanea


Questo potere trasporta istantaneamente il drago, e al massimo 2 persone che gli stanno in groppa, ad una destinazione designata. Il drago deve avere una chiara idea della locazione dove vuole teletrasportarsi, sia per far riuscire meglio l’incantesimo sia per evitare di materializzarsi all’interno di altri oggetti. Attivare il potere senza conoscere a fondo l’area d’arrivo (ad esempio basandosi su descrizioni o su vecchi ricordi) può comportare non pochi rischi.


Studio

Disciplina:
Gioco

Raggio d’azione:
50 m

Area d’effetto:
Area visiva

Concentrazione:
Profonda

Durata:
Per tutta la durata della concentrazione


La sonda permette al Drago di scavare in profondità nel subconscio del soggetto in contatto visivo. Se questi non ha sufficienti protezioni psichiche, tutti i suoi ricordi e le sue conoscenze sono accessibili allo scrutatore. Le informazioni ricavate non sono necessariamente vere ma sono vere così come il soggetto le conosce.


Possesso


Disciplina:
Offesa

Raggio d’azione:
50 m

Area d’effetto:
Area visiva

Concentrazione:
Profonda

Durata:
Per tutta la durata della concentrazione


Il Drago può proiettare segnali dalla propria mente nella mente di un’altra persona o creatura in contatto visivo. Come risultato, il soggetto è costretto a fare quasi tutto quello che il Drago desidera (suicidio escluso ed anche azioni autolesionistiche). Il soggetto dominato sa quello che è successo ma non può resistere alla volontà del Drago.



Bolla


Disciplina:
Difesa

Raggio d’azione:
Drago


Area d’effetto:
3 metri oltre il drago

Concentrazione:
Media

Durata:
Due turni di gioco


Il Drago crea una barriera d’aria “elastica” intorno a sé e a chiunque si trovi entro tre metri. Come un’indistruttibile bolla semipermeabile, questa barriera aiuta ad ammorbidire i colpi di armi da lancio e può riparare quelli che sono al suo interno da ogni forma di danneggiamento.
La barriera protegge specialmente dagli attacchi seguenti, assorbendo alcuni (o tutti) i potenziali danni:
Ogni arma non magica
Rallenta le arme da lancio
Fiamme

Il Drago Yaaraer ha il Soffio di Fuoco
, con un raggio massimo di metri 20 e diametro finale di mt 8.
Il soffio di fuoco del Drago Yaaraer può comunque non essere solo espresso con un getto a cono rovesciato, ma anche con letterali palle di fuoco, come se fossero dei proiettili incandescenti.

I Danni che il soffio di fuoco può generare sono tutti i tipi di ustioni, dalla più leggera alla più grave e mortale. Tale entità di danno viene determinata a seconda dell'intenzionalità del Drago e di quanto e come ha potuto concentrarsi e mirare e preparare il Soffio.


Riassunto caratteristiche Yaaraer
:

lunghezza 30 metri, coda compresa.
Apertura alare 26 metri
peso 3900 kg
artigli duri e taglienti come il diamante più puro e resistente
cresta ossea su tutta la lunghezza del corpo molto resistente e coriacea, protezione quindi adatta per colonna vertebrale, coda e capo.
Sulla fronte presenta due lunghi corni durissimi e pericolosi.
Nelle giunture delle ali possiede uncini artigliati
soffio di fuoco
scaglie cangianti e capacità camaleontica, con predilezione dei colori azzurro ed argento
alimentazione onnivora
intelligenza eccezionale, pari ad un carisma di livello 09, punti 1600
forma umanoide, uomo di razza umana con particolarità negli occhi troppo scuri e privi di iride visibile
punto delicato, il ventre.
allineamento Legale Neutrale (LN): il Giudice, agisce come gli suggeriscono le leggi, le tradizioni o il suo codice d'onore personale. L'ordine e l'organizzazione sono di vitale importanza per lui, poiché egli crede o nel suo ordine e vive quindi secondo un codice preciso, oppure nell'ordine collettivo e prende parte a sistemi governativi fortemente organizzati.


Immagine del Drago
:






Immagine del Mutaforma
:








Caratteristiche fisiche del mutaforma
:
altezza 198 cm
peso 120 kg
forza 130 (parametri di LdS)
poteri attivi anche se in forma umanoide

persone attualmente autorizzate a muoverlo in quest:
Knut Raknasson
Rael Elessedil
Brayanorum
Old Ard

In futuro ed a discrezione degli admins e del creatore del PNG, potranno essere ammessi altri giocatori come utilizzatori del PNG Drago

SCOPO DELLA SUA CREAZIONE
- fungere da ago della bilancia
- contrappeso rispetto ai Dracha malvagi
- Paladino dell'Equilibrio
- assolutamente non si interessa della quotidianità della vita mortale
- i suoi scopi e fini puntano ai valori più alti dell'Universo
- come punto di riferimento ha solo il Puro Equilibrio fra Bene e Male
Rael Elessedil
00martedì 1 gennaio 2008 20:44
Le abilità magiche devono sottostare a due turni di concentrazione.

L'abilità STUDIO funziona solo su chi ha punti Esperienza e Mente inferiori al Drago.

Il PNG ha:

FORZA 130
MENTE 85
ESPERIENZA 640
Knut Raknasson
00venerdì 4 gennaio 2008 21:14
Si aggiunge al gruppo degli abilitati Urizen.
Sempre non abbiate nulla in contrario, ma garantisco io per lui.

Fra l'altro vi annuncio che ha in studio delle ideuzze niente male^^
evviva chi propone e crea!
Knut Raknasson
00martedì 6 maggio 2008 00:36
Il Png è stato affidato ad un player in particolare, con la clausola fermissima che potrà muoverlo esclusivamente in quests masterate.


ringrazio per la fiducia
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