PIEMONTE

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
docangelo
00Monday, May 28, 2012 1:07 PM

Uno spazio dove tenerci informati su quanto succede nei campionati giovanili piemontesi.

[SM=g7349]
docangelo
00Monday, September 3, 2012 9:38 AM
Progetto “Alè Volley”
dal sito Pallavolo Acqui:

L’estate del volley si avvia alla conclusione, ma dovrebbe lasciare tracce importanti a livello progettuale.
Infatti, grazie all’impegno congiunto di quattro società ai vertici della pallavolo provinciale (Pallavolo Acqui Terme, Junior Casale, Alegas Avbc e Fortitudo Occimiano), è nato il progetto “Alè Volley”.
Concepito come un cerchio ideale, destinato col tempo (si spera) ad allargarsi e ad accogliere altri club del territorio, “Alè Volley” punta a creare un movimento comune attraverso una collaborazione tecnica che coinvolga le società aderenti superando le rivalità di campanile, e permettendo così di creare una realtà di bacino che impedisca ai talenti nati in provincia di dover “emigrare” per compiere il definitivo salto di qualità.
Che i tempi per una collaborazione fossero maturi lo si era intuito dall’operato dei tre club negli ultimi mesi. L’arrivo di Giuseppe Galli, le conferme di Roberto Ceriotti e di Ivano Marenco e l’esperienza di Barbara Piovan, hanno dato l’input decisivo.
“Alè Volley” parte con delle sicurezze a livello tecnico e dirigenziale, che non hanno nulla da invidiare alle grandi realtà regionali.
Per giungere alla definizione di questa importantissima sinergia tecnica, che avrà sicuramente ripercussioni importanti a livello regionale, è stato fondamentale l’accordo tra i rappresentanti dei singoli club.
Claudio Valnegri, Claudio Ivaldi, Loris Marengo per quanto riguarda Acqui, e Gabriele Vizio, Giovanni Rosso, Pietro Del Nero, Marco Mazzucco, Ernesto Pilotti, Marcello Acquaviva, Guido Vassallo, Roberto Pascoli e Claudio Polito in rappresentanza degli altri club stanno sistemando gli ultimi dettagli burocratici e logistici; l’aspetto tecnico del progetto sarà invece affidato alla collaborazione tra i vari allenatori.
Nella prossima stagione l’under 18 sarà la rappresentativa di punta della Junior Volley, mentre la 16 sarà curata dalla coppia Ceriotti- Marenco in quel di Acqui Terme. Il tecnico bustocco sarà il selezionatore dell’under 15 alessandrina per la prossima stagione agonistica, mentre nelle rappresentative più giovani l’attività verrà svolta in proprio, legata comunque a doppio filo da un canovaccio tecnico comune.
Per ciò che concerne il settore maschile, Occimiano, Alessandria ed Acqui offrono garanzie ad ampio raggio: la speranza di Junior, Acqui, AVBC e Fortutudo è quella di dar vita ad un progetto che possa continuare ed allargarsi in futuro.
Squadre che siano la massima espressione del volley provinciale, ma non solo: si pensa a realtà dove verrà dato a tutti modo di crescere, giocare, esprimersi e, soprattutto, divertirsi.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 5:16 PM.
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com