PEUGEOT 205 GTI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
NICHOLAS.
00lunedì 21 luglio 2014 21:43
ciao a tutti, rieccomi dopo una lunga assenza dal forum [SM=g27992] ...
come da titolo sono alla ricerca di una peugeot 205 gti (meglio 1.9 [SM=g27987] ma anche 1.6 mi andrebbe bene)
la cerco perfetta come uscita dalla peugeot (no assetti, barre duomi,scarichi aperti, vettura riverniciate in malo modo, sinistrate e rattoppate, ecc..)
la cerco originale e bella, meglio rosso argento e bianco!
quelle on line sui vari siti le ho già viste quasi tutte e sinceramente ce ne sono forse 2 che mi piaciono..

vi ringrazio anticipatamente
mattori
00lunedì 21 luglio 2014 22:27
Bella scelta: gran macchina [SM=g28002] Ho guidato (ai tempi) una 1.9 bianca. Notevole assetto, motore e allestimento. Materiali molto buoni e di sostanza. Dava la sensazione di un'auto robusta e "seria". Dev'essere difficile trovare un esemplare come desideri: dopo il primo proprietario, di solito, finivano in mani "sbagliate", sfruttate e buzzurrate! Buona caccia [SM=g28002]
NICHOLAS.
00lunedì 21 luglio 2014 23:07
Grazie!
Ne ho già visionate e provate 4....
Dalle descrizioni e foto sembrano uscite dalla peugeot giusto ieri, dal vivo catorci messi molto male con nooe meccaniche, cofani e fari non in linea, cerchi rovinati, motori che perdono liquido di raffreddamento dal monoblocco [SM=g27993] ...

Bilbo
00martedì 22 luglio 2014 08:02
è un 'auto che mi lascia perplesso....

non molto documentato ma ha un problema di cedimento del posteriore....

è successo ad un mio amico (tanti anni fa) e per poco non ci lasciava le penne.... tutto ad un tratto l'auto si è girata di 90° e ha invaso la corsia opposta dove uno gli è venuto addosso....
mattori
00martedì 22 luglio 2014 08:10
Re:
Bilbo, 22/07/2014 08:02:

è un 'auto che mi lascia perplesso....

non molto documentato ma ha un problema di cedimento del posteriore....

è successo ad un mio amico (tanti anni fa) e per poco non ci lasciava le penne.... tutto ad un tratto l'auto si è girata di 90° e ha invaso la corsia opposta dove uno gli è venuto addosso....



Beh, una cosa del genere sarebbe meglio documentarla. Il fatto occorso al tuo amico potrebbe avere mille cause, non per forza dovute a problemi congeniti strutturali del progetto. Certo che se il difetto era ricorrente, provato, riconosciuto e documentato allora sarebbe veramente gravissimo.
Bilbo
00martedì 22 luglio 2014 08:23
da quanto ho saputo e da ricerche fatte a causa dell'incidente, il problema non era casuale, ma sembra ci sia stato più di un cedimento. Ora prove certe non ne ho, non avendo quella macchina non è che abbia fatto ricerce, ed oltretutto parliamo di molto molto tempo fa e di un modello che poi non aveva una grandissima diffusione. facile che tutto sia passato sotto silenzio.... o solamente notificato ai concessionari....
mattori
00martedì 22 luglio 2014 08:29
Questa é stata inserzionata ieri, forse non l'hai ancora vista [SM=g27993]
AngeloW109
00martedì 22 luglio 2014 16:06

Annuncio e richiesta calzanti in effetti...Stella Cadente per antonomasia la 205...

Ahahaha

[SM=g27987]


frovalta
00martedì 22 luglio 2014 16:40
Ah... che bei ricordi!

Fu la mia prima auto "seria" a metà anni '80: una splendida GTI bianca 105 cv dotata di tettuccio apribile. La presi che aveva sei mesi di vita e 4.000 Km, da una Signora che la cambiava per prendere la cabriolet. Assolutamente come nuova, la tenni per un anno e mezzo. Al momemto della vendita aveva percorso circa 30.000 chilometri. Putroppo finì male, accartocciata contro un albero pochi mesi dopo (ed ahimè rottamata). Fine frequente per questo genere di vetture, divertenti, briose ma molto vivaci: anche troppo in mani inesperte... io la guidavo in modo tranquillo: mi era piaciuta per il look grintosetto e perchè era, insieme alla Golf GTI, la vettura "giusta" per un giovane in quegli anni (c'era pure la Supercinque turbo, ma, diciamola tutta, era roba da tamarri..), ma non cercavo chissà quali prestazioni.

E' una macchina che ricordo con molto piacere, forse perchè mi ricorda un bel periodo della mia vita: neppure 25 anni [SM=g28000] , un bel lavoro [SM=g28000] , i primi guadagni "veri"... [SM=g28000]


Un saluto, Frovalta.
NICHOLAS.
00martedì 22 luglio 2014 21:21
la 205 è nota per il posteriore molto leggero!
pero' problemi di cedimento non ne ho mai sentiti (ho zii,papa' di amici e colleghi che ce le hanno avute ai tempi sia 1.6 che 1.9 ma non mi han detto di questo problema..)
comunque io la cerco per usarla nel week end per scampagnate con amici, ovvio la tiratina ogni tanto non guasta [SM=g27997]...
sabato vado a vedere una 1.9 versione special action (interni in pelle, clima e verti elettrici).
SVEVAGOM
00martedì 22 luglio 2014 22:37
Bella bellissima la 205 !!!

Io ricordo con molta nostalgia la 205 cabrio versione roland garros che aveva mia madre !!!
NICHOLAS.
00martedì 22 luglio 2014 22:43
tra le piccole "bombe" anni 80 - 90 è quella che mi è sempre piaciuta di più !
gigiw169
00mercoledì 23 luglio 2014 12:01
Io avevo la 1.4 Roland garros GT con 85 cv... brillante e divertente, ma confermo la tendenza del posteriore ad alleggerirsi troppo nelle curve in rilascio... bisognava assecondarla e conoscerla.... e tenere il gas sempre giù.... però a me piaceva, peccato mia madre l'abbia distrutta facendo un frontale con un muletto nel parcheggio di un supermercato... [SM=g27992]
NICHOLAS.
00mercoledì 23 luglio 2014 22:01
ne ho trovata una nella fantastica livrea verde petrolio con interni neri in pelle [SM=g27990] ...
sportiva ed elegante allo stesso tempo
sono troppo indeciso nel colore, mi piace il rosso, l'argento, il bianco, il blu miami (molto raro) e adesso che l'ho vista verde petrolio non saprei quale scegliere [SM=g27997]
gnucco68
00domenica 27 luglio 2014 19:34
Plurivittoriosa 205 Gti

Per chi porta sul capo il peso di molte primavere, come me, non è difficile ricordare i mitici anni 80 e le beniamine a quattro ruote.
La 205 Gti non ha mai avuto problemi di cedimento al posteriore, anzi la sua robustezza unitamente alle qualità stradali ne decretarono i successi nei vari Mondiali Rally e addirittura alla Parigi Dakar.

Ne furono vendute una valanga ( la Peugeot 308 sogna quei volumi di vendita) e rappresentava un icona nel panorama delle sportive di quegli anni, era la risposta francese alla Golf Gti come ricordato da Frovalta.

Neanche 1000 kg con 130 cv significava cercare di riuscire a dosare il sovrasterzo caratteristico di quelle Gti, e farsi prendere la mano (o forse il piede) era facile, magari da guidatori poco avveduti per l'età, in quanto molto apprezzata da un pubblico giovane con buone possibilità economiche (non era certo alla portata di tutti).

Difficile da trovare non pasticciata, ma se ne trovi una, lascia perdere il colore (erano tutti belli, ricordo il verde petrolio che donava un tocco di eleganza) Nicholas, vedrai che ti saprà regalare tante soddisfazioni.
NICHOLAS.
00lunedì 28 luglio 2014 22:19
hai proprio ragione, il colore è l'ultima delle cose, l'importante che sia sana e che non abbia mai fatto incidenti..
vediamo cosa salta fuori... [SM=g27989]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com