PERDITA D'OLIO CILINDRO VERTICALE (S4) ECCO PERCHE'!! (

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CAPITANCHIARDILUNA
00lunedì 3 marzo 2003 13:50
sabato ho passato 3 ore con gli amici dello store .... si chicchierava di modifiche e altri tracchiggi.... soprattutto di sto benedetto termometro che sto cercando di mettere!

siamo arrivati alla perdita d'olio del cilindro verticale...e sapete che mi ha detto fabrizio ( il mecca)?

- ma sai perchè perde?
- perchè?
- i carter dell' s4 sono i vecchi carter del 916...ma i cilincri sono ridisegnati e c'è un passaggio d'olio ... che è stato eliminato nei nuovi cilindri!
così succede che c'è un buchino... sui carter.. da cui arriva olio a pressione.... che non trova corrispondenza nei cilindri e se la guarnizione non è messa a dovere.... l'olio si infiltra e si crea un canaletto!
è una questione di culo..... se la guarnizione riesce bene...e tiene la pressione.... ok..altrimenti si smonta e si tappa quel passaggio d'olio!

tutto questo è stato discusso riguardo l's4.... non so per gli altri modelli!
VentiS4
00lunedì 3 marzo 2003 14:57
allora il vecchio M600 del 2001 aveva i carter della 916, così come quasi tutti i motori del 2001... mah...
a me avava detto il titolare dello store, che per i nuovi regolamenti non si potevano più eseguri guarnizioni siliconiche a mano, per cui le stesse venivano fatte con un macchinario, che però non era l'ottimale e alcune si rompevano, fino a fine del 2001 quando arrivò un macchinario di nuova concezzione che avrebbe risolto il problema....
CAPITANCHIARDILUNA
00lunedì 3 marzo 2003 16:39
HO PRECISATO... CHE i ldiscorso vale per l' s4!


VentiS4
00lunedì 3 marzo 2003 17:31
si si ho visto...
quando ho cambiato dal 600 all S4 ho chiesto se c'era ancora il problema delle guarnizioni, e il titolare mi rispose chiaramente di si, almeno su quel modello, e mi spiegò tutta la storiella suddetta...
marvelous
00martedì 4 marzo 2003 10:36
perdita
io anche ho avuto lo stesso probl.e invece di portare il mio mostro alla mutua,l'ho portato dallo specialista(un mio amico lavora in fabbrica ducati ) e mi ha detto che purtroppo le guarnizioni loro le montano ancora a mano perche' non hanno il robottino che mette questa pasta che fa da guarnizione.
Mdark
00martedì 4 marzo 2003 18:25
Curiosità !?
Ma voi avete riscontrato questo problema sulla vs S4............se si a quanti km ?

Mansell
00martedì 4 marzo 2003 21:11
ha me hanno detto che hanno sbagliato il tipo di pasta usata per la guarnizione.
questa cristallizza col caldo, per ovviare al problema, basta un'altro tipo di pasta, chiedete a 2Vdesmo...[SM=x35577]
danilos4
00mercoledì 5 marzo 2003 09:05
a me il problemino me lo ha manifestato quando aveva solo 590km e cioè 2 giorni dopo averla ritirata dal conc.:eek:
VentiS4
00mercoledì 5 marzo 2003 09:51
boh... non ci si capisce niente, sta di fatto che si rompe la guarnizione, questa è l'unica cosa certa. Io l'ho fatta cambiare al tagliando dei 1000, iniziava appena appena a trafilare olio...
Mdark
00mercoledì 5 marzo 2003 13:36
In teoria........è un problema che si manifesta all'inizio !!
Vorrei capire se succede solo nei primi km !?
CAPITANCHIARDILUNA
00mercoledì 5 marzo 2003 14:00
ribadisco che la mia discussione riguarda i modelli s4 (916)

io non ho ancora nessun segno di olio..... ma stando a qul che mi dice il mio mecca.... può capitare a 100 km come a 10000 come...mai!

il passaggio d'olio è comunque ostacolato dalla guarnizione alla base del cilindro.... se uqesta aderisce a dovere... non c'è nessun problema!
ma se c'è una piccolissima imperfezione... che normalmente non creerebbe nessun passaggio d'olio..... l'olio a pressione di quel condotto...comincia d insinuarsi!
Mdark
00mercoledì 5 marzo 2003 14:23
Ok ...!!
Per il momento io non ho nessun trafilamento (7.500km)!!
Cmq sono in garanzia fino 2004 [SM=x35577] [SM=x35577]

Ho capito che ti riferivi S4....perciò mi sono preoccupato ![SM=x35578]
s4lele
00mercoledì 5 marzo 2003 16:09
A me non ha trafilato l'olio, ma il mecca m'ha detto che se succede il lavoro di sostituzione della guarnizione me lo fa gratis xkè è riconosciuto come difetto.....:29: non so se è una balla comunque provate achiedere:58:
CAPITANCHIARDILUNA
00mercoledì 5 marzo 2003 16:22
anche a me ha detto così... ma non so se per amizia o perchè deve farlo comunuque!

il discorso è nato proprio dalla mi apreoccupazione... di un eventuale perdita d'olio fuori gartanzia.... da loro fugata rispondendo....
non ti preoccupare..la facciamo comunque gratis!
s4lele
00mercoledì 5 marzo 2003 16:38
Hoila CAPITANO!! Se anche a te è sorto il dubbio ti posso dire che io questo mecca lo conosco poco ed è a un Ducati Service, tieni conto che ha visto la mia moto solo xkè ho accompagnato una altro Ducatista a prendere la sua....e lui ha attaccato bottone dicendo "Allora come va quanto olio ha perso?" ghignando come un deficente:56: e poi mi ha detto quello che sai...:58:

ms4team
00giovedì 6 marzo 2003 12:55
Perdita olio
Sul mio S4 ho 3500Km e per ora nessuna perdita di olio.
Mdark
00domenica 9 marzo 2003 01:21
Me la sono tirata......!!
:40: :40: :40: :cry:
Sono incaz.. come una iena ......oggi al rientro dal giro la mia bimba mi ha fregato.......è cominciata la perdita dalla base del cilindro verticale dal lato cinghia (per ora è poca)!!!


Mamma il nervoso......non è tanto per la perdita .......ma per il fatto che mi devono aprire il motore...!!:22: :22:

Ragazzi è il caso che la porto subito al conc. oh,tenendo sotto controllo l'olio,posso aspettare il prox tagliando (mi mancano 2000 km )?:( :(
bierik
00domenica 9 marzo 2003 01:45
mdark...lo puoi tenere tranquillamente sotto controllo al max fai un rabbocco...cmq dillo al mecca cosi vedra lui il dafarsi...:41:
CAPITANCHIARDILUNA
00lunedì 10 marzo 2003 13:43
e qui scatta una megagalattica grattata di coglioni!
Mdark
00lunedì 10 marzo 2003 19:21
X Capitan
Quando hai finito la "grattata" [SM=x35577] [SM=x35577] hihihihi

Mi potresti dire dove è questo passaggio d'olio che è stato eliminato ......da quale parte del carter !?
CAPITANCHIARDILUNA
00martedì 11 marzo 2003 09:29
ecco... questo non l'ho appurato!

non l'ho voluto sapere...scaramantiamente!

non voglio nemmeno pensare che piscerò olio anche io....
Mdark
00martedì 11 marzo 2003 13:35
Tanto scaramantico che ci hai fatto un post.........[SM=x35577]

Volevo solo sapere la posizione .........a me mi trafila dalla parte cinghia (per il momento è poco).

Ma tu quanti Km ci hai fatto ?
CAPITANCHIARDILUNA
00martedì 11 marzo 2003 13:42
7 mila!

ma vuol dire poco!.... c'è gente che ha la perdita a 10000
chi a 100000... dipende dalla riuscita della guarnizione....e dall'utilizzo del motore!

il post l'ho fatto per portare a conoscenza tutti di sta magagna..... che spero non capiti mai al mio mostro...
Mansell
00martedì 11 marzo 2003 22:29
a me è succassa a 12700.
mavaffankulo!:-/
CAPITANCHIARDILUNA
00mercoledì 12 marzo 2003 12:54
e come hai risolto marco?

e anche voi ragazzi.. come lo avete risolto?

voglio dire.... sapete cosa ha fatto lo store per aggiustarlo... o vi ha solo ridato il mostro dopo averlo sistemato?
strizoli
00mercoledì 12 marzo 2003 21:22
M600 del 99 , 45000 km mai un filo d'olio!!![SM=x35577] [SM=x35577] [SM=x35577]
bierik
00giovedì 13 marzo 2003 01:36
io mi sono accorto della perdita olio al mio 620..dopo il primo tagliando a 3000km ho visto il livello e andato subito allo store a lecco...il mecca mi ha cambiato i pistoni una settimana dopo tutto in garanzia...speso zero!!:41: :41:
Mdark
00giovedì 13 marzo 2003 17:30
Io vorrei capire solo come trattano la mia "bella" !!
La cosa che mi dà + fastidio è il fatto che debbano metterci le mani.......!!
Sai le scolpiture sul telaio e sul motore :56: :56:
VentiS4
00giovedì 13 marzo 2003 18:37
a me hanno fatto il lavoro a 1000 km, ma non mi hanno lasciato neanche un minimo graffio...
non siate troppo apprensivi... in fin dei conti dovrebbero essere meccanici specializzati ducati... e chi apre il motore non è di certo il piccolo ultimo arrivato...
Mdark
00giovedì 13 marzo 2003 22:35
La cosa mi da un pò di conforto !!
Venti.....quello che mi dici mi conforta,anche se c' è da dire che non tutti i mec sono =......!!!

Cmq lo devo fare e lo faccio,è logico che preferivo evitarlo.

Arrivo fino al tagl. dei 10.000 e faccio tutto insieme.

Cavolo pensavo di averla scampata !
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