PARLIAMO DI QUESTA DISPOSIZIONE MANDATOCI IL GIOVEDI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
M U R D O C K
00domenica 3 ottobre 2004 01:56
Possono partecipare al campionato denominato "Junior League 2004" tutti
gli atleti, regolarmente tesserati, nati negli anni 1983, 1984, 1985, 1986,
1987.



Possono partecipare al campionato denominato "Young League 2004" tutti gli
atleti, regolarmente tesserati, nati negli anni 1987, 1988, 1989, 1990.



A seguito della decisione del Consiglio di Lega di autorizzare i giocatori
di anni 16, ovvero nati nel 1988, ad essere schierati a roster nel Campionato
Nazionale Junior 2004 previa autorizzazione della Commissione Medica
Nazionale, viene stabilito che i giocatori e le Società interessate dovranno
rendere disponibile la seguente documentazione medica :




Lastra del polso da cui si evinca il livello del consolidamento delle
cartillagini di accrescimento, refertata dal Medico Societario con
attestazione firmata in originale dal Medico stesso attestante che lo
sviluppo fisico dell'Atleta è paritetico a quello medio di un diciasettenne.
..............
NOTA FUORI CAMPO...Se porto la lastra di un altro chi lo dice che e' la sua? Perche' il tanto acclamato regolamento esce di giovedi,e non di lunedi?



Certificato di abilitazione medico-sportiva alla disciplina del football
americano.



Originale di specifica liberatoria di chi esercita la patria potestà, ed
autorizza il minore a disputare un campionato di categoria superiore.



Assunzione di responsabilità firmata dal Capo Allenatore in originale,
ovvero dichiarazione che il livello tecnico-atletico del minore lo abilita
ad essere schierato in campo durante una partita ufficiale.

..VOCE FUORI CAMPO....Il capo allenatore se ne prende la responsabilita', ma se' il consiglio delibera la liberta' di farli giocare,e' il consiglio che e' responsabile.



La suddetta documentazione dovrà essere presente ed allegata al roster
della partita per permetterne il controllo da parte di arbitri e/o commissari
di campo.Adesso gli arbitri sono conoscitori dello sviluppo psicoattitudinale del ragazzo,facendo valere la loro esperienza sul campo,sono loro praticamente che decidono.Mi sembra un po' troppo presuntuosa la cosa





Il numero minimo di giocatori a roster e' fissato in 15 per la Junior
League ed in 10 per la Young League Non era stato detto questo ad inizio stagione,si era parlato di 14 a roster




Disposizioni per la disputa degli incontri





Preparare un minimo di cinque rosters (stampati dal sito NFLI. I rosters
compilati a mano NON SONO VALIDI) e consegnarne una copia a: Arbitri, Squadra
avversaria, addetti statistiche avversari, speaker. Tenere la quinta copia
come riscontro personale. Si consiglia di stampare piu' di cinque copie dei
rosters, in maniera da averne disponibili in caso di necessita'. E' possibile
generare il roster dal sito NFLI, salvare la pagina HTML cosi' ottenuta e
rimaneggiarla prima di stamparla per togliere i giocatori che non saranno
presenti all'incontro. In questo modo si evitera' di stampare un roster su
diverse pagine, nel caso la squadra abbia un gran numero di tesserati. Ogni
manomissione del roster che non sia l'eliminazione di giocatori non
partecipanti alla gara verra' punita secondo le sanzioni previste dal
regolamento organico che vanno dalla semplice sanzione pecuniaria fino alla
perdita a tavolino della gara.



I Commissari di campo verranno inviati ad un certo numero di partite di
regular season a discrezione del Commissioner o dietro specifica richiesta di
una delle due societa', ma saranno presenti a tutte le partite di Post Season,
Yopungbowl compreso.



Se non si desidera effettuare il controllo cartellini, in assenza di
Commissario di Campo, bisogna dare comunicazione di rinuncia espressa al
referee della partita.



In presenza del Commissario di Campo il controllo cartellini verra'
eseguito in ogni caso trenta minuti prima dell'orario di inizio partita
stabilito. Ogni squadra dovra' presentare, per ogni giocatore presente a
roster, un documento di identita' (carta di identità, passaporto, certificati
di identità anagrafica autenticati e con fotografia, qualsiasi documento
rilasciato da un Ministero o Ente Ministeriale fornito di foto e che abbia una
scadenza non superiore ai 5 anni e che rechi specificata la nazionalita' del
titolare del documentoFINALMENTE ,QUESTA COSA LA TROVO POSITIVA,BENE!, quindi NON LA PATENTE DI GUIDA) e l'originale della
visita medica del giocatore NON SCADUTA. EFFETTUATO IL CONTRO AGLI ATLETI NON
SARA' PIU' CONCESSO ABBANDONARE IL RETTANGOLO DI GIOCO FINO ALL'INIZIO PARTITA
PER EVITARE INDEBITI CAMBI DI MAGLIA O DI PERSONA



Per gli stranieri residenti e' consigliabile munirsi di certificato di
residenza da cui risulti che l'atleta e' residente in Italia da almeno 12
mesi. In assenza di tale certificato l'atleta potra' prendere parte alla gara
sub judice, ma se il certificato non verra' presentato nella settimana
immediatamente successiva alla disputa della partita, la documentazione verra'
passata al Giudice Sportivo che prendera' i provvedimenti del caso.



Nel caso di rinuncia al controllo cartellini (in assenza del Commissario
di Campo) ogni squadra ha la facolta' di richiedere al capo arbitro entro la
fine dell'incontro, un controllo sul tesseramento e l'identita' di un massimo
di dieci giocatori della squadra avversaria, fornendo tale elenco al capo
arbitro stesso.



Le visite mediche devono obbligatoriamente essere presentate in originale.
Le fotocopie non sono accettate.



Tesseramento dirigenti, addetti alla catena, addetti statistiche, medico:
tutte le persone in campo devono essere regolarmente presenti a roster. I
Dirigenti debbono comparire a roster con un regolare tesseramento "Dirigente",
gli addetti alla catena debbono essere tesserati per la societa' come
giocatori o dirigenti, gli addeti statistiche debbono essere in possesso del
tesserino di abilitazione rilasciato dal Servizio Centrale Statistiche o di
lettera di autorizzazione provvisoria anch'essa rilasciata dal Servizio
Centrale Statistiche. Il medico sociale, che deve essere tesserato come medico
NFLI, deve sempre avere con se' il tesserino dell'Ordine dei Medici. Ove il
medico sociale non possa intervenire ad un incontro della propria società può
incaricare, sotto la propria responsabilità e con delega scritta e firmata un
sostituto medico che sarà segnalato a roster con il numero di tesserino
dell'ordine dei medici che dovra' avere con se' al momento del controllo



Ammissione al terreno di gara: Hanno diritto ad accedere al terreno di
gara i tesserati delle due squadre, oltre agli addetti alle statistiche, agli
addetti alla catena e staff medico iscritti a roster. Fotografi, operatori
cinematografici, radiocronisti e teleoperatori potranno accedere al terreno di
gara solo se autorizzati dalla società ospitante previa lettera liberatoria da
ogni responsabilità. Le società devono comunque tenere ben presente che per
l'attuale giurisprudenza la responsabilità della società organizzatrice
sussiste ogni qualvolta risulti che non sono state adottate le idonee misure
di protezione suggerite dalla comune esperienza e dall'ordinaria prudenza e
diligenza.



Speaker: se presente deve essere regolarmente tesserato ed a roster.



Comunicazione campi ed orari: la comunicazione del campo di gioco e dei
giorni ed orari di disputa degli incontri deve essere inviata alle societa'
avversarie, agli arbitri, al commissioner ed alla segreteria fiaf entro i
termini stabiliti dal Commissioner del campionato, ma comunque entro e non
oltre il giovedi' della settimana precedente a quella di inizio del
campionato. La comunicazione puo' avvenire via e-mail all'indirizzo
campi@fiaf.net per quanto riguarda arbitri, segreteria e commissioner, ed
all'indirizzo della singola squadra per quanto riguarda gli avversari. Oltre
alle comunicazioni di campo ed orari la societa' ospitante deve anche fornire
una piantina e le indicazioni stradali per raggiungere il campo di gioco oltre
ad un numero telefonico di un dirigente al quale fare riferimento in caso di
difficolta' a raggiungere l'impianto stesso.



Altri obblighi della squadra di casa:





Gli spogliatoi devono essere aperti e disponibili almeno due ore prima del
kickoff.



Fornire 3 addetti alla catena regolarmente tesserati e di almeno 16 anni
di eta'.



Avvertire per iscritto le autorità di Pubblica Sicurezza con richiesta di
un adeguato servizio d'ordine pubblico.



Assicurare la presenza di un'ambulanza. Senza ambulanza la gara non
comincia.



Fornire almeno due palloni da gioco da presentare al referee prima
dell'inizio partita.



Garantire la presenza di una muta di maglie bianche regolamentari (quindi
con numerazione) presso il campo di gioco per eventuali necessita'.



Nominare un dirigente addetto agli arbitri regolarmente iscritto a roster
a cui gli ufficiali di gara faranno riferimento ed a cui spettera' il compito
di assistere la crew in ogni sua necessita'.



Orari di programmazione delle partite:





Sabato: kickoff compreso tra le 14 e le 21



Domenica: kickoff compreso tra le 12 e le 19



Dimensioni e tracciatura del campo di gioco:





Partendo dal presupposto che la misura delle end zones dovra' sempre
essere di 10 yards, la misura del campo di gioco (end zones escluse) varia
dalle 80 alle 100 yards in lunghezza e 44 yards in larghezza. Debbono essere
obbligatoriamente tracciate le linee delle 10 yards, consigliabile tracciare
anche le cinque, se possibile. Le hashmarks che suddividono il campo in tre
parti in larghezza, dovranno essere tracciate in maniera da suddividere il
campo in due parti laterali da 16 yards l'una ed una centrale da 12 yards.



Tracciamento obbligatorio della Team area. La Team area e' un rettangolo
posto a 12ft (3.6mt) dalla linea laterale che si estende dalla linea delle
25yds alla successiva linea delle 25yds. La profondità del rettangolo è
variabile x adattabilità alla superfice di gioco e non dovrebbe superare i
4mt. E'possibile segnare inoltre un rettangolo posto anteriormente alla team
area per tutta la sua lunghezza e che abbia il suo lato più vicino alla linea
laterale posto a 6ft (1.8mt). Tale zona è riservata ad uso esclusivo del
coaching staff



Modifiche di regolamento di gioco per Campionato Young Under 17 Anno 2004





Lunghezza e laghezza campo uguale alla Junior



Almeno 2 giocatori NON eleggibili in linea



La squadra A avrà l'obbligo di effetture almeno 1 passaggio legale in
avanti per ogni drive offensivo - qualora la squadra A acquisisca il diritto
ad un nuovo drive in meno di 4 downs, tale regola non sarà applicabile.
Penalità al 4 down - 10 yds dal previous spot



Non verranno effettuati Kick Off - si parte sempre dalle 20y.



Niente Blocchi sotto la cintura in nessuna situazione di gioco. Viene
abolita la clipping zone.



Nr minimo di giocatori a Roster 10



Data la giovane età degli atleti in campo è richiesta particolare
attenzione che non vengano portati colpi con utilizzo del solo casco,come già
avviene, ma con maggior attenzione. - Flagrant offenders will be disqualified
-



Essendo un campionato "Sperimentale"10 minuti prima di iniziare l'incontro
ci sarà un breve incontro tra gli arbitri e gli allenatori per chiarimenti.



La durata degli incontri è di 2 tempi da 15 minuti a correre con gli
ultimi 2 minuti effettivi.Durante i tempi a correre il cronometro verrà
fermato solo in caso di TD e extra point oltre che per infortunio e per i due
time out per tempo.



FACEMASK
00domenica 3 ottobre 2004 20:20
LASTRE ???
SU OGNI LASTRA E' SCRITTO NOME E COGNOME DELLA PERSONA A CUI VIENE EFFETTUATA.

SALUTI
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com