PANDEMIE

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
Pages: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, ..., 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29
sev7n
00Saturday, April 25, 2009 7:11 PM
Febbre suina/ Cos'è, come si trasmette, c'è un vaccino?

Almeno 20 decessi accertati in Messico, altri 42 quelli sospetti
Parigi, 25 apr. (Apcom) - La febbre suina, che ha causato finora almeno 20 decessi e 42 casi di morte sospetti in Messico, e otto casi non mortali negli Stati Uniti, ha suscitato grande allarme tra le autorità sanitarie mondiali, che temono un pandemia umano. Che cos'è la febbre suina? Si tratta di una malattia respiratoria dei maiali da allevamento, un virus influenzale di tipo A/H1N1 che può diffondersi rapidamente. Si può trasmettere all'uomo? La febbre suina si trasmette occasionalmente all'uomo, in genere se è venuto in contatto con il maiale. Ci si può infettare mangiando carne suina? No. La temperatura di cottura (71° celsius) distrugge virus e batteri, precisano dal Centro Usa di controllo delle malattie. Si può trasmettere da uomo a uomo? Ci sono già stati dei casi di trasmissioni da uomo a uomo. Negli Stati Uniti si registrarono due decessi nel 1976 e 1988.

Il Centro Usa di controllo delle malattie ha riportato il 17 aprile due casi riguardanti due bambini di 9 e 10 anni, che non erano entrati in contatto con maiali. Si tratta di un nuovo tipo di febbre suina? Come accade nell'uomo, i virus influenzali mutano continuamente anche nei maiali. Tuttavia, i maiali hanno nelle loro vie respiratorie ricettori sensibili ai virus influenzali suini, umani e aviari. I maiali possono così fungere da "incubatrice", favorendo la comparsa di nuovi virus influenzali, tramite nuove combinazioni genetiche, nel caso di contaminazioni simultanee. Tali virus ibridi fanno temere la comparsa di un nuovo virus influenzale, virulento come la febbre aviaria ma trasmissibile come l'influenza umana. Questo tipo di virus, sconosciuto dal sistema immunitario umano, potrebbe avere le caratteristiche necessarie per scatenare una pandemia di febbre. Quali sono i paesi interessati al momento? Oltre a Messico e Stati Uniti, le autorità sanitarie di Perù, Cile e Costa Rica hanno attivato piani di monitoraggio sanitario.

In Canada non è stato registrato alcun caso, ma il ministro della Sanità, Leona Aglukkaq, ha sollecitato grande attenzione. Esiste un vaccino contro questa malattia? Sì, per i maiali. Sì e no per l'uomo. Secondo le autorità messicane, che citano l'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms), il vaccino corrisponde ancora a un ceppo precedente del virus, per cui sarebbe poco efficace. Tuttavia, "la produzione di un vaccino è possibile se viene identificato il virus", ma ci vorrà "un po' di tempo", ha detto l'Oms. Nel frattempo, risulta efficace il Tamiflu, già utilizzato contro la febbre aviaria [SM=g11151] . Il vaccino contro l'influenza stagionale umana non protegge contro la febbre suina. Perché l'Oms ha lanciato l'allarme? Perché ci sono casi umani legati a un virus di febbre animale, ma anche per la dimensione geografica dei casi denunciati finora e "dell'età insolita dei gruppi colpiti", ha precisato l'Oms. (fonte Afp)

www.wallstreetitalia.com/articolo.asp?art_id=711512
sev7n
00Saturday, April 25, 2009 7:17 PM
buffoni, hanno scritto tutto e il contrario di tutto, se cosi' fosse , siamo tutti malati o possibili untori, vogliono creare la psicosi per evitare che le persone facciano "gruppo" ( la loro piu' grande paura)

Febbre suina: cos'è e come si evita

Il Centro per la prevenzione e la cura sanitaria ha distribuito
regole e informazioni utili agli abitanti delle zone colpite dal virus
Il Centro per la Prevenzione e la cura sanitaria ha pubblicato sulla sua pagina web alcune informazioni utili sull'influenza suina che, dopo aver fatto 60 morti in Messico, sta suscitando panico negli Stati Uniti. «L'unico modo certo per evitare il contagio -informa il centro- è quello di sottoporsi al vaccino». Nel frattempo, comunque, esistono alcune semplici regole da rispettare che riducono i rischi di contrarre la malattia e soprattutto esistono informazioni utili circa l'origine e la diffusione della malattia che servono per evitare allarmismi inutili.

Che co'è l'influenza suina?
La “febbre suina” è un problema respiratorio tipico dei maiali causato da un tipo particolare di virus influenzale (tipo A). Episodi di questa malattia sono piuttosto frequenti tra i suini, Le persone normalmente non vengono contagiate ma un’infezione di questo tipo è comunque possibile. Le probabilità di contrarre la malattia sono più alte nel caso di persone che lavorano a contatto stretto con gli animali ma, dopo il primo malato, il virus si propaga velocemente da una persona all’altra. In America i primi casi di contagio si sono registrati tra la fine di marzo e l’inizio di aprile In Sud Carolina e Texas.

Quali sono i segnali e i sintomi della malattia sulle persone?
I sintomi della “febbre suina” sugli esseri umani sono simili ai sintomi di una normale influenza e includono febbre, tosse, spossamento, mal di testa, nausea e affaticamento. Molte delle persone colpite dal virus suino sono state colpite da diarrea e vomito persistenti.

Come si può essere infettati?
Il contagio può avvenire in due modi: o attraverso il contatto con suini infetti o attraverso il contatto con persone malate. Le persone affette dalla malattia sono considerate contagiose per tutto il tempo dell’influenza e fino a sette giorni dopo la completa sparizione dei sintomi. I bambini, soprattutto, sono potenzialmente contagiosi anche per lunghi periodi.

Si può essere contagiati mangiando carne suina?
E’ impossibile contrarre il virus attraverso il contatto con la carne di maiale. Mangiare carne suina debitamente trattata e cotta non crea nessunissimo problema.

Quali sono le regole basilari per evitare il contagio?

In primo luogo è meglio evitare contatti troppo ravvicinati, specialmente con persone influenzate. Viceversa nel caso ci si ammalasse, anche solo di un normale raffreddore, è consigliabile evitare di uscire per non entrare in contatto con altre persone.

Un altro consiglio è quello di coprire con un panno o un semplice fazzoletto il naso e la bocca in caso di tosse o sternuti per prevenire le persone che si trovano nelle zone circostanti. Oltre a queste precise indicazioni è necessario anche rispettare alcune regole igieniche basilari come lavarsi bene e spesso le mani, soprattutto dopo essere entrati in contatto con estranei, ed evitare di toccarsi gli occhi o la bocca con le mani sporche.

In conclusione il Cdc invita ad essere attivi psicologicamente, evitando di farsi prendere dal panico, e fisicamente mangiando cibi sani e nutrienti.

www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/esteri/200904articoli/43127gi...

[SM=g1644401]
sev7n
00Sunday, April 26, 2009 10:38 PM
Messico: febbre suina, nuovi poteri per Calderon
26 Aprile 2009 21:24 ESTERI

CITTA' DEL MESSICO - Il presidente del Messico Felipe Calderon ha assunto nuovi poteri per affrontare l'emergenza - febbre suina, che secondo le autorita' sanitarie ha ucciso fino a 86 persone nel Paese e ne ha colpite circa 1.400. Calderon ha annunciato che sei milioni di maschere protettive sono state consegnate dai soldati, che hanno invitato i cittadini a indossarle in pubblico e a utilizzare altre precauzioni, come ad esempio evitare i tradizionali saluti con la stretta di mano e il bacio sulla guancia. (Agr)


sev7n
00Sunday, April 26, 2009 10:43 PM
Febbre suina/ Usa, accertati due casi in Kansas
di Apcom
Otto casi a New York, altri casi sospetti in California e Texas


www.wallstreetitalia.com/articolo.asp?art_id=711757

Febbre suina/ Messico, turisti stranieri ignari dell'epidemia
di Apcom
Municipio ha annullato tutte le manifestazioni pubbliche

www.wallstreetitalia.com/articolo.asp?art_id=711760

Febbre suina/ Usa, allerta a NYC, sospetti su otto studenti
di Apcom
La conferma domani,e cresce l'allarme anche in Kansas

www.wallstreetitalia.com/articolo.asp?art_id=711749

Febbre suina "evento globale"
L'Oms teme il rischio di una pandemia


L'Oms si appresa a dichiarare l'influenza suina "evento pubblico di interesse internazionale". L'Organizzazione mondiale della sanità, dunque, così come già spiegato dal Center for Disease Control di Atlanta, teme che il contagio possa trasformarsi in tempi brevi in una pandemia, praticamente impossibile da tenere sotto controllo. Intanto anche il ministero italiano del Welfare sta lavorando in contatto con gli esperti internazionali.

Febbre suina: per Oms ha potenziale pandemico

it.reuters.com/article/topNews/idITMIE53O0B520090425

Febbre suina, Oms: la situazione è seria, va seguita da vicino
Le parole del direttore generale, Margaret Chan


notizie.virgilio.it/notizie/top_news/2009/04_aprile/25/febbre_suina_oms_la_situazione_e_seria_va_seguita_da_vicino,18918...

Febbre suina in Messico, forse tardi per fermare epidemia

www.ultimenotizie.tv/notizie-dal-mondo/febbre-suina-in-messico-forse-tardi-per-fermare-epide...

vi basta o continuo? [SM=g8435]



Kadon
00Sunday, April 26, 2009 11:50 PM
+lvdwig+
00Monday, April 27, 2009 9:51 PM
Ci sono i post sparsi fin oggi della pandemia negli altri topic, e mi riferisco a questa spiecifica quindi post da l altro ieri,da aggiungere qui,pero ho voglio aprire con un post che indichi il motivo chiaro chiaro epr cui hanno imesso ora il virus,e non un altro periodo che comuqnue semrpe entro il 2012 deve nascere, ademopirsi e morire-immaginate a citta dle messico che fermano tutte le attivita,capite che dopo non si capira piu chi ha chiuso epr fallimento e chi epr pandemia,cioe tutti,quindi nessuno andra ad impiccare nessuno visto che sara tutto cosi...e seconda cosa,ma piu importante con la stessa eliminano tutti quelli che secondo loro sono in piu ecreano casino,vi ricordo che le vittime della spagnola sono state uffciali 50 milioni--ijmaginate adesso come stiamo strtetti quanti saranno un miliardo ,anzi la quarta partte come dice la bibia saranno la 4 parte di 7 miliardi quindi volevo dirvi che la pandemia capita precisa precisa per non far in modo che le colpe cadino su diloro del crollo totale economco visto che diranno che il fermo dle attivita ha portato al colasso economico,e cosi risolvono la prima cosa e la seconda e che eliminano tutti etc etc--
Gin77
00Monday, April 27, 2009 11:00 PM
Re:
+lvdwig+, 27/04/2009 21.51:

Ci sono i post sparsi fin oggi della pandemia negli altri topic, e mi riferisco a questa spiecifica quindi post da l altro ieri,da aggiungere qui,pero ho voglio aprire con un post che indichi il motivo chiaro chiaro epr cui hanno imesso ora il virus,e non un altro periodo che comuqnue semrpe entro il 2012 deve nascere, ademopirsi e morire-immaginate a citta dle messico che fermano tutte le attivita,capite che dopo non si capira piu chi ha chiuso epr fallimento e chi epr pandemia,cioe tutti,quindi nessuno andra ad impiccare nessuno visto che sara tutto cosi...e seconda cosa,ma piu importante con la stessa eliminano tutti quelli che secondo loro sono in piu ecreano casino,vi ricordo che le vittime della spagnola sono state uffciali 50 milioni--ijmaginate adesso come stiamo strtetti quanti saranno un miliardo ,anzi la quarta partte come dice la bibia saranno la 4 parte di 7 miliardi quindi volevo dirvi che la pandemia capita precisa precisa per non far in modo che le colpe cadino su diloro del crollo totale economco visto che diranno che il fermo dle attivita ha portato al colasso economico,e cosi risolvono la prima cosa e la seconda e che eliminano tutti etc etc--




------

e bravo LUD !!!! [SM=g8431]



QUESTA EPIDEMIA E’ STATA PREDETTA DALLA RETE PIU’ DI SEI MESI FA…
DOPO LA CREAZIONE DELLA CRISI FINANZIARIA….STA SEGUENDO ORA QUELLA REALE….E FRA UN PAIO D’ANNI AVREMO QUELLA ALIMENTARE…
EVVIVA IL NUOVO ORDINE MONDIALE: CREA IL PROBLEMA….E PROPONI LA SOLUZIONE


così facendo provano a "placare"
le rivolte per la crisi economica
maxsun
00Monday, April 27, 2009 11:05 PM
Influenza suina, rischio pandemia
i sei gradi di allerta dell'Oms



Fase 1: periodo intrapandemico. Non vengono scoperti nuovi sottotipi di virus influenzali. Un sottotipo di virus di influenza che provoca l'infezione nell'uomo potrebbe essere presente anche negli animali. Nessun virus potenzialmente pandemico in circolazione negli animali viene identificato nell'uomo: il rischio è basso. Contromisure: rafforzare il livello di preparazione e risposta all'influenza pandemica a tutti i livelli (mondiale, continentale, nazionale e regionale).

Fase 2. Virus influenzali animali causano infezioni nell'uomo e sono perciò considerati una potenziale minaccia pandemica. Non vengono scoperti nuovi sottotipi di virus influenzali ma c'è il rischio sostanziale che un virus influenzale diffuso negli animali si trasmetta all'uomo. Contromisure: ridurre al minimo il rischio di trasmissione all'uomo. In caso di passaggio dell'infezione all'uomo, rilevare e documentare il più rapidamente possibile la trasmissione

Fase 3. Periodo di allerta pandemica. Un virus animale o umano riassortito causa casi sporadici o piccoli focolai epidemici nell'uomo, ma si trasmette da uomo a uomo solo quando avviene un contatto molto ravvicinato con una persona infetta. Casi di questo tipo, precisa l'Oms, non indicano che il virus abbia assunto una capacità di trasmettersi tale da poter causare una pandemia. Contromisure: assicurare una rapida tipizzazione del nuovo virus e garantire immediate capacità di rilevamento, notifica e risposta già a partire dai primi casi registrati.

Fase 4. Caratterizzata da una limitata trasmissione da uomo a uomo da parte di un virus riassortito in grado di scatenare focolai epidemici. Il virus compie un passo in avanti nella capacità di scatenare una pandemia, ma non indica ancora l'arrivo della pandemia. La diffusione è localizzata perché il virus non si è ancora adattato bene alla specie umana. Contromisure: contenere i focolai epidemici e rallentare il più possibile la diffusione della malattia per guadagnare tempo e attuare così le contromisure, compreso lo sviluppo di un vaccino.

Fase 5. Il virus si trasmette da uomo a uomo ma la trasmissione da persona a persona è ancora localizzata in almeno due Paesi in una regione dell'Oms. Mentre la maggior parte dei Paesi possono non registrare alcun caso, la dichiarazione di fase cinque è un forte segnale che la pandemia è imminente e che è urgente mettere a punto organizzazione, comunicazione e ottimizzazione delle contromisure. Il virus inizia ad adattarsi meglio alla specie umana (rischio pandemico sostanziale). Contromisure: aumentare al massimo gli sforzi per contenere e rallentare la diffusione della malattia con l'obiettivo di scongiurare una pandemia e guadagnare tempo per attuare tutte le possibili contromisure.

Fase 6. Periodo pandemico. Il virus si trasmette in tutta la popolazione. La pandemia è nel pieno del suo corso, nel picco. Contromisure: minimizzare l'impatto della pandemia.

attualmente siamo alla fase 4 [SM=g9295]

(27 aprile 2009)
(aralelex)
00Tuesday, April 28, 2009 12:08 AM
...io aggiungerei che il Messico grazie alle fandonie sul terrorismo si è dimostrato il veicolo migliore, in piena stagione turistica, in pieno fine settimana.

I turisti hanno saputo veicola al meglio.

Vorrei farvi notare che fin'ora, come riportano alcuni medici francesi, non vi sono stati casi conducibili a virus negli animali. Hanno trovato il caso 0 umano, ma non ci sono ancora bestie morte.

Continuano dicendo che la faccenda sarebbe molto piu' grave, se cosi fosse.
-Ocean-
00Tuesday, April 28, 2009 12:50 AM
Ara ma sai che hai proprio ragione... proprio quando leggevo le notizie sull'aviaria l'altro giorno e morivano milioni di uccelli mi son chiesto quanti maiali stessero muorendo perchè nessuno ne parlava... poi ho pensato che forse lo avevano messo in secondo piano perchè non è bello dure oggi sono morti 50 uomini e 100 maiali... [SM=g8435] invece poi era la cosa più ovvia cioè che i maiali non stanno muorendo... quindi da cosa deriva questo tasso di mortalità così elevato?
+lvdwig+
00Tuesday, April 28, 2009 12:56 PM
ara ha ragione...ma io mi voglio spingere ancora oltre,(ovviamente magari sto sparando ua bafggianata storica eprche c ela soluzione cioe il motivo tecnico solo che non lo so ,se poi esmeplice semplice allora e prooprio ua cazzata quella che sto epr dire,ma a me interessa capire,quindi nel caso considerate nullo questo post,la domanda mia e questa:"perche solo i contagiati europei non ne e morto nessuno??? [SM=g8180] avanti?come mai solo i contagiati europei non sono morti eprlomeno fin ora nessuno...quindi ripeto se e una baggianata considerate nula la domanda,nel caso tenetelo presente eprche puo essere di peso per cpaire in seguito --e püoi ce un altra cosa ,dei morti sia messicani che americani non si aprla detagliato come sono morti le ore di vita antecedenti ,la causa esatta di morte i servizi su questa cosa che le tv dovrebbero fare a gara epr fare da demntor gli ospedali dove sono morti ,le interviste ai dottorti che hanno curato e queindi visto morire sza gente,glia rticoli dei media che spiegano dettagliatamente la morete come e stata dal primo sitante il decorso etc,NULLA-N-U-L-L-A-va bene? allora questa cosa non quadra perche se ci pensate su ogni cosa similare sarebbe successa tutto quello che ho detto qui sopra sarebbe accaduto,qui non si aprla nemeno ho visto gli ospoedali dove sono morti,nessun media allunisono non ne aprla dettalgiatamente come dovrebbe inc asi del genere si e semrpe fatto e si continua afare--p.s.attenzione,non sto insinuando nula per lamor di dio nel caso darei ´ragione a mg sulla vendita degli antivirali,)ma come riopeto qui si deve capire,e ogni cosa e lecita ogni strada e percorribile--tranne quela economica ,ma solo eprche siamo a capolinea perche nel caso er ala piu battuta fino a quanche decenno fa
+lvdwig+
00Tuesday, April 28, 2009 1:25 PM
ma lo vedete che ce qualcosa che non quadra,cioe qui sotto ce la news c e la news che dice"confermato seocndo caso in spagna"e dice il dottore che e gli hanno riscontrato l ifluenza da suinoo li etc etc,e che il apziente e sotto osservazione e evolve rapidamente(credo che stia a significare che va semrpe meglio)ora come e che in messico muoiono e in euroopa chiuqnue e stato trovato positivo evolve va melgio es ene toprna a casa come se ha preso un ifluenza staginale e in mexico e america i moerti aumentano a dismisura gg x gg anii ora x ora?questa cosa non quadra,e comuqnue e facile vedere eprche cosi il vaccino si deve attendere,allora vuo dore che a questo ritmo i morti fra sei mesi sraanno milioni ,se non saranno milioni io addirottra si femrano adesso o rra qualche gg senza vacino allaora e stata una "sola"come si dice a roma...i motivi poi li vediamo sicuramente per tastare il terreno e preparare la popolazione almeno emotivamente avendo gia apsato questi gg, nonche preparasri loro,a quella che hanno gia abnnunciato ,cioe questa suina che muta ulteriormente e diviane micidiale etc...insomma tutto quello che dicimao puo essere tutto,e quindi sicome gia domani dopodomani si cpaidsce eprche se i morti non sono triplicati allora e tutto un bluff ,oppure e una pademia virtuale ,ce ma realmente il virus non ce una truffa ,fatat per i motivi che ho sudetto,o epr altro,ma ripeto non epr soldi.e comuqnue la apndemia che ci sara se non e questa e questa mutata che tireranno fuori a stretto giro entro questo o max la ltro anno queindi tra sctriascichi e cose semrpe questa e la apndemia micidiale bisogna vedere se inizia laggrssivita adesso o se la rimandano a quanche mese --se qausti 150 morti in messico entro 2 gg triplicano allora e inizata veramente nel caso e un gioco che tengono epr poi scatenarla piu in qua ma semrpe roba di mesi eprche il focolaio e anche le news lo terranno sempre ccesso sara solo la vampata piu alta che iniziera quindi cosi o pomi sempre questa e la pandemia delle profezie bbibliche insomma il maiale
Goten7
00Tuesday, April 28, 2009 5:24 PM
Lud ma cosa intendi con in europa nessun morto, mentre in messico-usa muoiono? vuoi dire che sto virus si prende se si sta in messico-usa, mentre stare in europa non si prende?
-Ocean-
00Tuesday, April 28, 2009 9:01 PM
oh ma alla radio hanno detto chiaro che c'erano due casi in lombardia e che gli hanno ricoverati a Milano perchè non lo trovo in rete questo fatto? sono sicuro che ha detto cosi!
-Ajna-
00Tuesday, April 28, 2009 9:05 PM
Re:
-Ocean-, 28/04/2009 21.01:

oh ma alla radio hanno detto chiaro che c'erano due casi in lombardia e che gli hanno ricoverati a Milano perchè non lo trovo in rete questo fatto? sono sicuro che ha detto cosi!


non ho dubbi che hanno detto così.....ma...è tutto ok [SM=g8431] non hanno nulla....solo fumato un po' più del solito.... [SM=g6794]
Frat che ti aspetti che facciano in Italia?


"Nessun caso anche all'ospedale Sacco di Milano, specializzato in malattie infettive, dove il direttore sanitario Callisto Bravi ha precisato che tre persone ricoverate sono state dimesse subito, mentre altre due hanno una bronchite."

-Ocean-
00Tuesday, April 28, 2009 9:11 PM
no ma è assurdo ha detto che degli undici casi due erano probabilmente positivi ed erano sotto controllo a Milano... NESSUN'ALTRO LO DICE!!!!!!!!!!!
-Ajna-
00Tuesday, April 28, 2009 9:11 PM
C'è caso che questo virus si possa curare con dei semplici antivirali, ma magari dipende dalle zone dove si vuole che abbia più risalto o meno la questione. Se vogliono colpire particolarmente un paese può essere che non somministrino alcun antivirale e facciano trascorrere i tempi di attesa del vaccino e intanto sa dio che somministrano; dove hanno meno interesse utilizzano l'antivirale e minimizzano la cosa facendola passare per bronchite o comunque una normale infezione alle vie respiratorie.
Questa perlomeno è una delle ipotesi che mi è venuta da pensare.
+lvdwig+
00Tuesday, April 28, 2009 9:32 PM
geton,mi hai fatto una domanda che mi stai facendo sentire in un altra dimensione,perche se anche voi qui adesso non capite l ovvio ,buonanotte,come sarebbe muoiono li qui no etc?IO HO DETTO che mi spiegate eprche in messico e in america epr adesso di meno prendono il virus e muoiono cioe 150 morti e rotti in messico,20 in america ,e nel resto dle mondo nememo un morto?tutti i casi registrati nel mondo NESSUNO E MORTO .che significa adesso in messico muori e in un altor apese no geton?che dici?io sto dicendo che mi sembra strano che nessun infetato e morto mentre in emssico muoiono bizzeffa,voglio dire fors enon sono morti epr h1n1 ,e lo hanno fatto risultare tanto chi contzrollá vi ho detto che i media non hanno mai seguito la vita o i aprenti di uno che gli racobnrtano come e successo cosa si e sentito quando e quali sintomnmi etc popi le telecamere neglio sopedali dove sono morti nulla,allora non voglio insinuare nulla sto solo dicendo che NON LO SO LO CHIEDO A VOPI perche in messico un macello di morti e gli ind´fettati che sono altrove non muoiono?
+lvdwig+
00Tuesday, April 28, 2009 9:35 PM
e popi domani i numero dei morti in messico deve salire minimo di decine di unita,e qualcuno deve iniziare amnorire anche nelgi altri paesi dove la hanno riscontrata,nel caso c equalcosa che va analizato tutto da capo eprche non quadra
-Ocean-
00Tuesday, April 28, 2009 9:38 PM
beh Lud in realtà potrebbe essere per diversi motivi... in messico ci sono 1600 contagiati e 150 morti è quasi uno su 10, e poi li sono tutti insieme è impossibile seguirli uno ad un mentre qui quando arrivano ci sono i migliori del paese a curarli.... boh io me lo spiego cosi.. io credo che questo virus il prossimo inverno farà un macello...
+lvdwig+
00Tuesday, April 28, 2009 9:44 PM
si ocean puo essere ,ma sugli ultimi no,i primi casi si,ma dal quando hano iniziato dicendo 61 ricordi?ebbene da quel momento diciamo anche fino a 100 lo posos capire quelo che dici ma da 100 a 150 con la popazione avvisata,ai primi sintonmi ormai sanno evabno in ospedale le equipe sono pronte appena arrivano i osggetti positivi,quindi resta anomalo,poi la percentuale ovviamente ci puo stare difatti ho detto se doani intanto non muoiono altre decine o comuqneu salgono abbastanza,ma sopratutto se nonc e il morto europeo,bisogna essere semrpe guardinghi,e resta quello che dici questo virus muetra e fara uan strage perche aleggera anche s enon sara emergenza in questi mesi piu che anni,per poi riacuizzarsi e fare veramente uan strage semrpe se questa non avra alti e bassi tirando mesi e poi velocizzarsi fino alla 1uarta parte della terra
maxsun
00Tuesday, April 28, 2009 10:02 PM
Febbre suina in Google Maps.La mappa è gestita da Niman, Biomedical Research Pittsburgh, USA. Ci sono casi in California, Texas, Messico, Nuova Zelanda, California, New York, Kansas, Australia, Francia, Spagna, Canada, Cile, Inghilterra, Danimarca, Colombia, Repubblica Ceca.

Sono segnalati i casi sopetti, i casi accertati, quelli risultati negativi e quelli probabili, segnalati da colori diversi.

Cliccando sulla mappa appare la localizzazione dei focolai, permettendo di avere di colpo la possibilità di visualizzare come l'emergenza si stia espandendo.

E' infatti evidenziata la città, la strada, il sesso, l'età, i sintomi e la terapia, tra decessi, casi accertati, falsi allarmi. La mappatura è iniziata il 21 aprile e fino a questo momento ha avuto oltre 111mila visite.

link
+lvdwig+
00Tuesday, April 28, 2009 10:26 PM
maxsun muoviti che fai ancora in tempo spero ,modifica il post che hai fatto perche nel caso non mi ci fai venire piu a leggere qui finche non si cambia pagina...danke
maxsun
00Tuesday, April 28, 2009 10:44 PM
come evidenziato da Ara nel post sopra, i maiali godono di ottima salute !!! - Il consiglio straordinario dei ministri della Sanità della Ue è stato ufficialmente convocato dalla presidenza ceca dell'Unione come annunciato ampiamente per giovedì a Lussemburgo, con inizio alle 14.30. Un solo punto all'ordine del giorno, l'influenza suina, che la presidenza continua a chiamare così, "Swine flu", nonostante che la commissione l'abbia ribattezzata questa mattina "Novel flu", per proteggere l'industria del settore. Il vertice dovrebbe occuparsi di coordinamento in sede Ue. Forse cominceranno dal nome da dare a questa malattia. hanno cambiato il nome al virus, un bel nome the novel flu. tradotto novel sarebbe: insolito,recente,originale, novella,romano,romanzo, [SM=g10255]
+lvdwig+
00Tuesday, April 28, 2009 11:46 PM
se e per questo il vangelo si chiama :la buona novella--cioe proprio qiello significa nelo gnosticismo cristiano---e comuqneu leggevo nell ultimo articolo su rainews24 in cui dicevano che nelgi usa avevano rpeso uan forma leggera--- [SM=g10267] come sarebbe una forma leggera??...mha cosamsignifichera uan forma leggera io non lo so non me lo imagino,ho smerpe creduto che un virus e o non e,al limite il tempo che lo si e scoperto puo variare la cosa,ma la forma legera di spagnola epr esempio non e mai esistita

+lvdwig+
00Wednesday, April 29, 2009 8:06 AM
ce un articolo su tg5 sul sito,in cui dice un crto dott.clementi praticamente che non ci sono rischi etc e spiega abbastanza bene la cosa,---INSOMMA ASCOLTATE come ho visto anche a qualcuno molto porbabilmente "teosoficamente"e artrivato e sente che la verita cioe lo scenario sara il seguente,anche occean lo scriveva forse inconsciamente ieri,---e vedete che sto parlando ora "UFFICIALMENTE"--al parie dle 2012 dellagharti etc,quindi mi raccomando almeno rpendetelo in considerazione il seguente scenario eprche:no way ,sia dempiera con questo iter:-piano piano questa news scivolera nelle ultime news,specie eprche "gli altri cavalli "continuano a correre e gia toccano a puntio preioccupanti,ma attentzione rimarra semrpe nella scaletta delle news ,aleggiera come se non fosse un problama,MA CE-finche nel giro di qualche mese che puo essere anche un anno ma max proprio,quindi ogni mese puo essere quello "buono"perche la cosa muti in modo violento e sara ferocissima poi ,ma probabiulmente gli scenari gia saranno preoccupanti a causa appunto delgi altri cavalli.Morale in due parole,oggi domani e i prox mesi state tranquilli che la cosa "si sgonfiera"ma ovviamente lo virgoletto eprche come dicevo rimarra lo spettro che aleggiera finche non colpira micidialmente,e proprio larticolo che ho accennato dice ad unc erto punto cosi:"La famosa-spagnola-all epoca dellepidemia sembrava IN UN PRIMNO MOMENTO ATTENUARSI MA DOPO QUALCHE MESE si prsento con una PARTICOLARE AGGRESSIVITA patologica che porto alla morte di milioni di persone in tutto il mondo--Proprio per questo nonostante la situazione che credop sia ridimendsionata,bisogna teenre semrpe alta la guardia..
-Ajna-
00Wednesday, April 29, 2009 8:25 AM
Ma già ieri sera in tv, durante la tramissione Matrix, alcuni medici hanno messo le mani avanti, dicendo che stiamo andando incontro alla stagione più calda e quindi gli effetti del virus dovrebbero essere attenuati, ma con l'arrivo dell'autunno/inverno e quindi del freddo l'azione virulenta potrebbe toccare anche picchi elevati. Hanno aggiunto ovviamente che entro quei mesi poi dovrebbe essere pronto il vaccino.
Quindi anche loro, seppur con cautela o velatamente, stanno rivelando che la questione non finisce qui.
|54|
00Wednesday, April 29, 2009 8:31 AM
12, 54

la verità ajna è che la stagione calda gli fa un baffo a mister H1N1 dato che non è una malattia da raffreddamento ma è un Virus. quello che volevano intendere i signori medici è che se arriva col caldo i casi di influenza messicana si riconoscono subito dato che l' influenza tradizionale è già passata. tutto qui. la storia del caldo non vale una lira perchè il messico non è che sia tanto freddo [SM=g6794] ..
eppure..


-Ajna-
00Wednesday, April 29, 2009 8:32 AM
Per quel che riguarda il fatto che non siano morti dei maiali ci sta pure. Il maiale è il veicolo precedente la mutazione di questo virus, che si trasmette solo da persona a persona e non attraverso l'assunzione di carni di maiale o cibi a base di essa.
Pare poi che il virus sia una combinazione tra quello suino, aviario e umano. Nonostante ovviamente ufficialmente si minimizzi e si affermi, senza cognizione di causa mi sento di dire io, visto che gli operatori sanitari ignari devono ancora studiarne la tipologia, che questo virus non sarà aggressivo come la spagnola, tutto risuona e richiama a qualcosa di anche peggio.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 1:28 AM.
Copyright © 2000-2022 FFZ srl - www.freeforumzone.com