Ottimizzazione di RTW2 e altro...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
galivano
00venerdì 22 luglio 2016 14:37
Ciao a tutti.
Sono nuovo in tutti i sensi, ho appena acquistato RTW2 dopo aver seguito diversi gameplay su di esso e, sono nuovo anche ne forum. Dal momento che il gioco mi sembra molto complesso ho ritenuto opportuno iscrivemi per chiedere eventuali aiuti, quindi, partirei con le prime domande che avrei da fare.

Premetto che ho dato un'occhiata ad altre discussioni ma, sono state di poco aiuto, inoltre, essendo nuovo, sono molto ignorante sia a livello del gioco che del forum o, comunque, nel cercare e trovare ciò che mi serve.

1) Quali sono le mod per avere il gioco al top senza stravolgerlo? Cioè quelle che assolutamente bisogna avere per renderlo più bello (esempio: più fazioni, più unità, più campagne, migliorare economia ecc, ottimizzare le tempistiche di gioco, presenza di sangue in battaglia, inserire le stagioni, più turni per anno e tutto ciò che serve per portarlo al top). Chiedo se è possibile un elenco con i nomi delle mod.

2) Dove trovo il download di queste mod? Ho già letto che posso trovarle nel Workshop. Ho, quindi, dato un'occhiata ma, il problema è che non capisco quali siano utili o meno e come le si scarichi. Ci sono altri siti alternativi per il download?

3)Le patch! Prima di tutto mi srvirebbe sapere se le devo scaricare tutte o se l'ultima comprende anche le migliorie fatte dalle precedenti. In entrabi i casi, quindi, sia che debba scaricarle tutte oppure solo l'ultima, dove trovo il download?

4) Sto effettuando questo momento il download su Steam di RTW2 (NON EMPEROR EDITION). Ho letto che si puè aggiornare gratutitamente RTW2 in RTW2 EMPEROR EDITION. Come e dove lo si fa?

5) Il gioco comprendeve due cd. Il primo, come da istruzioni, l'ho usato per avviare l'installazione che ora procede su Steam. Il secondo invece? A cosa serve il cd 2? Sulle istruzioni non viene citato.

Ringrazio tutti per le risposte e chiedo scusa se tiro fuori agomenti parlati in altre discussioni ma, ripeto, a causa della mia ignoranza in materia, ciò che ho trovato fino ad ora non mi è stato utile.

Grazie a tutti!!! :up
andry18
10venerdì 22 luglio 2016 15:51
Ciao, la sezione è sbagliata, ma non ce n'è una corretta, considerato il gran numero di argomenti toccati.
3) Il gioco viene aggiornato automaticamente tramite Steam, e le patch sono sempre cumulative, quindi una volta completato il download avrai la versione più aggiornata del titolo
4) Nel caso non lo faccia in automatico, puoi andare nella lista dei DLC ed aggiungerlo da lì, insieme ad altri DLC rilasciati gratuitamente. Per quelli a pagamento ovviamente bisogna aprire il portafoglio

Passando nell'ambito mod, che sarà l'argomento di base del thread, motivo per il quale sposterò la discussione in quella cartella, rispondo alla seconda domanda.
2) Le mod le trovi al twcenter oppure, come hai detto anche te, nello Steam Workshop. Mentre nel primo caso devi scaricarle ed inserirle nella cartella apposita manualmente, in quest'ultimo basta premere il tasto di sottoscrizione. Verranno scaricate, installate ed aggiornate automaticamente tramite Steam stesso

La 1 è per quanto mi riguarda di difficile risposta, evitando le mod maggiori, che modificano un gran numero di elementi, dovresti decidere tu cosa modificare e come. La cosa migliore da fare secondo me è fare una ricerca inerente all'elemento da modificare nel workshop, e scegliere la mod che ti sembra più adatta ai tuoi gusti.
Lascio la parola ad altri, per dare consigli magari più pragmatici dei miei
galivano
00venerdì 22 luglio 2016 17:06
3) quindi, avendolo scaricato oggi, ho la versione più aggiornata sia a livello del gioco che di patch. Giusto? Quindi non devo stare li a cercare tutte le patch da scaricare e, se in futuro usciranno nuove patch, devrò solo aggiornare il gioco da Steam?

4) si. Ho appena notato che si aggiorna in automatico a Emperor Edition.

2) ok, quindi spunto sottoscrivi e fa tutto in automatico. Apro il gioco e mi ritrovo la mod già applicata? Invece se volessi rimuovere una mod ottenuta con Steam?

5) il cd 2 a cosa serve? sulle istruzioni si parla ssolo del cd 1 ma non del 2.
boboskus
00venerdì 22 luglio 2016 19:47
Ciao e benvenuto innanzitutto!

allora:
2)non esattamente. purtroppo non tutti aggiornano le mod, spesso possono creare conflitti (sopratutto se sono molte), ad ogni modo, le ultime patch oramai sono vecchiotte, indi le mod sono quasi certamente compatibili.
ad ogni modo, una volta che lancerai il gioco, vedrai una nuova finestrella, il launcher, che ti fà (oltre a lanciare il gioco) gestire le mod, disattivarle e quant'altro.indi non è necessario nè eliminare la sottoscrizione, nè eliminarli manualmente....basterà scegliere quali mod caricare ad ogni avvio del gioco.

3)no, neanche quello, a meno che tu non abbia disattivato gli aggiornamenti automatici di steam (steam --->impostazioni etc etc), steam mantiene aggiornati i giochi in automatico.

5) il cd2 a meno che nn venga richiesto non serve. è triste ma è così. il gioco viene scaricato per più di un terzo da steam.


per la mod..
o fai un collage di mini mod (turni, bilanciamento truppe, malus etc) o per iniziare, io metterei qualche mod base, turni per anno, malus più intelligenti e poco altro.
ci sono mod che aumentano la qualità delle texture, altre i paesaggi..c'è di tutto...provale, e scegli con calma..il bello è anche personalizzarlo.

due sono le mod più in voga e hanno entrambe grosso impatto sul game, DeI e Radius (quest'ultima decisamente inferiore a mio parere alla prima). sono entrambe composte da più parti, e per entrambe c'è la traduzione in ita (di DeI fatta da un nostro amico qui del forum).
markonex
00sabato 23 luglio 2016 00:27
Ciao, per le mod, avendo iniziato Rome 2 quando era giù uscito da un pezzo, voglio darti un consiglio su cosa ho fatto io personalmente. Come dice andry, inizia a spulciare sul workshop cose interessanti in modo da farti un'idea su cosa preferisci magari cosa sottoscrivere in seguito ma per cominciare una campagna in modo più fluido e con un gioco veramente ottimizzato ma NON stravolto e fedele alle meccaniche vanilla, utilizza la utilissima mod italiana di un nostro amico del forum, si chiama blub mod e troverai nella sezione mod sia qui che su steam tutte le info. Rispetto a alle radius e a DEI questa non stravolge il gioco ma lo rende godibile e piacevole, un'ottima base da personalizzare eventualmente. Molti si dimenticano di citarla, l'ho fatto io :) buona conquista!
galivano
00sabato 23 luglio 2016 13:56
Intanto grazie a tutti per le risposte.
Proverò quello che mi avete consigliato ma come faccio a capire se una mod è in italiano o no?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com